Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Claudio #Lotito a margine dell'evento per i 126 anni:

🎙�"Sui giocatori che avete nominato,(Raspadori e Loftus-Cheek), non sono voluti venire. Sono stati contattati, hanno detto 'no grazie'.
Raspadori chi è, Maradona? Non ha mai giocato. Vedremo se è meglio il nostro o Raspadori"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Aldo1954 il 09 Gen 2026, 12:54A me mi sembra,magari sbagliero',che per molti non e'il problema chi compriamo,ma chi li compra.Ma possibile che qui dentro siamo tutti tecnici e direttori sportivi? Io posso comprendere i giudizi su giocatori che si conoscono,non su chi non si sa neanche come si chiama. Io che di professione qui dentro faccio il tifoso,mi limito a valutare i fatti e i risultati qnd saranno definitivi.Il resto mi sembra un pretesto per altre battaglie con la Societa',che posso condividere,ma in nome di questo non si puo'sempre gettare tutto alle ortiche.E'giusto criticare tutto quello che non va bene,ma qnd qlcs di positivo c'e' non bisogna essere prevenuti e dire che va tutto male comunque.Poi ognuno ha il sacrosanto diritto di dire cio'che vuole,ci mancherebbe

Di definitivo non c'è nulla.
Personalmente, però, reputo che certe figure nella società abbiano avuto una tempistica sensata per esprimere dei giudizi personali.
Se poi questi non collimano con quelli di altri ci sta, anzi, è il succo dell'esistenza di un forum.
Ma quando si cerca di far passare come certezze le proprie opinioni per minimizzare quelle altrui, addirittura buttandola sulla professione che uno svolge, mi sembra francamente inutile al confronto. E parlo per entrambi gli "schieramenti".

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Citazione di: Corsican laziale il 09 Gen 2026, 12:55Claudio #Lotito a margine dell'evento per i 126 anni:

🎙�"Sui giocatori che avete nominato,(Raspadori e Loftus-Cheek), non sono voluti venire. Sono stati contattati, hanno detto 'no grazie'.
Raspadori chi è, Maradona? Non ha mai giocato. Vedremo se è meglio il nostro o Raspadori"
Dichiarazioni boomerang come al solito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 09 Gen 2026, 12:35Fat, mi sono guardato un video di 3 minuti con i goal di Ratkov. Basandomi su quello con Lucca non c'entra nulla.
Se la mia impressione è sbagliata e si rivela quel tipo di attaccante, allora hanno fatto una cazzata a prenderlo e lo dico da subito.
perdonami, non mi sembra un buon modo di fare i paragoni.
Già meglio guardare statistiche, report che si trovano in rete. Non è la bibbia, ma almeno ci capisci qualcosa in più.
Ad esempio guarda questo commento, di un profilo X che segue tutti i giovani serbi (ha svariati post su Ratkov dal 2022)
https://x.com/SerbFootyScout/status/2008628473460318452

Ratkov è alto, agile e un atleta di alto livello. La sua esperienza nel nuoto si nota nella coordinazione e nel salto esplosivo, e possiede già una notevole presenza aerea, con gli strumenti per diventare uno dei giocatori di testa più pericolosi in circolazione. La capacità di muoversi dietro la difesa è un altro punto di forza, soprattutto in transizione.
Ciò che lo frena ancora è l'assertività. Non si impone in partita e può cedere per qualche intervallo, anche se in questa stagione ha fatto qualche progresso. D'altra parte, è altruista e generalmente non forza le azioni.
Il suo gioco di collegamento può essere molto buono, pulito e intelligente, ma va e viene. È apparso più efficace in una formazione con due attaccanti, dove può gestire i canali, allungare la linea e giocare con maggiore libertà rispetto al compagno.
Ho dovuto abbassare leggermente le aspettative dopo il suo periodo al Salisburgo, ma nell'ambiente giusto c'è ancora molto potenziale su cui lavorare.

liberissimo di pensare che Sarri cercasse questo. Onestamente, da dichiarazioni e profili indicati non pare proprio.
E non significa bocciare il giocatore che, ripeto, IO TROVO INTERESSANTE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Corsican laziale il 09 Gen 2026, 12:55Claudio #Lotito a margine dell'evento per i 126 anni:

Ha ragione, Raspadori è un discreto giocatore, ma nel nostro specifico caso meglio mettere su un centrocampo forte che avere un discreto attaccante, che poi già l'abbiamo (Dia), con Noslin che a me a prescindere piace per la voglia che ci mette poi c'è anche un giovanotto serbo alto 1.90 che giocava col 21...

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 13:02Ha ragione, Raspadori è un discreto giocatore, ma nel nostro specifico caso meglio mettere su un centrocampo forte che avere un discreto attaccante, che poi già l'abbiamo (Dia), con Noslin che a me a prescindere piace per la voglia che ci mette poi c'è anche un giovanotto serbo alto 1.90 che giocava col 21...

