Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Palo il 07 Gen 2026, 10:11Teo, non so tu, ma in questo forum molti invocano l'uscita di scena di Lotito perché non "caccia li sordi", non è ricco e si muove con un modello di business obsoleto.
Peraltro a meno di 200 km da Lotito c'è il Napoli di Aurelio, che praticando con intelligenza il Player Trading (quando scrivono PT, questo è) é arrivato a vincere due scudetti!!!
Escludendo la possibilità che arrivi a Roma lo sceicco bianco, molti (forse non tutti) auspicano che con un oculato PT si possa crescere "strutturalmente" ed avere le solide basi che ci porterebbero ad essere stabilmente tra le 4 o 5 squadre top italiane.
Oltretutto nella mediocrità della Serie A attuale e con le ristrettezze economiche che riguardano più o meno tutti, pianificare e strutturarsi è veramente l'unico modo per tenere il passo e crescere. Continuare a sperare di azzeccare il colpo per campare di rendita 7-8 anni è una scelta un po' anacronistica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: volerevolare il 07 Gen 2026, 10:13Ma quale progetto. Qui abbiamo a che fare con un Presidente/Padrone/Saccente e con un DS totalmente incapace, che ha preso una squadra arrivata seconda in campionato e nel giro di 3 anni e mezzo l'ha sportivamente annientata. Se non siamo nella situazione della Fiorentina lo dobbiamo solamente al buon senso del mister e allo zoccolo duro dei giocatori presi da Tare, che hanno fatto fronte unito contro il nulla cosmico dirigenziale e contro la fronda arbitrale, a cui non pare vero di "maltrattare" la Lazio
Eh, ma anche tu, come intossichi l'ambiente.
In questo forum ci sono persone che vengono per svagarsi, un po' di allegria.
Stasera c'è la partita, che anno èèèèèèèèè che giorno èèèèèèèèèè....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2026, 09:52Nel frattempo hai fallito un campionato e ne hai fortemente compromesso un altro. Tutto questo parlando di "progetto triennale" cambiando 3 allenatori in 2 anni. IMHO il PT deve essere finalizzato al risultato sportivo, non a mantenere a galla unua gestione morente che non è in grado di aumentare i ricavi in altra maniera!
scusami ma quali sarebbero queste altre maniere?
Tutte le squadre che aumentano i ricavi sostanzialmente lo fanno col PT.
Quindi la via maestra è questa (almeno fino a costruzione dello stadio).
Ovvio che l'obiettivo finale debba essere il risultato sportivo, infatti paghi gli anni precedenti dove non l'hai fatto.
Se ora lo fai, va detto "finalmente".

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: rocchigol il 07 Gen 2026, 10:03secondo me l'unico problema e' il non poter prendere giocatori fatti e finiti, giocatori pronti e affermati.
Da li nasce tutto. Se si rivelano forti sei stato bravo e/o sculato se so pippe aristai da capo a 12.
Ed e' anche il problema per cui il tifoso medio si incaxxa e dice che vorrebbe sognare.
Per prendere quel tipo di giocatori, cercando la qualità bisogna alzare il prezzo dell'acquisto e a quanto sembra non possiamo permettercelo. I nostri 4 tenori sono diventati importanti con gli anni, li abbiamo pagati poco. Gli Hernanes di turno, oggi non li riesci più a prendere. Comunque se analizziamo i 21 anni di presidenza, la maggior parte dei nostri giocatori importanti li abbiamo fatti crescere noi, non acquistati già pronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
X e YouTube, le patrie degli imbelli, ho capito tutto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Beppe78 il 07 Gen 2026, 10:17X e YouTube, le patrie degli imbelli, ho capito tutto
Su Calcio&Finanza puoi tirarti su di morale.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 10:17Eh, ma anche tu, come intossichi l'ambiente.
In questo forum ci sono persone che vengono per svagarsi, un po' di allegria.
Stasera c'è la partita, che anno èèèèèèèèè che giorno èèèèèèèèèè....
Siamo talmente distratti da tutto, fin da questa estate, che finiamo col mettere la partita in secondo piano, mentre è l'unica cosa autentica che ci rimane. Stasera, non so come, spero di affossare la Fiorentina, perchè il gesto della Vecchia Cecchi-Gori io non l'ho dimenticato e neppure i furti degli ultimi anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2026, 10:03Possibilissimo, invece
Cosa peraltro confermata da vari addetti ai lavori, incluso Pedullà
Oltre che da qualche spiffero (mi pare FatDanny)
da quel che mi hanno detto non solo lo vuole. ma lo ha chiamato personalmente per garantirgli il posto titolare e convincerlo così ad accettare una cifra più bassa da quella voluta (cosa che viene confermata dalle voci attuali su quanto chiede alla roma).
Così come la stessa voce mi aveva detto, anche questo confermato, che in realtà di base vorrebbe restare a madrid e il problema è che così rischia il mondiale perché Simeone il posto non glielo assicura affatto. Nonché dettagli dell'offerta della roma che ho riportato in parte e vedremo se avranno riscontro se l'affare andrà in porto.

