Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Ilic ha un senso se vuoi cedere Guendouzi o subito o a giugno anche se gioca a sinistra ma credo potrebbe giocare anche a destra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Giako77 il 19 Dic 2025, 09:56
Ilic ha un senso se vuoi cedere Guendouzi o subito o a giugno anche se gioca a sinistra ma credo potrebbe giocare anche a destra

Ilic può giocare anche da regista, mi pare che l'abbia fatto anche al Verona e in qualche partita del toro di Juric (con schemi tattici diversi dal 433, però).
Resta il fatto che è un'incognita e che ad oggi non so se farei a cambio con Guendo ma forse neanche con Cataldi. Nella mia testa dovrebbe prendere il posto di Vecino, ma il tema qui è che tocca cedere perché al di là di NASDAQ e proclami vari siamo col mercato bloccato e bisogna fare plusvalenze whatever it costs.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Leggo da più parti dell'interessamento della Dea per Dele Bashiru, stimato dal DS D'Amico... alla Lazio piacciono nell'ordine Samardzic, Brescianini e Maldini.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: Achab77 il 19 Dic 2025, 19:40
Ilic può giocare anche da regista, mi pare che l'abbia fatto anche al Verona e in qualche partita del toro di Juric (con schemi tattici diversi dal 433, però).
Resta il fatto che è un'incognita e che ad oggi non so se farei a cambio con Guendo ma forse neanche con Cataldi. Nella mia testa dovrebbe prendere il posto di Vecino, ma il tema qui è che tocca cedere perché al di là di NASDAQ e proclami vari siamo col mercato bloccato e bisogna fare plusvalenze whatever it costs.
verso il 30 gennaio vende qualcuno.
mi chiedo come il tutto si   sposi con l'ultima parola che spetta a sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Ahimé in questi giorni mi è capitato di passare in macchina più tempo del solito e in orari per me inusuali.
Verso l'ora di pranzo, oggi mi sono imbattuto in un Abbate (che trovo simpatico come un riccio nelle mutande ma spesso si è dimostrato ben informato) insolitamente rassicurante: la sintesi è che per gennaio sono convinti di poter operare, benché mi pare di capire sempre a saldo zero, perché il margine mancante rispetto al rapporto di 0,80 è minimo (diceva uno 0,1) e Lotito sarebbe addirittura disposto a ripianarlo, ovviamente non di tasca propria ma grazie a dei crediti da sbloccare con la lega.

A me più di gennaio preoccupa giugno, ma secondo lui si sta comunque operando nella direzione giusta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 19 Dic 2025, 21:47
Ahimé in questi giorni mi è capitato di passare in macchina più tempo del solito e in orari per me inusuali.
Verso l'ora di pranzo, oggi mi sono imbattuto in un Abbate (che trovo simpatico come un riccio nelle mutande ma spesso si è dimostrato ben informato) insolitamente rassicurante: la sintesi è che per gennaio sono convinti di poter operare, benché mi pare di capire sempre a saldo zero, perché il margine mancante rispetto al rapporto di 0,80 è minimo (diceva uno 0,1) e Lotito sarebbe addirittura disposto a ripianarlo, ovviamente non di tasca propria ma grazie a dei crediti da sbloccare con la lega.

A me più di gennaio preoccupa giugno, ma secondo lui si sta comunque operando nella direzione giusta.

Ma già st estate si parlava di questi crediti da scontare in anticipo. Mi pare una 15ina di milioni.

gae12

*
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: hafssol il 19 Dic 2025, 21:47

Abate è tra i giornalisti che seguono la Lazio il più pacato nei toni e quasi mai pungente. Io (essendo un cacacacchio)  spesso seguo con attenzione invece il rosso della ex RAI che interviene da Guido :=))

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
Quello che interviene da De Angelis, tale MATTEI, oltre ad essere uno jettatore tipo il Zagaglia di Città Celeste  sputa veleno ogni giorno....avrà un conto aperto con il Presidente...
mai un equilibrio...
che dovrebbe essere il DOGMA di questi pennivendoli...
e pensare che per anni, con il canone RAI, ho contribuito a pagargli lo stipendio... :stop
Se dovesse commentare la TERZA squadra di Roma (la seconda per fondazione è il TRASTEVERE n.d.r.),
si appecoronerebbe, con il buon Zazzaroni.. :asrm :asrm :asrm
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
qualcuno ipotizza uno 0.1 di sforamento sanabile con 3/5 mln di versamento.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Se Lotito cacciasse anche solo 1 milione di tasca sua, o è un anticipo su soldi sicuri da incassare o non sono soldi suoi...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Corsican laziale il 20 Dic 2025, 00:26
https://x.com/LeastSquares71/status/2002150259531928042?s=20

Quantomeno adesso archiviamo le calle uscite finora su cessioni e emiri.
Evidentemente Lotito sapeva già da Giugno che la situazione prima o poi sarebbe cambiata e quindi si è tutto sistemato, nonostante il mostro Gravina.
21 more years!

