Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: ironman il 24 Dic 2025, 04:05Ma che stai dicendo? Hai avuto una brutta giornata e ti sfoghi qui?

Diamo appuntamento per verificare se sia valsa la pena gioire per lo sblocco, ce lo dirà il mercato del duo latinista-fabiani.
Io ho avuto una giornata normale. Né bella né brutta. Tra le altre cose, speravo in un mercato sbloccato e così è stato.
A te invece è andato di traverso qualcosa? Non credo succederà nulla di speciale, ma visto come ti ci approcci, sto sblocco, che per la Lazio è  comunque un fatto positivo, sembra esserti garbato pochino.

Rileggiti...

Non attacchiamo chi vuole festeggiare (qui, parlando al plurale, richiami le truppe della "tua fazione" a stare calmi. A non reagire contro gli sciocchi che festeggiano un fatto positivo per la Lazio)

piuttosto diamogli appuntamento al 1o Febbraio a mercato concluso. (e qui programmi la vendetta, semanticamente contro "chi vuole festeggiare", che quasi quasi sembra essere un "vostro" nemico e non dei laziali che preferiscono il bicchiere mezzo pieno.)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.121
Dove è possibile leggere il dato di tutte le società di serie A?

E le relative proiezioni a marzo (o giugno)?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 07:43No, il problema è distorcere quanto gli altri sostengono per fare la polemica facile. Al netto di un sondaggio partecipato da quattro gatti anche per gli standard del forum @RubinCarter  , quello che si sosteneva non era il blocco a gennaio.

E il farro che @corebiancazzurro riporti Quella intervista pensando di dimostrare che non l'aveva previsto ne è la prova.
LS ha sempre parlato di rischio blocco per Giugno.
Gli scenari per gennaio erano saldo zero o libero a seconda se lotito copriva quei 3 mln o meno di tasca sua.
Non ha sbagliato i conti LS, è cambiata una norma che non solo ha consentito di considerare una nuova voce per compensare quei 3 mln, ma per farla valere sul dato di settembre.
Ma la stessa norma specifica che se si usa quel dato a settembre non può essere poi contato su marzo!

Io avrei capito la smentita se I conti Lazio se fossimo stati fuori dagli scenari ipotizzati, ma non è così!
Oppure se con il cambio norma ottenuto la situazione si fosse risolta tout court e non è nemmeno così.

Quindi la cosa da pazzi non è tanto la rivalsa, ma la rivalsa basata su un'incapacità strutturale e strutturata di non capire il tema (ve lo riporto, siamo livelli di comprensione del travertino: c'è un parametro basato sui ricavi che recepisce l'orientamento uefa, Quando I ricavi sono da sempre la nota dolente di questa gestione che non fa playertrading né particolari accordi commerciali, visto che manco uno sponsor maglie è in grado di portare.
QUESTO È IL TEMA. QUESTO FA DIRE CHE LA LAZIO DI LOTITO È MORTA.

Perché oggi sblocchi, ma il problema resta.
Chiaro?

Nel caso specifico, se ho capito bene, per rientrare nel parametro 0,80, si è scelto di anticipare la contabilizzazione dei ricavi derivanti dai diritti televisivi, cosa che dop la modifica della norma, sarebbe divenuta possibile.
Se così fosse, siccome i ricavi vengono calcolati su base triennale (e poi riportati a 12 mesi, dividendo per 3), é stato, semplicemente, spostato un ricavo, che comunque su base triennale li rimane. Poi è vero che tra tre anni, quando andremo a togliere dal calcolo il trimestre giugno-settembre 2025, non avremo più questo "valore". Ma potremo, parimenti, anticipare la contabilizzazione dei diritti della stagione sportiva 2028/2029.
Per il momento, se le cose stanno così e ci rimangono (parlo di norma e di montante dei diritti TV), il fatturato è stato gonfiato (contabilmente) con dei ricavi futuri ma relativi alla stagione in corso, certi. 
Magari sbaglio, eh, ma io questo sblocco lo attribuisco ad una contabilizzazione che in termini presenti e futuri diventa un maquillage strutturale del conto economico. Se io mi tingessi i capelli di rosso, tra una settimana la gente mi chiamerebbe Palo il roscio. Se uno sdentato si fa 32 impianti la gente commenterà "che bel sorriso che hai!!" Che è lo
Scoop del maquillage.

