Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.684
Ma i nomi probabilmente sono quelli, perché stiamo cercando di trovare qualcusa sul piatto delle offerte, che non è manco una cosa brutta in sè: Maldini e Samardzic in uscita dall'Atalanta, Ngonge che il Napoli sta cercando di regalare, RLC richiesto da Sarri, probabilmente pure qualcuno che sta cercando di scappare dalla Fiorentina, ci sarebbe stato pure Asllani se non avessimo già 3 registi, probabilmente Ilic e Casadei che pure loro sono in uscita dal Torino.
Manca qualche nome alla Mandas e Prostgaard da qualche procuratore amico ed il quadro è verosimile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come dice @Splash se fai un minimo di selezione con i nomi più ricorrenti il quadro è assolutamente credibile.
Quest'anno come quelli precedenti (dove casadei e dambrosio erano eccome nomi papabili).

Poi certo, se la questione è larticoletto di forzacalciomercatotop.it che dice "sogno X" semplicemente perché X è in uscita e la Lazio cerca uno in quel ruolo ok, ma torno a dire che allora il problema è la capacità di selezione dell'utenza.

E comunque raspadori è un nome. Perché prima scelta di sarri. Capisco la paura che vada dellà, ma questo è.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Splash il 06 Gen 2026, 14:03Ma i nomi probabilmente sono quelli, perché stiamo cercando di trovare qualcusa sul piatto delle offerte, che non è manco una cosa brutta in sè: Maldini e Samardzic in uscita dall'Atalanta, Ngonge che il Napoli sta cercando di regalare, RLC richiesto da Sarri, probabilmente pure qualcuno che sta cercando di scappare dalla Fiorentina, ci sarebbe stato pure Asllani se non avessimo già 3 registi, probabilmente Ilic e Casadei che pure loro sono in uscita dal Torino.
Manca qualche nome alla Mandas e Prostgaard da qualche procuratore amico ed il quadro è verosimile.
RLC, nonostante qualcuno lo reputi "non da Lazio" (che poi mi piacerebbe capire che idea abbiano della Lazio attuale), per quale astruso motivo dovrebbe venire visto che è titolare al Milan, guadagna 4 zucconi e lotta per lo scudetto?
Per me siamo oltre la fantascienza lì.
Gli altri nomi sono doppioni degli unici buoni che abbiamo in rosa (gli esterni, a parte a dx che di certo non è che Ngonge e Maldini possano fare tanto meglio di Isaksen e Cancellieri). Gli unici sensati sono Samardzic e Fabbian, anche se teoricamente trovare una punta che segni sarebbe anch'essa una cosa utile, visto che almeno domani giochiamo senza.

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
Dopo 6 giorni di calciomercato non c'è nessun calciatore vicinissimo a vestire la nostra maglia, questo perché non c'è voglia o soldi?
Questo non lo so, ma una cosa è chiara.
Il mercato di luglio è stato volutamente bloccato da questa gestione, altro che errori di bilanci o meno.

Dopo 6 mesi di blocco del mercato lo stesso riapre e non prendi il sostituto subito dolo la cessione di Castellanos?

C'è in atto qualcosa che sfugge a tutti noi.

Una Società inc@ssata per quello che è accaduto a luglio dimostra il contrario di quello che sta facendo dal 2 gennaio ad oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.684
@Achab77  Perché nel Milan il titolare era Fofana, prima dell'infortunio, e probabilmente avremmo potuto inserirci in vista del Mondiale, offrendogli il posto da titolare assoluto. Non è che se non va a buon fine, significa che non c'è stato niente. Secondo me un tentativo l'hanno fatto solo per dire a Sarri che hanno provato ad accontentarlo, probabilmente in società non lo vogliono per le stesse ragioni di Berardi qualche anno fa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 13:39Realtà: il modello è in perdita da almeno 2 anni e mezzo. E i blocchi del mercato dati dall'indice di liquidità erano meno stringenti e vincolanti. E nonostante ciò, appunto, siamo sportivamente in perdita, al di là delle preferenze su Sarri e Baroni e delle malefatte arbitrali (che c'erano anche prima).
Ipotesi: dato che non siamo una società che sta fallendo, non siamo in bancarotta, non abbiamo i libri contabili in tribunale, sono sufficientemente certo che un investitore che si interessa alla Lazio non sarà uno tipo Manfredi, er viperetta ma neanche Cairo, che seppur ricco e potente ha preso il Toro in situazioni convenienti. No, chi si vuole sedere al tavolo con Lotito oggi deve avere soldi e potenza politica, altrimenti non ci si siede. Quello che temo è che nel frattempo la situazione economica possa peggiorare e renderci sì più appetibili ma anche che la nuova rete di amicizie di iron claudio, che magari nella sua testa serve a tenerlo in sella anche se non ha un euro, poi possa accaparrarsi il malloppo e allora ci sarà da fare le novene frequentemente.

