Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.644
Citazione di: Charlot il 31 Dic 2025, 16:12Qualcosa non mi torna... leggo nei topic dedicati ai giocatori attualmente in rosa  ed in quelli delle partite critiche feroci (es. Dele B., Belha, ecc.), poi, se qualcuno nel topic mercato fa i nomi di Loftus-Cheek, Samardzic, Ilic, Insigne (tutte richieste di Sarri), alcuni utenti  molto candidamente asseriscono di preferire gli attuali giocatori in rosa, anche se poco utilizzati dal mister...sono perplesso. Crediamo in Sarri sì o no? allora facciamolo lavorare con i giocatori che indica all'inesperto DS.

p.s. tanto Lotito soldi per prendere top giocatori non ne ha, quindi "accontentiamoci" di LC e/o Samardzic.

Aspetta, io ho parlato solo di attaccanti. In mezzo al campo, Luftus ad oggi non mi crea hype ma sarebbe tanta roba. Preferirei Samardzic...peró ecco anche su Brescianini non ci sputo sopra, come anche su Casadei (ma come detto non credo a qualsiasi trattativa con il Torino).

In Attacco, soprattutto come prime punte, sinceramente in serie A siamo ad un livello piuttosto basso. Come detto qualcuno prenderei piuttosto qualcuno dalla Ligue 2.
Anche lo stesso Raspadori non é che mi farebbe saltare dalla sedia eh. Mi andrebbe benissimo se Raspadori venisse, ma se ne parla come se fosse il nuovo Beppe Signori e insomma direi che stiamo su 2 universi paralleli. 

Continuo a pensare che Insigne in questa serie A da falso nueve possa fare la sua porca figura...e ripeto che se dobbiamo prendere gente come Lucca, allora preferisco vedere cosa diventa Noslin (che ammetto di aver definito un non calciatore qualche mese fa).

Peró ecco, non é che esiste solo la serie A o B...peró ecco penso che fabiani viva ancora negli anni 90...del resto usa un linguaggio da film anni 80...  

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
PD Insigne a 50 anni falso nueve...penso che manco a palermo in serie b avrebbero il coraggio di proporlo.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Il giocatore che server alla Lazio é Samardzic. Fuori portata temo.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Non mi riferivo ad un tifoso in particolare... sottolineavo il fatto che non è il periodo per fare le pulci a giocatori di serie A che vuole il mister. L'alternativa è uno sconosciuto di un campionato minore segnalato dalla t.r. e visto su YouTube dal DS inesperto.  Prendiamo i giocatori richiesti da Sarri e vediamo, mia opinione eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.028
Citazione di: mr_steed il 01 Gen 2026, 00:34https://www.sololalazio.it/2025/12/31/lazio-accordo-tra-tavares-e-al-itthiad-ora/
Sinceramente Martin del Genoa non mi fa impazzire. Tra l'altro mi sembra limitato per fare il terzino in una difesa a 4 (anche se ovviamente lo ha fatto e lo può fare come ruolo) e fondamentalmente di buono ha solo che sa battere i calci piazzati (ma per il resto né in fase difensiva né in quella propositiva mi sembra un granché).
Ecco diciamo che non ci vedo 'sto upgrade rispetto a Tavares.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Un upgrade rispetto a QUESTO Tavares credo che lo potrei realizzare anch'io una quarantina d'anni fa (vi giuro che ero un gran bel terzino sinistro); un upgrade rispetto al Tavares bbono credo sia molto difficile da realizzare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Il Tavares bono non esiste più, è stata una bella illusione.
Purtroppo non è predisposto mentalmente a mettersi in gioco, l'arabia mi sembra la sua destinazione naturale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Mi sembra, in misura minore, la parabola di Zarate.

Tavares è senza ombra di dubbio un calciatore con un potenziale importante ma gli manca la componente fondamentale della testa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Gen 2026, 02:46Sinceramente Martin del Genoa non mi fa impazzire. Tra l'altro mi sembra limitato per fare il terzino in una difesa a 4 (anche se ovviamente lo ha fatto e lo può fare come ruolo) e fondamentalmente di buono ha solo che sa battere i calci piazzati (ma per il resto né in fase difensiva né in quella propositiva mi sembra un granché).
Ecco diciamo che non ci vedo 'sto upgrade rispetto a Tavares.