Poi si può discutere del modello, delle strategie, dei piazzamenti futuri e delle vittorie e sconfitte. Spero, come tutti noi, che succeda altro a livello strutturale. Cambio radicale di strategia? Cambio di proprietà? Miliardi che piovono dal cielo?
Boh!
Intanto i fatti sono che abbiamo lo sblocco del mercato e che TEORICAMENTE possiamo agire sul mercato. Lo faremo? Non so. E se lo faremo, lo faremo bene o male? Boh?
Io spero bene.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Citazione di: WhiteNoise il 24 Dic 2025, 06:31Sarebbe sciocco accannare ogni discussione, dato che i forum esistono per questo.
Però, converrai con me, più di qualcuno questo forum lo frequenta non per discutere, ma col solo obiettivo di ricordarci, con cadenza più o meno oraria, che è tutto una merda.
E così, il mio svago viene inevitabilmente meno.

Ma il forum non è un luogo di svago.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Palo il 24 Dic 2025, 07:55Io ho avuto una giornata normale. Né bella né brutta. Tra le altre cose, speravo in un mercato sbloccato e così è stato.
A te invece è andato di traverso qualcosa? Non credo succederà nulla di speciale, ma visto come ti ci approcci, sto sblocco, che per la Lazio è  comunque un fatto positivo, sembra esserti garbato pochino.

Rileggiti...

Non attacchiamo chi vuole festeggiare (qui, parlando al plurale, richiami le truppe della "tua fazione" a stare calmi. A non reagire contro gli sciocchi che festeggiano un fatto positivo per la Lazio)

piuttosto diamogli appuntamento al 1o Febbraio a mercato concluso. (e qui programmi la vendetta, semanticamente contro "chi vuole festeggiare", che quasi quasi sembra essere un "vostro" nemico e non dei laziali che preferiscono il bicchiere mezzo pieno.)
senza polemioca, personalmente non attacco nessuno e chi vuole festeggi, ma non capisco cosa ci sia da festeggiare per qualcosa che dovrebbe essere piu che normale, al massimo, personalmente, posso tirare un sospiro di sollievo ma i festeggiamenti sono per qualcosa che accade di bello aldifuori dell'ordinario.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Dic 2025, 08:51senza polemioca, personalmente non attacco nessuno e chi vuole festeggi, ma non capisco cosa ci sia da festeggiare per qualcosa che dovrebbe essere piu che normale, al massimo, personalmente, posso tirare un sospiro di sollievo ma i festeggiamenti sono per qualcosa che accade di bello aldifuori dell'ordinario.
Ma infatti il termine festeggiare lo usa ironman, io mi limiti a citarlo (2 volte).
Devi ancora impratichirmi col nuovo formato del forum per i multi cite e per le citazioni parziali...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Senza polemica a qualcuno sembra scontento del mercato aperto, ma non perchè non sia laziale, quanto piuttosto per necessità dialettica.
Per qualcuno Lotito è al de profundis e l'essere sopra l'80 % sarebbe stato il sigillo di garanzia a questo ragionamento.
Per me non è così, anche io credo che il tempo di Lotito sia passato, e che questi si stia muovendo su una lama di rasoio, ma è lungi dall'essere al de profundis. Sicuramente é fuori dalla stanza dei bottoni della lega cosí come sarà fuori dalle prossime elezioni politiche, perché in FI ci sarà un grande rinnovamento.
Nel mentre ha ancora la carta Flaminio e diritto di superficie da giocarsi e adesso sembra la carta Nasdaq anche se al momento non mi é chiaro come.

