Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: hafssol il 12 Dic 2025, 10:48
Sarebbe molto grave non fare nulla, intendo in particolare per le uscite, perché vorrebbe dire non poter fare nulla nemmeno in estate.
Questa gestione non ha mai brillato per visione prospettica, ma mi auguro che almeno in una situazione così delicata si renda conto di essere in dovere di programmare in vista dei prossimi sei mesi.

Appunto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
Citazione di: hafssol il 12 Dic 2025, 10:48
Sarebbe molto grave non fare nulla, intendo in particolare per le uscite, perché vorrebbe dire non poter fare nulla nemmeno in estate.
Questa gestione non ha mai brillato per visione prospettica, ma mi auguro che almeno in una situazione così delicata si renda conto di essere in dovere di programmare in vista dei prossimi sei mesi.
capisco il concetto ma sperare di cedere qualcuno di quelli buoni per poter fare a luglio un mercato a  zero mi stranisce e non ci vedo prospettive di miglioramento.
a sto punto mi tengo tutti e accada ciò che è inevitabile perché non si tratta di se ma di quando.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Beppe78 il 12 Dic 2025, 09:51
A me pare delle due inferiore alla attuale, ma vabbè
Forse Samardzic è meglio dell'attuale Basic, forse, operché non corre uguale, non mi pare intelligente tatticamente uguale, mi pare il classico giocogliere che non cava un ragno dal buco, manco una caviglia di LA o SMS vale.

Gli altri boh, downgrade sicuro Raspadori per Castellanos, forse anche Parisi - Pellegrini, certo al posto di Tavares anche Hysaj ha fatto meglio

Se per migliorarsi servono Samardzic, Paris e Raspadori, mi sa che il probema sia nei tifosi che davvero vedono l'erba del vicinoi sempre più verde

Basic me lo tengo in rosa, quindi non ci indeboliamo con Samardzic. Ilic non mi dispiace ma non è un profilo alla Luis Alberto. Samardzic per me potrebbe diventarlo.

Pellegrini stessa cosa di Basic : rimane in rosa. Al posto di Tavares, non adatto al calcio di Sarri, chiunque ci migliora. Parisi o Martín del Genoa in questa Lazio vanno bene.

Raspadori, infine, non mi sembra inferiore al Taty ma sono pareri.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: alenlalieno il 12 Dic 2025, 10:55
capisco il concetto ma sperare di cedere qualcuno di quelli buoni per poter fare a luglio un mercato a  zero mi stranisce e non ci vedo prospettive di miglioramento.
a sto punto mi tengo tutti e accada ciò che è inevitabile perché non si tratta di se ma di quando.

Esiste una via di mezzo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596

Capisco pure io che tu auspichi il tracollo della gestione in vista di un passaggio di mano, peraltro non certamente automatico, ma mai come in questa fase il "tenere tutti" sarebbe miope, in quanto non funzionale a nessun obiettivo sostanziale, mentre ciò che potrebbe accadere sarebbe gravissimo per la nostra Lazio. Dunque io non lo auspico affatto.

Estremizzo volutamente anch'io: vai a lottare per la B e magari ci finisci. E la affronti con Lotito.
Per questo sarebbe necessario un minimo di sindacale di visione, anche non oltre la prossima estate, e operare di conseguenza a gennaio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 12 Dic 2025, 11:22

Estremizzo volutamente anch'io: vai a lottare per la B e magari ci finisci. E la affronti con Lotito.

Lotito non resterebbe,  te lo assicuro al 1000%.

Le opzioni rimaste, se non venderà la Lazio a giugno, sono:

1) augurarsi la sua dipartita;
2) lotta retrocessione per il   
     campionato 2026/27.

Non si scappa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Chi ve le dà tutte queste certezze non si capisce.
Pare di essere tornati al loop dei tempi "meglio in B/falliti che con Lotito".

Lo scenario di una Lazio in B (che discorsi tocca fare!!), o comunque fortemente ridimensionata, per me non garantisce affatto la cessione, anzi paradossalmente la rende più improbabile e rischiosa. Improbabile perché il suo valore sarebbe ben inferiore a quello attuale, per cui Lotito avrebbe minore convenienza economica a cedere nel momento di minimo valore, puntando invece a provare a risalire per riapprezzare l'asset; rischiosa perché per lo stesso motivo l'ipotetico compratore sarebbe più facilmente un altro Lotito, se non peggio, che non uno sceicco o simili.

Comunque, beati voi che avete tutte queste certezze, mentre non solo io non le ho ma non riesco proprio ad augurarmi il male della Lazio nella speranza (del tutto ipotetica) che possa essere un lavacro per un futuro radioso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Con Lotito non puoi escludere nessun tipo di discorso, neanche la lotta retrocessione.

La direzione intrapresa dall' estate 2024 dal padrone non è rassicurante, anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Ma infatti per quello, anche per me, avrebbe dovuto cedere ieri, non tra qualche mese.
Se però non intende farlo, l'unica alternativa sostenibile è agire subito, in ottica estiva, perché l'inazione può solo peggiorare la direzione intrapresa, anche molto rapidamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.872
Invece di contestare Lotito in ogni occasione possibile, mi sembra che stiamo metabolizzando la nuova realtà abbastanza bene. Parlo del mondo Lazio, in generale,
non del forum.
Tra un pò fare mercato una volta sì, una no e una a costo 0 non farà più notizia; nel mentre facciamo qualche calcolo per capire in quale delle 3 rientrerà la prossima sezione. E questo con l'imprenditore bravo che è un mago del bilancio, se non era bravo chissà come stavamo messi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 12 Dic 2025, 12:36
Invece di contestare Lotito in ogni occasione possibile, mi sembra che stiamo metabolizzando la nuova realtà abbastanza bene. Parlo del mondo Lazio, in generale,
non del forum.
Tra un pò fare mercato una volta sì, una no e una a costo 0 non farà più notizia; nel mentre facciamo qualche calcolo per capire in quale delle 3 rientrerà la prossima sezione. E questo con l'imprenditore bravo che è un mago del bilancio, se non era bravo chissà come stavamo messi.

