Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Ad occhio, o arriva una punta centrale che convinca davvero Sarri (nel breve e nel medio periodo) oppure si va avanti così (Noslin + Dia)
Anche a sinistra, dopo l'eventuale (auspicata?) partenza di Tavares, secondo me succederà poco (per sei mesi va bene Hysaj, male che va Marusic fa il "tergicristallo", con l'incognita Lazzari a destra).
Un esterno sinistro che faccia rifiatare Zaccagni serve (spero non Insigne, ma tant'è); a destra per il momento stiamo bene così.
I centrali di difesa non si toccheranno al momento (sempre mia opinione, eh), salvo qualche scriteriato non offra 50 pippi per Gila, che se non accetterà il rinnovo verrà portato a scadenza.
Mandas potrebbe partire ma solo per plusvalenze superiori a 15 milioni (sempre a mio avviso, eh) e con un secondo affidabile.
Il rebus è, al solito, a centrocampo, e qui io non saprei davvero cosa ca.zzo fare.
Abbiamo tre centrali per un unico ruolo: Cataldi è italiano, sta giocando bene e conosce i meccanismi; Rovella è il titolare, un gran giocatore, secondo me, ma dio solo sa come sta fisicamente; Belayane è un bel prospetto, ma indietro nelle gerarchie e (a malincuore) sacrificabile.
Gli interni di centrocampo o sono a scadenza (Basic e Vecino) oppure poco funzionali al gioco di Sarri (Guendo e soprattutto DB).
Secondo me faranno uno o due innesti (più probabile uno) a centrocampo e poi alla fine della stagione decideranno

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Achab77 il 02 Gen 2026, 21:44Molti vorrebbero Gimenez, ma io sinceramente eviterei.
Ma se ha avuto un grave infortunio, perché ne stiamo scrivendo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: TheVoice il 02 Gen 2026, 22:15Ad occhio, o arriva una punta centrale che convinca davvero Sarri (nel breve e nel medio periodo) oppure si va avanti così (Noslin + Dia)
Anche a sinistra, dopo l'eventuale (auspicata?) partenza di Tavares, secondo me succederà poco (per sei mesi va bene Hysaj, male che va Marusic fa il "tergicristallo", con l'incognita Lazzari a destra).
Un esterno sinistro che faccia rifiatare Zaccagni serve (spero non Insigne, ma tant'è); a destra per il momento stiamo bene così.
I centrali di difesa non si toccheranno al momento (sempre mia opinione, eh), salvo qualche scriteriato non offra 50 pippi per Gila, che se non accetterà il rinnovo verrà portato a scadenza.
Mandas potrebbe partire ma solo per plusvalenze superiori a 15 milioni (sempre a mio avviso, eh) e con un secondo affidabile.
Il rebus è, al solito, a centrocampo, e qui io non saprei davvero cosa ca.zzo fare.
Abbiamo tre centrali per un unico ruolo: Cataldi è italiano, sta giocando bene e conosce i meccanismi; Rovella è il titolare, un gran giocatore, secondo me, ma dio solo sa come sta fisicamente; Belayane è un bel prospetto, ma indietro nelle gerarchie e (a malincuore) sacrificabile.
Gli interni di centrocampo o sono a scadenza (Basic e Vecino) oppure poco funzionali al gioco di Sarri (Guendo e soprattutto DB).
Secondo me faranno uno o due innesti (più probabile uno) a centrocampo e poi alla fine della stagione decideranno

Analisi sensata.
Per me, però, cercheranno di rinnovare quanti più giocatori possibile.
L'ottima operazione fatta con Castellanos non credo che ci permetterà di sfruttare particolari tesoretti.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: QVIRIS il 02 Gen 2026, 22:26Ma chi sono panichelli e pedrazza??
Panichelli attaccante argentino dello Strasburgo, 10 gol in questa stagione.
Pedraza terzino sx del Villareal in scadenza a Giugno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: Mr.Class il 02 Gen 2026, 22:15Io mi andrei a prendere a falcate ampie e ben distese Mika Biereth in attacco, vedendo quello che può fare un giocatore tipo hojlund in questa serie ass.
A centrocampo se necessario sacrificherei pure il capellone, facendomi dare un Brescianini in prestito  con pagherò (o chi per lui) e punterei tutto su Kees Smit.
A sinistra via Tavares e dentro Keita Kosugi.
Non conosco l'ultimo, ma leggo che l'ha appena preso l'Eintracht.
Biereth era un nome che si era letto da queste parti tempo fa e non mi dispiaceva nemmeno; andava preso ai tempi di Graz, mentre non so quanto possa essere fattibile adesso che è al Monaco.

In generale, condivido in pieno la filosofia da seguire.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: hafssol il 02 Gen 2026, 22:34Non conosco l'ultimo, ma leggo che l'ha appena preso l'Eintracht.
Biereth era un nome che si era letto da queste parti tempo fa e non mi dispiaceva nemmeno; andava preso ai tempi di Graz, mentre non so quanto possa essere fattibile adesso che è al Monaco.

In generale, condivido in pieno la filosofia da seguire.
per me gente tipo pedraza, LC e compagnia cantante sono vuoti a perdere. gente che nel momento in cui la prendi diventa un asset negativo perchè invendibile, non genera valore e comunque alla lunga è una strategia che perde. noi di questo tipo di giocatori ne abbiamo già 4/5. bisogna cambiare marcia, non so se l'anno capito, tirare a campare con i 30enni presi a prezzo di saldo non è più cosa. poi ci possiamo raccontare che a 30 anni un giocatare non è finito, ma è un discorso parallelo che non c'entra nulla con quello che questa società dovrebbe fare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Secondo me fanno un colpo e uno normale. O a ccampo o in attacco. O Raspadori e brescianini/ Loftus e Insigne. Al di là dei nomi l'idea è questa. 