Raspadori, di fatto, non va da nessuna parte...passerà 6 mesi a Roma per cercare di recuperare la nazionale che in Spagna non avrebbe più visto. Si parla di mero diritto di riscatto a 22 milioni

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 12:45e chi ha detto che ci stiamo muovendo male? Se leggi pochi post sopra ho invece elogiato le operazioni a centrocampo.

Il problema di affidarsi agli intermediari è che ti può capitare ciò che ti serve (soprattutto se l'agenzia è la stessa dell'allenatore) così come no.
Stai alle loro esigenze di vendita e alla loro combinazione con le tue di acquisto più che ad una conoscenza compiuta tua di quello che potresti avere. Esattamente come nell'esempio del cellulare preso online dopo esserti studiato tutti i modelli o quello preso da mediaworld in base a quel che hanno.

io mica ho detto che dagli intermediari arriva solo morchia, ma che hai una resa inferiore e una scelta più limitata rispetto ad una struttura di scouting.
e soprattutto disinteressata , essendo alle tue dipendenze.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421

se lo prendono gli scatarri ci possiamo giocare casa che ci segna. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aldo1954 il 09 Gen 2026, 12:54A me mi sembra,magari sbagliero',che per molti non e'il problema chi compriamo,ma chi li compra.Ma possibile che qui dentro siamo tutti tecnici e direttori sportivi? Io posso comprendere i giudizi su giocatori che si conoscono,non su chi non si sa neanche come si chiama. Io che di professione qui dentro faccio il tifoso,mi limito a valutare i fatti e i risultati qnd saranno definitivi.Il resto mi sembra un pretesto per altre battaglie con la Societa',che posso condividere,ma in nome di questo non si puo'sempre gettare tutto alle ortiche.E'giusto criticare tutto quello che non va bene,ma qnd qlcs di positivo c'e' non bisogna essere prevenuti e dire che va tutto male comunque.Poi ognuno ha il sacrosanto diritto di dire cio'che vuole,ci mancherebbe

né chi viene comprato, né chi li compra, ma COME si fanno le cose.
Proprio perché altrimenti è sempre il giorno della marmotta. Da un decennio. Sempre gli stessi errori, sempre le stesse cadute dal pero e discorsi che si ripetono e che spesso vengono accollati agli allenatori incapaci di valorizzare i grandi colpi fatti dal DS di turno.
Allora il punto è fare un discorso che cerca di agire sulle premesse e non sul latte una volta che ormai è versato e di certo non può essere raccolto da terra.
Vogliamo imparare dagli errori (e orrori) del passato oppure continuare come nulla fosse?
Questo è il punto, NON ratkov.
Io ero solito fare l'esempio di Savic come di classico acquisto preso con intermediari proprio per palesare che il problema non fosse CHI prendiamo, ma COME. Perché una volta ti dice bene, cinque male.
Mentre se hai una struttura adeguata almeno sei sempre consapevole di cosa sei andato a prendere. Poi puoi fallire o riuscire, ma almeno in modo consapevole e non per le dritte di qualcuno.

maury68

*
Lazionetter
* 2.152

🎙�"Sui giocatori che avete nominato,(Raspadori e Loftus-Cheek), non sono voluti venire. Vedremo se è meglio il nostro o Raspadori"
Ecco qua.
Greenwood ver. 2.0

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Biancolazio il 09 Gen 2026, 11:50Parlo da tifoso della Lazio da sempre,uno che è cresciuto negli anni Settanta e che questa maglia l'ha vista in tutte le salse compreso la Lazio dei -9  e quando si parla di ridimensionamento io non guardo i bilanci: guardo chi mettiamo davanti.

Perché le squadre, tutte, si rappresentano dal centravanti. È sempre stato così. Anche nei momenti difficili. In Serie B avevamo gente come Fiorini, Monelli, Garlini: non fenomeni, ma bomber autorevoli ,veri, gente che il gol lo portava a casa.

Oggi invece faccio fatica a ricordare un punto più basso, da quando seguo la Lazio, rispetto a questo. Se Ratkov deve essere il centravanti che sostituisce il titolare che ci rappresenta, allora sì, siamo al minimo storico. E guardate che ho memoria lunga,tornati in seria A Calleri portava Dezotti che arrivava dal Newell's Old Boys, Amarildo dal Celta Vigo. Non erano campioni, ma venivano da stagioni con dei gol fatti, da un percorso.

Lo dico chiaramente: sarò il primo a festeggiare se questo ragazzo fa 15 o 20 gol. Magari. Ma oggi questa è una scommessa, un'operazione da neopromossa, non da squadra che vuole stare stabilmente in alto. E anche il mister, nelle interviste, lascia trasparire qualche dubbio.

