Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Io mi accontenterei anche di un solo acquisto, ma che sia titolare sicuro, un giocatore di qualità che innalzi il livello tecnico della squadra.
Abbiamo visto contro la Cremonese che c'è bisogno di qualche giocata di livello superiore, altrimenti siamo troppo prevedibili.
Oltre ovviamente a sostituire eventuali partenti.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Mi piacerebbe si riuscisse ad arrivare ad un centrocampista con frequenza di passo veloce e tiro da fuori

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: TheVoice il 25 Dic 2025, 21:23Mi piacerebbe si riuscisse ad arrivare ad un centrocampista con frequenza di passo veloce e tiro da fuori

Samardzic ha molta qualità e tiro, ma non è veloce. Altrimenti stava già in premier.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559

Il giocatore pesa 7,5 milioni a bilancio, e dovremo versare il 15 % sulla rivendita al New York City FC.

Il Flamengo non supera i 25 milioni. Così prenderemo solo...13,75 milioni.

Che cosa facciamo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Corsican laziale il 26 Dic 2025, 10:27Ragioniamo su Castellanos. .

Il giocatore pesa 7,5 milioni a bilancio, e dovremo versare il 15 % sulla rivendita al New York City FC.

Che cosa facciamo ?

Non è che prendi 13,75 milioni, quella è la plusvalenza. Prendi 21,25 più l'ingaggio che risparmi.

Con la tua logica se vendi un giocatore meno della cifra del bilancio vuol dire che vendendolo paghi pure te. È chiaro che così non è.

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Corsican laziale il 26 Dic 2025, 10:27Ragioniamo su Castellanos. .

Che cosa facciamo

Va impacchettato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: ironman il 26 Dic 2025, 10:39Non è che prendi 13,75 milioni, quella è la plusvalenza. Prendi 21,25 più l'ingaggio che risparmi.

Con la tua logica se vendi un giocatore meno della cifra del bilancio vuol dire che vendendolo paghi pure te. È chiaro che così non è.
Si ma se la Lazio deve fare 30 milioni di plusvalenze nette per poter operare a 0 sul mercato a giugno ? Con indice abbassato a 0,7...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Da quello che ho capito, poco, la questione della plusvalenza di 30 non è poi così necessaria. Sempre da quello che ho capito il parametro non verrà rispettato entro marzo e avremo il mercato a saldo 0 sicuramente a giugno ma questo non è una gran problema dato che a giugno scadono in tanti. O forse, sempre da quello che ho capito, basta che il parametro non peggiori per non avere una sanzione. Quindi se siamo a 0.80 se passiamo (come Napoli e Pisa) a 0.79 va bene. Potrei anche non aver capito un cazzo però   :D oppure solo parzialmente 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: Giako77 il 26 Dic 2025, 10:56Da quello che ho capito, poco, la questione della plusvalenza di 30 non è poi così necessaria. Sempre da quello che ho capito il parametro non verrà rispettato entro marzo e avremo il mercato a saldo 0 sicuramente a giugno ma questo non è una gran problema dato che a giugno scadono in tanti. O forse, sempre da quello che ho capito, basta che il parametro non peggiori per non avere una sanzione. Quindi se siamo a 0.80 se passiamo (come Napoli e Pisa) a 0.79 va bene. Potrei anche non aver capito un cazzo però  :D oppure solo parzialmente
Comunque le scadenze di Hysaj, Pedro e Vecino aiutaranno. Ma ovviamente la vera soluzione è aumentare i ricavi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Corsican laziale il 26 Dic 2025, 11:05Comunque le scadenze di Hysaj, Pedro e Vecino aiutaranno. Ma ovviamente la vera soluzione è aumentare i ricavi.
Dato che ora il mercato é libero. Il rischio per Giugno é solo mercato a saldo zero.

Aumentare i ricavi sul breve e medio termine é possibile solo e soltanto con il Player Trading. Di qui, per me, od ogni giocatore che ti portano piú di 20 mln gli metti il fiocco e via. 

Poi eh se si pensa che si possa fare il player trading con Gigot e altri...stiamo freschi. 

Ovviamente si possono aumentare i ricavi anche con sponsorizzazioni, etc...ma in tanti dimenicano che tra presidente macchietta, arrogante e che nega qualsiasi investimento e una certa nomea della tifoseria diventa difficile trovare qualcosa.

