Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2026, 23:20A me risultano solo Noslin (che Sarri secondo me vede comunque da esterno) e Dia.
Mi sfugge la terza, intendo prima dell'acquisto di Ratkov.
Compreso Ratkov, ovviamente 

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Biancolazio il 07 Gen 2026, 00:27Semplicemente da Salernitana da dove arriva Gargamella
Anche Kvara era da Salernitana se è per questo 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
ma  in base a quali collegamenti astrali si poteva pensare che andavamo a prendere un centravanti da 30 o piu'  milioni ?? bohhh...speriamo di aver beccato un Van Basten e che nessuno se ne era accorto, per il resto  c'e poco da dire... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.933
Maldini mi fa vomitare, spero non venga. Fabbian mi piace. Ma ratkov perché dite che non è un nome che piace al mister invece?

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2026, 22:04Chiesti Raspadori, LC e Samardzic, arrivano il serbo, Maldini e Fabbian, penso alle madonne che sta tirando giù il mister
Questo significa una cosa sola. 
lotitty ha garantito a Fabiani la conferma e dà x scontato l'addio di Sarri a giugno. 
Un tunnel senza fine! 

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.823
Se Sarri se ne va a Giugno perchè il sultano se deve tenè Fabiani e a fronte di 60 milioni di cessioni ne spende 25 per intascarsi il resto io divento il protagonista de un videomessaggio de Al-Qaeda in cui dichiaro che de cognome faccio Hussein-Maduro, che sto barricato dentro a Villa San Sebastiano e che i droni americani e i Navy Seals me fanno na pippa a du mani.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Ratkov è stato preso per alternarsi con Noslin e Dia. Credo a giugno si compri un "titolarissimo".

Comunque è il tipo di acquisto fatto non dal Lecce ma dal Como.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazione di: Fla il 07 Gen 2026, 02:17Maldini mi fa vomitare, spero non venga. Fabbian mi piace. Ma ratkov perché dite che non è un nome che piace al mister invece?
Perché è alto 1,93 e sembrerebbe avere le movenze da centravanti puro, mentre Sarri a quanto pare chiedeva Raspadori per farne un secondo Mertens. Va detto però che Pedullà ha parlato molto bene del centravanti serbo, se Sarri fosse stato contrario al suo acquisto il buon Alfredo lo avrebbe scritto.

Lillo63

*
Lazionetter
* 335
La Lazio non mette una lira e può spendere solo quello che ricava, ma dal ricavo deve anche ripianare le perdite. Data questa premessa, ecco che l'acquisto di Ratkov è sensato; nel senso che è una scommessa a basso costo che al novanta per cento non produrrà perdite (sperando ovviamente che produca importanti ricavi nel tempo). Era questo che ci sarebbe piaciuto? Ovviamente no, ma 22 anni di Lotito non ci consentono ancora di sperare in Raspadori, LC, Greenwood o chi per loro. La situazione è questa e non cambierà nel breve e nel lungo periodo. Dobbiamo sperare di aver comprato il biglietto della lotteria giusto. Questo è.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Ma questa convinzione che Sarri prediliga un falso nueve da dove deriva?
A me risulta che lo abbia utilizzato, nella sua lunga e gloriosa carriera, solo per periodi emergenziali a napoli con mertens e da noi con FA.
Poi ricordo sempre centravanti anti.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: Lillo63 il 07 Gen 2026, 06:37La Lazio non mette una lira e può spendere solo quello che ricava, ma dal ricavo deve anche ripianare le perdite. Data questa premessa, ecco che l'acquisto di Ratkov è sensato; nel senso che è una scommessa a basso costo che al novanta per cento non produrrà perdite (sperando ovviamente che produca importanti ricavi nel tempo). Era questo che ci sarebbe piaciuto? Ovviamente no, ma 22 anni di Lotito non ci consentono ancora di sperare in Raspadori, LC, Greenwood o chi per loro. La situazione è questa e non cambierà nel breve e nel lungo periodo. Dobbiamo sperare di aver comprato il biglietto della lotteria giusto. Questo è.
mah...13mln non mi sembra proprio a basso costo. a me sembra un'operazione alla fabiani in piena regola...sperando con esito diverso

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 06:52Ma questa convinzione che Sarri prediliga un falso nueve da dove deriva?
A me risulta che lo abbia utilizzato, nella sua lunga e gloriosa carriera, solo per periodi emergenziali a napoli con mertens e da noi con FA.

vero, però in effetti è strano che si dica sia contrario ad un Lucca e favorevole a quello che sembra per caratteristiche  un Lucca serbo.

@QVIRIS finora almeno a livello economico (rapporto acquisti/plusvalenze) Fabiani dà una pista a Tare.
Praticamente ogni suo acquisto stiamo riuscendo a cederlo non dopo 15 anni e con una significativa plusvalenza.
Sulla resa sportiva gli mancano i tre-quattro colpi che ha avuto Tare (in 10 anni però), speriamo possa essere uno di questi.
Non faccio i caroselli per Ratkov ma aspetterei a giudicarlo così nettamente.
é vero quel che dice RC: i giocatori forti prima che lo sappiano tutti sono a questo livello qui. Se danno già più certezze non è prima, ma quando già lo sanno tutti e già costano 30 mln. D'altronde, lo stesso Como adesso ha tutta questa considerazione ma andate a vedere dopo la prima giornata in quanti ci credevano davvero e quanti pensavano si sarebbero sgonfiati dopo poche giornate o che avrebbero lottato per una salvezza tranquilla.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
si si ma infatti a differenza degli ultimi acquisti di tare, dei quali si conosceva l'infimo valore senza bisogno di particolari controprove, qui almeno possiamo lasciargli il beneficio del dubbio, anche se finora il saldo è molto negativo....

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.505
Quante certezze che avete tutti quanti! Vi invidio: io brancolo nel buio....
L'unico evento in diretta che ho visto dall'Austria negli ultimi 12 mesi è stato il concerto di Capodanno da Vienna! Le partite del campionato austriaco non saprei nemmeno dove vederle, e manco m'interessa niente d'altronde!

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 06:52Ma questa convinzione che Sarri prediliga un falso nueve da dove deriva?
Giusto 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Si si, stiamo ancora a rivalutare l'operato di certi personaggi e a fare revisionismo storico su chi ha fatto finali, vinto trofei e portato giocatori che con questa direzione sportiva manco a Football Manager con le mod vedremo mai. 

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Ovviamente non ho mai visto Ratkov se non nei video di youtube, ma il fatto che sia il centravanti titolare del RB Salisburgo, club che ha uno scouting che noi neanche ci sogniamo, mi rende abbastanza ottimista. 

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: QVIRIS il 07 Gen 2026, 07:01mah...13mln non mi sembra proprio a basso costo. a me sembra un'operazione alla fabiani in piena regola...sperando con esito diverso
Soldi buttati...operazioni di basso profilo di una società allo sbando.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tare, uno dei ds più scarsi della storia, dopo aver buttato centinaia di mln alla Lazio li sta buttando al milan. Anzi, in misura ancora maggiore viste le possibilità.
Lotito ha avuto culo, tare no invece :lol: :lol:
Non ha uno straccio di rete di osservatori, si affida a segnalazioni che sono quelle si vere e proprie lotterie e infatti proprio così pesca i colpi della sua carriera: o amicizie pregresse (klose, hanno giocato insieme) o palese culo. In 10 anni ne porta cinque boni a voler considerare Biglia ed Hernanes come "colpi".
E senza Inzaghi facile che almeno uno di questo (LA) manco sarebbe stato considerato tale.

I freddi numeri dicono che Fabiani, su un piano prettamente economico, già abbia fatto moooolto meglio in una situazione ben più difficile come la Lazio post-covid e con i vincoli attuali, che con quel cesso a pedali di tare, stavamo già gambe all'aria vista la quantità di monnezza che ha recapitato a Formello.
Tare ha avuto 30 mln l'anno per almeno 4-5 anni. Fabiani solo il primo anno e finora sembrano aver fruttato 30 mln di plusvalenza (ma ci sarebbero ancora Rovella e Mandas da valorizzare)

Su quello sportivo ancora non ci siamo, speriamo di non avere la controprova e toglierceli di mezzo molto prima, ma per essere onesti occorrerebbe dargli almeno un periodo analogo. Cosa che non si fa per mantenersi il santino del pennellone sul comodino.

Discussione precedente - Discussione successiva