Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: FeverDog il 01 Gen 2026, 12:39Anche io viste ma se ho capito di cosa si tratta meglio lasciar perdere quel profilo
sì infatti io neanche li apro: non ne seguo nessuna di pagina laziale tranne quella di LeL ma l'algoritmo me li inserisce comunque, soprattutto da quando non abito più a Roma.

Quando ci abitavo ancora invece mi inseriva solo pagine giallorozze, nonostante ad ogni apparizione segnalassi che non le volevo più vedere...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.658
Citazione di: mr_steed il 01 Gen 2026, 12:54sì infatti io neanche li apro: non ne seguo nessuna di pagina laziale tranne quella di LeL ma l'algoritmo me li inserisce comunque, soprattutto da quando non abito più a Roma.

Quando ci abitavo ancora invece mi inseriva solo pagine giallorozze, nonostante ad ogni apparizione segnalassi che non le volevo più vedere...

Mannaggia tutto pure io mille segnalazioni e continuano a sgorgare come liquami da una fognatura intasata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Gen 2026, 11:04D"accordissimo, e si aggiunga che Martin è di tre anni più anziano di Tavares. A 28 anni non può essere un investimento. Certo, se fosse l' unico terzino disponibile sul mercato o anche l'unico in scadenza. Ma non lo è.
Eh già, non è nemmeno un giovanotto di belle speranze ma un giocatore abbastanza "fatto e finito" (più per i difetti che per i pregi). Poi come dicevo nei calci piazzati è molto bravo, ma per il resto poca roba.

Gli altri nomi che vengono fatti nell'articolo che citavo li conosco poco. Pedraza mi sembra sia un buon giocatore ma andare a prendere a gennaio uno che non ha mai giocato in serie A mi sembra un discreto azzardo.
Purtroppo il mercato di riparazione è questo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
martin va preso solo a luglio a zero se lo prendi adesso pagandolo sei scriteriato.

Nicolussi caviglia non ha niente di particolare tipo percussioni tiro fisico o colpo di testa. ha solo intensità e corsa oltre mi pare se ricordo bene buone letture filosofiche. non sposta niente.

se il mercato di gennaio è questo più insigne è una presa per il xulo e spero non facciano niente e restino come stanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Salgono le quotazioni del west ham.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: RubinCarter il 01 Gen 2026, 17:18Che fine ha fatto Werner ?
Gioca (poco) a Lipsia.
In scadenza a giugno.
Era un'operazione, rischiosa, da Tare 1.0.
Non mi sembra nelle corde dell'attuale DS.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: alenlalieno il 01 Gen 2026, 16:07martin va preso solo a luglio a zero se lo prendi adesso pagandolo sei scriteriato.
Se ti serve subito perché parte Tavares ,un giocatore puoi pure prenderlo a 6 mesi dalla scadenza pagandolo molto poco.
Adesso devi trattare solo col Genoa, magari a luglio essendo libero può ascoltare offerte da chiunque. Non è un fenomeno,ma un buon giocatore,che predilige giocare terzino a 4,anche se può giocare da quinto data la sua predisposizione a spingere sulla fascia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: FeverDog il 01 Gen 2026, 17:47Taty sembra non voglia il flamengo.
Salgono le quotazioni del west ham.
Esatto,dopo Romano e Moretto,anche Pedullà pochi minuti fa su X parla di W.Ham in trattativa per Castellanos:

"Castellanos non ha mai dato fin qui apertura alla pista Flamengo. Vuole restare in Europa, occhio alle piste inglesi e in modo particolare al WestHam (come raccontato il 29 dicembre). Le due società sono in contatto diretto da stamattina, ben oltre le manovre dei suoi agenti, la Lazio lo libera per 23-25 milioni. C'è un altro club inglese, ma il West Ham sta avanzando"

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Sinceramente mi dispiacerebbe per il Taty.
È quel giocatore che ogni tanto ti fa la giocata di classe e ti fa divertire.
Adesso non è in grande forma a causa dell'infortunio, però...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
A me preoccupa un po' il fatto che, se sei in trattativa avanzata con il west ham, non puoi permetterti di avere solo Noslin come centravanti.
Quindi, conoscendo i tempi dei nostri per comprare qualcuno, temo che Sarri voglia insigne per fargli fare il Mertens.

