Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.692
Per non stare a rileggere tutto, che ha detto Lotito? Ma poi questi 30M che mancano devono rientrare per forza "sportvamente" o tipo basta che qualcuno ce li butti?

am865

*
Lazionetter
* 530
Quanto costa Raspadori? Se vendiamo Tavares, Isaksen e Castellanos e gli regaliamo pure Dia ci arriviamo?  Ma magari...
Sempre che a gennaio si possa fare mercato a somma zero...perché personalmente ho forti dubbi anche su questo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.644
Al massimo Domenico Santoro del Gravina 30 anni 14 gol quest'anno....

Dellà vedi un po' che si riprendono Salah che fa pure rima.....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.676
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2025, 08:59
Le parole di lotito non ti bastano come prova che la questione non è di 0.01?
Secondo te parla di non indebolire la squadra per sfizio?

A questo punto, razionalmente, si dovrebbe provare a ragionare sui modi e sulla misura dell'indebolimento che, dovendo fare ampie plusvalenze, sarà inevitabile.... altro che Raspadori o simili!
Si può tamponare la situazione se si riesce a vendere bene qualche giocatore non insostituibile con quelli già in rosa; nella migliore delle ipotesi se si trova un prestito indovinato o un giovane/profilo dalle serie minori pescato con acume. Purtroppo non è che la società eccella su entrambi questi fronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.310
Intervenuto in collegamento a Radiosei, Stefano Mattei ha parlato il ridimensionamento a cui è andata incontro la Lazio, sottolineando le evidenti difficoltà della società nel chiudere movimenti in entrata e in uscita. Queste le sue considerazioni:

"Faccio due ragionamenti: il primo è che Guendouzi, che è sicuramente uno dei migliori giocatori della Lazio, nel centrocampo con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto non avrebbe giocato. Il secondo è che dei giocatori che possono fare la differenza è rimasto solo Zaccagni. Questa società deve capire che si sta ridimensionando, il decimo posto non è casuale.

"Io non credo ci sia la fila per avere i giocatori della Lazio, a meno che per Castellanos la Lazio non si accontenti di due milioni. Nessun presidente vuole indebolire la squadra, ma ha risposto bene Sarri: serve rinforzare questa rosa visto che in estate non c'è stato mercato".

"Anche i tifosi ormai hanno capito che certe parole non vengono confermate dai fatti e poi, per evitare il secondo blocco, la Lazio non può reinvestire tutto ciò che eventualmente arriverà a gennaio. Sarà in grado di prendere 10, spendere 5 e allo stesso tempo rinforzare il gruppo?".
_______

.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.692
Ha scoperto l'acqua calda. Il ridimensionamento comunque per me non è così evidente, semplicemente Tare ha imbroccato 5 acquisti in 12 anni, FA, LA, Leiva, SMS e Immobile, su cui abbiamo costruito 4 anni buoni (uno di pioli, due di inzaghi e il secondo di Sarri) da Champions (un terzo, un quarto, un quinto con quarto perso all'ultimo e un secondo).

Tutti gli altri giocatori non è che fossero dei fenomeni in confronto a questi eh, se mettessi un Milinkovic o un LA a centrocampo 'sta squadra per come sta giocando e per quanto è solida sarebbe tranquillamente a ridosso del quarto posto.

Marusic sta qua da 800 anni, Lazzari era titolare con Inzaghi, Provedel non è di certo più scarso di Strakosha, Gila-Romagnoli, per me, è meglio di DV-Bastos o Acerbi-LF per dire, Guendouzi è un corridore alla Lulic, ma meno duttile, però meglio di un Gonzalez, Rovella sta dietro solo al miglior Leiva, Zaccagni è la miglior ala sx vista in 20 anni, e sicuro non è inferiore a un Candreva o a un Lulic quando lo mettevano lì.