D"accordissimo, e si aggiunga che Martin è di tre anni più anziano di Tavares. A 28 anni non può essere un investimento. Certo, se fosse l' unico terzino disponibile sul mercato o anche l'unico in scadenza. Ma non lo è.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Leggo che martinez batte bene le punizioni.
Io non lo conosco però è una mia fissa quella di avere qualcuno che sappia battere in modo decente i calci piazzati.
Per una squadra che segna poco come noi è importante. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
📣 Lazio su Hans Nicolussi Caviglia: interesse concreto alla Fiorentina

📍 La Lazio sta monitorando Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Fiorentina che ha trovato poco spazio in Toscana. I biancocelesti sembrano seriamente interessati a gennaio, insieme ad altre squadre come Cagliari e Atalanta, pronte a cercare il classe 2000.

Venga messo agli atti che trattasi di precisa richiesta di tommasino!

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Nicolussi Caviglia non mi ha mai dato l'idea di un giocatore compiuto e credo abbia già 25/26 anni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Slasher89 il 01 Gen 2026, 11:51Nicolussi Caviglia non mi ha mai dato l'idea di un giocatore compiuto e credo abbia già 25/26 anni

Magari Fabiani pensa che siamo 2 al prezzo di uno:
Nicolussi 
Caviglia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Non so quando e come tornerà Rovella; per dare il cambio a Cataldi molto meglio nicolussi caviglia di Vecino.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Zaccagni: 8;
Dia, Castellanos, Pedro: 7;
Isaksen: 5;
Romagnoli: 4;
Marusic, Cancellieri, Noslin 3;
Gila, Gigot, Cataldi, Vecino, Basic, Dele-Bashiru: 1.

Guardando la classifica dei gol nel 2025 emerge un dato piuttosto significativo.

Castellanos, che è il centravanti titolare, è fermo a 7 gol, appena 3 in più di Romagnoli, che è a quota 4.
Onestamente, per un attaccante di riferimento il divario è troppo ridotto.

Primo lavoro di Garganella è trovare un centravanti da Lazio!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.167
stamane aprendo fb ho visto delle pagine laziali con una foto AI di insigne e dzeko con la maglia della Lazio ma non ho approfondito... :o

li ha visti qualcun altro o è stata solo una mia allucinazione? spero la seconda...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: tommasino il 01 Gen 2026, 12:11Non so quando e come tornerà Rovella; per dare il cambio a Cataldi molto meglio nicolussi caviglia di Vecino.
Rovella dovrebbe essere vicino al rientro.

Non credo abbiamo spazio per fare due acquisti a centrocampo ma è molto più urgente la mezzala sinistra.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.167
Citazione di: Biancolazio il 01 Gen 2026, 12:22I GOL NEL 2025 - LA CLASSIFICA
Zaccagni: 8;
Dia, Castellanos, Pedro: 7;
Isaksen: 5;
Romagnoli: 4;
Marusic, Cancellieri, Noslin 3;
Gila, Gigot, Cataldi, Vecino, Basic, Dele-Bashiru: 1.

Guardando la classifica dei gol nel 2025 emerge un dato piuttosto significativo.

Castellanos, che è il centravanti titolare, è fermo a 7 gol, appena 3 in più di Romagnoli, che è a quota 4.
Onestamente, per un attaccante di riferimento il divario è troppo ridotto.

Primo lavoro di Garganella è trovare un centravanti da Lazio!!
in compenso Taty è primo in quella degli assist... 

https://www.sololalazio.it/2026/01/01/lazio-la-classifica-assistman-del-2025-vince-castellanos/

Forse basterebbe cambiargli ruolo :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Citazione di: mr_steed il 01 Gen 2026, 12:29stamane aprendo fb ho visto delle pagine laziali con una foto AI di insigne e dzeko con la maglia della Lazio ma non ho approfondito... :o

li ha visti qualcun altro o è stata solo una mia allucinazione? spero la seconda...
Anche io viste ma se ho capito di cosa si tratta meglio lasciar perdere quel profilo 

Discussione precedente - Discussione successiva