Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611

Non famo scherzi eh.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.505
Isaksen venduto mi darebbe più gioia dell'acquisto di 'Mbappè

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Vendere Isaksen e prendere un'ala destra forte sarebbe fondamentale. Cedere pure : Mandas, Hysaj, Tavares, Belahyane, Dele-Bashiru, Dia. E Vecino non saprei...

Provedel

Marusic-Gila-Romagnoli-Pedraza

Tóth-Rovella-Taylor

X-Noslin-Zaccagni

X

Gaaei-Patric-Provstgaard-Pellegrini

Vecino ?-Cataldi-Basic

Cancellieri-Ratkov-Maldini (Pedro jolly)

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Laziale abruzzese il 09 Gen 2026, 08:29Isaksen venduto mi darebbe più gioia dell'acquisto di 'Mbappè
Fosse vero...è proprio irritante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Laziale abruzzese il 09 Gen 2026, 08:29Isaksen venduto mi darebbe più gioia dell'acquisto di 'Mbappè
Il non vedere arrivare Maldini mi provocherebbe la stessa gioia del ritorno di SMS....

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Se parte arriva Ngonge dal Toro , ho letto in giro . Tra l'altro la ragazza attuale è  la sorella della Nasti . Così con Zaccagni sono agevolati per eventuali reunion familiari 😁

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2026, 08:33Il non vedere arrivare Maldini mi provocherebbe la stessa gioia del ritorno di SMS....
😂😂 quotone

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2026, 07:51Io vorrei capire la logica: ti viene chiesto X (brevilineo), arriva Y (longilineo magari più forte di Halland...)
Ti esce un mediano (Guendouzi) e tu rispondi con una mezzala tecnica che era di la richiesta ma non in sostituzione di uno dei 7-8 su cui costruire il futuro della Lazio.
Si parla del ragazzo ungherese che tutto mi pare tranne che il sostituto di Guendouzi.

Rimando così oppure anche pensando ad un nuovo acquisto, come si gioca?
X Cataldi (Rovella) Taylor
Rovella Cataldi Taylor?
Cataldi Rovella Taylor

Taylor a sinistra?
Cataldi e Rovella insieme Sarri dice che non è possibile
Taylor è una mezz'ala mancina, quindi panchina Basic
Il sosituto di Guendouzi non è ancora stato preso, ma mica deve essere un clone del francese, Rovella rispetto a Cataldi è molto più simile a un Leiva, con lui si può anche reggere un centrocampo finalmente tecnico e non solo di sudore e polmoni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Toth sarebbe mooolto interessante in prospettiva

ma tra Timber e Fabbian preferisco il secondo, mi sembra più pronto e più integro

io proverei una operazione alla Hojlund con il Manchester per Zirkzee

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2026, 07:51Io vorrei capire la logica: ti viene chiesto X (brevilineo), arriva Y (longilineo magari più forte di Halland...)
Ti esce un mediano (Guendouzi) e tu rispondi con una mezzala tecnica che era di la richiesta ma non in sostituzione di uno dei 7-8 su cui costruire il futuro della Lazio.
Si parla del ragazzo ungherese che tutto mi pare tranne che il sostituto di Guendouzi.

Rovella Cataldi Taylor?
Cataldi Rovella Taylor

Taylor a sinistra?
però partivi da un problema atavico.
Un centrocampo assolutamente inadatto al gioco di Sarri.
A differenza dell'attaccante va detto che a cc stanno facendo mosse che porterebbero la rosa ad avere le caratteristiche giuste a giocare come vuole il mister. Gente che sa condurre palla, sa dialogare nello stretto e gioca molto verticale.
Quando si diceva che il gioco orizzontale, due anni fa come oggi, non era dovuto a richieste del mister ma al combinato di caratteristiche a cc si intendeva proprio questo.
Uno dice: e perché con baroni non succedeva? Perchè si giocava diversamente.
una cosa è giocare "palla sulle fasce, riempiamo l'area e cross", un'altra cercare di entrare creando spazi coi movimenti e i famosi triangoli.
Il secondo metodo è molto più ragionato, magari di più difficile applicazione ma se ti riesce è molto più complicato da arginare perché per certi versi "matematico". Ossia per come ti porti dietro i difensori uno spazio si crea per quanto l'avversario sia consapevole di come ti muovi.
Ma per farlo devi avere giocatori che in alcune occasioni di gioco ci mettono uno/due tocchi a verticalizzare. E noi non ne abbiamo. Lo notavo proprio mercoledì sera (ma in realtà è una costante): a volte ci muoviamo in modo da avere dei passaggi verticali assolutamente fattibili ma chi ha la palla non fa la scelta giusta o ci mette troppo tempo, si perde il tempo, la difesa si ripiazza e lì hai "sprecato" i movimenti appresi perché la squadra è andata più veloce della palla.
E anzi, questo non ne abbiamo avuto manco quando il cc era con savic e LA, che però surrogavano con altre qualità e la sfangavi lo stesso.

