Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Digressione sul mercato, allargando il pensiero a come sia cambiato il calcio italiano, in peggio.
La Serie B è stata per decenni il bacino nel quale la Serie A prelevava i suoi talenti; la Juventus ci ha costruito le sue fortune: Tardelli, Cabrini, Scirea ecc...oggi dalla Serie B non sale più nessuno, se non giocatori di qualità inferiori.
Avremmo bisogno di una riforma dei campionati che indirizzasse di nuovo le serie inferiori a produrre giocatori da Serie A.
Fine della digressione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Citazione di: Pomata il 15 Dic 2025, 14:32
cambia molto  che non puoi fare rinnovi
In realtà vale anche lì il "tot esce e tot entra" o meglio: l'indicatore del costo del lavoro allargato deve scendere abbastanza da dare capienza all'aumento del nuovo indicatore del costo del lavoro allargato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Paladino68 il 15 Dic 2025, 19:51
Chi non crede più a Babbo Natale fa però una vita triste.  :beer:

Eh si quando capisci che Lotito non è Sergio Cragnotti, altro che depressione :)

Però mi accontento di un Insigne  eh :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.631

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.099
dopo aver visto il nasdaq qualcuno ancora pensa che ci sia una strategia di mercato o rilancio o idee di un progetto tecnico?
o che ci si preoccupi dei risultati sportivi o del piazzamento e della composizione della rosa?
siamo fi-ni-ti.
la lazio non esiste più.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.295
Citazione di: paolo1971 il 15 Dic 2025, 21:27
Digressione sul mercato, allargando il pensiero a come sia cambiato il calcio italiano, in peggio.
La Serie B è stata per decenni il bacino nel quale la Serie A prelevava i suoi talenti; la Juventus ci ha costruito le sue fortune: Tardelli, Cabrini, Scirea ecc...oggi dalla Serie B non sale più nessuno, se non giocatori di qualità inferiori.
Avremmo bisogno di una riforma dei campionati che indirizzasse di nuovo le serie inferiori a produrre giocatori da Serie A.
Fine della digressione.
Figlio mio, tu mi stai parlando della serie A a 16 squadre e (fino a un certo punto, tutti gli anni 70) con gli stranieri vietati.
Un altro mondo, anche se la serie A a 16 squadre (e quindi una B molto competitiva) la rifarei immediatamente. Intendo ovviamente quando Lotito se ne va.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.291
Citazione di: MauroLaziale il 15 Dic 2025, 14:19
Secondo la Gazzetta di Modena la Lazio è interessata al 23enne c.campista del Modena Massolin,qui si parla di lui in un articolo di oggi del "Il resto del carlino":

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/massolin-lattacco-puo-cambiare-faccia-b7e3bf3f

Bel prospetto (anche se come dicevate non parliamo di un quasi maggiorenne ma di un classe 2002. Dopo un avvio a rilento (non giocava e probabilmente doveva essere compreso anche dal suo allenatore) ha trovato via via più spazio e si è messo giustamente in mostra. Alla fine saranno due massimo tre partite quelle in cui ha fatto vedere qualcosa, per dire che siamo ancora al "caro amico".
Poi ovviamente concordo con quanto scritto da hafssol. Su questi tipi di giocatori dovresti arrivarci e pescarli ancora prima che si mettano in mostra, fosse anche in B italiana. Però sei ancora in tempo per prenderlo a prezzi ragionevolissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Comunque Berti sarà acerbo ma da quel poco che l'ho visto giocare mi sembra proprio un bel prospetto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.631
Loftus  5%
Samardzic  6%
Brescianini  9%
altro 30%
nessuno 50%

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2025, 07:39
Comunque Berti sarà acerbo ma da quel poco che l'ho visto giocare mi sembra proprio un bel prospetto.

Ogni bel prospetto viene notato anche da ds di altre squadre, e non possiamo competere con molte di loro...grazie a questa dirigenza.