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Su Martin suppongo che altre squadre siano molto avanti... è in scadenza, giocatore solido... a me "non piace" perché ho proprio altre idee ma questo nell'Inter (per dire...) può fare serenamente il Carlos Augusto e può farlo meglio.
A noi fanno tutti schifo, ma magari Martin per Tavares con probabile plusvalenza annessa.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: FeverDog il 01 Gen 2026, 18:53A me preoccupa un po' il fatto che, se sei in trattativa avanzata con il west ham, non puoi permetterti di avere solo Noslin come centravanti.
Quindi, conoscendo i tempi dei nostri per comprare qualcuno, temo che Sarri voglia insigne per fargli fare il Mertens.
Non ne era capace nemmeno a 30 anni, figuriamoci oggi
Non è il Felipe Anderson della situazione

In Premier non c'è la regola che per acquistare extra devono avere una certa percentuale di presenze in nazionale?
Per me Taty resta beatamente qui

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Magnopèl il 01 Gen 2026, 19:07Non ne era capace nemmeno a 30 anni, figuriamoci oggi
Non è il Felipe Anderson della situazione

In Premier non c'è la regola che per acquistare extra devono avere una certa percentuale di presenze in nazionale?
Per me Taty resta beatamente qui
C'è un comitato che deve decidere, se un giocatore ha un buon curriculum europeo magari passa la disamina. Non deve per forza giocare in nazionale, conta anche la reputazione e il paese del club ove giocava, le presenze nelle coppe europee, è una valutazione globale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Citazione di: MauroLaziale il 01 Gen 2026, 18:28Se ti serve subito perché parte Tavares ,un giocatore puoi pure prenderlo a 6 mesi dalla scadenza pagandolo molto poco.
Adesso devi trattare solo col Genoa, magari a luglio essendo libero può ascoltare offerte da chiunque. Non è un fenomeno,ma un buon giocatore,che predilige giocare terzino a 4,anche se può giocare da quinto data la sua predisposizione a spingere sulla fascia.
A me sinceramente tutte le volte che l'ho visto giocare è sembrato più un quinto che un terzino. Dietro è un discreto telepass. In fase offensiva ha dalla sua un buon cross (e come dicevo batte benissimo i calci piazzati) ma è relativamente lento per quel ruolo.
Per carità se Sarri lo segnala e lo vuole mi fido ciecamente delle scelte del mister, ma da profano direi che non mi fa per niente impazzire come profilo. Poi è chiaro che nel mercato di gennaio la scelta dei giocatori disponibili è ulteriormente ridotta e devi accontentarti (più del solito).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Magnopèl il 01 Gen 2026, 19:07In Premier non c'è la regola che per acquistare extra devono avere una certa percentuale di presenze in nazionale?
credo che valga solo per gli under 21 (se c'è ancora)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: ironman il 01 Gen 2026, 19:17C'è un comitato che deve decidere, se un giocatore ha un buon curriculum europeo magari passa la disamina. Non deve per forza giocare in nazionale, conta anche la reputazione e il paese del club ove giocava, le presenze nelle coppe europee, è una valutazione globale.
Esatto, c'è un punteggio da raggiungere,15 punti,basato su 3 parametri,tra cui appunto le presenze in Nazionale,e anche il ranking del Paese di provenienza e la qualità del club di provenienza a seconda delle presenze nelle coppe.
D'altronde se esperti di calciomercato parlano di trattativa con un club inglese,non credo ci sia possibilità che Castellanos non abbia nemmeno i requisiti per andare in quel campionato.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: FeverDog il 01 Gen 2026, 18:53A me preoccupa un po' il fatto che, se sei in trattativa avanzata con il west ham, non puoi permetterti di avere solo Noslin come centravanti.
Trovarsi come centroavanti Noslin, Dia e Insigne falso nove non è nemmeno da squadra di B, lato destro della classifica, è un incubo, un'offesa al gioco del calcio, in tre parole: non è bello, ecco, ho detto tutto.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Gen 2026, 19:23A me sinceramente tutte le volte che l'ho visto giocare è sembrato più un quinto che un terzino. Dietro è un discreto telepass. In fase offensiva ha dalla sua un buon cross (e come dicevo batte benissimo i calci piazzati) ma è relativamente lento per quel ruolo.
Per carità se Sarri lo segnala e lo vuole mi fido ciecamente delle scelte del mister, ma da profano direi che non mi fa per niente impazzire come profilo. Poi è chiaro che nel mercato di gennaio la scelta dei giocatori disponibili è ulteriormente ridotta e devi accontentarti (più del solito).
Col Genoa ha giocato solo da quinto, quindi magari lo hai visto impegnato ad interpretare quel ruolo.
Ma in Germania giocava da terzino a 4,e lui stesso nella presentazione, appena acquistato dal Genoa,ha detto che lui è un terzino che volendo può anche giocare da quinto,ma si sente un terzino da difesa a 4,un difensore.

Discussione precedente - Discussione successiva