Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: alenlalieno il 29 Dic 2025, 21:50maffe senza acredine o retropensieri ma visto che ne parlavi spesso lo scudo del 1915 è ito in cavalleria?
Gravina lo ha sicuramente inserito tra le sue priorità 😁. Maffetto rimane un amico ma non so davvero cosa ci trova in Insigne, è uno dei misteri del forum.

Per capire la priorità del primo acquisto bisogna capire chi esce. Castellanos, Guendouzi, Gila? Ovvio che se si vende il primo non puoi restare così in attacco.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Denara92 il 29 Dic 2025, 18:37Nono assolutamente, però mi sembra esagerato legarsi ai cancelli se arrivasse uno che a 23 anni segnava e giocava in Serie A al posto di uno che a 24 stava in MLS
Qui però entrano in gioco migliaia di parametri e valutazioni personali.
Per me Lucca è l'anticalcio; macchinoso, pesante, il contrario di un attaccante moderno, e penso che Sarri si metterebbe a ridere all'idea di metterlo al centro dell'attacco di una sua squadra
A Napoli dopo 4 mesi si sono accorti di aver preso un bidone e cercano di piazzarlo.
Io ne starei alla larghissima, considerando che sicuramente neanche te lo regalerebbero, e abbiamo realisticamente un budget decisamente limitato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.178
Citazione di: El Matador il 30 Dic 2025, 09:56e penso che Sarri si metterebbe a ridere all'idea di metterlo al centro dell'attacco di una sua squadra

Al momento, tuttavia,  Sarri piange con i centravanti che ha già a disposizione.

È la vera urgenza di questa squadra. Se non hai un centravanti che segna li davanti, che fa' sentire la sua presenza, le partite non le vinci, infatti te stai a fa' una magnata di pareggi.

Fabiani, che ha riposato un' estate intera, vedremo che "idee" ha avuto in sei mesi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: El Matador il 30 Dic 2025, 09:56Qui però entrano in gioco migliaia di parametri e valutazioni personali.
Per me Lucca è l'anticalcio; macchinoso, pesante, il contrario di un attaccante moderno, e penso che Sarri si metterebbe a ridere all'idea di metterlo al centro dell'attacco di una sua squadra
A Napoli dopo 4 mesi si sono accorti di aver preso un bidone e cercano di piazzarlo.
Io ne starei alla larghissima, considerando che sicuramente neanche te lo regalerebbero, e abbiamo realisticamente un budget decisamente limitato.
Lucca è costato 35 milioni. Vogliono liberarsene, non prestarlo. Logicamente solo la Premier League può cascarci e offrire sui 25-30. Non so come sia uscito il nome della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Se Insigne dovesse arrivare, vedrete che si conquista il mondiale. 
Farà bene, sono sicuro 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: RG-Lazio il 30 Dic 2025, 11:05Se Insigne dovesse arrivare, vedrete che si conquista il mondiale.
Farà bene, sono sicuro
Sarebbe un mezzo miracolo italiano.
Non tanto per la nazionale, talmente scarsa che stanno cercando oriundi in giro per il mondo nella speranza di alzare il livello tecnico, ma per il fatto che per me ormai è un ex giocatore che tra l'altro non si misura con campionati competitivi da almeno 4 anni. E questo per un ultra trentenne vuole dire tanto.
Invece credo più al fatto che possa diventare una buona riserva di Zac e che qua e là possa lasciare il segno. Ma sarebbe folle caricarlo di aspettative come se fosse un "colpo di mercato".

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Achab77 il 30 Dic 2025, 11:40Sarebbe un mezzo miracolo italiano.
Non tanto per la nazionale, talmente scarsa che stanno cercando oriundi in giro per il mondo nella speranza di alzare il livello tecnico, ma per il fatto che per me ormai è un ex giocatore che tra l'altro non si misura con campionati competitivi da almeno 4 anni. E questo per un ultra trentenne vuole dire tanto.
Invece credo più al fatto che possa diventare una buona riserva di Zac e che qua e là possa lasciare il segno. Ma sarebbe folle caricarlo di aspettative come se fosse un "colpo di mercato".
Con Maurizio allenatore prima che trovi una condizione accettabile vista l'età e la lunga inattività e impari gli schemi finisce la stagione 😄. 

Negli ultimi giorni si parla un po' meno di lui, speriamo bene (che non arrivi).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: ironman il 30 Dic 2025, 11:45Con Maurizio allenatore prima che trovi una condizione accettabile vista l'età e la lunga inattività e impari gli schemi finisce la stagione 😄.

Negli ultimi giorni si parla un po' meno di lui, speriamo bene (che non arrivi).
Boh, è la prima volta che veramente del mercato non me ne frega nulla. C'è riuscito Claudione nostro, l'obiettivo è renderlo totalmente inutile per tutti noi e avrà vinto un'altra battaglia.
Quest'anno la stagione (coppa Italia a parte) mi sembra bella che compromessa, sinceramente rimanderei tutto a giugno oppure cercherei di sfruttare la sessione per rinnovi e mettere le basi per le cessioni che possano aiutarci economicamente.
Ah, e nel mentre sperare che le merde non vincano qualcosa.
Poi dici che ti passa la voglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: RG-Lazio il 30 Dic 2025, 11:05Se Insigne dovesse arrivare, vedrete che si conquista il mondiale.
Farà bene, sono sicuro
più che altro, se dovesse arrivare, credo sia una scelta pragmatica fatta da Sarri per avere un giocatore "pronto", che ha già allenato e sa come utilizzare al meglio...

