Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Se Sarri si impunta su LC e Insigne allora è da buttare nell'umido anche lui, assieme ala premiata ditta.
Per me manco li ha chiesti, nessuno dei due...
Oltretutto LC in questa squadra ed in questa stagione a cosa servirebbe? Ad agguantare una magnifica ottava posizione?

Oltre ai noti problemi finanziari e alle limitate capacità vedo poche intenzioni...
Il Napoli ha bloccato Lucca perchè il recupero di Lukaku ha subito un rallentamento... noi a Gennaio vendiamo l'attaccante titolare.
Il nostro modus operandi è differente.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Biscia il 05 Gen 2026, 16:42Se Sarri si impunta su LC e Insigne allora è da buttare nell'umido anche lui, assieme ala premiata ditta.
Per me manco li ha chiesti, nessuno dei due...
Oltretutto LC in questa squadra ed in questa stagione a cosa servirebbe? Ad agguantare una magnifica ottava posizione?

Oltre ai noti problemi finanziari e alle limitate capacità vedo poche intenzioni...
Il Napoli ha bloccato Lucca perchè il recupero di Lukaku ha subito un rallentamento... noi a Gennaio vendiamo l'attaccante titolare.
Il nostro modus operandi è differente.

Infatti che Sarri Insigne non lo abbia chiesto,lo ha fatto capire benissimo dalle risposte date a chi glielo ha domandato.
E non bluffava affatto.
L.C. non lo so,credo lo gradirebbe, anche se ha detto accetterebbe anche altro,a patto abbia le caratteristiche da lui richieste

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Secondo me il corretto player trading prevederebbe che dai soldi del taty prendi 2 giocatori (punta che vuole Sarri + promessa under x non ingolfare la rosa). E così via.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Se siamo con le pezze al culo , inutile tesserare over trenta o li vicino .
Ma tanto non credo si ponga manco il problema...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Comunque è strana la situazione di Loftus Check.
Per il Milan è incedibile, per i tifosi del Milan quando se ne sbarazzeranno sarà sempre troppo tardi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Grande Puffo il 05 Gen 2026, 16:51Fabbian mi pare sia pure under 23 .
Se siamo con le pezze al culo , inutile tesserare over trenta o li vicino .
Ma tanto non credo si ponga manco il problema...
Sì ma non è gratis Fabbian, il Bologna vuole almeno 15 milioni se non di più.

Ce li ha i soldi il latinista adesso o si vende prima quello che si può per coprire i buchi del bilancio per poi vedere cosa rimane in cassa?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Twix il 05 Gen 2026, 16:47Secondo me il corretto player trading prevederebbe che dai soldi del taty prendi 2 giocatori (punta che vuole Sarri + promessa under x non ingolfare la rosa). E così via.
Esatto, uno bravo e un giovane...
il problema è prendere quello bravo, pagandolo poco.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2026, 17:02Esatto, uno bravo e un giovane...
il problema è prendere quello bravo, pagandolo poco.

Beh, diciamo che dove hai già quello bravo puoi prendere solo quello giovane e viceversa.
Per esempio Romagnoli - Provstgaard sarebbe buono, solo che adesso un certo punto bisognerebbe vendere Romagnoli e promuovere titolare Provst.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: trax_2400 il 05 Gen 2026, 17:06Beh, diciamo che dove hai già quello bravo puoi prendere solo quello giovane e viceversa.
Per esempio Romagnoli - Provstgaard sarebbe buono, solo che adesso un certo punto bisognerebbe vendere Romagnoli e promuovere titolare Provst.
Non possiamo prendere quelli bravi, giovani, medi, attempati, costano!
:beer:

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Citazione di: Adler Nest il 05 Gen 2026, 15:35E sì che Sarri è stato chiaro..
Aggiungere per aggiungere non ha senso.
Fazzini non ti migliora
Adler va bene...Fazzini non è all'altezza ma sento critiche anche su Fabbian, Samarzic ed ogni nome che ci accostano non è all'altezza !!! Ora visto che mi sembra chiaro che il nostro potere di acquisto è limitato, mi fate  capire chi  si vorrebbe con 27 milioni di budget? leggo un giovane ed una punta affermata...ma i prezzi che girano li vedete? E sopratutto ...non è che dobbiamo rimpiazzare milincovich Savic ed Immobile , ma Castellanos e Basic ... mo possibile che so tutte delle seghe?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Per me la confusione è tra "uno come LC" che Sarri intende sia come notorietà del giocatore che come caratteristiche e Loftus-Cheek in persona.
E sempre secondo me il problema si manifesta quando la notizia arriva agli insider.
Chiaro che una società potrebbe dire "vabbè ma se prendo il LC originale è più facile" allora Sarri preferisce lui a un surrogato meno simile, però non credo che il tema sia "voglio LC e solo lui".

Altrimenti concordo sull'errore a monte della scelta, sempre tenendo a mente che oggi Zielinski fa le fortune dell'inter e che il gruppetto Fazzini-Fabbian-Toth non andrà a spostare chissà quale livello rispetto all'attuale. LC sarà anche fracico e non adatto al Milan che punta allo scudetto, ma noi abbiamo idolatrato Tavares che ha azzeccato una decina di partite e poi si è perso in un oblio fisico e mentale. I giocatori di qualità e di livello, ancorché poco integri e poco rivendibili, nell'immediato nel nostro centrocampo cambierebbero di brutto il livello.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: neogia il 05 Gen 2026, 17:13Adler va bene...Fazzini non è all'altezza ma sento critiche anche su Fabbian, Samarzic ed ogni nome che ci accostano non è all'altezza !!! Ora visto che mi sembra chiaro che il nostro potere di acquisto è limitato, mi fate  capire chi  si vorrebbe con 27 milioni di budget? leggo un giovane ed una punta affermata...ma i prezzi che girano li vedete? E sopratutto ...non è che dobbiamo rimpiazzare milincovich Savic ed Immobile , ma Castellanos e Basic ... mo possibile che so tutte delle seghe?
Capisco il tuo ragionamento, ed in parte lo condivido, ma nel calcio ci sono le "categorie", ad es. Samardzic vale 20 perché ecc. ecc., Fazzini vale 10 perché ecc.ecc.,  i prezzi sono quelli di mercato, vale per te, vale per tutti. Hai preso 30 per Taty? spendi 10+15. Diciamoci la verità, abbiamo un presidente "povero" per l'attuale serie A ed un DS inadeguato per questa professione.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
E' da aprile 2025 che sanno le caratteristiche dei giocatori richiesti da Sarri, aprile, 8 mesi...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2026, 17:26E' da aprile 2025 che sanno le caratteristiche dei giocatori richiesti da Sarri, aprile, 8 mesi...
pare che il DNA non sia 100% comparabile 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2026, 17:14Posso dire la mia?
Per me la confusione è tra "uno come LC" che Sarri intende sia come notorietà del giocatore che come caratteristiche e Loftus-Cheek in persona.

Probabilmente perché fabiani uno come LC non sa dove pesacarlo o di certo non lo trova nell´elenco verona e nell´elenco salernitana e allora provano (sapendo di non farcela) a prendere LC vero...

secondo me hanno pure chiamato tare e gli agenti di LC...fatto trapelare la notizia ai sitarelli e via.

Alla fin fine, se noti, si sta preparando il terreno a "Eh ma Sarri voleva solo Luftus C. " e tutti "eh Sarri era un vecchio fissato con i vecchi, voleva farci investire in un vecchio che non potevamo rivendere".