Davvero per me la squadra sarebbe anche forte, manca l'Hernanes di Pektovic, il Felipe di Pioli, LA/SMS di Inzaghi / Sarri, siamo arrivati secondi e terzi con Immbile (12) e Klose (13) gol, abbondantemente n linea con quello fatto da Castellanos e Dia lo scorso anno per dire, manca davvero "solo" la tecnica, la fantasia.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.310
Citazione di: Beppe78 il 09 Dic 2025, 13:49
Ha scoperto l'acqua calda. Il ridimensionamento comunque per me non è così evidente, semplicemente Tare ha imbroccato 5 acquisti in 12 anni, FA, LA, Leiva, SMS e Immobile, su cui abbiamo costruito 4 anni buoni (uno di pioli, due di inzaghi e il secondo di Sarri) da Champions (un terzo, un quarto, un quinto con quarto perso all'ultimo e un secondo).

Tutti gli altri giocatori non è che fossero dei fenomeni in confronto a questi eh, se mettessi un Milinkovic o un LA a centrocampo 'sta squadra per come sta giocando e per quanto è solida sarebbe tranquillamente a ridosso del quarto posto.

Marusic sta qua da 800 anni, Lazzari era titolare con Inzaghi, Provedel non è di certo più scarso di Strakosha, Gila-Romagnoli, per me, è meglio di DV-Bastos o Acerbi-LF per dire, Guendouzi è un corridore alla Lulic, ma meno duttile, però meglio di un Gonzalez, Rovella sta dietro solo al miglior Leiva, Zaccagni è la miglior ala sx vista in 20 anni, e sicuro non è inferiore a un Candreva o a un Lulic quando lo mettevano lì.

Davvero per me la squadra sarebbe anche forte, manca l'Hernanes di Pektovic, il Felipe di Pioli, LA/SMS di Inzaghi / Sarri, siamo arrivati secondi e terzi con Immbile (12) e Klose (13) gol, abbondantemente n linea con quello fatto da Castellanos e Dia lo scorso anno per dire, manca davvero "solo" la tecnica, la fantasia.

Beppe, stai nominando giocatori che purtroppo non ci sono più, che questa dirigenza non sarebbe più in grado di ingaggiare, nemmeno a gennaio e a giugno; quei 2-3 che avranno mercato saluteranno, e il prox anno la Lazio sarà a livello di un genoa o udinese a dire bene, ma bene bene.

Spera piuttosto che il tiranno abbia vita breve...come presidente/padrone della Lazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.692
Citazione di: Laziale-forever il 09 Dic 2025, 14:04
Beppe, stai nominando giocatori che purtroppo non ci sono più, che questa dirigenza non sarebbe più in grado di ingaggiare, e non lo sarà a gennaio e nemmeno a giugno; quei 2-3 che avranno mercato saluteranno, e il prox anno la Lazio sarà a livello di un genoa o udinese a dire bene, ma bene bene.

Spera piuttosto che il tiranno abbia vita breve...come presidente/padrone della Lazio.

Io mi limito sempre e solo a parlare del campo, di cose su cui non ho potere non mi va di parlarne, ma quei nomi che ho fatto sono stati pagati poco o niente e la società ha sempre investito spiccioli sul mercato.

Quindi se c'è un problema vero è evidentemente la mancanza di bravura o di sedere del DS attuale rispetto al precedente. Perché non abbiamo mai speso così tanto sul mercato (con i pagherò ok) come negli ultimi anni (e forse questo c'è costato il blocco), visto che Noslin, Dele-Bashiru, Nuno Tavares, Dia, Tchaouna e Gigot son praticamente costati quanto Milinkovic, LA, Leiva, Immobile, Felipe Anderson e De Vrij.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.506
Quando leggo di Raspadori mi viene da ridere. Dovrebbe arrivare gratis e con pochi euro di ingaggio per essere compatibile. Ma di che stiamo a parlare?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.310
Citazione di: Abbonatodal72 il 09 Dic 2025, 14:36
Quando leggo di Raspadori mi viene da ridere. Dovrebbe arrivare gratis e con pochi euro di ingaggio per essere compatibile. Ma di che stiamo a parlare?