.

stiamo qui a fare i salti mortali per capire come sopravvivere invece di ragionare di come farlo uscire pazzo a forza di contestazioni

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
io sono tra quelli che a una cessione non ci crede minimamente pur augurandomela, lotito resterà ancora a lungo.
e non penso che andremo in b ma che ci attesteremo in zona parma udinese etc, ma con lotito.
quindi che accada prima possibile senza agonizzare lentamente.
uno shock adesso e amen.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: alenlalieno il 12 Dic 2025, 12:46
una precisazione :
io sono tra quelli che a una cessione non ci crede minimamente pur augurandomela, lotito resterà ancora a lungo.
e non penso che andremo in b ma che ci attesteremo in zona parma udinese etc, ma con lotito.
quindi che accada prima possibile senza agonizzare lentamente.
uno shock adesso e amen.

Per me quest'anno arriviamo più avanti dello scorso, anche senza mercato.
Prossime tre partite sono decisive.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Beppe78 il 12 Dic 2025, 12:59
Per me quest'anno arriviamo più avanti dello scorso, anche senza mercato.
Prossime tre partite sono decisive.

Beppe, passami in pvt una copia della ricetta, che mi faccio prescrivere la stessa sostanza  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Laziale-forever il 12 Dic 2025, 13:10
Beppe, passami in pvt una copia della ricetta, che mi faccio prescrivere la stessa sostanza  :=))

La ricetta è ottimismo e apprezzare quel che si ha non quel che non si ha
Io quest'anno sto vedendo una delle 3-4 migliori Lazio dell'era lotito che non è a ridosso del quarto posto esclusivamente per decisioni VAR

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.479
Citazione di: Beppe78 il 12 Dic 2025, 13:21
La ricetta è ottimismo e apprezzare quel che si ha non quel che non si ha
Io quest'anno sto vedendo una delle 3-4 migliori Lazio dell'era lotito che non è a ridosso del quarto posto esclusivamente per decisioni VAR
Voglio seguire la tua ricetta:

Ma lo sapete che in fondo l'attuale presidente della Lazio non è mica tanto male? E, immaginiamo che molli la Lazio e, portando secolui Fabiani, prenda un'altra squadra e la guidi a vincere lo scudetto, sapete quanta rabbia proveremmo? E allora non è meglio che rimangano entrambi con noi ancora a lungo?

Va bene così? Però che fatica!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: unicamenteLazio il 12 Dic 2025, 13:43

Ma lo sapete che in fondo l'attuale presidente della Lazio non è mica tanto male? E, immaginiamo che molli la Lazio e, portando secolui Fabiani, prenda un'altra squadra e la guidi a vincere lo scudetto, sapete quanta rabbia proveremmo? E allora non è meglio che rimangano entrambi con noi ancora a lungo?

Perché sbagli, la ricetta si applica solo ed esclusivamente sul campo da calcio, su allenatore e giocatori, a me del presidente e del ds frega una mazza e frega una mazza di quel che fanno o meno. E' lì il trucco, godersi il campo, che scendono in campo 11 con questa maglia, godersi Sarri che dice che vorrebbe chiudere col calcio al Flaminio rinominato in Maestrelli, e ignorare tutto il resto.

Ma è lì appunto la parrte difficile, perché io ignoro davvero tutto il resto eh, non ho la minima idea di chi sia davanti a noi o dietro in classifica, chi siano i capocannonieri, quanto stia giocando bene la rometta di simpatia gasperino o quanto sia sopra a noi (quello lo so perché qua ogni tanto si legge) o dove sia il super como dei pluri miliardari.

Figurati che mi frega che scrivono i sitarelli o che dice lotito che i primi non sapranno mai la verità il secondo non la dirà mai.

ironman

*
Lazionetter
* 3.276

Anch'io la penso in questo modo ma tanto non accadrà. Il supermercato di cui parlava il latinofilo è già aperto ma non serve andarci, si trova a Formello.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.927
Citazione di: unicamenteLazio il 12 Dic 2025, 13:43

sono disposto a correre il rischio :DD

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.673
Citazione di: Beppe78 il 12 Dic 2025, 14:11
Perché sbagli, la ricetta si applica solo ed esclusivamente sul campo da calcio, su allenatore e giocatori, a me del presidente e del ds frega una mazza e frega una mazza di quel che fanno o meno. E' lì il trucco, godersi il campo, che scendono in campo 11 con questa maglia, godersi Sarri che dice che vorrebbe chiudere col calcio al Flaminio rinominato in Maestrelli, e ignorare tutto il resto.

Ma è lì appunto la parrte difficile, perché io ignoro davvero tutto il resto eh, non ho la minima idea di chi sia davanti a noi o dietro in classifica, chi siano i capocannonieri, quanto stia giocando bene la rometta di simpatia gasperino o quanto sia sopra a noi (quello lo so perché qua ogni tanto si legge) o dove sia il super como dei pluri miliardari.

Figurati che mi frega che scrivono i sitarelli o che dice lotito che i primi non sapranno mai la verità il secondo non la dirà mai.

d'accordissimo con te.

Discussione precedente - Discussione successiva