Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
L`errore nel derby e il tunnel in area di rigore da Zortea lo iscrivono di diritto alla galleria degli orrori dei terzini sinistri, passati negli ultimi anni.

Pellegrini (non Lahm) in confronto é Maldini...ed ho detto tutto.

Come se giocando a 5 non devi fare la diagonale o tenere la linea.

5 Partite buone le ha fatte pure Jordan Lukaku

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
E cmq a Sarri gli avevano pure contestato che non lo aveva voluto l'anno prima.
Ci aveva visto giusto.

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
Quando lo scorso anno feci notare che il calciatore in questione era quasi sempre l'unico a non festeggiare i gol dei suoi compagni fui attaccato. Mi fu detto che ingigantivo la cosa e che quelli non erano segnali importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
esiste concretamente un club che lo vuole?
arabi compresi?
ma che lo vogliano sul serio?
per me non ha estimatori.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Baldrick il 10 Dic 2025, 20:44
peraltro almeno Lukaku era simpatico
Oltre ad aver fatto un assist decisivo per vincere un trofeo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2025, 14:34
Per me come Ala non può fare peggio di Isaksen.
Considerando che Gustavo ultimamente è il nulla, alle brutta farà il nulla anche lui
Troppo severo su Isaksen che, non sarà un fenomeno, ma i fondamentali del gioco del calcio ce li ha tutti (e anche qualcosa in più). Poi deve essere più concreto, sono d'accordo.
Tavares non ha proprio le basi. Anche se in difesa è una sciagura, da ala paradossalmente sarebbe ancora più inutile perché l'unico suo punto forte è la corsa, e quindi fare da parte a parte del campo cercando di creare la superiorità numerica. Se lo metti ala, tempo che prende palla ha poco spazio prima di arrivare in porta e, considerando il livello tecnico, se la perderebbe tra i piedi prima di fare qualcosa di buono.
In sintesi, è un giocatore improponibile.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
per me l'unico modo di farlo giocare è dargli la posizione da terzino facendolo pensare solo ad attaccare ed affidare i compiti da terzino puro al centrocampista che si ritrova sulla sua fascia, quindi direi che si, non ce serve :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Va ceduto, è in assoluto il peggior terzino dei sei che abbiamo, compresi quelli in prestito, ed è forse quello che riesci a piazzare più facilmente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
- Finalmente abbiamo un "fattore" sulla fascia
- in questa serie A vale Roberto Carlos
- Fenomeno. E comprato per due spicci.
- Ma è legale avere Tavares in campo?
- Eccezionale
- Grandissimo Nuno, partita favolosa. 🩵🤍🩵
- Mamma mia che giocatore!
- TAVares! Quando parte è devastante, che acchiappo ragazzi!
- Illegale
- È un piacere per gli occhi, la mente e il cuore.
- Quando parte è impressionante, un po' troppo sicuro nei disimpegni difensivi.
- theo chi?
- Troppo forte! E chi lo tiene bada! Fa tutto quello che gli pare su quella fascia. Finalmente si sono decisi a prendere il terzino che spacca le partite e te le fa vincere.
- Colpaccio vero.
- Infermabile, davvero fortissimo
- Monumentale, ogni tanto qualche sbavatura, ma nel complesso devastante, che presa Er sor fabiani
- E' talmente meraviglioso che me ne infischio beatamente se (ammesso e non concesso) pecca in copertura.
- Se mantiene la forma, in serie A sposta gli equilibri. Godiamocelo.
- Anni di Marusic, Lazzari, Hysaj Quanto fa la differenza un giocatore così nel ruolo Avevo perso le speranze
- Sembra un adulto che gioca contro i bambini.
- Terzino che riesci a beccare con bravura solo per una serie di congiunture propizie
- Ad oggi il miglior terzino in A.
- Un terzino che sposta gli equilibri. Pesantemente.

Una carrellata dei nostri giudizi (naturalmente c'è anche il mio) ad inizio della scorsa stagione.
Siamo tutti noi che non capiamo un cazzo (non lo escludo) o è successo qualcosa nella testa o nel fisico di questo ragazzone?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Tommasino, ad inizio stagione lo scorso anno fece le fiamme, credo che i commenti che si fanno sul giocatore sono gli stessi degli altri tifosi delle squadre dove ha giocato prima di arrivare da noi.

Il rendimento, per ora è da uno che hai pagato 5 milioni, lo stipendio che prende è elevato per la sua resa.

Forse è uno che ha bisogno spesso di cambiare aria, dispiace perchè senza pretendere le super prestazioni che a volte ci ha fatto vedere basterebbe avere meno picchi, più costanza di rendimento ed un briciolo di attenzione in più nella fase difensiva.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: tommasino il 11 Dic 2025, 09:36
- Eccezionale
- Illegale
- theo chi?
- Troppo forte! E chi lo tiene bada! Fa tutto quello che gli pare su quella fascia. Finalmente si sono decisi a prendere il terzino che spacca le partite e te le fa vincere.
- Colpaccio vero.
- Monumentale, ogni tanto qualche sbavatura, ma nel complesso devastante, che presa Er sor fabiani
- E' talmente meraviglioso che me ne infischio beatamente se (ammesso e non concesso) pecca in copertura.
- Anni di Marusic, Lazzari, Hysaj Quanto fa la differenza un giocatore così nel ruolo Avevo perso le speranze
- Terzino che riesci a beccare con bravura solo per una serie di congiunture propizie

