Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Ero più gasato quando compravamo Capocchiano.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2026, 23:08Non ho un giudizio preciso su ratkov.

Da una parte il profilo intriga e un senso ce l'ha. Non ha niente a che vedere con muriqi per caratteristiche ed età. Inoltre un senso nel gioco sarriano, vista l'abitudine al pressing e al gioco di sponda a favore delle ali e degli inserimenti, potrebbe averlo.

Peró. Mi sembra un'operazione più da giugno, in cui hai tempo di inserirlo. Il rischio che veda il campo poco e tardi è alto.
Mi piacerebbe capire se è un acquisto avallato o fatto a prescindere dalla società. O magari che si prende questo per accontentare pienamente il mister sul centrocampista di qualità. Cambierebbe molto del mio giudizio.
Ovviamente non lo conoscevo ma la penso allo stesso modo e ne sono altrettanto intrigato.
Il campionato austriaco ha lanciato parecchi centravanti negli ultimi anni e dai numeri si vede che ha cominciato ad affermarsi solo in questa prima metà di stagione.
Capace che una volta saremmo arrivati prima di altri, spero davvero anch'io in accordo col mister e non come semplice affare da cogliere.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 23:10Secondo me hanno anticipato l'acquisto di Giugno, perché di sicuro uno tra Noslin e Dia partirà.
Però con Fabiani non si può mai dire, eh, perché fa e disfa tutto anche a distanza di pochi mesi.
La.punta doveva necessariamente essere un scommessa, né abbiamo già 3 in rosa
Serve centrocampista

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: Warp il 06 Gen 2026, 23:14comunque siamo passati da mercato bloccato di luglio a 6 mesi di "speriamo di poter fare mercato a gennaio", passando per il mercato solo a saldo zero.
Ora che il mercato è libero se famo girà il qulo perchè lotito non spende 80/100 milioni tra cartellini e ingaggi. Come pensavate di ricavarli sti 80/100 milioni per raspadori samardzic, loftus miretti fazzini, e tutto il cucuzzaro citato? per curiosità. Lotito se vende il paltò di Napoleone?
Finora abbiamo venduto un giocatore (taty) forse due (guendo) ricavando un tesoretto con cui ripianare qualche  (probabile) buffo e prendere tre o quattro prospetti prendibili a gennaio che potrebbero far bene. Per me inspiegabile solo il rinnovo a basic che piuttosto m'andavo a riprende Parolo.
Sarri c'ha poco da incazzarsi se non gli vanno bene se ne può andare, e lo dico da amante di sarri, sarriano ultras.Ma lui pure deve capire la situazione. La situazione è questa regà, stiamo nelle mani del Caligola del molise, inutile che famo finta di niente o che stiamo qui a sognare chissà quali giocatori.
JsV ha fatto capire, con nomi e numeri, che si potrebbe lavorare diversamente e non sarebbe sognare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FatDanny il 06 Gen 2026, 23:08Non ho un giudizio preciso su ratkov.

Da una parte il profilo intriga e un senso ce l'ha. Non ha niente a che vedere con muriqi per caratteristiche ed età. Inoltre un senso nel gioco sarriano, vista l'abitudine al pressing e al gioco di sponda a favore delle ali e degli inserimenti, potrebbe averlo.

Peró. Mi sembra un'operazione più da giugno, in cui hai tempo di inserirlo. Il rischio che veda il campo poco e tardi è alto.
Mi piacerebbe capire se è un acquisto avallato o fatto a prescindere dalla società. O magari che si prende questo per accontentare pienamente il mister sul centrocampista di qualità. Cambierebbe molto del mio giudizio.

Mi tengo questi dubbi e spero sia una scommessa vinta, aggrappandomi all'idea che almeno su questo sembra che qualcosa da scommettere ci sia. E male che possa fare, una punta di 23/4 anni la rivendi facile senza minusvalenze Se comprata a 14.

consapevole, allo stesso tempo, che nel caso sia stato imposto sicuro il campo lo vedrà al netto di un'ecatombe, col contagocce. E la società dovrebbe saperlo. A meno che non si stia guardando già al dopo sarri, come pure può essere.
Teoricamente l'ecatombe c'è già.
Noslin si è rivelato quantomeno inadatto a fare la punta centrale nel 433, Dia rischia di tornare a fine mese (e comunque non che prima avesse dato chissà quali segnali) e già domani (ma capisco che è TROPPO presto) siamo senza punta di ruolo.
Se non verrà provato con minima continuità neanche in questa situazione e con un intero girone da giocare, potremo dire che è stato un acquisto non condiviso.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Ma questa cosa di Maldini e' vera? Ditemi di no vi prego

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.678
Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: Splash il 06 Gen 2026, 23:15Vabbe` ma se al Caligola del Molise gli chiedi un certo tipo di attaccante, non e' che ti debba andare bene uno non solo di un livello molto inferiore, ma pure di caratteristiche totalmente opposte.
posso pensare che questo era quello che passava il convento a queste cifre, perchè pure a gennaio non è che ci siano tutti sti giocatori sul mercato. Ma è una ipotesi mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Vabbè non ha senso criticare un giocatore di cui non abbiamo mai visto neanche 20 minuti di partita, solo per 5 minuti di video su Youtube.
In attacco va bene una scommessa, pensiamo al centrocampo e ai terzini, piuttosto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Superlazio74 il 06 Gen 2026, 23:16La.punta doveva necessariamente essere un scommessa, né abbiamo già 3 in rosa
Serve centrocampista
A me risultano solo Noslin (che Sarri secondo me vede comunque da esterno) e Dia.
Mi sfugge la terza, intendo prima dell'acquisto di Ratkov.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Charlot il 06 Gen 2026, 22:33OUT Castellanos-Guendouzi = 58 mil circa.

DREAM  Raspadori, LC e Samardzic = 60 mil. più circa 10 mil. netti ingaggi.
IN  Ratkov-Maldini-Fabbian-Toth= 35 mil.  più circa 6,5 netti ingaggi.

Io credo che Raspadori e LC guadagnino gia 10mln netti in due e non verrebbero qui a ridursi l'ingaggio. 

Pensare che la Lazio possa dare 4mln a Raspadori quando Zaccagni ne prende 3 e devi ancora andarti a discutere il contratto di Romagnoli è follia...

Fabiani è in ritardo perché a Verona sarà la terza partita del 2026 e avremo solo Ratkov in panchina ma non sta portando i carneadi dello scorso mercato Invernale. 

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2026, 23:04Si storceva, giustamente, il naso per Kristovic, Pinamonti, ecc...
Ma Ratkov è eccellente.

Tutto bellissimo...

Acquisti da Cremonese...
Beh da quello che ho visto su yt non è malaccio, considerando che il 90% delle partite sono in campi di pozzolana con 32 spettatori paganti in stadi in mezzo agli allevamenti ovini.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Abbonatodal72 il 06 Gen 2026, 23:18Ma questa cosa di Maldini e' vera? Ditemi di no vi prego
Su Daniel #Maldini, proposto da giorni, verrà presa una decisione definitiva, non era considerata una priorità. L'Atalanta ha dato apertura, non solo alla #Lazio, serve lo scatto decisivo. E nel frattempo #Insigne è ancora in attesa.
@AlfredoPedulla

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
L'operazione maldini è una cagata pazzesca

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Biancolazio il 06 Gen 2026, 23:15Ero più gasato quando compravamo Capocchiano.
no va beh dai Capocchiano (con tutto il rispetto eh) sono quasi certo sia quello che ha dato l'idea della battuta di 
Aldo Giovanni e Giacomo : "non sono professionisti li hanno presi per la strada"  :=))
questo almeno mi pare di capire, perchè non lo conosco e non mi va di andare sul tubo a vedere, proviene da una squadra che generalmente con gli attaccanti giovani ci vede lungo (poi magari con lui avrà toppato), il grande Berardino veniva (se non ricordo male) da una sconosciuta squadra della 3a serie tedesca 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Vi siete incagliati con Maldini che forse, se arriva, sarà un prestito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Warp il 06 Gen 2026, 23:14comunque siamo passati da mercato bloccato di luglio a 6 mesi di "speriamo di poter fare mercato a gennaio", passando per il mercato solo a saldo zero.
Ora che il mercato è libero se famo girà il qulo perchè lotito non spende 80/100 milioni tra cartellini e ingaggi. Come pensavate di ricavarli sti 80/100 milioni per raspadori samardzic, loftus miretti fazzini, e tutto il cucuzzaro citato? per curiosità. Lotito se vende il paltò di Napoleone?
Finora abbiamo venduto un giocatore (taty) forse due (guendo) ricavando un tesoretto con cui ripianare qualche  (probabile) buffo e prendere tre o quattro prospetti prendibili a gennaio che potrebbero far bene. Per me inspiegabile solo il rinnovo a basic che piuttosto m'andavo a riprende Parolo.
Sarri c'ha poco da incazzarsi se non gli vanno bene se ne può andare, e lo dico da amante di sarri, sarriano ultras.Ma lui pure deve capire la situazione. La situazione è questa regà, stiamo nelle mani del Caligola del molise, inutile che famo finta di niente o che stiamo qui a sognare chissà quali giocatori.
Ma il problema non è Sarri, non è far "contento"  Sarri

Gli allenatori passano (facilmente)

Il problema sono i calciatori che metti in rosa.. se li prendi di medio- basso livello non c'è allenatore che tenga..

Prendi 4 scommesse... Quante pensi ti possano riuscire?

Nemmeno la Dea ha una resa del 100%

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Biancolazio il 06 Gen 2026, 23:15Ero più gasato quando compravamo Capocchiano.
Perché eravamo giovani  8)

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2026, 23:24Vi siete incagliati con Maldini che forse, se arriva, sarà un prestito.
Esatto. Paradossalmente, Maldini ora come ora è il problema minore

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: Twix il 06 Gen 2026, 23:18JsV ha fatto capire, con nomi e numeri, che si potrebbe lavorare diversamente e non sarebbe sognare.
Guarda io per alcuni anni ho fatto gli acquisti interni per una azienda e posso garantirti che tra quello che si potrebbe comprare e quello che poi effettivamente si compra c'è differenza spesso sostanziale a cominciare  dalla volontà di vendere del venditore, dalle tempistiche e dalle modalità di pagamento tanto per citare un paio di aspetti. Non dico che non si può fare, prendere che so un Folorunsho, ma a meno di fare alla cragnotti che andava col valigione e ti dava pure più di quello che chiedevi e si caricava dejan sull'elicottero, ci sono tante situazioni che devono incanalarsi. Non stamo a comprà librerie a ikea eh!

Maldini per me sarà la classica operazione residuale last minute.

Discussione precedente - Discussione successiva