Citazione di: Palo il 24 Dic 2025, 10:10No. Perchè, da quel che capisco, i pantaloni con quella toppa li userò per i prossimi 36 mesi. Non dico che userò quella toppa per riparare un'altro paio di pantaloni, perchè di due pantaloni strappati me ne rimane sempre uno col buco.
Ma se, lo ripeto, anticipo la contabilizzazione di un ricavo futuro, ma di competenza dell'esercizio corrente, (toh, si parla di Attività corrente) per migliorare il numeratore di un indice, quell'importo lì rimane. Ovvio che non potrò conteggiarlo due volte, ma lo conteggio oggi con la previsione ragionevolmente certa di averlo domani.
Dai, diamogliela su, dopo vado da LS su X e glielo chiedo.
Ho avuto altro da fare...
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa tutti e due. È ovvio che se anticipo un ricavo di tre o sei mesi, non lo posso conteggiare dopo tre o sei mesi. Ovvero se oggi fatturo 100 di cui 50 sono di competenza a fine esercizio, ma mi viene permesso di anticiparne la contabilizzazione, non è che li rimetto anche a fine esercizio. Oggi metto 50 più la competenza del primo semestre (che nell'esempio che faccio è 25). Quindi metto 75 oggi. Ma nel semestre successivo metterò 25. Che è quello che mi sembra di capire dici tu. Io aggiungo che nel medio termine (3 anni) quei 50 me li ritrovo sia che li anticipi che non li anticipi, ovvero il fatturato di questo esercizio sarà sempre 100, né più né meno.
Per il resto vedo che sono ricicciate le classificazioni in Guardiani di Formello, cassamortari, lotitiani, mestatori,
cacacazzi ... no, cacacazzi siamo tutti noi laziali, senza eccezioni. Speravo che, come detto da altri, ci si potesse riguardare allo specchio con la faccia meno arrabbiata e triste. Invece da subito abbiamo chi ci ricorda che moriremo tutti, che lotito ci seppellirà vivi sotto le macerie della chiesa di formello e che a Wall Street stanno tutti a ride per le gesta di EL.
Per inciso, su questo forum negli ultimi due anni, non mi ricordo di aver letto una sola persona che inneggiasse a lotito. Però continuo a vedere etichette dello stracazzo appiccicate a chi non si uniforma al mugugno generale.
CHE PALLE!!!