Il bei prospetto, inoltre, sono 21 anni che lo aspettiamo in prima squadra dal nostro settore giovanile.

Bisogna essere ottimisti dopo il discorso al Nasdaq da parte del figlio, sarà tutto diverso, i paletti del bilancio scompariranno e grandi campioni arriveranno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Da quel che si legge, gli obiettivi sono gli scarti dell'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816
Citazione di: genesis il 17 Dic 2025, 08:52

Io Brescianini me lo prendo subito.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790

Questo é davvero un non problema

Tanti scarti hanno avuto un rendimento clamoroso da noi. Penso a Candreva che faceva la riserva al Cesena, a Luis Alberto che faceva il contadino a Liverpool o allo stesso Basic che fino a 3 mesi fa faceva il pastore.

IL problema é trovare quelli con le caratteristiche giuste...e qui Fabiani ha una visione del calcio orrenda (e qui sta la grande differenza con Tare che al netto di non essere un Ds di Livello aveva/ha una visione che gli permetteva di prendere determinati giocatori tipo Luis Alberto o Jim Morrison)

Fermo restando che quello che facciamo/discutiamo é fantacalcio eh. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
A me sembrerebbe già un miracolo poter fare acquisti a prescindere.
Poi si aprirebbe la questione del "chi prendi" a fronte di "chi vendi".
Ora come ora siamo su un equilibrio talmente labile che per la prima volta quasi quasi auspico di avere il mercato bloccato anche a gennaio e che non venda nessuno per sopravvivenza.
Se dovesse partire qualcuno, magari un titolare, a fronte di scommesse anche più estreme rispetto al passato tra prestiti e parametri zero rischieremmo di mandare a monte tutto il lavoro fatto da Sarri e dalla squadra che adesso sta iniziando a dare qualche frutto.
Speriamo bene.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Alcuni giorni fa' si leggeva di Loftus, Zielinski, Samardicz, oggi già siamo "scesi" a Brescianini.

Il fatto è che (probabilmente) adesso come adesso manco UN Brescianini possiamo ingaggiare.  Il giocatore, va' precisato, non è neanche male, anzi.

Dopo la campanella al Nasdaq, tuttavia, sono fiducioso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Io non lo se l'Atalanta te li cede a cuor leggero i suoi "scarti".
Tendenzialmente vendono a prezzi esorbitanti oppure danno giocatori in prestito a società di rango inferiore.
Che possano dare dei giocatori in prestito o a buon prezzo a società che potrebbe lottare per i loro stessi obiettivi (almeno in questo momento la classifica dice questo) mi pare difficile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.585
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2025, 07:39

Ne parlavo dall'anno della promozione in B; sabato ha fatto un partitone e sta crescendo davvero molto.
A me piace tantissimo, ma col Cesena in lotta per la A dubito si possa muovere adesso, mentre a fine stagione c'è il concreto rischio che arrivi a valutazioni già fuori portata.

Su questi profili bisogna arrivare prima che si mettano in mostra, anche solo in B, prenderli e magari lasciarli per un anno nella società d'appartenenza o mandarli in prestito con qualche formula conveniente per tutte e due. Ovvero tutte cose impossibili per questa gestione.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.631
La Dea ha chiesto Castellanos... mentre il Flamengo ha offerto 22,5 mil.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Charlot il 17 Dic 2025, 10:29
La Dea ha chiesto Castellanos... mentre il Flamengo ha offerto 22,5 mil.

Sono le solite notizie buttate lì, senza alcun fondamento, prima di ogni mercato di gennaio, da 21 anni. Magari fosse vero...diciamo che tengono compagnia i tifosi tra una fetta di pandoro e l' altra per le feste. L' anno scorso un mese dietro a Casadei e poi...se arriverà sarà L. Insigne, per il resto è tutto un' incognita. Ad oggi sono cazzate giornalistiche.

Discussione precedente - Discussione successiva