Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: samu_s il 06 Gen 2026, 10:48Se la cessione è in dirittura d'arrivo, è probabile che non si voglia rischiare infortuni.
Abbiamo comunque cinque cc: Cataldi, Rovella, Vecino, Basic, Bela; don't worry.
Meno male che torna Rovella...che poi secondo me con una sola (mezza) competizione  sono pure troppi, andrebbe solo inserito uno forte forte

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2026, 11:09A te piace il progetto Espanyol; a me no e non mi rassegno.
No, a me piace guardare la Lazio giocare e parlarne in termini sportivi. COme ho sempre scritto, se chi scende in campo dà il fritto, del risultato mi interessa relativamente, poi vorre sempre vincere anche io, ma su 20 vince uno solo alla fine, e noi giochiamo sempre in 11 contro 17.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2026, 11:09A te piace il progetto Espanyol; a me no e non mi rassegno.
ma non vivrà a Roma. è l'unica spiegazione. facile fare i Laziali in questo modo da reggio emilia, trieste, pizzo calabro o buccinasco. qualsiasi cosa succeda ti tocca come fosse un hobby che esiste solo su un forum. fai spallucce qualsiasi cosa succede tanto che ci puoi fa, 11 giocatori ce li abbiamo quindi alla fine va bene così. uno che dice del risultato sportivo mi frega relativamente, evidentemente il tifo lo vive con un passatempo. beato lui.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: gianluca72 il 06 Gen 2026, 10:52Ma lasciare completamente lo stadio vuoto senza nessuno no ?
sarebbe l'unica mossa a mio avviso che puo' sclafirlo, oppure entrare e poi uscire tutti appena appare sui tabelloni quella faccia di merda. pero' vabbè, è solo un'opinione personale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Beppe78 il 06 Gen 2026, 11:13No, a me piace guardare la Lazio giocare e parlarne in termini sportivi. COme ho sempre scritto, se chi scende in campo dà il fritto, del risultato mi interessa relativamente, poi vorre sempre vincere anche io, ma su 20 vince uno solo alla fine, e noi giochiamo sempre in 11 contro 17.
Facile dirlo a bocce ferme.. poi se perdi un derby si sta qui a disquisire sul modulo, il tecnico, il mercato ecc..

Imho uno degli scenari più deprimenti è proprio stare in un limbo dove non lotti per nulla

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
basic è scarso e lo ha ampiamente dimostrato negli anni.
poi ha incontrato sarri che fa sembrare calciatori pure chi non lo è ad es patric pellegrini lazzari, è stato intelligente e si è applicato e abbiamo visto il suo massimo.
sarri lo ha elogiato e adesso il suo rinnovo verrà celebrato.
sarri andrà via basic non vedrà più il campo e te lo tieni sul groppone come le storie gia viste.
rinnovo sbagliatissimo ma il sultano è scaltro e coglie l'occasione, dice che lo ha voluto sarri e ingolfa la rosa evitando così gli acquisti.
gestione assurda.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.678
Il rinnovo di Basic significa proprio che non abbiamo nè capacita e nè idee. Non esiste parlare di ringiovamento, player trading e ottimizzare le risorse e poi rinnovare a Basic; meglio puntare su Farcomeni o chi per lui, se lo consideriamo una riserva. Se lo consideriamo di più allora siamo diventati la Salernitana.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2026, 11:17ma non vivrà a Roma. è l'unica spiegazione. facile fare i Laziali in questo modo da reggio emilia, trieste, pizzo calabro o buccinasco. qualsiasi cosa succeda ti tocca come fosse un hobby che esiste solo su un forum. fai spallucce qualsiasi cosa succede tanto che ci puoi fa, 11 giocatori ce li abbiamo quindi alla fine va bene così. uno che dice del risultato sportivo mi frega relativamente, evidentemente il tifo lo vive con un passatempo. beato lui.

No non vivo a Roma, ma anche questa cosa mai capita. Ci sarà gente a Roma a cui frega una mazza del calcio no? Se ne vanno in giro come gli pare dopo un derby indipendentemente dal risultato no? Perché non possono farlo anche gli altri? O a Roma ci son le liste Laziali / riomanisti e in base al risultato del derby, chi perde deve stare in casa o se esce è sbeffeggiato da tutti?

