Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Attaccante bravissimo tecnicamente. Ma che non segna.
Magari a farne 2 o 3 all'anno di operazioni cosí.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Gen 2026, 23:36A quelle cifre bisogna portarcelo di corsa.
Il problema è che abbiamo un purciaro che non è come De Laurentis e non ha alcun interesse a migliorare la squadra da queste cessioni.
Non oso immaginare chi ci porteranno al suo posto...  spendendo meno della metà di quella cifra o prendendo Insigne aggratis per fare il falso nueve :^^
Questo è il problema. 

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
30 milioni è un colpaccio, altroché. Speriamo solo che non si consideri Insigne come suo sostituto 

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Non lo nego, Taty mi piace molto, ma a 30 carte la cessione è sacrosanta. Se avessimo una società sana, penserei che questa operazione ed altre che verranno siano concordate con Sarri: nozze con i fichi secchi per sistemare i conti di giugno, poi mercato più ambizioso grazie anche all'ingresso di nuove fonti di ricavo (Nasdaq?), ma temo che Lotito e Fabiani faranno le solite schifezze alle spalle del Mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.547
Un centravanti che segna poco è come un portiere che fà una papera a partita, un medico che sbaglia le diagnosi, un ingegnere che progetta un ponte che crolla un mese dopo l'inaugurazione, uno chef stellato che ti fa mangiare la pasta scotta e insipida, un pilota d'aereo che sbaglia l'atterraggio.
Il problema è che si può sempre peggiorare....

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Farei lo scambio Gila/Loftus col Milan e prenderei Dragusin. Poi, tutto su Oyarzabal.

Provedel 

Marusic-Dragusin-Romagnoli-Pedraza

Guendouzi-Rovella-Loftus-Cheek

Cancellieri-Oyarzabal-Zaccagni 

Denara92

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: Paladino68 il 02 Gen 2026, 00:47Attaccante bravissimo tecnicamente. Ma che non segna.
Magari a farne 2 o 3 all'anno di operazioni cosí.
Magari non comprarne mai più di giocatori così  a 20 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: richard il 02 Gen 2026, 00:42Giocatore che mi piace molto, mi spiace se dovesse andare via.
Ma come sempre la cosa più importante è la Lazio, quindi che venga sostituito bene.
Caro richard, ti leggo sempre con piacere. Ma onestamente faccio fatica a trovare un giocatore che possa farmi dire "mi piace molto" della gestione Fabiani. Ovviamente IMHO, neanche a dirlo. Ben vengano cessioni di questo tipo che possono darti l'opportunità di virare questo andazzo. 

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Pochi gol, 2 infortuni muscolari l'anno per i quali sta fuori di media fra i 2 e i 3 mesi, spesso a terra a simulare anche dopo che gli arbitri l'hanno tanato e non gli fischiano più nulla.

Ciao Taty (toccando ferro), sei stato sullo stesso livello di Djordjevic, solo che tu sei costato oltre 15 milioni mentre lui arrivò a parametro 0.

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
L' unica cosa che ho apprezzato di lui era il saper difendere la palla. Nei minuti finali era uno di quelli che mi dava sicurezza nel difendere il risultato.

Detto questo non ho altro da aggiungere.

Meno male che c'e la Premier che ci permette puntualmente di incassare qualcosa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Denara92 il 02 Gen 2026, 10:16Magari non comprarne mai più di giocatori così  a 20 milioni
Comprato a 15 milioni a metà 2023 e rivenduto a 30 a gennaio 2026 (una ventina di milioni di plusvalenza).
Forse se avessimo fatto più operazioni così negli anni non ci troveremmo in questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2026, 10:26Comprato a 15 milioni a metà 2023 e rivenduto a 30 a gennaio 2026 (una ventina di milioni di plusvalenza).
Forse se avessimo fatto più operazioni così negli anni non ci troveremmo in questa situazione.
Se compravi 22 Castellanos bisognava uscire a festeggiare la salvezza ogni maggio (spero che ora si possa dire che è una pippa coi fiocchi senza problemi). 
Castellanos è costato 15 + 4.5 circa di bonus, non 15 e basta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Denara92 il 02 Gen 2026, 10:39Se compravi 22 Castellanos bisognava uscire a festeggiare la salvezza ogni maggio (spero che ora si possa dire che è una pippa coi fiocchi senza problemi).
Castellanos è costato 15 + 4.5 circa di bonus, non 15 e basta.
Non ha raggiunto bonus, i bonus diventano attivi solo nel momento in cui il giocatore performa in qualche forma, quindi in realtà li paghi se il giocatore aumenta il suo valore.
Lui aveva 15 e 20 gol come soglia, quindi il giocatore è stato pagato 15.
Nel frattempo forse non te ne sei accorto, ma il livello medio dei giocatori della Lazio di oggi è quello di castellanos (forse solo Gila ha un valore più alto).
Peccato che non mi sembra ci sia la fila di squadre con 30 milioni in bocca.
Se avessimo molti giocatori pagati 15 che rivendi a 30 due anni e mezzo dopo avresti plusvalenze notevoli e ricorrenti e margini di manovra sul mercato ad oggi impensabili.
Abbiamo voluto tenere per anni giocatori fino alla pensione, la situazione attuale è il risultato anche di questa gestione.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Castellanos in 3 anni ha maturato la metà dei bonus previsti. Quindi qualcosa in più di 2 milioni. (Fonte Cardone).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Probabilmente era giá venduto in estate, é stato tenuto a forza e questo spiega un certo rendimento soprattutto dopo il rientro dall´infortunio.

Se vieni ceduto il 1 Gennaio, la trattativa non l´hanno certo fatta a Natale.

Non voglio mettere in dubbio la sua professionalitá. Semplicemente di testa anche inconsciamente non tendi a dare il massimo. Probabilmente aveva paura che un nuovo infortunio gli avrebbe precluso il ricco contratto con il Wast Ham.

Non mi strappo i capelli...anzi a certe cifre il fiocco. A livello ambientale ha pagato, a mio avviso, il fatto di essere arrivato dopo 10 anni in cui Immobile é succeduto a Klose.

Detto questo, il West Ham ha preso un ottimo giocatore. Peculiare, inadatto a noi attualmente, ma non un pacco

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Indaco il 02 Gen 2026, 10:51Castellanos in 3 anni ha maturato la metà dei bonus previsti. Quindi qualcosa in più di 2 milioni. (Fonte Cardone).
Corretto, L'attaccante argentino è costato 13.768.663 euro di cartellino a cui sommare 475.571 euro di contributo di solidarietà. In questo anno e mezzo sono scattati due bonus, entrambi da 1.0172.80 euro (il primo per la qualificazione in Coppa Italia, il secondo per le 30 presenze con l'aquila sul petto). L'ex Girona, a oggi, è quindi costato 16.278.794 euro.

Ma il milione in più o in meno cambia poco. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Comunque secondo la mia modesta opinione 30 milioni sono pochi sul mercato inglese.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: trax_2400 il 02 Gen 2026, 11:01Comunque secondo la mia modesta opinione 30 milioni sono pochi sul mercato inglese.
Non per castellanos.

secco72

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2026, 10:26Comprato a 15 milioni a metà 2023 e rivenduto a 30 a gennaio 2026 (una ventina di milioni di plusvalenza).
E invece è stato rivenduto solo perché stiamo con le pezze.
Altrimenti molto probabilmente lo avremmo tenuto fino a fine carriera facendogli contratti di 5 anni e considerandolo un esubero negli ultimi 2-3

Discussione precedente - Discussione successiva