Tornando al mercato, per me Brescianini in e Gundo out é un´operazione da fare...Certo devi prendere anche la mezzala tecnica che non é Brescianini...e con tutto il bene del mondo non é che mi fidi di Basic per 7 partite o peggio ancora di Dele B. che "potrebbe"

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Corsican laziale il 26 Dic 2025, 11:05Comunque le scadenze di Hysaj, Pedro e Vecino aiutaranno. Ma ovviamente la vera soluzione è aumentare i ricavi.
Sì, servono soldi freschi nelle casse. Fare un buon mercato potrebbe essere utile per tornare in Europa, poi sicuramente verrà ceduto anche Gila e forse pure Guendouzi 

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Per me 25 mil. per Castellanos sono buoni, così come 16 mil. per Tavares e 10 per Mandas,  tirare la corda per ottenere un paio di milioncini in più vuol dire che non vogliono supportare l'attuale allenatore reinvestendo, perché una volta che hai venduto devi comprare giocatori idonei e forti e non vedo grosse capacità dei nostri dirigenti ultimamente. Sarri unica salvezza, ma lui vuole giocatori "seri", giustamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Corsican laziale il 26 Dic 2025, 10:45Si ma se la Lazio deve fare 30 milioni di plusvalenze nette per poter operare a 0 sul mercato a giugno ? Con indice abbassato a 0,7...
No, avendo rispettato l'indice non siamo vincolati a fare quei 30 mln di plusvalenze. A meno che non ne facessimo molte di più, arrivando allo 0.7 e ciò ci consentirebbe mercato libero a giugno. Ma significherebbe smantellare la squadra, l'obiettivo è irrealistico e non va proprio considerato secondo me.
Quindi possiamo dirci che l'offerta andrebbe anche bene, certo se l'alternativa è ioannidis che è un muriqi greco francamente non capisco che ci facciamo. A noi servirebbe il mikautadze di due anni fa. Quel tipo di giocatore ma pagandolo meno perché ancora non affermato 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: Charlot il 26 Dic 2025, 11:34Per me 25 mil. per Castellanos sono buoni, così come 16 mil. per Tavares e 10 per Mandas,  tirare la corda per ottenere un paio di milioncini in più vuol dire che non vogliono supportare l'attuale allenatore reinvestendo, perché una volta che hai venduto devi comprare giocatori idonei e forti e non vedo grosse capacità dei nostri dirigenti ultimamente. Sarri unica salvezza, ma lui vuole giocatori "seri", giustamente.

Più che buoni direi!
Inoltre, a spanne, non saremmo tanto lontani dai 30 milioni di plusvalenze.
La cifra per Castellanos è ragionevole e difficilmente potresti farci di più in futuro, anzi, mentre per gli altri due sarebbero delle valutazioni persino elevate.
Non siamo in condizioni di subire, per l'ennesima volta, i tentativi di Lotito sul centesimo e mi auguro che l'abbia capito pure lui; non si tratta di svendere o prendere quel che capita, ma di essere ragionevoli e capire che in certi casi (come almeno i primi due elencati) rifiutare cifre del genere non porterà a trovare offerte superiori.
Poi c'è la carta Guendouzi, che a quel punto se andassero quei tre mi terrei pure volentieri, anche in ottica mercato estivo a saldo zero.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Oggi per l'Indice a 0.7 🤣
Io sinceramente non seguo più il calcio mercato. 
Non je la posso fa più.

Avanti Lazio.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128

Che cosa facciamo ?

non mi tornano i  conti...

PS AUGURI A TUTTI :ssl :party: :gift:

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Il mercato "uno entra uno esce" lo abbiamo sempre fatto. A questo punto non ha senso vendere ad ogni costo. Vendere bene e comprare meglio invece...

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
comunque mi auguro che il primo ad uscire, se non il primo giorno di mercato almeno il secondo, sia tavares... :=))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: mr_steed il 26 Dic 2025, 12:59comunque mi auguro che il primo ad uscire, se non il primo giorno di mercato almeno il secondo, sia tavares... :=))
Penso stia già facendo le valigie 

Discussione precedente - Discussione successiva