Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
io vi dico che giocatori di un certo calibro è meglio che ce li leviamo subito dalla testa, i vari LC o Raspadori ad una squadra tipo la nostra, in queste condizioni e prospettive, non ci vengono. sticazzi di LC e Raspadori, manco li voglio, ma parlo di calibro/stato della carriera.
poi fate come ve pare.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2026, 17:26E' da aprile 2025 che sanno le caratteristiche dei giocatori richiesti da Sarri, aprile, 8 mesi...
La grandissima campagna di indebolimento prosegue con la partenza di Guendouzi.
Due cialtroni come forse non si è mai visto nella storia della Lazio.
Speriamo Sarri resista, perché avere a che fare con questa ripugnante dirigenza di ottusi deve essere complicatissimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2026, 19:08io vi dico che giocatori di un certo calibro è meglio che ce li leviamo subito dalla testa, i vari LC o Raspadori ad una squadra tipo la nostra, in queste condizioni e prospettive, non ci vengono. sticazzi di LC e Raspadori, manco li voglio, ma parlo di calibro/stato della carriera.
poi fate come ve pare.
Evidente
Già un Fabbian è borderline, ma probabilmente avendo la titolarità ci verrebbe
(E comunque al Bologna un 12/15 glieli devi dare)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2026, 19:08io vi dico che giocatori di un certo calibro è meglio che ce li leviamo subito dalla testa, i vari LC o Raspadori ad una squadra tipo la nostra, in queste condizioni e prospettive, non ci vengono. sticazzi di LC e Raspadori, manco li voglio, ma parlo di calibro/stato della carriera.
poi fate come ve pare.
Infatti, mi aspetto un Daghim, un Moder... giovani o ex infortunati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Se questo vende guendouzi e castellanos pensando di non sostituirli è meglio che espatria su marte

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Citazione di: Twix il 05 Gen 2026, 18:34Chiaro.  Palestra dovevano vederlo nel 2024
Quelli del mestiere da mo che l'avevano visto, nel 2024 si era accorto pure chi gioca a Fantacalcio  :)
Poi mica sempre esplodono, e neanche è detto che lui si confermi a questi livelli, però se hai modo di prenderli sono questi i giocatori su cui puntare, non i Gigot.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
E anche Guendouzi lo dobbiamo togliere dalla formazione di mercoledì...Boh. Quando vogliono andare a comprare qualcuno sempre con calma ce lo facessero sapere. Questi 70 milioni più una trentina di plusvalenza mi sa che andranno a rinforzare solo il bilancio. Sempre stato positivo negli altri mercati di gennaio, stavolta ho pochissime speranze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Profili come Fabbian o Fazzini, cerchi di tenerti Rovella, Cataldi.
Continui a sperare in Dele Bashiru.
Una costruzione razionale della rosa non è possibile, non lo è MAI stato.
Ciò che guida sono le occasioni e le disponibilità del momento.
Come sempre.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Stamo a smantella' la squadra, speriamo di fare i punti utili il prima possibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
poi fate come ve pare.
Secondo me invece possono venire, ma solo a certe condizioni, per mettersi in mostra in vista del Mondiale.

