27.12.25; 17^ giornata ad udine

Aperto da tommasino, 21 Dic 2025, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
È notorio che l'udinese ne fa una si ed una no.
Adesso toccherebbe a quella si; noi siamo messi male, soprattutto a centrocampo, ed ho tutto meno che buone sensazioni per questa partita.
Visti i nostri disponibili farei:
Provedel
Marusic Gila Romagnoli Pellegrini
Cataldi Vecino
Cancellieri Castellanos Zaccagni
Noslin
Ma so che non sarà così

P.s. Me lo sono sognato o c'è un ricorso per la riduzione della squalifica a Basic? Sarebbe importante averlo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
C'è il ricorso ma visto l'andazzo ci faranno un buono.
A loro mancherà Okoye squalificato dopo il rosso di Firenze.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
I soliti 4 dietro
Cataldi e Vecino in mezzo
Sulle 2 fasce Cance e Zac
Davanti Taty e Noslin.
Insomma un 4-4-2 estremamente offensivo perché la devi vincere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Vecino
Cataldi
Belahyane
Cancellieri
Provstgaard
Zaccagni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Adler Nest il 21 Dic 2025, 22:22
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Vecino
Cataldi
Belahyane
Cancellieri
Provstgaard
Zaccagni

Daje vichingo facce un gol! :=))

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Mi spiace che dopo tanti anni non Saro' Udine a vedere  La mia Lazio. Capitava sempre quando ero in Friuli che c'era udinese Lazio,quest'anno sono a Roma.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
io farei 442 con noslin taty punte e cataldi vecino in mezzo con bela pronto a sostituire il vecio.
In realta si potrebbe fare anche 433 ma il primo cambio a quel punto sarebbe patric? nuno? gila? fracomeni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.404
Il 442 stile Genova mi sembra l'unica soluzione plausibile, anche per mantenere un minimo di paracadute in caso di infortuni o necessità di varianti tattiche.
La perplessità maggiore è che sarebbe una formazione alquanto offensiva (quasi un 424), mentre non solo siamo abituati a contenere bene ma soprattutto sarà l'ennesima partita da elmetto, non certo da affrontare in maniera garibaldina.
In caso di 442 non escluderei nemmeno un Marusic esterno di centrocampo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Concordo con Marusic a centrocampo. L'udinese ha fisicità e serve.
Provedel
Patric
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Marusic
Cataldi
Vecino

Cancellieri
Noslin
Zaccagni

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Per emergenza e per aiutare Castellanos, l'unica soluzione è il 442. Castellanos con Noslin, e Pedro si troverebbe meglio se entra che deve coprire meno campo, Cancellieri si trova meglio, e almeno abbiamo un cambio a centrocampo.

DinoZ

*
Lazionetter
* 979
centrocampo in piena emergenza tra squalifiche ed assenze varie, però in queste situazioni la Lazio fuori casa ha fatto sempre partite gajarde, vedi Genova o Parma in 9.
credo che inizieremo col solito 4-3-3 e Castellanos davanti.

Contenuto sponsorizzato

am865

*
Lazionetter
* 521
Citazione di: DinoZ il 22 Dic 2025, 11:54
centrocampo in piena emergenza tra squalifiche ed assenze varie, però in queste situazioni la Lazio fuori casa ha fatto sempre partite gajarde, vedi Genova o Parma in 9.
credo che inizieremo col solito 4-3-3 e Castellanos davanti.

