none, i crediti anticipati pro soluto sono o le rate DAZN ancora rimanenti della stagione in corso o i crediti fissi di quella successiva (gli altri dipendono da piazzamento e altri fattori, come ben sappiamo).
Ma anche fosse l'intero triennio se lo piazzi oggi come entrata, non puoi continuare a piazzarla anche dopo altrimenti la moltiplicheresti. Non avrebbe senso farlo perché abbatteresti l'indice in un momento X considerando l'intero ammontare dei diritti del triennio, ma poi avresti enormi problemi in quelli dopo.
Se nell'indice scrivi che oggi ti è entrato 10 pro soluto se potessi riconteggiarli la volta dopo i 10 diventerebbero 20.
Perché tu non stai inserendo una quota parte proporzionata al periodo, ma i crediti che vanti.
Ovvio che se metti quelli della stagione in corso potrai negli indici successivi conteggiare quelli della stagione successiva.
Qui forse c'è il qui pro quo. La norma non dice quel che tu stai intendendo, ma che non puoi conteggiare due volte lo stesso credito alla fine del calcolo dell'indice, altrimenti lo sdoppieresti.
@Paladino68 io mica rispondo perché pensavi a me, ma proprio sulla discussione in generale.
Assurdo vedere quanto accaduto con rivalsa, Pirro che festeggia la sua vittoria pur di dire che quegli altri hanno perso.
Infine: le previsioni si fanno proprio sui dati di oggi. Non sulla possibilità che in un domani indefinito succeda qualcosa di altrettanto indefinito che salvi la situazione. Così ragionano i fedeli o gli indovini. Altrimenti ci si prefigura il domani sulla base di quel che sappiamo oggi.
Pensare che "tanto se l'è sempre salvata" non mi pare un ragionamento geniale, perchè come in auto la volta che non ti salvi ti fai male.
Ma vedo che ancora non si è capita nemmeno questa cosa delle plusvalenze (segno che c'è proprio difficoltà a intendere, anche quando le cose sono positive): non ci sarà l'obbligo di 30 mln di plusvalenze se l'indice è rispettato come pare. Ho già risposto a
@guido 59 che su questo ha ragione. Laddove l'indice è ok oggi le due possibilità sono mercato a saldo zero (se stai sopra lo 0.7) e mercato libero (se stai sotto).
Poiché stare sotto lo 0.7 è pressoché impossibile ci predisponiamo al saldo zero ma senza alcun rischio di mercato bloccato in assenza di plusvalenze (che sarebbe stata una possibilità presente solo se non rientravamo).