Citazione di: Achab77 il 23 Dic 2025, 10:18La questione sembra reale.
Chiedo agli esperti del forum:
1) FD ha specificato che la convivenza tra quotazione in Italia e nel mercato NASDAQ americano sembra complessa e onerosa. C'è invece un'altra interpretazione in merito?
2) In che modo Palella, affarista un po' oscuro, potrebbe sfruttare la quotazione della Lazio per le altre sue iniziative (una, Helbiz, finita malissimo e l'altra, Everli, che sta cercando di quotare con grandi difficoltà)?
3) Leggo che al NASDAQ difficilmente possono entrare società che non abbiano attinenze con la big tech o similari. In che modo una società di calcio potrebbe entrarci?
Perché finora le indiscrezioni sull'ingresso al NASDAQ arrivano da fonti molto vicine e solidali con la società, e sappiamo bene che in passato certe notizie date per certe e/o realizzate poi si sono rivelate fuffa, quindi mi piacerebbe capire se ci sono organismi più indipendenti che ne parlano in maniera diffusa.
Grazie!
My two cents:
Lo "sponsor" per entrare al Nasdaq sono i Legends, che di contatti ne hanno, altroché.
Palella, in questo scenario, non sarebbe un intermediario ma un personaggio che sfrutta la vicinanza con Floridi per visibilità. Detto in parole povere, da quel poco che ho potuto capire per fare una mera congettura:
I Legends sono il biglietto da visita per la Lazio per il Nasdaq, la Lazio è a sua volta il biglietto da visita per Palella, in cambio dei fondi di cui Lotito ha un gran bisogno.
Non mi sorprenderebbe affatto, appunto, se la Everli fosse il nuovo, imminente, sponsor.
In quest'ottica, non è Palella ad intermediare fra Lazio e Nasdaq ma è la Lazio stessa ad intermediare fra Nasdaq e Palella.
Sarebbero tutti contenti:
I Legends avrebbero più strumenti per investire (e lucrare) nel progetto stadio.
Palella torna nei salotti che contano, magari proprio Lotito farà in modo affinché la holding di Palella torni al Nasdaq.
Lotito ha trovato uno sponsor che contando su fondi di dubbia provenienza (non è affar suo, questo) possa iniettare liquidità in cassa.