Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 11:10che teoricamente sarà la sua riserva.
Io non ci credo ai 2 milioni a basic o meglio non ci voglio credere. Per me se entrano taylor, toth e fabbian a basic gli propongono un prolungamento alle stesse cifre o anche meno se non ci sta se ne pò annaffanq....
Immagino che fila che ce sta per dare 2 milioni a basic
Se è per questo, la fila non credo ci sia neanche a un milione e mezzo e, se si tratta di un contratto quadriennale, nemmeno a un milione. Anzi, trattandosi di Basic,...
E su, ché si scherza. L'arrivo di Taylor mi ha messo di buon umore. Non ci vuole essere offesa per un nostro giocatore.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Fabrizio Romano da per chiuso ufficialmente l'acquisto di Taylor. 
Via libera e giocatore in arrivo.

15 milioni + 2
Contratto 4 anni

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
premessa : mi baso solo sui commenti di qualcuno e non su evidenze...

dunque ... se il pennellone in rosa ci può stare perché in certi frangenti ti serve, abbiamo speso 14 mln per una riserva senza avere una VERA punta titolare ?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Balde89 il 08 Gen 2026, 11:49Fabrizio Romano da per chiuso ufficialmente l'acquisto di Taylor.
Via libera e giocatore in arrivo.

15 milioni + 2
Contratto 4 anni
Con tutto l'amore per il guerriero Guendouzi, è un upgrade pazzesco.
Questo dribbla e segna.
Ci serviva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 11:36eppure sarri a napoli ha giocato proficuamente con higuain e mertens non proprio 2 giocatori fotocopia.
Ma non sarà che la stiamo facendo un po lunga con questa storia del "gioco de sarri"?
Penso che se a sarri gli dai haaland  non credo direbbe non va bene.

Vabbé Higuain aveva i piedi da 10...é diventato punta con il tempo.

Per me piú logico il paragone con Giroud come centravanti usato da Sarri.

Sinceramente non so valutare Ratkovic...penso che aldilá della stazza, conti per Sarri piú la velocitá di piedi, nel girare la palla.

Poi eh, se la butti dentro, ti fa giocare Sarri, Guardiola o Ancelotti. Haaland in Austria ne faceva 3 a partita. Ovviamente il ragazzo é giovane, mezzo sconosciuto e insomma son d´accordo che si guarda troppo l´altezza in una direzione o nell´altra. Si dice che a centrocampo devono essere grossi e poi vedi il PSG vincere la ChL con i sette nani in mezzo al campo che manco ti fanno vedere la palla.

Resta il fatto che Sarri sicuramente voleva come investimento offensivo principale un giocatore meno "grezzo", piú "pronto".

Vendimi Noslin, Dele B., e Dia e mi porti Oyarzabal con il bimbo serbo da crescere, hai fatto un capolavoro. Vediamo

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Pare che Lotito e Fabiani si siano impegnati a riampiazzare Guendozi con un numero equivalente o superiore di riccioli (anche se ciò dovesse comportare l'acquisto di più giocatori per rimpiazzare il francese, considerato che trovarli con quella chioma non è semplice).

Daje!

:ssl :ssl  :ssl

P.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Secondo me vi state incartando. Sarri ha giocato ed ottenuto ottimi risultati con un po' ogni tipo d'attaccante; ha giocato con maccarone, higuain, morata, abramo, ronaldo, milik, mertens, Immobile, FA, castellanos. Giocatori con caratteristiche tecnico, tattiche e fisiche per diverse fra loro.
La differenza la fanno quelli che devono rifornire l'attaccante, più che l'attaccante.
Ed è evidente che i rifornimenti all'attaccante devono arrivare nel modo più consono per sfruttarne le caratteristiche.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 11:42Higuain è un pennellone? Ma davvero stai dicendo?

