Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 12:47I modelli sono tutti diversi, non ce n'è uno che vale per tutti.
L'unico modello valido in partenza è quello che si adegua alle regole e agli umori del calcio in Italia, con competenza e, se possibile, soldi.
Che possono anche essere trovati con attività di marketing, player trading, investimenti, invenzioni commerciali creative, etc., non solo nelle casse di famiglia o del botteghino.
Da lì in poi, ognuno fa il suo percorso. Magari ci dice bene e troviamo la proprietà non ricchissima ma capace che nel giro di qualche anno ci fa tornare a sognare, chi lo sa. Magari no.
Certo è che con questa proprietà e queste premesse o rimaniamo ostaggi a vita oppure passiamo ai Palella di turno.
No buono, per me.
Sulla realtà sei come e più di Leopardi. Sulle ipotesi , il contrario.
Quel "magari no" , potrebbe essere anche un "magari fai la fine della Samp".
Se no te la tagli su misura e vinci sempre.
Ma poi sono dieci dodici mesi che se tira (generico eh) avanti co sto "21 anni".
Ma nel 2017 fino al aprile2025 ,sei stato così male? Non hai "sognato"?
Chiedo per avere più chiara la visione. Al netto che anche io spero in un cambio di proprietà. Non proprio alla cieca come te però.
Capitolo Basic.
Non da e non toglie,fa il suo. Ma se non si rinnova ,serve un sostituto. E ragionando così st estate devi comprare minimo 15 calciatori nuovi. Cartellini e ingaggio. Allora o spendiamo 300 milioni , e sappiamo tutti che non può succedere, o rinnoviamo a quelli che possono tornare utili lasciando andare gli altri (hysaj Vecino Pedro che comunque andranno sostituiti) .
Pure io pronti via lascerei andare Toma. Ma dopo? Se vendiamo Gila, e Romagnoli non rinnova su Gigot rifletterei parecchio. Altrimenti già servono tre centrali. Se allarghi il discorso ai terzini alle mezzeali e agli attaccanti ,fatti due conti e vedi se basic lo rinnovi o no.
Oggi in questa situazione senza conoscere le prospettive economiche future, fosse possibile prendere una punta e un Samardzic io firmerei col sangue e terrei tutto il resto,morchia e scadenti esclusi.