Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: Goceano il 06 Gen 2026, 12:24Ti faccio una domanda a quello che hai scritto: secondo te arrivasse uno cosi che ti dice che non ci stanno i soldi ma ti dice sempre la verità sarebbe accettato poi dalla maggior parte della tifoseria? C'e talmente tanta voglia di Lazio e di crescere che non credo sia poi cosi accettata la cosa; è pur vero che c'e gente che pur di vedere Lotito via dalla Lazio (speriamo presto) si augura di vedere la Lazio in serie B...
si nel mio caso.
perché lui mi irrita proprio.
arrogante brutto con lo sguardo cattivo ignorante nei modi.
rappresenta la politica che avverso odia i laziali e la storia della lazio, liscia il pelo ai preti, mille uscite inopportune, arrampicatore.
rappresenta la lazio e non mi va giu, ci identificano con lui.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 12:31Se arrivasse una nuova proprietà non ricca, non mondiale, non decisa a fare un programma di vittorie di scudetti in 2 anni, io potrei accettarlo SE però in cambio ci dà: struttura, programmazione, organizzazione e quel briciolo di Lazialità in più che magari ci aiuta a indorare la pillola. Chissà che a quel punto la compattezza non porti poi quei risultati che i soldi non riescono a raggiungere.

Ok ho capito il tuo concetto, modello tipo Atalanta, Bologna cose cosi, il Como lo lascio da parte perchè è gia diverso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Goceano il 06 Gen 2026, 12:40Ok ho capito il tuo concetto, modello tipo Atalanta, Bologna cose cosi, il Como lo lascio da parte perchè è gia diverso.
I modelli sono tutti diversi, non ce n'è uno che vale per tutti.
L'unico modello valido in partenza è quello che si adegua alle regole e agli umori del calcio in Italia, con competenza e, se possibile, soldi.
Che possono anche essere trovati con attività di marketing, player trading, investimenti, invenzioni commerciali creative, etc., non solo nelle casse di famiglia o del botteghino.

Da lì in poi, ognuno fa il suo percorso. Magari ci dice bene e troviamo la proprietà non ricchissima ma capace che nel giro di qualche anno ci fa tornare a sognare, chi lo sa. Magari no.
Certo è che con questa proprietà e queste premesse o rimaniamo ostaggi a vita oppure passiamo ai Palella di turno.
No buono, per me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Stiamo provando a rinnovare Basic, non è detto che accada, società finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2026, 12:48Stiamo provando a rinnovare Basic, non è detto che accada, società finita.
Proveranno anche con Vecino e Pedro, te lo dico già adesso.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 06 Gen 2026, 12:13Cancellieri e Isaksen sono dieci volte superiori a Maldini.
Maldini è davvero un miracolato
Non è un po...eccessivo ?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Il rinnovo a Basic, se presuppone l'ingaggio spalmato, ha assolutamente senso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Calcio&Finanza, rivista "vicina" a Floridi (scrivo con attenzione altrimenti poi qualcuno si offende  :p ) offre un indizio: si celebra la grande plusvalenza di Lotito ma si allude alla partenza di Guendo.
Se volevamo cercare un insider credibile mi sa che abbiamo trovato quello giusto: Mattéo saluta presto, e metteremo "plusvalenza" mezzala nel girone di ritorno.

https://www.calcioefinanza.it/2026/01/06/lazio-record-plusvalenze-seconda-stagione-lotito/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Balde89 il 06 Gen 2026, 12:51Il rinnovo a Basic, se presuppone l'ingaggio spalmato, ha assolutamente senso.
Dici che lasciare che scada il contratto e cercare giocatori più forti sarebbe stato troppo per la società che punta al Nasdaq?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 12:52Calcio&Finanza, rivista "vicina" a Floridi (scrivo con attenzione altrimenti poi qualcuno si offende  :p ) offre un indizio: si celebra la grande plusvalenza di Lotito ma si allude alla partenza di Guendo.
Se volevamo cercare un insider credibile mi sa che abbiamo trovato quello giusto: Mattéo saluta presto, e metteremo "plusvalenza" mezzala nel girone di ritorno.

https://www.calcioefinanza.it/2026/01/06/lazio-record-plusvalenze-seconda-stagione-lotito/
E guarda un po', l'unica volta che facemmo una plusvalenza maggiore, fu l'anno in cui avemmo la miglior rosa dell'era lotito, con la squadra in assoluto più forte, e con tre acquisti: Marusic, Leiva e Caicedo, che hanno dato parecchio alla causa.
Vediamo che succede a 'sto giro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Balde89 il 06 Gen 2026, 12:51Il rinnovo a Basic, se presuppone l'ingaggio spalmato, ha assolutamente senso.
In primis chiede di più e poi con gente del livello di Basic lotti per non retrocedere

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 06 Gen 2026, 12:56E guarda un po', l'unica volta che facemmo una plusvalenza maggiore, fu l'anno in cui avemmo la miglior rosa dell'era lotito, con la squadra in assoluto più forte, e con tre acquisti: Marusic, Leiva e Caicedo, che hanno dato parecchio alla causa.
Vediamo che succede a 'sto giro

