27.12.25; 17^ giornata ad udine

Aperto da tommasino, 21 Dic 2025, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Aregai il 24 Dic 2025, 13:52con la conferma della squalifica di Basic direi quasi obbligatorio il 4 4 2.
speriamo di portare a casa almeno il puntarello....
Per me è anche meglio il 442. A Udine dovremo fare catenaccio e contropiede in velocità. Così riusciamo ad avere Noslin Zaccagni e Cancellieri contemporaneamente in campo che negli spazi aperti potrebbero trovarsi a loro agio considerando che loro dietro sono lenti.
Citazione di: zorba il 24 Dic 2025, 18:08E si impegnano alla morte, come fosse una finale Champions, contro di noi...
Anche questo potrebbe non essere negativo. Così essendo sotto pressione partiranno giocando in attacco mentre mentre la loro bravura è il contropiede. 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: Deckard il 24 Dic 2025, 16:45Retaggi tipo questo?

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_29_aprile_2012_-_Udine,_stadio_Friuli_-_Udinese-Lazio_2-0

Triplice fischio al 94' proveniente dagli spalti (e non dall'arbitro), la Lazio si ferma e l'Udinese no, segnando il raddoppio.
Magari si perdeva ugualmente, ma 'sta cosa "ancora ce l'ho qua".
Anche perché l'articolo di Laziowiki mi ha ricordato che, a seguito del parapiglia post-gol e delle proteste, Marchetti prese 4 giornate e Dias 3. Deja-vù...

Tornando alla partita, credo che dovremo scendere in campo come a Genova, ma ora manca anche Basic. Sempre più difficile, Mauri'...

SFL
Non è successo l'anno scorso il fatto del guardalinee che ha alzato la bandierina per il fuorigioco, Romagnoli si è fermato ma l'arbitro non ha fischiato, e ci hanno segnato?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: Deckard il 24 Dic 2025, 16:45Retaggi tipo questo?

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_29_aprile_2012_-_Udine,_stadio_Friuli_-_Udinese-Lazio_2-0

Triplice fischio al 94' proveniente dagli spalti (e non dall'arbitro), la Lazio si ferma e l'Udinese no, segnando il raddoppio.
Magari si perdeva ugualmente, ma 'sta cosa "ancora ce l'ho qua".
Anche perché l'articolo di Laziowiki mi ha ricordato che, a seguito del parapiglia post-gol e delle proteste, Marchetti prese 4 giornate e Dias 3. Deja-vù...

Tornando alla partita, credo che dovremo scendere in campo come a Genova, ma ora manca anche Basic. Sempre più difficile, Mauri'...

SFL
Questo e tanti altri episodi (soprattutto per le due stagioni in cui ci giocammo la Champions).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Terza partita consecutiva di sabato alle 18? È record?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: Rainman il 25 Dic 2025, 16:18Terza partita consecutiva di sabato alle 18? È record?

Orario che a me personalmente non piace affatto.
Non credo sia record perché l'anno scorso alle merde era capitata una sequenza simile, se non addirittura più lunga, e si diceva che comunque giocare più volte allo stesso orario può dare un piccolo vantaggio nell'impostazione delle giornate di lavoro e anche semplicemente per i tempi di alimentazione il giorno della gara.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: Achab77 il 24 Dic 2025, 16:28Amici dei romanisti. Tanto basta a qualificarli.
Che poi 'sta amicizia da cosa nasce? Chiedo giusto così, per curiosità. Sinceramente nemmeno lo sapevo ma appunto mi sono sempre stati sulle scatole.  :asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.364
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Dic 2025, 19:45Che poi 'sta amicizia da cosa nasce? Chiedo giusto così, per curiosità. Sinceramente nemmeno lo sapevo ma appunto mi sono sempre stati sulle scatole.  :asrm
Sicuramente c'è un gemellaggio tra le tifoserie, poi sul campo si sono adeguati.
Ricordo che a inizio anni 90 le merde spinsero in campo e sugli spalti la loro squadra di merda a subire gol contro l'udinese per farla salvare e per far scendere in B la Fiorentina.
Ci riuscirono, carnevale si cagó un gol clamoroso, e poi presero il pareggio condannando la Viola.
Lo stadio esultò unito, non ci furono scandali o polemiche ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Pensa un po', questi poi hanno fatto la morale a noi per uni striscione apparso in un Lazio-Inter

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
A parte il nasdaq, il c.l.a., i.l., 0,7, 0,8, 30 milioni; domani giochiamo, eh!
Ci sarà una chance per il poro Bela o centrocampo a due?
Ancora con Castellanos o è giunto il momento di far partire il frizzante Noslin dall'inizio?
E l'udinese chi ha in coppa d'africa?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: tommasino il 26 Dic 2025, 11:10A parte il nasdaq, il c.l.a., i.l., 0,7, 0,8, 30 milioni; domani giochiamo, eh!
Ancora con Castellanos o è giunto il momento di far partire il frizzante Noslin dall'inizio?
Penso che si voglia (giustamente) portare un centrocampista in panca. Vecino se gioca un´ora é grasso che cola.