E a sua volta Insigne, conoscendo perfettamente i dettami sarriani, non avrà bisogno dei sei mesi di apprendimento degli schemi :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: mr_steed il 30 Dic 2025, 11:51più che altro, se dovesse arrivare, credo sia una scelta pragmatica fatta da Sarri per avere un giocatore "pronto", che ha già allenato e sa come utilizzare al meglio...

E a sua volta Insigne, conoscendo perfettamente i dettami sarriani, non avrà bisogno dei sei mesi di apprendimento degli schemi :=))

Sono anche passati tanti anni, però.
Non so quanto sia rimasto obiettivamente dell'insigne di Sarri, dopo anni di ruoli e allenatori diversi (dopo il Napoli mi sembra di capire che tra nazionale e Canada abbia giocato quasi esclusivamente da trequartista).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
esterno di 35 anni, ultimi minuti "competitivi" disputati 7 mesi fa.
cosa può andare storto?
non sarebbe da considerare manco fosse lui a pagare noi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Io prenderei Casadei, che credo si possa prendere a poco/prestito con diritto, che con Sarri credo possa diventare un centrocampista moderno completo. Samardzic è bravo tecnicamente, ma mi sembra molto limitato caratterialmente.
L'investimento vero lo farei per l'attaccante, lì non possiamo prendere qualcuno nella speranza che diventi bravo IMHO, serve qualcuno che possa contribuire da subito. 
Per la fascia sinistra punterei Fortini della Fiorentina, che mi pare abbia ottime potenzialità e a quanto pare piace pure al mister; magari puntando sulla situazione della Viola.
Gente giovane, affamata, con potenzialità che può far partire un nuovo ciclo e che possa crescere con Sarri e che tra l'altro non dovrebbe incidere sull'indice essendo italiani under 23.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Insigne se ha un minimo di condizione (SE) insegna calcio a tutto il nostro reparto offensivo (tranne ovviamente il buon Pedro).

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: El Matador il 30 Dic 2025, 09:56Qui però entrano in gioco migliaia di parametri e valutazioni personali.
Assolutamente d'accordo con te! Lucca è un intruppone pazzesco,una pippa ar sugo con la S maiuscola (di sugo 🤣)..almeno Crouch era alto 2,05 metri ma era più tecnico... Lucca è davvero una pippa e quando Conte vuole disfarsi così di un calciatore,vuol dire che è davvero bono solo per l' ammazzatora!! Ma poi dico io,fate gli schizzinosi per Insigne,che je fa passa' la palla in mezze alle recchie a Lucca,e qualcuno sarebbe contento de quella pippa de Lucca?!!!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: Maffetto81 il 30 Dic 2025, 13:20Assolutamente d'accordo con te! Lucca è un intruppone pazzesco,una pippa ar sugo con la S maiuscola (di sugo 🤣)..almeno Crouch era alto 2,05 metri ma era più tecnico... Lucca è davvero una pippa e quando Conte vuole disfarsi così di un calciatore,vuol dire che è davvero bono solo per l' ammazzatora!! Ma poi dico io,fate gli schizzinosi per Insigne,che je fa passa' la palla in mezze alle recchie a Lucca,e qualcuno sarebbe contento de quella pippa de Lucca?!!!
Ma che ... c'entra Insigne con Lucca?  Ruolo diverso, dieci anni in più e quasi mezzo metro di altezza in meno, uno che non gioca da sette mesi e uno che ha giocato tre giorni fa, uno che nessuno nell'universo mondo vuole, e infatti aspetta ancora, e uno che pochi mesi fa è stato pagato decine di milioni dalla squadra che ha vinto lo scudetto.
Ma davvero, nemmeno il fratello di Insigne...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Corsican laziale il 30 Dic 2025, 13:15Insigne se ha un minimo di condizione (SE) insegna calcio a tutto il nostro reparto offensivo (tranne ovviamente il buon Pedro).

ma infatti da bravo ex calciatore se aprisse una scuola calcio. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: Achab77 il 30 Dic 2025, 12:00Sono anche passati tanti anni, però.
Non so quanto sia rimasto obiettivamente dell'insigne di Sarri, dopo anni di ruoli e allenatori diversi (dopo il Napoli mi sembra di capire che tra nazionale e Canada abbia giocato quasi esclusivamente da trequartista).
ma io sono d'accordo...

tuttavia, per come stiamo messi (e Sarri spero abbia il polso della situazione più di noi),  fondamentalmente mi sembra una operazione stile "nozze coi fichi secchi"...

non credo che ci siano molte altre possibilità per alternative migliori

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2025, 15:08https://x.com/allroundlazio/status/2005997422649225274?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w
Secondo me a 18 più bonus Samardzic viene alla Lazio.

Vendendo Taty e Tavares ci stai dentro tranquillamente, anzi...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: mr_steed il 30 Dic 2025, 15:02ma io sono d'accordo...

tuttavia, per come stiamo messi (e Sarri spero abbia il polso della situazione più di noi),  fondamentalmente mi sembra una operazione stile "nozze coi fichi secchi"...

non credo che ci siano molte altre possibilità per alternative migliori
Piuttosto, data anche l'allegrezza del tutto, "funerali con i fichi secchi".

Discussione precedente - Discussione successiva