A gargamella e padrone interessa portare avanti un discorso puramente dialettico di giustificazione permanente, perché lotito é il migliore e se li altri sono avanti é perché hanno i debiti (che per lotito e solo lui significa barare)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2026, 17:14Posso dire la mia?
E sempre secondo me il problema si manifesta quando la notizia arriva agli insider.
Chiaro che una società potrebbe dire "vabbè ma se prendo il LC originale è più facile" allora Sarri preferisce lui a un surrogato meno simile, però non credo che il tema sia "voglio LC e solo lui".

Altrimenti concordo sull'errore a monte della scelta, sempre tenendo a mente che oggi Zielinski fa le fortune dell'inter e che il gruppetto Fazzini-Fabbian-Toth non andrà a spostare chissà quale livello rispetto all'attuale. LC sarà anche fracico e non adatto al Milan che punta allo scudetto, ma noi abbiamo idolatrato Tavares che ha azzeccato una decina di partite e poi si è perso in un oblio fisico e mentale. I giocatori di qualità e di livello, ancorché poco integri e poco rivendibili, nell'immediato nel nostro centrocampo cambierebbero di brutto il livello.
Pure, non mi sembra certo che LC possa cambiare di brutto il livello, in compenso di certo costerebbe una bella somma a fondo perduto. Preferirei investire su Fabbian che, se va bene, è presente e futuro, italiano e probabilmente Nazionale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: RG-Lazio il 05 Gen 2026, 17:37Probabilmente perché fabiani uno come LC non sa dove pesacarlo o di certo non lo trova nell´elenco verona e nell´elenco salernitana e allora provano (sapendo di non farcela) a prendere LC vero...

secondo me hanno pure chiamato tare e gli agenti di LC...fatto trapelare la notizia ai sitarelli e via.

Alla fin fine, se noti, si sta preparando il terreno a "Eh ma Sarri voleva solo Luftus C. " e tutti "eh Sarri era un vecchio fissato con i vecchi, voleva farci investire in un vecchio che non potevamo rivendere".

A gargamella e padrone interessa portare avanti un discorso puramente dialettico di giustificazione permanente, perché lotito é il migliore e se li altri sono avanti é perché hanno i debiti (che per lotito e solo lui significa barare)
La penso esattamente così.
Oltretutto, siccome non credo che la volontà di Castellanos, suffragata dalla conseguente offerta del west ham, si sia palesata per la prima volta nel 2026, mi rimane la fortissima sensazione negativa che non ci si sia mossi per tempo per questioni di imprevedibilità dell'affare, ma perché non si hanno le capacità o le risorse.
Perché neanche un club piccolo e con poche ambizioni, sinceramente, cederebbe il suo miglior attaccante in rosa, avendo a disposizione solo una riserva, senza aver almeno in testa l'alternativa pronta.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Probabilmente prima venderanno il vendibile e sfoltiranno gli esuberi x monte ingaggi, poi faranno i conti di quanto rimane in cassa x non avere problemi a luglio e col resto prenderanno qualcosa. Ma dalla loro lista. Questo è certo per me.ben sapendo che Sarri andrà via sbattendo la porta. E quindi, a maggior ragione,  perché prendergli chi vuole lui?

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
leggendo quanto detto dal mister su insigne domenica direi che certamente non e'una sua richiesta. Magari e' il faggiano de cerveteri o il senatore del molise che vogliono prenderlo perche' "e' n'affare e  fa numero" (tipico modus operandi del duo)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: Twix il 05 Gen 2026, 17:45Probabilmente prima venderanno il vendibile e sfoltiranno gli esuberi x monte ingaggi, poi faranno i conti di quanto rimane in cassa x non avere problemi a luglio e col resto prenderanno qualcosa. Ma dalla loro lista. Questo è certo per me.ben sapendo che Sarri andrà via sbattendo la porta. E quindi, a maggior ragione,  perché prendergli chi vuole lui?
È esattamente così.
Non ci saremmo presentati nel 2026 con 2 partite in casa senza la punta.
Inammissibile.

Discussione precedente - Discussione successiva