Comunque, tornando al mercato, a me l'idea Maldini vice Zaccagni intriga, è un 24enne (destro) di 1.88 con piedi raffinati (che non è che ora in rosa la tecnica sia eccelsa), uno che usa il fisico per difendere la palla e ha piedi per fare cose importanti, non il classico trequartista piccoletto. Ha una media di duelli di testa vinti tra 60 e 90% in base alla stagione, il fisico lo usa e lo sa usare.
Chiaro che el 4-3-3 di Sarri può fare o quello o la mezz'ala offensiva, ma in entrambi i casi dovrebbe imparare a fare la fase difensiva bene, è un po' il percorso di LA, arrivato come vice ala, diventa trequartista che ama giocare principalmente sul centro sinistra e infine mezz'ala sinistra che corre e mena se necessario. Parlo di percorso, non di qualità tra i due (stessa età tra l'altro). Meglio lui sicuro di Insigne

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Se Maldini ha i piedi raffinati allora vale tutto.
Maldini gioca in serie A perché si chiama Maldini.
Sennò faceva la spola fra il Cittadella ed il Bari.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Slasher89 il 06 Gen 2026, 10:55A parte che Basic ha dimostrato di poterci stare nella Lazio, dipende anche di che Lazio stiamo parlando.

Se parliamo della Lazio di oggi, quella di Lotito, che oltre alla qualificazione EL ed una qualificazione Champions ogni tanto non può aspirare Basic come panchinaro è perfettamente in linea.

Se invece parliamo della Lazio che vorremmo è chiaro che manco io vedrei Basic ma qui andiamo, purtroppo, nel campo della fantasia.

Basic é al quinto anno eh....

Io sono cauto su di lui, perché temo che abbia avuto il momento "Rocky Balboa" e nel giro di qualche mese torni ad essere quello che abbiamo sempre avuto.

Tra l´altro quando doveva fare il rincalzo di Sergej e Luis andó malissimo. Probabilmente é anche un giocatore che ha bisogno di giocare per carburare. Non tutti sono Caicedo...Ricordo distintamente di un´intervista di Parolo negli ultimi anni in cui diceva "alla mia etá devo giocare per entrare in ritmo, altrimenti faccio schifo".

Bravo Basic in questa stagione...poi ovviamente bisogna vedere a che difre firma...faccio presente che se gli danno un contratto pesante e poi tocca rimetterlo fuori lista...boooo.

Detto questo, se il sesto bacino d´utenza non puó permettersi di inserire a centrocampo Brescianini, Fabbian e Samidarzic e dobbiamo sperare che il 30enne Basic firmi un quadriennale...qualche domanda me la farei.

Non é che pretendo Veron e Simeone...peró stiamo giocando con Cataldi e Basic che erano 8 anni fa le riserve di Leiva e Luis Alberto...8 anni fa aveveno anche un senso...e guai a chi mi tocca Danilo capitano nostro...peró eh. Almeno datemi un Cataldi-Basic di 25 anni con margini di miglioramento eh...manco chiedo un giocane Sergej o Luis

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Beppe78 il 06 Gen 2026, 11:30No non vivo a Roma, ma anche questa cosa mai capita. Ci sarà gente a Roma a cui frega una mazza del calcio no? Se ne vanno in giro come gli pare dopo un derby indipendentemente dal risultato no? Perché non possono farlo anche gli altri? O a Roma ci son le liste Laziali / riomanisti e in base al risultato del derby, chi perde deve stare in casa o se esce è sbeffeggiato da tutti?