Su Basic: due anni da nuovo acquisto, sostanzialmente il nulla. Da lì in poi, in pratica, sempre e solo un esubero. Azzecca un po' di partite nell'anno più complicato e diventa subito papabile per un rinnovo. A proposito di Leopardi, tu sei Leibniz perché vedi sempre nella Lazio il migliore dei mondi possibili: Basic, infatti, negli anni in cui verrà rinnovato non sarà l'esubero che è stato per 4 ma il titolare inamovibile per la squadra all'8 posto di queste 5-6 partite. Forse dovremmo trovare una sintesi  :=)) Resto comunque convinto che più morchia liberi e più sarà indolore fare un repulisti generale, anche favorendo qualche giovanotto della Primavera o prendendo un ultra trentenne a parametro zero ma con un po' di curriculum in più.

Mi chiedi se io abbia mai sognato con Lotito: sì, certo che l'ho fatto. Ma mentirei se ti dicessi che dentro di me, in tutti questi anni, non avessi sentito che oltre un certo limite non saremmo mai arrivati. Poi sicuramente ci sono stati gli arbitri, la sfiga e i potery forty, quello che vuoi, ma anche quando il "salto" sembrava a portata, per un motivo o per un altro non lo facevamo mai. E questa cosa si è ripetuta sempre, con motivazioni diverse e con situazioni diverse, ma si ripeteva. Alla fine uno la accetta e capisce che evidentemente questo è il livello; l'unico what if è stato il COVID, ma invidio chi ha certezze su scudetti e trionfi dati per scontati. E questo andrebbe anche bene, se non fosse che, come dicevano i Leopardi mestatori, questo sistema aveva falle che si vedevano da chilometri, e nell'A.D. 2026 la Lazio è di fatto in ridimensionamento, se è vero che parliamo della bontà del rinnovo di Basic.
Ma so che per molti Leibniz uno dei mondi migliori possibili è quello senza Sarri. Attacchiamoci a questa speranza, "e profondissima quiete io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura".

In una scala da 0 a 10 tu vedi la Lazio a 1 io a 4 per forza la vedo migliore. Ma al livello Leibniz non ci arrivo. E anche qui Sarri lo tiri fuori tu.
;)

Ps. Di Loftus ne parlavo quando aveva 22 anni. So bene chi è. Qualche giorno fa ho scritto che la mia unica paura e in un contratto lungo e che quindi possa fare la fine di Vecino. Solo che Vecino prende forse 2 milioni , per Loftus ne servono quasi il doppio. 

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Rinnovo di Basic e sogno quella sega di Maldini vuol dire  tornare agli anni 80 . 
Qui sono tutti vicinissimi ad uscire e nessuno ad entrare , ma dove cazzo andiamo... 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Il rinnovo di Basic con l'ingaggio spalmato ha senso eccome invece. Ad oggi nessuno lo compra perchè lo stipendio è proibitivo, spalmare l'ingaggio su un paio d'anni ti permette di poterlo prestare/vendere a Giugno.

Come abbiamo visto in queste settimane, non è un top ma non è neppure un disastro, se lo gestisci bene puoi tranquillamente rivenderlo a 6-7 milioni.
Poi se invece vogliamo portare a scadenza anche lui, ok

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 12:31Ti giro la questione; sperare di essere presi da un fondo ricco e organizzato, o da uno sceicco tifoso, non è automaticamente la certezza di poter diventare il PSG. Le merde hanno una proprietà che potrebbe fare una guerra coi soldi che ha eppure galleggia sempre lì, magari con qualche prospettiva in più degli altri, ma le aspettative loro erano altissime.
Se arrivasse una nuova proprietà non ricca, non mondiale, non decisa a fare un programma di vittorie di scudetti in 2 anni, io potrei accettarlo SE però in cambio ci dà: struttura, programmazione, organizzazione e quel briciolo di Lazialità in più che magari ci aiuta a indorare la pillola. Chissà che a quel punto la compattezza non porti poi quei risultati che i soldi non riescono a raggiungere.

Ora siamo invece in mano a una persona che un tempo aveva solo il (grande) merito di essere un ottimo risparmiatore e un bravo riparatore. Poi ci siamo illusi che ci fosse dietro anche un modello di crescita un po' casereccio ma efficace, che in qualche anno avrebbe portato risultati.
Morale: stiamo tornando indietro, peggioriamo economicamente e sportivamente, il clima è reso insopportabile, prospettive non ce ne sono (almeno non a breve/medio termine) e il rapporto con ambiente e tifoseria è sotto ogni livello di decenza.