Da quello che ho capito Sarri sarebbe per fare prioritariamente la mezz'ala di livello e Insigne, Fabiani non vuole Insigne e a Sarri andrebbe bene anche l'investimento forte in attacco con una mezz'ala meno costosa. Secondo me provato Raspadori e quasi sicuramente non riescono, prendono Insigne come piano B e poi si buttano su Loftus che comunque mi sembra molto complicato 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Una domanda scema: ma se a giugno fosse assodato che non potremo fare mercato non sarebbe possibile anticipare tutti gli acquisti a gennaio?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: Achab77 il 02 Gen 2026, 22:21Analisi sensata.
Per me, però, cercheranno di rinnovare quanti più giocatori possibile.
L'ottima operazione fatta con Castellanos non credo che ci permetterà di sfruttare particolari tesoretti.
non prenderei nessuno però cedere per permettersi i rinnovi è catastrofico.
anche se è la triste realtà.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Giako77 il 02 Gen 2026, 23:09Secondo me fanno un colpo e uno normale. O a ccampo o in attacco. O Raspadori e brescianini/ Loftus e Insigne. Al di là dei nomi l'idea è questa.

Da quello che ho capito Sarri sarebbe per fare prioritariamente la mezz'ala di livello e Insigne, Fabiani non vuole Insigne e a Sarri andrebbe bene anche l'investimento forte in attacco con una mezz'ala meno costosa. Secondo me provato Raspadori e quasi sicuramente non riescono, prendono Insigne come piano B e poi si buttano su Loftus che comunque mi sembra molto complicato
Speriamo di no. Come ha spiegato molto bene Mr. Class, Loftus e Insigne sarebbe la scelta peggiore in assoluto: pressoché inutile nel presente, letale per il futuro.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se devo prendere Pedraza , prendo Gaaei e rinnovo Marusic spostandolo a sinistra con Pellegrini..
LC sta bene a Milano.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
My 2 cent che la cessione del Taty servirà a risanare un po' le finanze e procedere con alcuni rinnovi arretrati come ad es. quello di Romagnoli.
In attesa di Dia, Noslin è la punta centrale, questo almeno fino a giugno. A destra Cancellieri/Isaksen e a sinistra Zaccagni/Insigne con Pedro jolly. Parte dei soldi li dirotteremo, sempre imho, su una mezzala sinistra di buon nome che è la priorità del mister. Esce un cc dalle liste. Se Tavares prende la via araba allora anticiperanno Pedraza o chi per lui a gennaio. 
Taty out dalle liste dentro Insigne. Fuori un cc dentro la mezzala oppure rimaniamo così ed entra un under 23. Temo non potremo aspettarci molto di più. 
Diffidate chi cerca di portarci a spasso con Raspadori (solo per far pavoneggiare i romanisti) Oyarzabal o LC. La Lazio, questa Lazio, non ha ha le risorse, la credibilità e la volontà di andare su certi nomi. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: RubinCarter il 02 Gen 2026, 23:36Se devo prendere Pedraza , prendo Gaaei e rinnovo Marusic spostandolo a sinistra con Pellegrini..
LC sta bene a Milano.
Boh, io uno come LC se non viene a cifre astronomiche lo prenderei sempre. Anche se dovesse fare la riserva a Samardzic, facendo fantamercato, non è certo Basic. Personalmente poi coglierei l'occasione per mandare a scadenza Marusic, Hyasj e Lazzari e ricominciare da capo con i terzini perché in giro ce ne sono davvero tanti bravi e giovani che forse non hanno lo stesso mercato gonfiato di attaccanti e centrocampisti. Concordo sul fatto che, una volta sfoltita la rosa, si debba puntare finalmente su scelte mirate e aderenti alle volontà dell'allenatore  (se si hanno dubbi su Sarri, si aspetta comunque Giugno per decidere) piuttosto che accattarsi adesso un parametro zero trentenne che se poi dovesse rivelarsi poco adatto ti rimarrà sul groppone per il futuro, facendo girare di nuovo la solita giostra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Egobrain il 02 Gen 2026, 23:52My 2 cent che la cessione del Taty servirà a risanare un po' le finanze e procedere con alcuni rinnovi arretrati come ad es. quello di Romagnoli.
E le rate di Guendo, Rovella e Dia che scadono a Novembre 2026.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 02 Gen 2026, 23:54Boh, io uno come LC se non viene a cifre astronomiche lo prenderei sempre. Anche se dovesse fare la riserva a Samardzic, facendo fantamercato, non è certo Basic. .
Non è Basic ed infatti prende pure il triplo.
Marusic lo terrei ,gli altri due terzini, via senza pietà.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Santiago Gimenez operato alla caviglia: Allegri conferma 3-4 mesi di stop https://share.google/VhwhaWIpOtKHVELj2

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
A me Loftus piace veramente tanto, spero veramente che riusciamo a prenderlo. Giocatore completo, fortissimo quando si inserisce, ottimo con i piedi e molto forte tatticamente. E si fa anche sentire in fase difensiva. Con Rovella e Guendouzi si integra alla perfezione. Ha qualche problemino fisico ma non è fracico, se fosse stato anche sano non potrebbe essere alla nostra portata. 

Da noi sarebbe un top, farebbe la differenza, il problema non è il prezzo ma convincere il giocatore a scendere di livello e dargli 3.5mln. Io lo farei ad occhi chiusi 

Discussione precedente - Discussione successiva