Per me per sperare in una sua uscita seria con un passaggio di mano che sia rischioso c'è ancora da aspettare la conclusione dell'affare  Flaminio e questo punto cosa verrà fuori dal Nasdaq. Qui almeno un anno o due.
Uno bravo una volta diceva che i fatturati li scrivono i fatturati che per buona parte sono determinati dai diritti TV e dal bacino di utenza.
La Lazio ha il sesto e se va bene arriva quarta se va male arriva ottava.
Sceicco a parte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Parliamo del credito dei diritti tv di Marzo, non è triennale. E la norma specifica che se si utilizza adesso non si può usare al prossimo giro. Leggi tu stesso.

Il punto da verificare, semmai, è se la Lazio ha utilizzato o meno la cosa, visto che a quanto ho capito abbiamo invece sforato ma di poco (1 mln) e quindi si mettono questi soldi invece di anticipare i crediti tv (sarebbe folle bruciarsi il credito nel conteggio per 1 mln. Lo sarebbe stato già per 3, figuriamoci per 1).

Nessuno è scontento del mercato aperto @Paladino68 , ma abbastanza sconcertato che venga vista come una smentita dei discorsi fatti in queste settimane laddove non c'è alcun cambiamento sostanziale rispetto a quanto detto che è del tutto confermato.
Pensavo ieri che la Lazio di lotito è morta, lo penso tutt'oggi. Perché il mercato di gennaio non era in discussione a riguardo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Grande festa nel quartier generale GdF vedo, e tanta voglia di rivalsa.
Io da par mio non capendo nulla di economia non entro nelle discussioni tecniche e dico che ovviamente sono contento, anche se poi mi rendo conto di quanto sia assurdo essere contenti per una cosa che per le altre squadre é normale.
Bene, il mercato é sbloccato, vediamo i due genii che riescono a fare.
Viviamo alla giornata, sapendo che il 99% dei tifosi lo sblocco che aspettano é un altro...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma il paradosso è proprio che, non essendo cambiato nulla di sostanziale, non è che mo possiamo fare come ci pare.
Si possono fare i rinnovi (bene), si possono fare delle operazioni, ma resta la tagliola di marzo con gli stessi identici criteri, quindi il rischio di chi oggi fa la rivalsa è far passare l'idea che la società adesso possa muoversi liberamente, generando la pretesa che lo faccia.
Nulla di più sbagliato.

Ci è stato tolto il divieto formale, non è che è saltato l'indice da qui al futuro.
Quindi la Lazio dovrà operare nei limiti indicati sia per quanto riguarda i cartellini sia gli ingaggi.

Riusciamo ad aumentare i ricavi, tra player trading, sponsor, stadio?
Questa è la LA domanda che smentirebbe I critici (io in primis).
Se cambia questo avremo sbagliato, altrimenti no e la Lazio continuerà a galleggiare con tendenza al declino come in tutto il periodo postcovid, confermandosi un modello gestionale morto e defunto. Decotto. Easy peasy

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 09:21None @Palo.
Parliamo del credito dei diritti tv di Marzo, non è triennale. E la norma specifica che se si utilizza adesso non si può usare al prossimo giro. Leggi tu stesso.

Il punto da verificare, semmai, è se la Lazio ha utilizzato o meno la cosa, visto che a quanto ho capito abbiamo invece sforato ma di poco (1 mln) e quindi si mettono questi soldi invece di anticipare i crediti tv (sarebbe folle bruciarsi il credito nel conteggio per 1 mln. Lo sarebbe stato già per 3, figuriamoci per 1).