Magari non posso sognare, come spero, di avere una proprietà ricca e illuminata che ci faccia vincere tutto.
Ma sognare di avere almeno una gestione onesta e vogliosa di crescere insieme al suo popolo non mi sembra irrealistico.
Ho imparato in 21 anni a rendere i miei sogni parametrati alla realtà, e sì, questo è un altro merito di Claudio Lotito. Che adesso però vorrei che salutasse passando la sua vecchiaia a fare interviste per raccontare "quando c'ero io" ma fuori dai quadri societari della mia passione.
Sono d'accordo, in fondo è ciò che penso e desidero anch'io

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: Balde89 il 06 Gen 2026, 14:27Il rinnovo di Basic con l'ingaggio spalmato ha senso eccome invece. Ad oggi nessuno lo compra perchè lo stipendio è proibitivo, spalmare l'ingaggio su un paio d'anni ti permette di poterlo prestare/vendere a Giugno.

Come abbiamo visto in queste settimane, non è un top ma non è neppure un disastro, se lo gestisci bene puoi tranquillamente rivenderlo a 6-7 milioni.
Rivendere a 6/7 mln uno di 30 anni?
Ma lasciarlo andare e scovare un ventenne a cui dare due spicci?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: gianluca72 il 06 Gen 2026, 13:44Qualcuno ha visto giocare Rathov ?
Ratkov,ho letto pure io il suo nome,22enne attaccante serbo del Salisburgo,ecco un articolo recente su di lui

https://gianlucadimarzio.com/petar-ratkov-storia-chi-e/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Balde89 il 06 Gen 2026, 14:27Il rinnovo di Basic con l'ingaggio spalmato ha senso eccome invece. Ad oggi nessuno lo compra perchè lo stipendio è proibitivo, spalmare l'ingaggio su un paio d'anni ti permette di poterlo prestare/vendere a Giugno.

Ma non siamo riusciti a monetizzarlo quando era più giovane e non un esubero, in che modo potrebbe diventare funzionale a un guadagno essendo più vecchio ed avendo collezionato solo una manciata di partite buone?
Per me rischi di tenertelo accollato per anni, e se magari torna a essere un esubero non solo a quel punto oltre i 30 anni non lo piazzi più, ma ti costa pure di più a bilancio.
Per me è una follia, questa squadra ha bisogno di aria nuova dappertutto.

P.S.: l'abbiamo pagato circa 8 milioni nel 2021, mi chiedo in che modo potremmo rivenderlo allo stesso prezzo dopo 7-8 anni.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: MauroLaziale il 06 Gen 2026, 14:36Ratkov,ho letto pure io il suo nome,22enne attaccante serbo del Salisburgo,ecco un articolo recente su di lui

https://gianlucadimarzio.com/petar-ratkov-storia-chi-e/
Dai dilettanti alla crescita col Backa Topola...paura, eh!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2026, 14:34Rivendere a 6/7 mln uno di 30 anni?
Ma lasciarlo andare e scovare un ventenne a cui dare due spicci?

Lotito ci ha trasformato tutti in contabili razionali  :=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: maury68 il 06 Gen 2026, 14:15Una Società inc@ssata per quello che è accaduto a luglio dimostra il contrario di quello che sta facendo dal 2 gennaio ad oggi.

Che cosa intendi per "una Società" ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: RubinCarter il 06 Gen 2026, 13:28Stai rinnovando a uno che solo nell ultimo anno non ha trovato spazio. Con Sarri e comunque dietro Sergio e Luis ha fatto 70 presenze. E il rinnovo è richiesto dall attuale allenatore. In virtù di questo il calciatore è in posizione di forza.
Per me 1.5 gli si possono dare.
Per sostituirlo senza rimetterci devi trovare un parametro zero affidabile che prenda massimo 1.5.

Concordo. Non fermiamoci a Basic: non è lui il problema 

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Aquila Romana il 06 Gen 2026, 14:40Che cosa intendi per "una Società" ?
Non ho fatto in tempo a modificarla, volevo scrivere "banda di incompetenti".

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Superlazio74 il 06 Gen 2026, 14:38Dai dilettanti alla crescita col Backa Topola...paura, eh!!
Preferisco molto di più questo genere di calciatori con margine di crescita che non sai dove possano arrivare,e con caratteristiche sia di fisico che di tecnica come Ratkov,che un Pinamonti il cui livello più o meno si è stabilizzato e non è certo quello di un campione.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402

6-7 milioni per un giocatore come Basic a 30 anni il prossimo quando dovresti rivenderlo dopo 6 o 7 partite dignitose? Di tutte le cavolate che ho letto questa, beh ci siamo capiti... Oh, a mio giudizio. E senza offesa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: maury68 il 06 Gen 2026, 14:42Non ho fatto in tempo a modificarla, volevo scrivere "banda di incompetenti".
Nella Lazio non c'è nessuna "società", c'è solo un padrone, un don Rodrigo all'amatriciana che si contorna di una manciata di fedeli bravi

Discussione precedente - Discussione successiva