Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
giocatore di rara stupidità calcistica oltre che incapace di mantenere la concentrazione per l'intera gara, cosa gravissima per un difensore.
quello che ha fatto domenica e nel derby è  inaccettabile.
per me ha chiuso.
Da vendere al miglior offerente

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
non mi spiego perché sia ancora in rosa.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: alenlalieno il 09 Dic 2025, 15:40
calciatore orribile.
non mi spiego perché sia ancora in rosa.
ricordiamoci che é stato pagato 5 milioni

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Io non credo sia scarso, anzi. È semplicemente un giocatore da 3-5-2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: erlaziale il 09 Dic 2025, 16:05

Esattamente.
E aggiungo che ha anche bisogno di un ambiente e un clima che lo facciano sentire a suo agio.
Qui mi pare che non abbia trovato la quadra né tatticamente, né umanamente.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: erlaziale il 09 Dic 2025, 16:05

le distrazioni e la superficialità fa danni anche col 352, magari si vede meno perché sei più lontano dalla porta, ma resta un giocatore totalmente inaffidabile.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Achab77 il 09 Dic 2025, 16:38
Esattamente.
E aggiungo che ha anche bisogno di un ambiente e un clima che lo facciano sentire a suo agio.
Qui mi pare che non abbia trovato la quadra né tatticamente, né umanamente.
anche meno però. è stato osannato e atteso per un anno intero, nonostante dolorini, mugugni e prestazioni indecorose. per quanto riguarda la quadra tattica, invece, in carriera non l'ha mai trovata: non vedo perché dovrebbe riuscirci in una squadra che come unica arma, quest'anno, ha proprio un'identità tattica molto strutturata per sopperire ad evidenti limiti tecnici.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Grande potenziale per la polisportiva, potrebbe fare bene in altri sports...

:since
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Baldrick il 09 Dic 2025, 20:53
anche meno però. è stato osannato e atteso per un anno intero, nonostante dolorini, mugugni e prestazioni indecorose. per quanto riguarda la quadra tattica, invece, in carriera non l'ha mai trovata: non vedo perché dovrebbe riuscirci in una squadra che come unica arma, quest'anno, ha proprio un'identità tattica molto strutturata per sopperire ad evidenti limiti tecnici.

Non volevo giustificarlo.
A me che fosse mezzo matto era sembrato già evidente quando sfornava assist, ma appunto visto il rendimento me lo sono fatto andare benissimo.
Adesso certe fragilità mentali mi sembrano molto incisive pure nel peggioramento tattico, dato che pure secondo me certe vaccate viste in campo mi sembrano francamente troppo evidenti per un giocatore che ha qualità e che è nel giro della nazionale.

Il punto su cui credo si possa convenire, per non cedere a estremismi opposti, è che sia un buon giocatore che overperforma se ha tutta la situazione intorno perfettamente aderente alla sua personalità.
Quando non accade, l'asticella scende. E per la situazione in cui siamo adesso, è un lusso che non possiamo permetterci.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Ogni tanto cerco di ricordarmi che si parla di calcio. A sentire gli opinionisti ci sono allenatori che danno talmente tante indicazioni che certi giocatori vanno in confusione, non riescono ad assimilarle e sbagliano, in pratica come uno studente che non impara la lezione. Per giocare a calcio non servono titoli di studio, quindi trasformare un campo in un'aula universitaria mi pare troppo. Questo aggrava la posizione del povero Nuno che sembra non essere capace di mettere in pratica insegnamenti elementari, come difendere tenendo la linea. Se giochi a certi livelli non puoi avere queste mancanze. Esiste la stupidità tattica, pare lui ne sia affetto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Basta vedere le prime tre situazioni di Lazio-Bologna nelle quali è stato impegnato, o palla al piede o come movimenti, tutte e tre sbagliate, per capire che non è certo colpa di moduli o posizioni in campo.
Commette il primo errore dopo 30-40 secondi, senza giustificazione.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
il suo difetto maggiore è  la concentrazione che per un difensore è fondamentale.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
Citazione di: hafssol il 09 Dic 2025, 23:24
Basta vedere le prime tre situazioni di Lazio-Bologna nelle quali è stato impegnato, o palla al piede o come movimenti, tutte e tre sbagliate, per capire che non è certo colpa di moduli o posizioni in campo.
Commette il primo errore dopo 30-40 secondi, senza giustificazione.

Certo che i moduli non c'entrano, come non c'entrano con gli errori di Gila.

Questi siamo e questi rimaniamo per i noti motivi. Sono limiti che in mancanza di alternative vanno accettati e bisogna conviverci.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
giocatore di rara stupidità calcistica oltre che incapace di mantenere la concentrazione per l'intera gara, cosa gravissima per un difensore.
quello che ha fatto domenica e nel derby è  inaccettabile.
per me ha chiuso.
Da vendere al miglior offerente

Non ci sta niente da aggiungere!
Doveva esse ceduto a giugno scorso.. un cavallo che core dritto pe' dritto senza accorgersi che è arrivato al traguardo e continua a core sfonnando le recinzioni dell' IPPODROMO!!
SSL RIONE XXII

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
In difesa non si può

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2025, 13:13
provarlo ALA

Provarlo laterale. Molto laterale, direi proprio al di fuori della linea che delimita il campo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: hafssol il 10 Dic 2025, 13:49
Provarlo laterale. Molto laterale, direi proprio al di fuori della linea che delimita il campo.

Per me come Ala non può fare peggio di Isaksen.
Considerando che Gustavo ultimamente è il nulla, alle brutta farà il nulla anche lui

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Sì ma non è che l'ala non abbia compiti tattici o non debba difendere, non solo nel calcio di Sarri.
Pure Haaland ripiega indietro e lavora in fase difensiva, oggi nessuno si può permettere di disinteressarsi di una delle fasi, dovendosi muovere in un contesto di squadra e non come singolo come invece fa lui.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Tavares ala sarebbe una sciagura, non ha un buon controllo di palla né il dribbling secco, togliendogli i metri di campo che gli servono per prendere velocità lo renderemmo nullo.
Per me è un esterno di un centrocampo a cinque molto discontinuo e molto fragile fisicamente, che però nelle giornate di grazia, se non ha troppi compiti difensivi, può diventare letteralmente imprendibile, perché a livello di velocità e potenza ha pochi pari.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: hafssol il 10 Dic 2025, 13:49

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva