Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: alasinistra il 06 Gen 2026, 22:00Io parto da chi parte
Castellanos e, molto di più, Guendo, non sono due pedine marginali della Lazio.
Quindi concordo sul fatto che bisogna ringiovanire la squadra ma, allo stesso tempo, bisogna alzare il livello tecnico e le alternative ai titolari .
Ratkov non lo conosco, non sembra un cecchino stile Ciro o Beppe, spero solo che il suo acquisto parta da una richiesta di Sarri e non da una intuizione di Gargamella.
Maldini non mi dispiace ma credo si pesti i piedi con Zaccagni, Toth mi sembra forte.
:since
Occhio che quest'anno Ratkov ha 9 gol e 2 assist in 17 partite col Salisburgo, un gol ogni 125 minuti. 3 gol in tre partite in coppa, a secco invece in EL e nelle qualificazioni CL, ma di media segna un gol ogni 136 minuti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Chiesti Raspadori, LC e Samardzic, arrivano il serbo, Maldini e Fabbian, penso alle madonne che sta tirando giù il mister

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Fabius il 06 Gen 2026, 21:53Beh il tempo di ambientarsi imparare la lingua e gli schemi di Sarri... la vedo dura vederlo in campo immediatamente, ricordatevi il poro Isaksen al quale nessuno parlava in inglese...
titolare no di sicuro, ma essendo una punta, se serve può anche essere una mossa, capirei un difensore (i movimenti , specialmente per come difendiamo noi sono vitali da conoscere)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Come mezzala forse sarebbe stato più pronto e efficace rispetto a un Fabbian (che pure non mi dispiace).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: sharp il 06 Gen 2026, 22:06titolare no di sicuro, ma essendo una punta, se serve può anche essere una mossa, capirei un difensore (i movimenti , specialmente per come difendiamo noi sono vitali da conoscere)
tanto il pallone alla punta non arriva mai.
può giocare subito.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Con Toth avremmo finalmente anche noi un cappetano  :)
Sto ragazzo è  interessante comunque eh

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 201
Se mi devo prendere Maldini figlio per avere Maldini padre come DS, ci sto!

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Cmq Fabbian è preso come era stato preso Fazzini l'anno scorso di questo periodo eh... No, solo per precisare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Splash il 06 Gen 2026, 21:56Sono andato a vedere i numeri per curiosita', madonna sono identici ahahha

99 partite 22 gol 15 assist il nostro
98 partite 22 gol 16 assist il Taty

Pero' minutaggio totale: 4502 min il primo, 5963 min il secondo, quindi 204.6 minuti per gol e 271 minuti per gol, non siamo cosi vicini.
Mi fa piacere leggere il grande numero di assist, spero non siano tutti di testa.

Bonus Sesko: 79 partite, 29 gol e 11 assist in 4151 minuti, quindi un gol ogni 143 minuti, segnati pero' prima di compiere 20 anni. Il nostro sta gia` a 22, in pratica sono coetanei.

con sesko hanno poco da spartire e lo si capisce subito.
però da quelle parti tirano fuori un sacco di attaccanti interessanti. tipo io mi sarei preso konate, ma perchè penso che i pennelloni di quel genere o sono fortissimi tecnicamente (sesko) o devi giocare per loro. tipo noi non facciamo un cross dritto da dieci anni.
speriamo, ecco. quantomeno sono curioso.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: Tom_Frost il 06 Gen 2026, 22:10Cmq Fabbian è preso come era stato preso Fazzini l'anno scorso di questo periodo eh... No, solo per precisare
Fazzini che, sempre per precisare, meno male non abbiamo preso...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 22:08Io avrei provato a prendere Miretti.
Come mezzala forse sarebbe stato più pronto e efficace rispetto a un Fabbian (che pure non mi dispiace).
pure io. per me è un bel giocatore, sicuramente di buon livello per noi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: TheVoice il 06 Gen 2026, 22:11Che, sempre per precisare, meno male che non abbiamo preso...
Fazzini sarebbe venuto al posto di Bela, tutto sommato non penso che ci sarebbe potuta andare molto peggio.
Fabbian, se parte Guendo, si troverà in un cc fatto da Rovella, Cataldi, Basic, Vecino, Belahyane e Dele-Bashiru.
Non dico che possa essere certamente titolare, ma diciamo che troppo peggio di questi non potrà essere.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: TheVoice il 06 Gen 2026, 22:11Fazzini che, sempre per precisare, meno male non abbiamo preso...
Oddio, magari l anno scorso sarebbe stato utile. In generale cmq concordo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
La Juve chiede 25mln per Miretti, che dovrebbe essere il budget per entrambe le nostre mezzali.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Se non ho capito male Ratkov ha anche cittadinanza bulgara quindi è comunitario, per altro.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
"E chi chezzo lo conosce?"
Siamo onesti, oggi nessuno di noi può dire se sia un Muriqi bis o un bell'acchiappo. Certo non sarà un craque del calcio europeo se no non stava ancora in Austria a 22 anni, ma magari ci sorprenderà...
Poi.
A Maldini dico di si SOLO in prestito che me sa de sòla pompata dalla stampa.
A Fabbian dico di sì se Sarri è d'accordo perché non abbiamo un centrocampista con quelle caratteristiche di inserimento. La domanda è: perché il Bologna lo vende? Solo PT?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Fischietto il 06 Gen 2026, 21:39Infatti, spero innanzitutto che Sarri sappia chi sia Ratkov e poi che sia stato coinvolto in questa decisione.
Ratkov vedrà il campo dalla panchina per molto, moltissimo tempo...

14 mln per un ragazzo di quasi 23 anni che segna poco pure in Austria, pure dai video sembra un normalissimo mestierante.
Maldini in prestito e Fabbian.
Se questo mercato lo avesse fatto il Cagliari o il Lecce nessuno sarebbe rimasto sorpreso.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2026, 22:04Chiesti Raspadori, LC e Samardzic, arrivano il serbo, Maldini e Fabbian, penso alle madonne che sta tirando giù il mister
Ok, però la deve anche smettere...visto che è pagato bene e si è già lamentato fino a  ieri del Taty, della qualità a cc...dell'erba alta, del calendario, delle coppe

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 22:08Io avrei provato a prendere Miretti.
...però se non ho letto male oggi, la Juve non lo molla per meno di 20 e passa maglioni....un pò tantino per le nostre tasche (considerando che non`e l'unico buco che dobbiamo tappare in squadra).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2026, 22:15Ratkov vedrà il campo dalla panchina per molto, moltissimo tempo...

14 mln per un ragazzo di quasi 23 anni che segna poco pure in Austria, pure dai video sembra un normalissimo mestierante.
Maldini in prestito e Fabbian.
Se questo mercato lo avesse fatto il Cagliari o il Lecce nessuno sarebbe rimasto sorpreso.

Un gol ogni 125 minuti, in un campionato sarebbero 27

Discussione precedente - Discussione successiva