Nessuno è scontento del mercato aperto @Paladino68 , ma abbastanza sconcertato che venga vista come una smentita dei discorsi fatti in queste settimane laddove non c'è alcun cambiamento sostanziale rispetto a quanto detto che è del tutto confermato.
Pensavo ieri che la Lazio di lotito è morta, lo penso tutt'oggi. Perché il mercato di gennaio non era in discussione a riguardo
Dal punto di vista puramente contabile i due commi 5 bis e ter mi sembrano due assurdità. O qualcosa di scritto molto male. Se metto una "toppa" al numeratore di un indicatore, il numeratore, per me, dovrebbe rimanere anche in futuro tale. Provo a spiegare il mio ragionamento: se io anticipo la contabilizzazione (pro soluto) di un ricavo certo (a meno che DAZN e SKY non falliscano domani, ma allora salta tutto il carrozzone) in qualche posto (parlo di volgarissimo "mastrino contabile") quell'importo lo devo mettere. Quando mi hanno imposto di studiare la partita doppia (nel paleolitico ad ingegneria si faceva anche la partita doppia) mi hanno spiegato che in contabilità tutto deve avere un dare ed un avere, e che ogni partita deve avere una collocazione nel mastro. Qui non mi azzardo a spingermi oltre (a quell'esame, che era impianti meccanici... la domanda sulla partita doppia mi abbassò il voto da 30 a 26...  :=)) ) e lascio il campo a chi ne sa più di me. Magari, quando torno dalla palestra (dove vado a bruciare calorie in forma preventiva in viste delle libagioni delle feste), vado su X a chiedere al Prof. se mi aiuta a capire.
Non so se tu, Daniele, sei più contabile o più statistico, quindi se riesci ad aiutarmi tu ben venga, so riconoscere a chi sa più di me l'autorevolezza delle sue spiegazioni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Hai raccolto la Lazio al suo capezzale e le hai ridato la vita

Poi hai curato noi reietti Laziali, donandoci nuovamente il sorriso

Ora, infine, ci hai concesso anche di fare mercato

Lode a te Lotito

:band1:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Palo il 24 Dic 2025, 09:50Dal punto di vista puramente contabile i due commi 5 bis e ter mi sembrano due assurdità. O qualcosa di scritto molto male. Se metto una "toppa" al numeratore di un indicatore, il numeratore, per me, dovrebbe rimanere anche in futuro tale. Provo a spiegare il mio ragionamento: se io anticipo la contabilizzazione (pro soluto) di un ricavo certo (a meno che DAZN e SKY non falliscano domani, ma allora salta tutto il carrozzone) in qualche posto (parlo di volgarissimo "mastrino contabile") quell'importo lo devo mettere. Quando mi hanno imposto di studiare la partita doppia (nel paleolitico ad ingegneria si faceva anche la partita doppia) mi hanno spiegato che in contabilità tutto deve avere un dare ed un avere, e che ogni partita deve avere una collocazione nel mastro. Qui non mi azzardo a spingermi oltre (a quell'esame, che era impianti meccanici... la domanda sulla partita doppia mi abbassò il voto da 30 a 26...  :=)) ) e lascio il campo a chi ne sa più di me. Magari, quando torno dalla palestra (dove vado a bruciare calorie in forma preventiva in viste delle libagioni delle feste), vado su X a chiedere al Prof. se mi aiuta a capire.
Non so se tu, Daniele, sei più contabile o più statistico, quindi se riesci ad aiutarmi tu ben venga, so riconoscere a chi sa più di me l'autorevolezza delle sue spiegazioni.
Invece no Palo, stai confondendo cose diverse.
I due commi sono oltremodo corretti per evitare che un ricavo sia conteggiato due volte (prima come anticipo e poi come ricavo in sé).
La partita doppia c'entra poco e niente in questo caso. Se la toppa la metti sul pantalone di oggi, non puoi dirmi che la userai pure su quello di domani.
Nel momento che trasformi un credito in liquidità immediata (di fatto il senso dell'operazione consentita è questa), non è che puoi far finta che domani quei soldi ti rientrano nuovamente. Perché sul piano contabile sono già entrati con l'anticipo.
Spero di essermi spiegato adeguatamente.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 09:44Riusciamo ad aumentare i ricavi, tra player trading, sponsor, stadio?
Questa è la LA domanda che smentirebbe I critici (io in primis).
Se cambia questo avremo sbagliato, altrimenti no e la Lazio continuerà a galleggiare con tendenza al declino come in tutto il periodo postcovid, confermandosi un modello gestionale morto e defunto. Decotto. Easy peasy
Su questo non ci piove (anche se io, l'accostamento funereo lo detesto, magari solo formalmente, ma non mi piace proprio). Ma non credo sia necessario ripeterlo ogni due post. Se no si torna al "moriremo tutti!". Lo so bene che moriremo tutti e, probabilmente, essendo più anziano, io morirò prima di molti di voi. Per questo mi godo le mie bambine, le mie piccole gioie e tutti i mezzi bicchieri pieni che riesco a trovare.
Citazione di: kelly slater il 24 Dic 2025, 09:29Grande festa nel quartier generale GdF vedo, e tanta voglia di rivalsa.
Io da par mio non capendo nulla di economia non entro nelle discussioni tecniche e dico che ovviamente sono contento, anche se poi mi rendo conto di quanto sia assurdo essere contenti per una cosa che per le altre squadre é normale.
Bene, il mercato é sbloccato, vediamo i due genii che riescono a fare.
Viviamo alla giornata, sapendo che il 99% dei tifosi lo sblocco che aspettano é un altro...
E tu, per un 1% di gente che non la pensa come il 99% dei tifosi, ci sprechi pure della banda? Ah, mi raccomando, basta con le patenti!

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 09:21Nessuno è scontento del mercato aperto @Paladino68 , ma abbastanza sconcertato che venga vista come una smentita dei discorsi fatti in queste settimane laddove non c'è alcun cambiamento sostanziale rispetto a quanto detto che è del tutto confermato.
In realtà non pensavo a te quando ho scritto scontento, sottolineo sempre a livello dialettico ovviamente. Poi c'è anche qualcuno pur di tifare contro Lotito rischia di gioire delle sventure che coinvolgono la Lazio ("preferisco la B a Lotito").
Per me come avevo scritto non sarebbe cambiato nulla, tranne il fatto che adesso saremo costretti a fare acquisti anche in considerazione di future plusvalenze. Per il resto il mercato è la gestione di Lotito è sempre stata a saldo zero.

Se posso farti un appunto sei bravo nelle analisi che riguardano il presente ed il passato, ma ti esponi troppo sulle previsioni future. La realtà non è mai lineare, i cambi di regolamento sono sempre dietro l'angolo e  "del doman non v'è certezza" come diceva Lorenzo de Medici.
Nel nostro caso non conosciamo cosa accadrà nella Lazio nei prossimi mesi, non ne abbiamo le informazioni. Quindi qualsiasi ragionamento su future plusvalenze obbligatorie per me è solo indicativo non è certo.

Ripeto, poi la gestione è sempre da equilibrista su una lama di rasoio e basta poco per scivolare. Ma Lotito sono 20 anni che va avanti così.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 09:57Invece no Palo, stai confondendo cose diverse.
I due commi sono oltremodo corretti per evitare che un ricavo sia conteggiato due volte (prima come anticipo e poi come ricavo in sé).
La partita doppia c'entra poco e niente in questo caso. Se la toppa la metti sul pantalone di oggi, non puoi dirmi che la userai pure su quello di domani.
Nel momento che trasformi un credito in liquidità immediata (di fatto il senso dell'operazione consentita è questa), non è che puoi far finta che domani quei soldi ti rientrano nuovamente. Perché sul piano contabile sono già entrati con l'anticipo.
Spero di essermi spiegato adeguatamente.
No. Perchè, da quel che capisco, i pantaloni con quella toppa li userò per i prossimi 36 mesi. Non dico che userò quella toppa per riparare un'altro paio di pantaloni, perchè di due pantaloni strappati me ne rimane sempre uno col buco.
Ma se, lo ripeto, anticipo la contabilizzazione di un ricavo futuro, ma di competenza dell'esercizio corrente, (toh, si parla di Attività corrente) per migliorare il numeratore di un indice, quell'importo lì rimane. Ovvio che non potrò conteggiarlo due volte, ma lo conteggio oggi con la previsione ragionevolmente certa di averlo domani.
Dai, diamogliela su, dopo vado da LS su X e glielo chiedo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Paladino68 il 24 Dic 2025, 10:07In realtà non pensavo a te quando ho scritto scontento, sottolineo sempre a livello dialettico ovviamente. Poi c'è anche qualcuno pur di tifare contro Lotito rischia di gioire delle sventure che coinvolgono la Lazio ("preferisco la B a Lotito").
Per me come avevo scritto non sarebbe cambiato nulla, tranne il fatto che adesso saremo costretti a fare acquisti anche in considerazione di future plusvalenze. Per il resto il mercato è la gestione di Lotito è sempre stata a saldo zero.

