Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
adesso dovrebbero mettere un paio di puntelli e poi a giugno nuovo probabile semiblocco a costo zero, questa è l'ipotesi più gettonata.
non sarebbe manco impossibile tenuto conto che in estate puoi fare belle cessioni e conseguenti acquisti mirati.
se entrano in gioco le plusvalenze diventa più difficile.
saranno capaci?

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Citazione di: trax_2400 il 23 Dic 2025, 19:45In teoria la Lazio dovrebbe fare un sacco di cose:
- rinnovo contratti vari;
- un centrocampista importante (sono stati fatti i nomi di Samardzic e Brescianini);
- un terzino se esce Tavares (sono stati fatti i nomi di Fabiani e Martins);
- un portiere di riserva se esce Mandas (Leali?);
- un centravanti se esce il Taty;
- alcune cessioni (Hysai e Kamenovic sicuri).
Troppo per una sessione invernale.
Fabiani vuole guadagnarsi questo rinnovo

ironman

*
Lazionetter
* 2.918
Mi era sfuggito questo thread, a questo punto chiuderei l'altro sullo sblocco sennò si fa confusione.

Un giocatore che è in prestito ma non gioca è l'attaccante Boniface del Werder. In estate lo voleva il Milan. Ora credo giochi la coppa d'Africa ma ci penserei dopo il 20 gennaio se sta bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: ironman il 24 Dic 2025, 00:06Mi era sfuggito questo thread, a questo punto chiuderei l'altro sullo sblocco sennò si fa confusione.

Un giocatore che è in prestito ma non gioca è l'attaccante Boniface del Werder. In estate lo voleva il Milan. Ora credo giochi la coppa d'Africa ma ci penserei dopo il 20 gennaio se sta bene.
Un nome che era balenato anche a me. Ma leggedo su internet un articolo in tedesco ho visto che ha un problema al ginocchio e che i medici de Leverkusen(proprietario del cartellino)gli suggeriscono un intervento che lo metterebbe ai box fino a fine campionato. Direi di passare oltre perché scassati ne abbiamo gia tanti di nostro.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
https://x.com/LeastSquares71/status/2003597057362395185

Sotto con i rinnovi (quello che ci verrá detto un secondo dopo dalla societá già lo sappiamo,..)  8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Berti e Massolin sono gli unici che possiamo prendere, il piano D, considerate le richieste di Sarri (RLC-Samardzic, Raspadori), siamo già arrivati a Brescianini (scambio con Dele B.) e Maldini...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Premessa: Passare ad un modello che prevede player Trading é fondamentale ma dal nulla (non abbiamo struttura di scouting e non abbiamo mai investito nel settore giovanile) é come andare al casinó con gli ultimi soldi rimasti. Tuttavia meglio andare al casinó che morire di fame dopodomani.

Ossia vendi: Guodouzi (l'unico asset veramente attraente) Isaksen, Taty, Tavares, Bela, Noslin, Dia, Gila (se non rinnova) cerchi di liberarti di Vesino, Hysaj e Pedro e poi inizi a puntare le fish su Under 23-25 che possano crescere di valore. Magari tenti di prendere altri come Gila che sono nei settori giovanili di grandi club. Li prendi con diritto di riscatto.

È Poker...ma non hai scelta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Ricapitolando. Tavarez va in Arabia, Taty si cercano compratori e facile che lo trovano e Dele Bashiru piace alla bergamasca. Hysaj lo vorrebbero vendere ma dubito che qualcuno se lo prenda, più facile che venga reintegrato al posto di Tavarez, poi a giugno scade e prendiamo quello del Genoa che credo sia a scadenza anche lui.

Insigne sembra sia già in macchina sulla cassia bis, si proverà a prendere Samardzic o in alternativa Brescianini. Questo dovrebbe essere il nostro mercato. Spero si prenda Samardzic, Brescianini mi piace ma credo sia un doppione dei nostri ccampisti, forse ha più inserimento ma siamo lì. Samardzic è quello che ci manca secondo me anche se c'è da dire che non si è imposto come titolare né a Bergamo né a Udine.  Di punta centrale non se ne parla per niente quindi facile che in attacco oltre a Insigne non si faccia altro adesso 

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Giako77 il 24 Dic 2025, 11:27Samardzic è quello che ci manca secondo me anche se c'è da dire che non si è imposto come titolare né a Bergamo né a Udine.  
Che vuol dire ?

93 partite 13 gol in 3 anni, chi avrebbe giocato come titolare al posto suo ?

p.s. ovvio che non possiamo prendere un giocatore del genere perchè non abbiamo le possibilità !

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172

Prendere Samardzic sarà un'impresa, lo considero (come Loftus C.) un nome idoneo  per rinforzare la squadra, difficili entrambi, ma non escludo più niente... ormai sembriamo un cantiere aperto, tra fondamenta (rinnovi dei senatori) e ristrutturazione al 110% (offerte per i nostri e occasioni in entrata).
Confido nelle capacità di Sarri.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Giako77 il 24 Dic 2025, 11:27Ricapitolando. Tavarez va in Arabia, Taty si cercano compratori e facile che lo trovano e Dele Bashiru piace alla bergamasca. Hysaj lo vorrebbero vendere ma dubito che qualcuno se lo prenda, più facile che venga reintegrato al posto di Tavarez, poi a giugno scade e prendiamo quello del Genoa che credo sia a scadenza anche lui.