Guarda che non si sta dicendo che Sarri gioca solo con attaccanti bassi, si parla di caratteristiche, non di altezza.
A parte che Higuain è 1.86 (immobile 1.85) ma comunque la questione è come giocano.
A noi serviva uno in grado di rispondere alla capacità di verticalizzazione dei centrocampisti, di attaccare la profondità (guarda caso sia higuain che immobile erano maestri in questo), di giocare rapido e triangolare stretto (questo più higuain che immobile, ma anche Ciro negli anni top je l'ammollava e con LA FA e Savic faceva scambi da urlo).
Questo serviva. Esiste solo Raspadori con queste caratteristiche AL DI LA' DELL'ALTEZZA? Io non credo.
Certo magari una struttura di scouting ti aiuta ad avere un elenco dei papabili.

Buttarla dalle caratteristiche al piano prettamente fisico o peggio ancora l'altezza è un modo per mandare in caciara il confronto.

EDIT: ha ragione JSV, Haaland non c'entra una mazza con Sarri. è uno che si estranea dal gioco 80 minuti e magari si accende in due occasioni e sigla in entrambe. Poi come CR7 non è che se ce l'ha non lo fa giocare, ma col suo gioco c'entra zero virgola zero.
Ciro è stato un fenomeno, ma che facesse scambi da urlo era l'ultima sua caratteristica e purtroppo questo lo ha penalizzato con Mancini, che voleva questa caratteristica piuttosto che l'attacco della profondità..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 11:42Higuain è un pennellone? Ma davvero stai dicendo?

Guarda che non si sta dicendo che Sarri gioca solo con attaccanti bassi, si parla di caratteristiche, non di altezza.
A parte che Higuain è 1.86 (immobile 1.85) ma comunque la questione è come giocano.
A noi serviva uno in grado di rispondere alla capacità di verticalizzazione dei centrocampisti, di attaccare la profondità (guarda caso sia higuain che immobili erano maestri in questo), di giocare rapido e triangolare stretto (questo più higuain che immobile, ma anche Ciro negli anni top je l'ammollava e con LA FA e Savic faceva scambi da urlo).
Questo serviva. Esiste solo Raspadori con queste caratteristiche AL DI LA' DELL'ALTEZZA? Io non credo.
Certo magari una struttura di scouting ti aiuta ad avere un elenco dei papabili.

Buttarla dalle caratteristiche al piano prettamente fisico o peggio ancora l'altezza è un modo per mandare in caciara il confronto.

io non ho mai parlato di pennelloni. e a vedere dai video non mi pare il classico pennellone da area di rigore, anzi mi pare abbastanza agile per essere cosi alto.
Poi non so i vostri standard ma uno 193 non possiamo definirlo un pennellone, Leao è 188 vlahovic 190 per dire)
ripeto higuain e mertens hanno giocato entrambi nel sarribal con profitto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: amor_marde il 08 Gen 2026, 11:50premessa : mi baso solo sui commenti di qualcuno e non su evidenze...

dunque ... se il pennellone in rosa ci può stare perché in certi frangenti ti serve, abbiamo speso 14 mln per una riserva senza avere una VERA punta titolare ?
Ratkov fa la riserva per poco

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2026, 11:51Sinceramente non so valutare Ratkovic...penso che aldilá della stazza, conti per Sarri piú la velocitá di piedi, nel girare la palla.

Perché lo chiami ratkovic?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 11:36eppure sarri a napoli ha giocato proficuamente con higuain e mertens non proprio 2 giocatori fotocopia.
Ma non sarà che la stiamo facendo un po lunga con questa storia del "gioco de sarri"?
Penso che se a sarri gli dai haaland  non credo direbbe non va bene.
Higuain era un centravanti tecnico, con grande visione di gioco.
Mertens era diverso per formazione e struttura, ma faceva un lavoro non troppo diverso.

Benzema, Lewandowski, Zirkzee, questi sono attaccanti da Sarri.
Per tipologia, caratteristiche.

Se devi spendere 15/16 mln sarebbe più logico cercare gente con caratteristiche simili.

Per me

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Secondo me l'errore di fondo che stiamo commettendo su Ratkov è quello di partire dal presupposto che sia un Kozak 2.0.

In verità, non sappiamo nulla delle sue caratteristiche, l'essere alto 1.93 e avere un ottimo colpo di testa non lo rende automaticamente un pennellone lento e storto coi piedi buono solo per fare a spallate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 11:57Higuain era un centravanti tecnico, con grande visione di gioco.
Mertens era diverso per formazione e struttura, ma faceva un lavoro non troppo diverso.