Nun te spaventa' che, alla più brutta, riprendono Artistico dallo Spezia, che segna più dei nostri centravanti messi assieme.

Warp

*
Lazionetter
* 13.065
se viene qualcuno che migliora bene altrimenti meglio niente.

Questo è  il motivo perché non vorrei mai uno come insigne.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.837
Chiaramente.
Non vende nessuno perchè non indebolirà la squadra, pertanto non compra nessuno perchè non ha soldi.
Se fa il minimo mette insigne e cede Nuno agli arabi.
Non mi aspetto altro.
Una condanna praticamente.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 09 Dic 2025, 15:30

Non vende nessuno perchè non indebolirà la squadra, pertanto non compra nessuno perchè non ha soldi.

Cosi siamo bloccati  anche a giugno.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.959
Citazione di: RubinCarter il 09 Dic 2025, 15:45
con l'aggravente che alcuni contratti scadranno e non potremo prendere i sostituti, se non sbaglio

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
Citazione di: tommasino il 08 Dic 2025, 17:12
Dite che sia proprio impossibile trovare un sassuolo che si senta in dovere di dare una mano?

Io mi aspetto proprio il Sassuolo che ci fa fare le plusvalenze con qualche Primavera, perchè le squadre in difficoltà si aiutano, mi pare di aver capito che funziona così nel mondo del calcio, no?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.837
Citazione di: RubinCarter il 09 Dic 2025, 15:45

Non credo interessi molto a lotito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Io do per scontato che lui pensi a una qualche soluzione "alternativa" a giugno.
Altrimenti credo che sia pacifico per tutti che si resta senza mercato ancora per almeno due sessioni.
Anche se cedesse mezza squadra a buon prezzo a gennaio sarebbe davvero dura ottenere quel bottino di plusvalenze...

Warp

*
Lazionetter
* 13.065
Citazione di: simcar il 09 Dic 2025, 16:33
Io mi aspetto proprio il Sassuolo che ci fa fare le plusvalenze con qualche Primavera, perchè le squadre in difficoltà si aiutano, mi pare di aver capito che funziona così nel mondo del calcio, no?

le squadre amiche. lotito sta surcatzo a tutti. Figurati se qualcuno ci aiuta. L'unico era il verona che ora ha cambiato gestione. Il fatto che non abbiamo amico lo dimostra il fatto che, escluse Verona e salernitana, non abbiamo, credo, mai comprato calciatori da altre squadre di a.

Citazione di: Achab77 il 09 Dic 2025, 16:36
Io do per scontato che lui pensi a una qualche soluzione "alternativa" a giugno.

per soluzione alternativa intendi qualche "impiccio" immagino  :D

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.502
le squadre amiche. lotito sta surcatzo a tutti. Figurati se qualcuno ci aiuta. L'unico era il verona che ora ha cambiato gestione. Il fatto che non abbiamo amico lo dimostra il fatto che, escluse Verona e salernitana, non abbiamo, credo, mai comprato calciatori da altre squadre di a.

no dai, qualcuno lo abbiamo comprato , Acerbi, Lazzari , Candreva, Rocchi , Pandev e troppi ne dimentico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070

per soluzione alternativa intendi qualche "impiccio" immagino  :D

O qualche cambiamento di parametro in corsa, io continuo a pensare che Lotito sia comunque influente anche se non più come prima.
Però quello a cui pensavo era un'opera importante di cessioni, se non sbaglio durante la finestra estiva c'è maggior margine per provare a equilibrare gli indici anche in extremis.
Il problema diventerebbe come sostituire i partenti, ma tanto mi sembra di aver capito che il nuovo trend è guadagnare tempo nella speranza di azzeccare qualche opportunità.

Discussione precedente - Discussione successiva