Una carrellata dei nostri giudizi (naturalmente c'è anche il mio) ad inizio della scorsa stagione.
Siamo tutti noi che non capiamo un cazzo (non lo escludo) o è successo qualcosa nella testa o nel fisico di questo ragazzone?
Tavares corre, ed è molto veloce.
Se non lo conosci e non sai che cosa aspettarti, la sua velocità può sorprenderti.
Questa è la ragione dell'impatto che ha avuto lo scorso anno a inizio stagione. Poi sono emersi tutti i limiti:

- Non controlla il pallone
- Non dribbla, supera l'avversario solo in velocità buttandosi il pallone avanti
- Fa sempre la stessa cosa: corre fino alla linea di fondo e la mette in mezzo alla cieca
- È incapace in fase difensiva
- Non sa tirare

Una volta che l'avversario si rende conto di questi difetti, lo inquadra e la pacchia è finita.
Per quanto l'impatto sia stato folgorante, ormai è carta conosciuta. La sua qualità è tutta lì, nella corsa, a fronte di lacune tecniche che l'avversario può sfruttare per farti molto male.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: tommasino il 11 Dic 2025, 09:36
- Eccezionale
- Illegale
- theo chi?
- Colpaccio vero.

Io non ricordo che scrissi, sicuro ne ero entusiasta perché davvero pareva di aver trovato un terzino forte (anche se il naso storto quando si perdeva l'uomo, non tornava o inciampava sul pallone lo facevpo anche nei primi due mesi), ma ricordo di aver risposto a un amico juventino che mi disse "per voi la differenza la fa Tavares", con "no, è un buon terzino, ma quello forte e che fa la differenza è Castellanos" cosa che pensavo anche nel terzo anno di Sarri e che confermo tutt'ora, seguito da Rovella chiaramente.

Gli altri son tutti più o meno intercambiabili, forse Gila - Romagnoli come coppia la toccherei il meno possibile e Marusic lo preferisco sempre a Lazzari, ma se no chi altri scende in campo sposta uguale.

Tavares è da cedere perché non porta nulla di buono rispetto a Pellegrini e Hysaj, che però sono più terzini, e ha uno stipendio alto

am865

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: Assoluto il 11 Dic 2025, 11:03
Se non lo conosci e non sai che cosa aspettarti, la sua velocità può sorprenderti.
Questa è la ragione dell'impatto che ha avuto lo scorso anno a inizio stagione. Poi sono emersi tutti i limiti:

- Non controlla il pallone
- Non dribbla, supera l'avversario solo in velocità buttandosi il pallone avanti
- Fa sempre la stessa cosa: corre fino alla linea di fondo e la mette in mezzo alla cieca
- È incapace in fase difensiva
- Non sa tirare

Una volta che l'avversario si rende conto di questi difetti, lo inquadra e la pacchia è finita.
Per quanto l'impatto sia stato folgorante, ormai è carta conosciuta. La sua qualità è tutta lì, nella corsa, a fronte di lacune tecniche che l'avversario può sfruttare per farti molto male.

Diciamo che il suo cross di mancino nella Lazio non ce l'ha nessuno, quello si, ma in difesa ogni volta che lo puntano e non è raddoppiato è un occasione da goal per l'avversario. Il tiro in porta stendiamo un velo pietoso, ho sentito in rete che in estate erano stati offerti 30 mln... ma davvero credete a ste fregnacce, va venduto subito a gennaio ma se ci prendi 5 mln è già tanto. 15 Castellanos +5 Tavares sperando che il ricavato basti e l'Atletico ti dia Raspdadori.  Se non basta altri 7/8 mln per Dia e ci dovresti arrivare.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Per me può fare l'esterno alto, al massimo il quinto, ma regge un tempo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: giorgione il 11 Dic 2025, 13:50

Per me dato non ha dribbling, ma solo butta palla in avanti, ha bisogno di spazio, quindi non va bene come quinto e men che meno come ala.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Assoluto il 11 Dic 2025, 11:03

Ci hanno messo tre mesi a capire che è veloce?

Ha fatto bene Tommasino a riportare i giudizi di un anno fa. Se fosse stato la pippa che alcuni qui descrivono quei giudizi non sarebbero mai apparsi.

Penso anch'io che sia soprattutto una questione di capoccia. Non è una scusante.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: giorgione il 11 Dic 2025, 13:50
non credo possa mai  fare l esterno alto perche ha tecnica imbarazzante e ha bisogno di spazio per lanciarsi

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Beppe78 il 11 Dic 2025, 14:39
Per me dato non ha dribbling, ma solo butta palla in avanti, ha bisogno di spazio, quindi non va bene come quinto e men che meno come ala.
come quinto invece gia puo rendere un po di piu perche avrebbe la copetura del braccetto dietro , il fatto che non sappia dribblare non sarebbe nemmeno un malus cosi importaten per un quinto , non mi sembra che ci siano troppi quinti dribblomani in circolazione ancvhe perche a differenza di un esterno alto al quinto si richiede piu facilita di corsa che dribbling

resta la tecnica imbarazzante che quella rimane in qualsiasi ruolo lo metti e gli evidenti problemi di testa che lo fanno addormentare spesso durante la partita

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: cartesio il 11 Dic 2025, 14:42
Ci hanno messo tre mesi a capire che è veloce?

Ha fatto bene Tommasino a riportare i giudizi di un anno fa. Se fosse stato la pippa che alcuni qui descrivono quei giudizi non sarebbero mai apparsi.

Penso anch'io che sia soprattutto una questione di capoccia. Non è una scusante.

Grazie, condivido

Discussione precedente - Discussione successiva