Se devi spendere 15/16 mln sarebbe più logico cercare gente con caratteristiche simili.

Per me
quoto. il senso del mio discorso è semplicemente questo.
Sennò sembra che mo Sarri giochi solo con i falso nueve.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Balde89 il 08 Gen 2026, 11:57Secondo me l'errore di fondo che stiamo commettendo su Ratkov è quello di partire dal presupposto che sia un Kozak 2.0.

In verità, non sappiamo nulla delle sue caratteristiche, l'essere alto 1.93 e avere un ottimo colpo di testa non lo rende automaticamente un pennellone lento e storto coi piedi buono solo per fare a spallate.
Ma infatti il problema è solo quello : lo ha scelto Fabiani. Se lo avesse scelto Sarri, tutti scriverebbero cose diverse. Totalmente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 11:57Higuain era un centravanti tecnico, con grande visione di gioco.

Per me
Il punto è che non sappiamo che caratteristiche abbia Ratkov.
Il fatto che non abbia tecnica e visione di gioco è una supposizione basata sul nulla, non un fatto.
Nessuno di noi lo conosce, chi lo conosce ne parla bene.

Per quel che sappiamo potrebbe avere la tecnica di Cavani o quella di Kozak.

Pertanto, l'unica cosa sensata da dire è quella che ha detto Sarri: non lo conosco, se l'abbiamo preso ci sarà un motivo, ora che è arrivato lo studio.

Asteniamoci dal dare giudizi prematuri, vi ricordo che Milinkovic appena arrivato era lento e c'erano pochi video su Youtube su campi da boscaioli

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 11:25Non prendi Sarri se ragioni cosi.
Sarri lo devi sfruttare perché è Sarri, non per far giocare il pennellone perché quello hai.
Sarri cosi è dannoso.

Un conto è essere flessibili, un conto è chiedere a Sarri di fare cose che non c'entrano niente con il suo modo di intendere il calcio.

Non è Ratkov, nemmeno Haaland andrebbe bene per come vuole giocare Sarri.
Sarri è stato scelto dalla società, non da me o te.
La società sa chi è Sarri.
(e FD).
E Sarri sa, e bene, dove sta. O pensava ancora, dopo tutto questo tempo, di stare in una società in cui chiedi Raspadori e arriva Raspadori?
Sei in una società in cui chiedi Raspadori e ti arriva Raktov (e manco era così detto).
Premesso che con Raspadori sarebbe stato meglio (per Sarri),  il tema ora è che fare con Raktov?
A me sembra davvero un controsenso ritenere le sue doti un problema, invece che un valore da sfruttare. Se le doti le ha, che io non lo so. Se è una pippa cade ogni discorso, ovviamente.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.346

Per me
però con 15/16 milioni ci prendi dei wannabe (ma molto molto wannabe) dei primi due. Anche raspadori è un Mertens wannabe (che costa quasi il doppio di quella cifra).
O magari ci prendi un buon attaccante di altra tipologia perché secondo il ds è forte, utile, di prospettiva e facilmente rivendibile.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 08 Gen 2026, 11:57Secondo me l'errore di fondo che stiamo commettendo su Ratkov è quello di partire dal presupposto che sia un Kozak 2.0.

io non faccio questo errore, non penso né che sia lento né che sia storto coi piedi.
Infatti l'ho paragonato a Lucca, da quanto ho visto.
Ossia agile, vede bene la porta e difende bene la palla. Ma gioca principalmente spalle alla porta a ricevere palla.
PRO: fraseggio con gli inserimenti di ali e mezzali
CONTRO: continui drammaticamente a non avere qualcuno che riesca a dettare la profondità aggredendo lo spazio più che aprirtelo per fare inserire qualcuno.

Che è poi il motivo per cui Sarri non voleva Lucca.
Questo penso. il resto è una tua supposizione del pensiero mio o di chi commenta

Denara92

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 08:46Comunque se riescono a fare quell'11 forse forse forse riusciamo a fare qualche punto in più nonostante gli arbitri.
Ma quindi segui il Villareal costantemente oltre a guardare il campionato austriaco, ungherese e olandese?

Discussione precedente - Discussione successiva