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
I crediti futuri (diritti tv?!?!)... il calcio italiano è morto e non solo per colpa di Lotito. Continuando di questo passo, altro che "pagherò", ci toccherà organizzare partite sulla luna e rinunciare a tot mondiali!

:^^

bizio67

*
Lazionetter
* 19.104
Per il momento l'ha sfangata pure questa volta, maledetto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Visto che varrà per tutti, questo "salva calcio" che dà un po' di ossigeno ad una morente società, aumenterà ancora di più il divario tra società gestite alla pecoreccia e società gestite managerialmente .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Non so capisce per quali motivi continuino ad uscire voci su Raspadori, obiettivo molto difficile per diversi motivi tra cui la concorrenza di altre società ed eventualmente da tenere in considerazione solo in caso di partenza del Taty.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 20 Dic 2025, 00:37
Quantomeno adesso archiviamo le calle uscite finora su cessioni e emiri.
Evidentemente Lotito sapeva già da Giugno che la situazione prima o poi sarebbe cambiata e quindi si è tutto sistemato, nonostante il mostro Gravina.
21 more years!

Guardate che non ha sfangato proprio niente.
Questa cosa semplicemente gli consente di anticipare i crediti e non dover mettere lui quei mln necessari a stare sotto lo 0.8
Ciò significa che ora a gennaio potremo fare mercato ma per l'estate la situazione resta invariata.
Dunque la necessità dei 30 mln di plusvalenza resta perche I crediti non servono a modificare l'indice ma solo a rientrare.
Anzi, giocandoselo oggi per non mettere quei quattro spicci, non potrà farlo a giugno

Chiaro?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Charlot il 20 Dic 2025, 08:34
I crediti futuri (diritti tv?!?!)... il calcio italiano è morto e non solo per colpa di Lotito. Continuando di questo passo, altro che "pagherò", ci toccherà organizzare partite sulla luna e rinunciare a tot mondiali!

:^^
Sì, il calcio italiano è morente o morto. Ma noi, per morire, credo abbiamo scelto il sistema più ridicolo e squallido.
Ma, come che sia, ora pensiamo ai grigiorossi.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: trax_2400 il 20 Dic 2025, 10:10
Non so capisce per quali motivi continuino ad uscire voci su Raspadori, obiettivo molto difficile per diversi motivi tra cui la concorrenza di altre società ed eventualmente da tenere in considerazione solo in caso di partenza del Taty.

E' già delle merde...

8)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Citazione di: FatDanny il 20 Dic 2025, 10:13
Guardate che non ha sfangato proprio niente.
Questa cosa semplicemente gli consente di anticipare i crediti e non dover mettere lui quei mln necessari a stare sotto lo 0.8
Ciò significa che ora a gennaio potremo fare mercato ma per l'estate la situazione resta invariata.
Dunque la necessità dei 30 mln di plusvalenza resta perche I crediti non servono a modificare l'indice ma solo a rientrare.
Anzi, giocandoselo oggi per non mettere quei quattro spicci, non potrà farlo a giugno

Chiaro?

Per me non é neanche questo il problema. Lo trovo anche salutare per una societá come la nostra il vendere Guendouzi a X e investire su prospetti piú giovani ed eventualmente rivendibili.

Il problema é che per poter fare un certo tipo di operazione devi avere una struttura che noi non abbiamo. Dotarsi di quella struttura costa soldi e soprattutto una mentalitá che lotito non ha e non avrá mai.

il modello atalanta...non é che vende e azzecca perché son fortunati. Hanno investimenti importanti nello scouting, investono tanto nel settore giovanile, hanno l´Under23 in campionati reali.

Sti problemi li avevamo anche con Tare e son stati i problemi che non ci hanno permesso di stabilizzarci per 3-4 anni in Champions in coincidenza con il nostro periodo d´oro.

Con fabiani é ancora peggio, perché Tare pur essendo un pessimo Ds aveva certe visioni che gli hanno consentito di mettere in rosa roba buona.

Peró anche li, tare, fabiani...resta (come tu hai sottolineato spesso) un modello imprenditoriale morto e sepolto che sopravvive grazie a trucchetti politici tipici del politiciume italiano. Quel groviglio di leggi e leggiuzze che permette ad una borghesia di bassa lega di sopravvivere.

Discussione precedente - Discussione successiva