Se analizziamo con lucidità l'attuale campionato (fino ad oggi) è palese che il problema sia l'attacco. Alla difesa cosa vuoi dire? E' una delle migliori della serie A e d'Europa. Il vero problema è la mancanza di un vero centravanti, uno che faccia goal. Se in rosa non lo hai o e non vedi alternative (io a sto punto tutta la vita Noslin titolare) se mai il mercato di gennaio ti consentirà di fare qualcosa devi assolutamente intervenire in quel reparto, altro che mezzala di qua e mezzala di là. Castellanos non è un centravanti e a me ha stufato pure la favoletta che però lui "cuce il gioco" e "gioca per la squadra", a noi non serve un sarto serve uno che invece di fare i colpi di tacco all'indietro quando è sul dischetto del rigore o le rabone,  sfondi al porta... ma ci vuole un genio per capirlo?  Pare proprio di si. Ma ho perso le speranze in questa società oltre ai fondi mancano totalmente le competenze per andare a scovare un potenziale ottimo centravanti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Da estimatore profondo di Sarri, c'è da dire che anche con le ali titolari (Zaccagni Isaksen) occupiamo poco l'area di rigore avversaria.
Anche con un centravanti migliore di Castellanos si farebbe fatica anche perché il nostro centrocampo non accompagna adeguatamente (da cui anche Basic risulta essenziale e determinante).
E che tipo di centravanti?
Pinamonti?
Piccoli?
Raspadori?
Esposito ?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Per noi è bene disastro dell'Udinese ieri. Devono perdere certezze per sabato.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
però nn è che tutto è bianco o tutto è nero...
castellanos nn è il centravanti migliore del mondo ma è evidente che il gioco che pratichiamo quest'anno nn aiuta gli attaccanti in generale semplicemente perchè stiamo, giustamente, prediligendo l'attenzione maniacale difensiva che ci ha portato ad essere una difesa quasi imperforabile, tra le migliori del campionato. ma se la difesa nn è la migliore possibile negli uomini visto che è la stessa dell'anno scorso che invece era un colabrodo, così l'attacco, e anche castellanos, nn è il peggiore visto che era ben più produttivo l'anno passato.

detto ciò a udine se nn scontano la squalifica a basic a cc siamo messi male (bela troppo fuori dal gioco e anche con poco ritmo sulle gambe), forse sarà il caso di tornare al 442 di marassiana memoria.
in ogni caso sarà dura portare a casa punti.

am865

*
Lazionetter
* 521
Citazione di: Adler Nest il 22 Dic 2025, 13:20
Da estimatore profondo di Sarri, c'è da dire che anche con le ali titolari (Zaccagni Isaksen) occupiamo poco l'area di rigore avversaria.
Anche con un centravanti migliore di Castellanos si farebbe fatica anche perché il nostro centrocampo non accompagna adeguatamente (da cui anche Basic risulta essenziale e determinante).
Pinamonti?
Piccoli?
Raspadori?
Esposito ?

Potessi scegliere io di quelli che hai elencato fosse fattibile sicuramente prenderei Raspadori, se dovessi prendere uno degli altri mi terrei Castellanos. Sono sicuro al 1000% che se fosse rimasto Immobile avrebbe segnato il doppio di Castellanos.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Pinamonti?
Piccoli?
Raspadori?
Esposito ?
vero, ma torniamo a bomba. prediligiamo la fase difensiva, è un mantra del mister con i giocatori.
per occupare molto l'area avversaria servono centrocampisti e difensori di fascia che si sobbarchino costantemente lunghe corse in avanti per occupare sta cazzo di area e poi all'indietro per tornare velocemente se l'azione nn si concretizza (nn è che lo fai 1 o 2 volte e segni sicuro...)...abbiamo questo tipo di giocatori per caratteristiche fisiche, ma anche età dico io?
l'anno scorso ricordo un gol (di dia mi pare) a torino col toro che segnammo con l'imbarazzo della scelta tra chi doveva tirare...poi però lasciavamo praterie....

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Pinamonti?
Piccoli?
Raspadori?
Esposito ?
ll problema di Castellanos, oltre ovviamente alla scarsa "rapacità", è la mancanza di velocità sia sul breve che in allungo. Segna poco anche perché servirlo in profondità è praticamente impossibile.
Tra i quattro centravanti che hai citato forse ci potrebbe servire Pinamonti, che non ha punti di forza straripanti, ma è più completo di Taty, sa giocare con la squadra e sa muoversi senza palla. Il problema è che non ce lo daranno mai.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: BalkanLaziale il 22 Dic 2025, 13:22
Per noi è bene disastro dell'Udinese ieri. Devono perdere certezze per sabato.

😁😁😁

Discussione precedente - Discussione successiva