Se posso farti un appunto sei bravo nelle analisi che riguardano il presente ed il passato, ma ti esponi troppo sulle previsioni future. La realtà non è mai lineare, i cambi di regolamento sono sempre dietro l'angolo e  "del doman non v'è certezza" come diceva Lorenzo de Medici.
Nel nostro caso non conosciamo cosa accadrà nella Lazio nei prossimi mesi, non ne abbiamo le informazioni. Quindi qualsiasi ragionamento su future plusvalenze obbligatorie per me è solo indicativo non è certo.

Ripeto, poi la gestione è sempre da equilibrista su una lama di rasoio e basta poco per scivolare. Ma Lotito sono 20 anni che va avanti così.

Chi vol esser lieto sia...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
none, i crediti anticipati pro soluto sono o le rate DAZN ancora rimanenti della stagione in corso o i crediti fissi di quella successiva (gli altri dipendono da piazzamento e altri fattori, come ben sappiamo).
Ma anche fosse l'intero triennio se lo piazzi oggi come entrata, non puoi continuare a piazzarla anche dopo altrimenti la moltiplicheresti. Non avrebbe senso farlo perché abbatteresti l'indice in un momento X considerando l'intero ammontare dei diritti del triennio, ma poi avresti enormi problemi in quelli dopo.
Se nell'indice scrivi che oggi ti è entrato 10 pro soluto se potessi riconteggiarli la volta dopo i 10 diventerebbero 20.
Perché tu non stai inserendo una quota parte proporzionata al periodo, ma i crediti che vanti.
Ovvio che se metti quelli della stagione in corso potrai negli indici successivi conteggiare quelli della stagione successiva.
Qui forse c'è il qui pro quo. La norma non dice quel che tu stai intendendo, ma che non puoi conteggiare due volte lo stesso credito alla fine del calcolo dell'indice, altrimenti lo sdoppieresti.

@Paladino68 io mica rispondo perché pensavi a me, ma proprio sulla discussione in generale.
Assurdo vedere quanto accaduto con rivalsa, Pirro che festeggia la sua vittoria pur di dire che quegli altri hanno perso.
Infine: le previsioni si fanno proprio sui dati di oggi. Non sulla possibilità che in un domani indefinito succeda qualcosa di altrettanto indefinito che salvi la situazione. Così ragionano i fedeli o gli indovini. Altrimenti ci si prefigura il domani sulla base di quel che sappiamo oggi.
Pensare che "tanto se l'è sempre salvata" non mi pare un ragionamento geniale, perchè come in auto la volta che non ti salvi ti fai male.

Ma vedo che ancora non si è capita nemmeno questa cosa delle plusvalenze (segno che c'è proprio difficoltà a intendere, anche quando le cose sono positive): non ci sarà l'obbligo di 30 mln di plusvalenze se l'indice è rispettato come pare. Ho già risposto a @guido 59 che su questo ha ragione. Laddove l'indice è ok oggi le due possibilità sono mercato a saldo zero (se stai sopra lo 0.7) e mercato libero (se stai sotto).
Poiché stare sotto lo 0.7 è pressoché impossibile ci predisponiamo al saldo zero ma senza alcun rischio di mercato bloccato in assenza di plusvalenze (che sarebbe stata una possibilità presente solo se non rientravamo).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Qui? Nell'altro?
Questo nuovo format grafico non aiuta...
Saremo VDM.
Comunque io proverei con Berti del Cesena e Massolin del Modena.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Ormai le discussioni sono uno scontro sulle diverse posizioni, manco si trattasse di un derby. E attenzione, non lo si fa mai nel merito, ma sempre sul personale, in base alle antipatie.
Quello che ha scritto WN per me chiarisce un punto: se dopo 21 di Lotito e le recenti bravate il punto focale è entrare qui e sorridere delle prestazioni di Basic mi sa che non è solo la Lazio di Lotito a essere formalmente finita, ma anche LN.

Discussione precedente - Discussione successiva