Ritengo pero' offensivo verso Sarri e verso la nostra intelligenza, questo ritratto che esce fuori dalle soliti fonti "amichevoli" che ci raccontano un Sarri estremista che chiederebbe solo RLC: ho visto prima che sono stati ricordati Berardi e Zielinski, ma vi ricordo che lui aveva fatto pure i nomi di Parisi, Ricci e chissa` quanti altri giovani. Tra l'altro al momento sta mettendo titolare un terzino sinistro che 2 anni fa non metteva manco per fare il cheerleader (e che e' stato riscattato nonostante il suo parere), uno che ha scartato gia` diverse volte e che si allenava a parte (Basic), uno che e' stato preso nonostante lui volesse Berardi e uno che gli era stato portato come futuro centravanti (Cancellieri), pure lui ritenuto inadeguato, almeno ai tempi, ma credo non sia cambiato molto. Se a voi torna che uno con delle pretese assurde venga ad allenarci, dopo essersi dimesso 2 anni fa, conoscendo pure la rosa, alzo le mani.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Charlot il 05 Gen 2026, 19:13Infatti, mi aspetto un Daghim, un Moder... giovani o ex infortunati.
Però se prendiamo i giovani anche noi tifosi dobbiamo avere un po' più di pazienza, i giovani vanno aspettati anche più stagioni.
Lo scrivo perché l'anno scorso con Noslin, Dele Bashiru e Tchaouna mi sembra che la pazienza sia finita molto presto.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Tra quelli, solo Tchaouna e' giovane. A 25-26 anni sei un giocatore fatto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: bizio67 il 05 Gen 2026, 19:23Stamo a smantella' la squadra, speriamo di fare i punti utili il prima possibile.
Eppure Fabiani parlava di progetto.
Se vende anche Tavares e Guendouzi praticamente ha smantellato un'intera campagna acquisti (allenatori compresi) in meno di 3 anni.
E forse rinnova pure.
Chapeau, è vero che in confronto siamo degli accattoni noi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: trax_2400 il 05 Gen 2026, 19:02Per Raspadori non c'è nessuna possibilità suvvia.
Per quale motivo dovrebbe scegliere la Lazio che ovviamente non può che offrire uno stipendio inferiore a quello che percepisce attualmente?
Quest'anno ci sono i mondiali (forse).

Chi vuole andarci deve giocare...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: trax_2400 il 05 Gen 2026, 19:30Però se prendiamo i giovani anche noi tifosi dobbiamo avere un po' più di pazienza, i giovani vanno aspettati anche più stagioni.
Lo scrivo perché l'anno scorso con Noslin, Dele Bashiru e Tchaouna mi sembra che la pazienza sia finita molto presto.
Il giovane lo puoi ssettare un paio di anni se inserito in un certo contesto.

Se oggi vendi mezza squadra e li sostituisci con ragazzotti di belle speranze devono sbocciare subito... Se no fai una brutta fine 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
poi fate come ve pare.
Sì ma poi fa tenerezza leggere "LC è fracico, ma chi lo vuole, nun se rivenne".
Come se uno che ha fatto la carriera che ha fatto, che lotta per lo scudetto e che giocherà quasi sicuramente le coppe l'anno prossimo voglia venire alla Lazio a prendere meno soldi, a giocare a metà classifica e a farsi visitare a villa Mafalda dove ci stanno ancora i resti dei nostri giocatori lungodegenti solo perché nel 2019 si trovava bene con Sarri.
Forse è il caso di accettare che sia lui a dire "ma perché dovrei andare alla Lazio?".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: QVIRIS il 05 Gen 2026, 19:17Se questo vende guendouzi e castellanos pensando di non sostituirli è meglio che espatria su marte
Se no?
Chiedo, perché son vent'anni che leggo 'ste cose, ma mi pare che al massimo ci sia qualche coro allo Stadio, che capirai che gli frega...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 05 Gen 2026, 19:37Se no?
Chiedo, perché son vent'anni che leggo 'ste cose, ma mi pare che al massimo ci sia qualche coro allo Stadio, che capirai che gli frega...

Nei fatti, quando torneranno DB e Dia dalla Coppa d'Africa, pure se partono anche Guendo e Tavares la rosa può numericamente esserci senza bisogno di aggiunte.
Credo che sia questo l'assunto di base del perché stiano facendo mercato (in uscita) a Gennaio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2026, 19:39Nei fatti, quando torneranno DB e Dia dalla Coppa d'Africa, pure se partono anche Guendo e Tavares la rosa può numericamente esserci senza bisogno di aggiunte.
Credo che sia questo l'assunto di base del perché stiano facendo mercato (in uscita) a Gennaio.
Del resto Cancellieri e Cataldi, mandati in prestito lo scorso anno, quest' anno sono considerati rinforzi... :)

Discussione precedente - Discussione successiva