Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Gordon il 09 Gen 2026, 10:48Giusto per spezzare una lancia... Zaccagni quando arrivò da Verona era trequartista o al massimo seconda punta poi Sarri lo ha trasformato.
Ora io Maldini confesso di non conoscerlo e non so quante potenzialità di crescita abbia. Ma se fosse un giocatore su cui puntare ci si potrebbe lavorare visto che è giovanissimo.
Ma infatti, siccome ragiono da tifoso e non da contabile, per me più giocatori vengono, anche se non particolarmente forti o noti, e meglio è. Questa rosa va rinnovata e svecchiata, e piuttosto che Insigne o altri come lui ben venga Maldini. Mi limitavo solo a constatare che non era vero che fosse una richiesta di Sarri, o almeno non dichiarata ufficialmente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Citazione di: Gordon il 09 Gen 2026, 10:48Giusto per spezzare una lancia... Zaccagni quando arrivò da Verona era trequartista o al massimo seconda punta poi Sarri lo ha trasformato.
Ora io Maldini confesso di non conoscerlo e non so quante potenzialità di crescita abbia. Ma se fosse un giocatore su cui puntare ci si potrebbe lavorare visto che è giovanissimo.
Proprio issimo issimo non direi, dato che è un ottobre 2001.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 10:37Ma Sarri non ha mai parlato di Maldini, in realtà.
Ma nella frase " Per me Madini lo ha avallato lui, se è vero l'interesse" cos'è che non si capisce?
Chiedo così miglioro il mio modo di scrivere.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Novità sul Toth? Arriva o no l'ungherese?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 10:58Ma nella frase " Per me Madini lo ha avallato lui, se è vero l'interesse" cos'è che non si capisce?
Chiedo così miglioro il mio modo di scrivere.

"Mi fido più di quel che sento dal diretto interessato che da terze parti".

Non è che siccome Sarri ha detto che preferisce gli italiani, allora ogni italiano che viene accostato alla Lazio sia una scelta avallata da lui, eh.
Per me, ovviamente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 11:04"Mi fido più di quel che sento dal diretto interessato che da terze parti".

Non è che siccome Sarri ha detto che preferisce gli italiani, allora ogni italiano che viene accostato alla Lazio sia una scelta avallata da lui, eh.
Per me, ovviamente.
Pedullà ha esplicitamente scritto che Maldini è una iniziativa solo della società 
Sì, Pedullà è affidabile su questioni Lazio/Sarri, così evitiamo un prossimo post inutile 

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 10:24Se vogliamo considerare Pedullà una fonte ancora vicina a Sarri, ha scritto che:
- Maldini non è una richiesta sua;
- Toth gli piace.

Questo solo per amor di cronaca.
Anche Abbate, per quel che vale, parla di bocciatura di Maldini da parte di Sarri. Io ammetto di non averlo mai seguito con attenzione, se non nella recente partita contro gli spurghi, in cui mi è sembrato veramente non adatto alla categoria.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2026, 11:06Pedullà ha esplicitamente scritto che Maldini è una iniziativa solo della società
Sì, Pedullà è affidabile su questioni Lazio/Sarri, così evitiamo un prossimo post inutile
Meno male, ho avuto dubbi anche io sul mio italiano scritto  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
è il video di ieri sera, quindi non aggiornatissimo... non ricordo se l'ho postato, comunque parla di noi da 5:30 in poi...

conferma Toth (con le cifre in ballo) e pure l'interesse per Timber, anche se dice che lui essendo in scadenza si guarda intorno...