Secondo me vedremo Pedro dall´inizio...e fará la mezzala tecnica

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Chissà con che divisa giochiamo domani.  ;)
Loro hanno una prima maglia con prevalenza del nero rispetto al bianco. A volte usano i calzettoni bianchi a volte quelli neri. I calzoncini idem.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: adiutrix il 26 Dic 2025, 12:42Chissà con che divisa giochiamo domani.  ;)
Loro hanno una prima maglia con prevalenza del nero rispetto al bianco. A volte usano i calzettoni bianchi a volte quelli neri. I calzoncini idem.
L'anno scorso giocammo in giallo, se ben ricordo.
Due stagioni fa con la prima maglia, e vincemmo con le reti di Pellegrini e Vecino. 
Nulla osta cromaticamente, e non solo  8), sempre che l'Udinese a sua volta non si inventi di giocare con qualche divisa creativa.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino il 26 Dic 2025, 11:10A parte il nasdaq, il c.l.a., i.l., 0,7, 0,8, 30 milioni; domani giochiamo, eh!
L'Udinese in C.Africa ha l'attaccante Bayo e il c.campista Rui Modesto, comunque non di certo 2 titolari.
Assenze più importanti lo squalificato portiere Okoye e il c.campista Atta infortunato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: FeverDog il 25 Dic 2025, 21:20Sicuramente c'è un gemellaggio tra le tifoserie, poi sul campo si sono adeguati.
Ricordo che a inizio anni 90 le merde spinsero in campo e sugli spalti la loro squadra di merda a subire gol contro l'udinese per farla salvare e per far scendere in B la Fiorentina.
Ci riuscirono, carnevale si cagó un gol clamoroso, e poi presero il pareggio condannando la Viola.
Lo stadio esultò unito, non ci furono scandali o polemiche ovviamente.
Grazie per l'interessante resoconto (erano tutte cose che ignoravo e non conoscevo)  ;)

Citazione di: MauroLaziale il 26 Dic 2025, 14:21L'Udinese in C.Africa ha l'attaccante Bayo e il c.campista Rui Modesto, comunque non di certo 2 titolari.
Assenze più importanti lo squalificato portiere Okoye e il c.campista Atta infortunato.
Atta che sarebbe stato assente in ogni caso visto che da sano sarebbe andato a giocare la Coppa d'Africa.
Comunque leggevo che ci sarebbe Kamara in dubbio (in caso di assenza verrebbe confermato l'ex Spezia Bertola).
Per il resto credo che il loro 11 di partenza sia più o meno quello lì (alcuni danno in ballottaggio Zaniolo, ma non ci credo nemmeno se lo vedo che partirà dalla panchina).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Dic 2025, 19:09Grazie per l'interessante resoconto (erano tutte cose che ignoravo e non conoscevo)  ;)
Atta che sarebbe stato assente in ogni caso visto che da sano sarebbe andato a giocare la Coppa d'Africa.
Comunque leggevo che ci sarebbe Kamara in dubbio (in caso di assenza verrebbe confermato l'ex Spezia Bertola).
Per il resto credo che il loro 11 di partenza sia più o meno quello lì (alcuni danno in ballottaggio Zaniolo, ma non ci credo nemmeno se lo vedo che partirà dalla panchina).
A 'sto giro temo che non sarà tanto un problema la formazione che schiereranno ma il veleno che ci metteranno dopo un Natale passato in ritiro.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Dic 2025, 19:09Grazie per l'interessante resoconto (erano tutte cose che ignoravo e non conoscevo)  ;)
Non sarebbe stata così scontata la partecipazione di Atta alla AFCON, finora ha giocato solo con l'U20 francese, il Benin (nazionalità del padre) non lo ha mai convocato e non sappiamo se avrebbe risposto ad una eventuale chiamata degli africani,

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: calimero il 26 Dic 2025, 20:39Non sarebbe stata così scontata la partecipazione di Atta alla AFCON, finora ha giocato solo con l'U20 francese, il Benin (nazionalità del padre) non lo ha mai convocato e non sappiamo se avrebbe risposto ad una eventuale chiamata degli africani,
Beh si, in effetti non era poi così scontata. Immagino avrebbero valutato i vari risvolti e interessi anche in chiave futura.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: tommasino il 27 Dic 2025, 08:20Oggi gioca la Lazio!
Appunto.
Anche se la vedo parecchio bigia, infinitamente meglio potersi dedicare a vivere le emozioni del campo che dedicarsi a tutti gli altri temi che ci hanno impegnato in questo periodo, chiacchiere di mercato incluse.

Forza Lazio!

Discussione precedente - Discussione successiva