Vediamo e speriamo bene.
Le premesse però erano totalmente diverse.
Qui veniamo da un calo pazzesco a livello tecnico e di risultati e, soprattutto, da un blocco di mercato che ancora non è totalmente scongiurato per Giugno.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 12:57Vediamo e speriamo bene.
Le premesse però erano totalmente diverse.
Qui veniamo da un calo pazzesco a livello tecnico e di risultati e, soprattutto, da un blocco di mercato che ancora non è totalmente scongiurato per Giugno.
La squadra è da ricostruire, la differenza è quella, qua abbiamo costruito sulle ceneri di Inzaghi e ormai siamo anche alla fine della squadra messa in piedi per il primo Sarri. Per me van ceduti tutti, Gila, Guendouzi, Tavares, dopo Castellanos, e non solo, e si deve ripartire da giovani soprattutto e qualche acquisto mirato, ma non vecchio (max 28-29 anni). Se Sarri invece vuole gente pronta, fatta e finita, più forte, mi sa che non abbia capito la situazione, non possiamo spendere 30M per un giocatore.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2026, 12:12mo allungheranno 2 sacchi l'anno fino a fine carriera pure a sto miracolato di basic (che nel frattempo va per i 30)  :lol: :lol:
Ma scherzi??? 3-4 partite decenti e per molti è diventato il nuovo Schweinsteiger... Tra l'altro si legge che il procuratore l'avrebbe proposto al rioma... Io li sfalculerei entrambi quanto prima possibile 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Corsican laziale il 06 Gen 2026, 12:50Non è un po...eccessivo ?
Per me no.
Maldini é una pippa rara raccomandata.
Ha giocato in nazionale da raccomandato e a bergamo giustamente fa la muffa in panchina

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Io resto della mia idea, non s'è fatto mercato in estate, va fatto qualcosa di più in questa sessione, alla luce anche delle possibili cessioni e della grossa plusvalenza.
In base alle notizie uscite io farei:
- Scambio di prestiti secco Mandas - Israel, il greco va a giocare, torna che può diventare un'altra importante plusvalenza
- Via Tavares (plusvalenza) e dentro o Pedraza subito o Hysaj, per 19 partite ci può stare.
- Via Guendouzi, magari scambio con Raspadori, se no plusvalenza anche qua
- Scambio Dele-Bashiru - Fabbian
- Dentro Maldini o Samardzic o Brescianini dalla bergamasca (uno dei tre si dovrebbe riuscire a prenderlo)
- Se per Guendouzi solo soldi e niente Raspadori, andare a prendere un attaccante (preferirei di meglio rispetto a Pinamonti)
- Se si è preso Maldini, proverei a fare scambio Belahyane - Ilic per avere una mezz'ala decente.

I nomi sono indicativi di quello che è uscito, ma quel ce si dovrebbe fare entro il 2 febbraio è questo.
Poi se non ci si riesce perché lotito non vuole spendere o Fabiani non è capace o perché i giocatori si impuntano, c'è poco da fare.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Farsi andare bene il rinnovo di Basic vuol dire Lazio da parte destra della classifica senza altre speranze.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ha senso pe la salvezza.
Ma avete visto il confronto con Lobotka e Mc Tominay domenica?
Non ne ha strusciata mezza

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2026, 13:13Ha senso pe la salvezza.
Ma avete visto il confronto con Lobotka e Mc Tominay domenica?
Non ne ha strusciata mezza

Erano due titolari del napoli contro la settima scelta (perché gioca avendo Rovella, Vecino e Dele-Bashiru fuori eh)
Basic come quarta mezz'ala ci sta, quarta mezz'ala nella Lazio, non nel Barcellona

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 12:47I modelli sono tutti diversi, non ce n'è uno che vale per tutti.
L'unico modello valido in partenza è quello che si adegua alle regole e agli umori del calcio in Italia, con competenza e, se possibile, soldi.
Che possono anche essere trovati con attività di marketing, player trading, investimenti, invenzioni commerciali creative, etc., non solo nelle casse di famiglia o del botteghino.

Da lì in poi, ognuno fa il suo percorso. Magari ci dice bene e troviamo la proprietà non ricchissima ma capace che nel giro di qualche anno ci fa tornare a sognare, chi lo sa. Magari no.
Certo è che con questa proprietà e queste premesse o rimaniamo ostaggi a vita oppure passiamo ai Palella di turno.
No buono, per me.
Sulla realtà sei come e più di Leopardi. Sulle ipotesi , il contrario.
Quel "magari no" , potrebbe essere anche un "magari fai la fine della Samp".
Se no te la tagli su misura e vinci sempre.

Ma poi sono dieci dodici mesi che se tira (generico eh) avanti co sto "21 anni".
Ma nel 2017 fino al aprile2025 ,sei stato così male? Non hai "sognato"?
Chiedo per avere più chiara la visione. Al netto che anche io spero in un cambio di proprietà. Non proprio alla cieca come te però.

Capitolo Basic.
Non da e non toglie,fa il suo. Ma se non si rinnova ,serve un sostituto. E ragionando così st estate devi comprare minimo 15 calciatori nuovi. Cartellini e ingaggio. Allora o spendiamo 300 milioni , e sappiamo tutti che non può succedere, o rinnoviamo a quelli che possono tornare utili lasciando andare gli altri (hysaj Vecino Pedro che comunque  andranno sostituiti) .
Pure io pronti via lascerei andare Toma. Ma dopo?  Se vendiamo Gila, e Romagnoli non rinnova su Gigot rifletterei parecchio. Altrimenti già servono tre centrali.  Se allarghi il discorso ai terzini alle mezzeali e agli attaccanti ,fatti due conti e vedi se basic lo rinnovi o no.

Oggi in questa situazione senza conoscere le prospettive economiche future, fosse possibile prendere una punta e un Samardzic io firmerei col sangue e terrei tutto il resto,morchia e scadenti  esclusi.

Discussione precedente - Discussione successiva