Quindi che volesse Raspadori non posso metterci la mano sul fuoco ma la voce è quella che vi ho riportato (fonte intermediari che curano l'affare, quindi non lato Lazio ma lato giocatore, così avete un elemento in più)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: paolo1971 il 07 Gen 2026, 10:19Siamo talmente distratti da tutto, fin da questa estate, che finiamo col mettere la partita in secondo piano, mentre è l'unica cosa autentica che ci rimane. Stasera, non so come, spero di affossare la Fiorentina, perchè il gesto della Vecchia Cecchi-Gori io non l'ho dimenticato e neppure i furti degli ultimi anni.
Vero.
Sarebbe stato bello però affrontare questa partita con una squadra non dico rinforzata ma quantomeno che sopperisse alle remunerative cessioni.
Invece giocheremo senza attaccanti, in una di quelle partite in cui sarebbe vitale fare punti.
Se la partita mette in secondo piano il disastro che stanno perpetrando in società, allora si hanno solamente due modi diversi di vivere la Lazio.
E mi rendo conto che il mio è probabilmente esagerato, lo riconosco.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.665
Citazione di: genesis il 07 Gen 2026, 09:15
LE SUE CARATTERISTICHE - "È un attaccante alto, piuttosto bravo a difendere palla e a smistarla verso i compagni più veloci che giocano vicino a lui, soprattutto di testa.
Ecco, il mio dubbio principale è qui: quali sono i compagni che giocavano vicino al Taty? Praticamente nessuno... le ali sono sempre larghissime e i centrocampisti non si inseriscono mai. Finirà a fare sponda coi difensori avversari?
Tra l'altro è molto alto e bravo di testa pare, ma siamo l'ultima squadra in Serie A per cross effettuati.
Poteva essere un ottimo acquisto per la Lazio di Baroni  :=))

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Romano da per fatto Guendouzi al Fener, 29 compresi bonus

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2026, 10:03Possibilissimo, invece
Cosa peraltro confermata da vari addetti ai lavori, incluso Pedullà
Oltre che da qualche spiffero (mi pare FatDanny)
Sarà. Magno. Sarà. Per me tanto fumo. Tanta disinformazione. Tanti distratti. Sarri non ha mai allenato un Raspadori. Adesso a prescindere dai miei personali gusti sul centravanti, non propriamente con quelle caratteristiche
Gli addetti poi, a quali lavori? È legittimo chiederselo. Nessuno ha intuito neanche per una frazione di secondo la trattativa per questo serbo.
Fuffa resa solida e plasmata a uso di noi creduloni.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 10:06Teoricamente però fa strano vedere 3 acquisti fatti per creare sostanzialmente un'ossatura per la squadra andare via dopo relativamente poco tempo, inclusi Tchaouna e altri che probabilmente andranno via anche prima di quel periodo.
Se ci sommiamo la girandola di allenatori, prima di soffermarmi sulla questione economica mi chiederei se c'è almeno un'idea di progetto oppure no.
I protetti nel calcio lasciano sempre il tempo che trovano. Fai una campagna acquisti seguendo un allenatore,spendi soldi ,alla decima di campionato sei quart ultimo e salta tutto. Poi prendi un allenatore tra i pochi disponibili che fa un altro calcio e deve reimpostare tutto. Nel frattempo i calciatori comprati ti hanno firmato in accordo di circa quattro anni.

Secondo me la società deve guardare sempre a lungo termine e fare combaciare il più possibile le proprie esigenze con quelle dell allenatore. Perche tra società e allenatore ,due , o tre anni ma anche sei mesi dopo non è detto che siano ancora entrambi a lavorare a braccetto e solo una delle due figure resta a guidare l auto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Chi è rimasto ancora da vendere? Avanti il prossimo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 10:17scusami ma quali sarebbero queste altre maniere?
Tutte le squadre che aumentano i ricavi sostanzialmente lo fanno col PT.
Quindi la via maestra è questa (almeno fino a costruzione dello stadio).
Ovvio che l'obiettivo finale debba essere il risultato sportivo, infatti paghi gli anni precedenti dove non l'hai fatto.
Se ora lo fai, va detto "finalmente".
Però bisogna vedere perché adesso fai player trading.
Il grande capo è rimasto folgorato sulla via di Damasco?
A me dà l'idea che stia facendo plusvalenze solo per aggiustare i conti, e che non cambierà niente in fase di acquisto e di gestione della rosa.
Il rinnovo a Basic, per esempio, mi fa pensare che di mezzali ne arriverà soltanto una e solo perché è partito Guendouzi.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Player trading be like "quanto vuoi per greenwoodare?"
Paletto morale @LazioWomen 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: El Matador il 07 Gen 2026, 10:25Però bisogna vedere perché adesso fai player trading.
Il grande capo è rimasto folgorato sulla via di Damasco?
A me dà l'idea che stia facendo plusvalenze solo per aggiustare i conti, e che non cambierà niente in fase di acquisto e di gestione della rosa.
Il rinnovo a Basic, per esempio, mi fa pensare che di mezzali ne arriverà soltanto una e solo perché è partito Guendouzi.
No.
Il grande capo ha capito che i giocatori non si trattengono fino a scadenza, si vendono.
Negli ultimi 20 anni il Napoli ha venduto TUTTI i suoi pezzi pregiati, investendo soldi nel rinforzo della squadra.
Qui da noi, invece, si dovevano portare tutti a scadenza perchè siamo una grande famiglia e non vendiamo i migliori.
Risultato: il Napoli vince e si gioca scudetti ogni anno, noi annaspiamo per un posto in Conference e abbiamo il bilancio coi buchi.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Valon92 il 07 Gen 2026, 10:23Romano da per fatto Guendouzi al Fener, 29 compresi bonus
Quindi stasera non gioca presumo

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
Se è venduto veramente ma che senso ha far giocare Guendo questa sera?

Discussione precedente - Discussione successiva