Insigne sembra sia già in macchina sulla cassia bis, si proverà a prendere Samardzic o in alternativa Brescianini. Questo dovrebbe essere il nostro mercato. Spero si prenda Samardzic, Brescianini mi piace ma credo sia un doppione dei nostri ccampisti, forse ha più inserimento ma siamo lì. Samardzic è quello che ci manca secondo me anche se c'è da dire che non si è imposto come titolare né a Bergamo né a Udine.  Di punta centrale non se ne parla per niente quindi facile che in attacco oltre a Insigne non si faccia altro adesso
A Udine era titolare

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Ci serve secondo me soprattutto un attaccante che, come si diceva una volta, "faccia reparto".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Ma Samardzic è un investimento abbastanza oneroso della dea.
Dubito che se ne libereranno sbrigativamente a gennaio, almeno non a pochi spicci anche se temporaneamente.
E poi devono risalire in classifica, non penso che se ne priveranno a cuor leggero visto che hanno le coppe e che comunque il giocatore i colpi li ha.
Stessa sensazione per Brescianini, forse scambio di prestiti ma DB ha pure una coppa d'Africa sul groppone ed è di difficile collocazione in campo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: RG-Lazio il 24 Dic 2025, 11:00Va fatto e deve essere fatto tanto

Premessa: Passare ad un modello che prevede player Trading é fondamentale ma dal nulla (non abbiamo struttura di scouting e non abbiamo mai investito nel settore giovanile) é come andare al casinó con gli ultimi soldi rimasti. Tuttavia meglio andare al casinó che morire di fame dopodomani.

Ossia vendi: Guodouzi (l'unico asset veramente attraente) Isaksen, Taty, Tavares, Bela, Noslin, Dia, Gila (se non rinnova) cerchi di liberarti di Vesino, Hysaj e Pedro e poi inizi a puntare le fish su Under 23-25 che possano crescere di valore. Magari tenti di prendere altri come Gila che sono nei settori giovanili di grandi club. Li prendi con diritto di riscatto.

È Poker...ma non hai scelta

Nelle nostre condizioni è poker, ma sarebbe comunque una scelta intelligente, disperata e intelligente. Cominciando da Maldini invece di Insigne.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Io non ho mai parlato con Sarri, ma presumo che la richiesta di Insigne sia collegata al momento blocco mercato e soprattutto alle caratteristiche di Insigne, che  con Maldini non c'entra niente. Sarri vuole l'ex Napoli come vice Zac, ma prima pretende una mezzala e un centravanti con certe caratteristiche.
Maldini sarebbe la quarta scelta dopo LC, Samardzic e Brescianini, piace al ds, ma questo è un altro discorso...

p.s. a meno che non voglia utilizzare il napoletano come falso nove.
p.s.s. altro nome fatto da Sarri, Fagioli...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Servirebbero una punta che vede la porta e una mezzala. Queste secondo me le priorità. Che siano forti, poi se in prestito con diritto o acquistati in altro modo conta il giusto

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Charlot il 24 Dic 2025, 12:26Io non ho mai parlato con Sarri, ma presumo che la richiesta di Insigne sia collegata al momento blocco mercato e soprattutto alle caratteristiche di Insigne, che  con Maldini non c'entra niente. Sarri vuole l'ex Napoli come vice Zac, ma prima pretende una mezzala e un centravanti con certe caratteristiche.
Maldini sarebbe la quarta scelta dopo LC, Samardzic e Brescianini, piace al ds, ma questo è un altro discorso...

Mi sembra tra le altre cose di ricordare una dichiarazione di Sarri su Insigne come ciliegina da considerare dopo altri interventi

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Charlot il 24 Dic 2025, 12:26Io non ho mai parlato con Sarri, ma presumo che la richiesta di Insigne sia collegata al momento blocco mercato e soprattutto alle caratteristiche di Insigne, che  con Maldini non c'entra niente. Sarri vuole l'ex Napoli come vice Zac, ma prima pretende una mezzala e un centravanti con certe caratteristiche.

Leggo online che Sarri vuole Netz (non so chi sia) e Aaron Martin per sostituire Tavares.
Per ora di Samardzic non leggo nulla, Insigne probabilmente è come dici tu, un tentativo di tappare il buco a mercato bloccato.
Non so i dettagli, ma temo che una volta fatta la promessa a lui e al procuratore sarà dura tirarsi indietro, la speranza è che possa essere un contratto a gettone e non qualcosa che ci vincoli per più di un anno e mezzo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Brescianini mi sembra un buon giocatore. Più facile da prendere rispetto a Samardzic. Ma siamo comunque sui livelli del Basic 2.0. Se vogliamo alzare l'asticella tecnicamente, Samardzic è idoneo.

Discussione precedente - Discussione successiva