Ora potremmo averne per la prima volta quindi è GIUSTO non sostituire guendo con un altro guendo, ma sfruttare l'occasione per rifare il centrocampo secondo le necessità di sarri. Su questo credo gli vada dato merito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Non so se arriverà, ma io in maldini ci ho visto e ci vedo le sembianze di un potenziale signor giocatore e prima o poi esploderà.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: tommasino il 09 Gen 2026, 08:43parziale OT
Non so se arriverà, ma io in maldini ci ho visto e ci vedo le sembianze di un potenziale signor giocatore e prima o poi esploderà.
Avrebbe tutto. Tranne il carattere, sembra

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: tommasino il 09 Gen 2026, 08:43parziale OT
Sull'esplosione abbiamo speranze diverse.... :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Toth va preso al posto di Belahyane
Fabbian ci fossero i soldi prenderei anche lui al posto di Dele Bashiru
Vecino resta a svernare altri sei mesi poi ci saluta, ma il centrocampo per il prossimo anno sarebbe già fatto.
Maldini in prestito a 2M con obbligo a 8M se si arriva nelle coppe sarebbe una operazione intelligente. 
Tavares se lo si cedesse potremmo anche fare sei mesi con Hysaj vice di Pellegrini in attesa di Pedraza, anche se non mi convinci molto per età.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Ma se insieme a Toth prendessimo anche De Rosh?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Io Dele Bashiru me lo terrei. Ci sono partite o frammenti di partite dove la sua fisicità ci fa molto comodo. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: erlaziale il 09 Gen 2026, 09:15Io Dele Bashiru me lo terrei. Ci sono partite o frammenti di partite dove la sua fisicità ci fa molto comodo.
Toth e Fabbian son fisici eh, come Ratkov

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276

Rovella Cataldi Taylor?
Cataldi Rovella Taylor

Taylor a sinistra?
Cataldi e Rovella insieme , a detta di Sarri, la vedo difficile. Sono 2 titolari per lo stesso ruolo che, con la sfiga che ci perseguita (tra infortuni e squalifiche) va bene questo tipo di dualismo.  
Il vero quesito è chi al posto di Guendouzi visto che Taylor, mi dicono, giochi a sinistra.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 08:42però partivi da un problema atavico.
Un centrocampo assolutamente inadatto al gioco di Sarri.
A differenza dell'attaccante va detto che a cc stanno facendo mosse che porterebbero la rosa ad avere le caratteristiche giuste a giocare come vuole il mister. Gente che sa condurre palla, sa dialogare nello stretto e gioca molto verticale.
Quando si diceva che il gioco orizzontale, due anni fa come oggi, non era dovuto a richieste del mister ma al combinato di caratteristiche a cc si intendeva proprio questo.
Uno dice: e perché con baroni non succedeva? Perchè si giocava diversamente.
una cosa è giocare "palla sulle fasce, riempiamo l'area e cross", un'altra cercare di entrare creando spazi coi movimenti e i famosi triangoli.
Il secondo metodo è molto più ragionato, magari di più difficile applicazione ma se ti riesce è molto più complicato da arginare perché per certi versi "matematico". Ossia per come ti porti dietro i difensori uno spazio si crea per quanto l'avversario sia consapevole di come ti muovi.
Ma per farlo devi avere giocatori che in alcune occasioni di gioco ci mettono uno/due tocchi a verticalizzare. E noi non ne abbiamo. Lo notavo proprio mercoledì sera (ma in realtà è una costante): a volte ci muoviamo in modo da avere dei passaggi verticali assolutamente fattibili ma chi ha la palla non fa la scelta giusta o ci mette troppo tempo, si perde il tempo, la difesa si ripiazza e lì hai "sprecato" i movimenti appresi perché la squadra è andata più veloce della palla.
E anzi, questo non ne abbiamo avuto manco quando il cc era con savic e LA, che però surrogavano con altre qualità e la sfangavi lo stesso.

Ora potremmo averne per la prima volta quindi è GIUSTO non sostituire guendo con un altro guendo, ma sfruttare l'occasione per rifare il centrocampo secondo le necessità di sarri. Su questo credo gli vada dato merito.
Attenzione : come si concilia con le parole di Sarri che puntava a Guendouzi come uno dei 7-8 dello zoccolo duro?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
io intanto mi porterei a casa Toth se fosse possibile, poi ci penso a come organizzare il centrocampo.

Isaksen non lo "cestinerei" per due baiocchi. Se arriva una buona offerta ci pensiamo altrimenti lo terrei. Lui e Cancellieri a destra non sono così male. 
Isaksen mi ha sempre dato l'impressioni di non essere estremamente veloce. Molto rapido si ma non velocissimo. Spesso quando salta l'uomo viene recuperato con facilità. Discorso diverso di Cancellieri che quando parte mi da idea di essere un treno. 
Non so se avete avuto la stessa sensazione.

Discussione precedente - Discussione successiva