Comunque, tornando al mercato, a me l'idea Maldini vice Zaccagni intriga, è un 24enne (destro) di 1.88 con piedi raffinati (che non è che ora in rosa la tecnica sia eccelsa), uno che usa il fisico per difendere la palla e ha piedi per fare cose importanti, non il classico trequartista piccoletto. Ha una media di duelli di testa vinti tra 60 e 90% in base alla stagione, il fisico lo usa e lo sa usare.
Chiaro che el 4-3-3 di Sarri può fare o quello o la mezz'ala offensiva, ma in entrambi i casi dovrebbe imparare a fare la fase difensiva bene, è un po' il percorso di LA, arrivato come vice ala, diventa trequartista che ama giocare principalmente sul centro sinistra e infine mezz'ala sinistra che corre e mena se necessario. Parlo di percorso, non di qualità tra i due (stessa età tra l'altro). Meglio lui sicuro di Insigne

Anche se a me vedere LA che rincorreva gli avversari faceva una certa tenerezza

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Claudio il Truffatore: bullizzato da laziali da piccolo.
Fine delle spiegazioni.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: RG-Lazio il 06 Gen 2026, 11:34Basic é al quinto anno eh....

Io sono cauto su di lui, perché temo che abbia avuto il momento "Rocky Balboa" e nel giro di qualche mese torni ad essere quello che abbiamo sempre avuto.

Tra l´altro quando doveva fare il rincalzo di Sergej e Luis andó malissimo. Probabilmente é anche un giocatore che ha bisogno di giocare per carburare. Non tutti sono Caicedo...Ricordo distintamente di un´intervista di Parolo negli ultimi anni in cui diceva "alla mia etá devo giocare per entrare in ritmo, altrimenti faccio schifo".

Bravo Basic in questa stagione...poi ovviamente bisogna vedere a che difre firma...faccio presente che se gli danno un contratto pesante e poi tocca rimetterlo fuori lista...boooo.

Detto questo, se il sesto bacino d´utenza non puó permettersi di inserire a centrocampo Brescianini, Fabbian e Samidarzic e dobbiamo sperare che il 30enne Basic firmi un quadriennale...qualche domanda me la farei.

Non é che pretendo Veron e Simeone...peró stiamo giocando con Cataldi e Basic che erano 8 anni fa le riserve di Leiva e Luis Alberto...8 anni fa aveveno anche un senso...e guai a chi mi tocca Danilo capitano nostro...peró eh. Almeno datemi un Cataldi-Basic di 25 anni con margini di miglioramento eh...manco chiedo un giocane Sergej o Luis
Potrebbe anche essere un rinnovo pre-vendita, come accade in molti casi

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Biancolazio il 06 Gen 2026, 11:34Claudio il Truffatore: bullizzato da laziali da piccolo.
Fine delle spiegazioni.
Probabile

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: El Matador il 06 Gen 2026, 11:34Se Maldini ha i piedi raffinati allora vale tutto.
Maldini gioca in serie A perché si chiama Maldini.
Sennò faceva la spola fra il Cittadella ed il Bari.

E allora teniamoci Pedro che si incarta sul pallone, Vecino che non stoppa , Dele-BAshiru che se lo dimentica  e Guendouzi che la passa agli altri

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Superlazio74 il 06 Gen 2026, 11:34Anche se a me vedere LA che rincorreva gli avversari faceva una certa tenerezza
Per me il declino Lazio è iniziato con LA mezz'ala al posto di Parolo e la ballerina davanti. Le 19 partite senza perdere del 2019/20 sono state il canto del cigno. Il secondo posto tutta farina di Sarri.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Beppe78 il 06 Gen 2026, 11:37E allora teniamoci Pedro che si incarta sul pallone, Vecino che non stoppa , Dele-BAshiru che se lo dimentica  e Guendouzi che la passa agli altri

O Maldini o muerte.
Allora prendiamo un paio di ragazzi promettenti dalla B, almeno li paghiamo poco...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: El Matador il 06 Gen 2026, 11:39O Maldini o muerte.
Allora prendiamo un paio di ragazzi promettenti dalla B, almeno li paghiamo poco...

Santoro e Massolin del Modena io li prenderei al volo.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: jailbreak il 06 Gen 2026, 08:06Intanto domani si gioca, senza Castellanos , con altri 2/3 giocatori che , ovviamente ,
volendo andare via in questa finestra di mercato , staranno molto attenti a non farsi male,
con altra mezza squadra che non è contenta per le promesse fatte sul rinnovo del contratto,
con un Sarri che non sa più come compattare il tutto.
Oltre a squalificati, infortunati e partecipanti alla Coppa d Africa.
Potrebbe andare peggio.
Potrebbe piovere.

Discussione precedente - Discussione successiva