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Comunque Sarri a luglio scorso, quando fu bloccato il mercato,disse "Peccato perché in questo periodo in cui sono stato fermo avevo visto mille partite e studiato mille giocatori,e ora invece non posso suggerire niente perché il mercato è bloccato"
Non letterale ma il concetto che disse era quello.
Non credo si riferisse a giocatori del campionato italiano,quelli credo li conoscesse già, quindi pensa anche a giocatori di altri campionati secondo me,non solo ad Italiani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: MauroLaziale il 09 Gen 2026, 11:12Comunque Sarri a luglio scorso, quando fu bloccato il mercato,disse "Peccato perché in questo periodo in cui sono stato fermo avevo visto mille partite e studiato mille giocatori,e ora invece non posso suggerire niente perché il mercato è bloccato"
Non letterale ma il concetto che disse era quello.
Non credo si riferisse a giocatori del campionato italiano,quelli credo li conoscesse già, quindi pensa anche a giocatori di altri campionati secondo me,non solo ad Italiani.
Esatto, l'avevo scritto anche io ieri.
Oltretutto dovrei risentirmi la conferenza, ma Sarri potrebbe aver inteso con "italiani" i giocatori del campionato italiano e non quelli di cittadinanza italiana.
In ogni caso più persone hanno detto che Maldini non è una sua esplicita richiesta, ma do sempre il beneficio del dubbio che possa essere un giocatore che ricalca alcune caratteristiche volute dal mister. O che più banalmente abbia bloccato Insigne perché preferisce un profilo più giovane, adesso che c'è possibilità di acquistare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Comunque la norma nel 99% delle squadre di calcio è che l'allenatore indichi caratteristiche e ruoli e poi i calciatori li sceglie qualcun altro.
Io sono per assecondare Sarri in teoria ma se i nomi che suggerisce lui non sono prendibili è normale virare su alternative.
L'importante è che siano di livello e con le caratteristiche giuste.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Però non si può dire di Maldini giovanissimo.
È un 2001.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Stessa età di Luis Alberto 1992 arrivo nel 2016, inizio ad essere LA nel 2017

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: richard il 09 Gen 2026, 11:18Comunque la norma nel 99% delle squadre di calcio è che l'allenatore indichi caratteristiche e ruoli e poi i calciatori li sceglie qualcun altro.
Io sono per assecondare Sarri in teoria ma se i nomi che suggerisce lui non sono prendibili è normale virare su alternative.
L'importante è che siano di livello e con le caratteristiche giuste.
Infatti Sarri ha detto su Ratkov che lo studierà e capirà pregi e difetti.
Ma in sostanza il "non lo conosco" indica che sulle eventuali caratteristiche di cui il DS ha tenuto conto quando l'ha comprato non ci sono certezze da parte sua. Immagino che sarà poi molto felice di scoprire che è realmente così, anche se qui al bar sport abbiamo solo ironizzato sul fatto che un lungagnone di 193 forse (forse) non può avere in comune le caratteristiche di gioco di un Raspadori, che invece era oggettivamente una scelta di Sarri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2026, 11:10è il video di ieri sera, quindi non aggiornatissimo... non ricordo se l'ho postato, comunque parla di noi da 5:30 in poi...

conferma Toth (con le cifre in ballo) e pure l'interesse per Timber, anche se dice che lui essendo in scadenza si guarda intorno...

Poiché la talent room per distrarsi un attimo si era collegata a Tinder, l'algoritmo sta proponendo tutti centrocampisti che iniziano con la T:
Taylor
Toth
Timber...
C'è qualche italiano?
Direi che Tonali è fuori portata....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 11:23Infatti Sarri ha detto su Ratkov che lo studierà e capirà pregi e difetti.
Ma in sostanza il "non lo conosco" indica che sulle eventuali caratteristiche di cui il DS ha tenuto conto quando l'ha comprato non ci sono certezze da parte sua. Immagino che sarà poi molto felice di scoprire che è realmente così, anche se qui al bar sport abbiamo solo ironizzato sul fatto che un lungagnone di 193 forse (forse) non può avere in comune le caratteristiche di gioco di un Raspadori, che invece era oggettivamente una scelta di Sarri.
Ok, ma Raspadori non si poteva prendere. Raspadori o niente?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934

Diciamo le cose come stanno: se uno è forte sulla trequarti, è forte anche come ala.
Quando un giocatore ha tiro, dribbling, tecnica, velocità e tigna, dove lo metti lo metti sta (beninteso, come zona di campo - offensiva, centrale o difensiva che sia).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: richard il 09 Gen 2026, 11:27Ok, ma Raspadori non si poteva prendere. Raspadori o niente?
Chi può o poteva  essere un succedaneo di Raspadori?
Giovine?
Chiedo per mia personale ignoranza.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2026, 11:29Chi può o poteva  essere un succedaneo di Raspadori?
Giovine?
Chiedo per mia personale ignoranza.
Raspadori non lo sa manco lui che tipo di giocatore è.

Discussione precedente - Discussione successiva