Se qualcuno si ricorda, nella nostra storia recente, un centravanti simbolo più basso di questo livello, me lo dica. Io, sinceramente,no.
80-81 Chiodi
81-82 Speggiorin
Comunque sì, il senso del tuo discorso è chiaro. La Lazio ha sempre avuto grandi centravanti (attaccanti) nella sua storia. E continuerà ad averne.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 13:09Mentre se hai una struttura adeguata almeno sei sempre consapevole di cosa sei andato a prendere. Poi puoi fallire o riuscire, ma almeno in modo consapevole e non per le dritte di qualcuno.
E soprattutto, di tanto in tanto, hai anche la facoltà di cambiarla quella struttura se non ti porta i risultati richiesti.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719

Meglio Castellano o Zanabria?

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Biancolazio il 09 Gen 2026, 11:50Parlo da tifoso della Lazio da sempre,uno che è cresciuto negli anni Settanta e che questa maglia l'ha vista in tutte le salse compreso la Lazio dei -9  e quando si parla di ridimensionamento io non guardo i bilanci: guardo chi mettiamo davanti.

Perché le squadre, tutte, si rappresentano dal centravanti. È sempre stato così. Anche nei momenti difficili. In Serie B avevamo gente come Fiorini, Monelli, Garlini: non fenomeni, ma bomber autorevoli ,veri, gente che il gol lo portava a casa.

Oggi invece faccio fatica a ricordare un punto più basso, da quando seguo la Lazio, rispetto a questo. Se Ratkov deve essere il centravanti che sostituisce il titolare che ci rappresenta, allora sì, siamo al minimo storico. E guardate che ho memoria lunga,tornati in seria A Calleri portava Dezotti che arrivava dal Newell's Old Boys, Amarildo dal Celta Vigo. Non erano campioni, ma venivano da stagioni con dei gol fatti, da un percorso.

Lo dico chiaramente: sarò il primo a festeggiare se questo ragazzo fa 15 o 20 gol. Magari. Ma oggi questa è una scommessa, un'operazione da neopromossa, non da squadra che vuole stare stabilmente in alto. E anche il mister, nelle interviste, lascia trasparire qualche dubbio.

Se qualcuno si ricorda, nella nostra storia recente, un centravanti simbolo più basso di questo livello, me lo dica. Io, sinceramente,no.
Non lo devi schierare necessariamente titolare, hai Noslin e Dia, magari avrà spazio ed esplode, magari no...è costato 12 e 1 milione di ingaggio, non ci perdi. Il senso è questo.

Pensiamo al CC che è il reparto determinante di ogni squadra

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Warp

*
Lazionetter
* 12.938
ci sono un paio di trattative appese, tipo il feye che pare abbia rifiutato la prima offerta di 4mil.
Proveranno prima a piazzare qualche esubero tipo bela e tavares prima di affondare il colpo su altri.
Prima di eventuali nuove entrate ci sarà qualche uscita come è stato finora 2 sono usciti (taty e guendo) e 2 entrati (ratkov e taylor) sarà cosi anche nei prossimi giorni/settimane.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2026, 13:15Meglio Castellano o Zanabria?
Mejo che se sta zittto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 13:01perdonami, non mi sembra un buon modo di fare i paragoni.
Già meglio guardare statistiche, report che si trovano in rete. Non è la bibbia, ma almeno ci capisci qualcosa in più.
Ad esempio guarda questo commento, di un profilo X che segue tutti i giovani serbi (ha svariati post su Ratkov dal 2022)
https://x.com/SerbFootyScout/status/2008628473460318452

Ratkov è alto, agile e un atleta di alto livello. La sua esperienza nel nuoto si nota nella coordinazione e nel salto esplosivo, e possiede già una notevole presenza aerea, con gli strumenti per diventare uno dei giocatori di testa più pericolosi in circolazione. La capacità di muoversi dietro la difesa è un altro punto di forza, soprattutto in transizione.
Ciò che lo frena ancora è l'assertività. Non si impone in partita e può cedere per qualche intervallo, anche se in questa stagione ha fatto qualche progresso. D'altra parte, è altruista e generalmente non forza le azioni.
Il suo gioco di collegamento può essere molto buono, pulito e intelligente, ma va e viene. È apparso più efficace in una formazione con due attaccanti, dove può gestire i canali, allungare la linea e giocare con maggiore libertà rispetto al compagno.
Ho dovuto abbassare leggermente le aspettative dopo il suo periodo al Salisburgo, ma nell'ambiente giusto c'è ancora molto potenziale su cui lavorare.

liberissimo di pensare che Sarri cercasse questo. Onestamente, da dichiarazioni e profili indicati non pare proprio.
E non significa bocciare il giocatore che, ripeto, IO TROVO INTERESSANTE.

Per capirci Richard, questo è il successivo commento che fa lo stesso utente nel post che ti ho citato
Secondo te Sarri chiedeva queste caratteristiche indicando Raspadori o è più che lecito avere qualche dubbio in tal senso (non sulla qualità del giocatore ma al rispondere alla richieste dell'allenatore in termini di caratteristiche?)

At Salzburg, they never consistently played to his biggest strength. Hopefully at Lazio he'll get more service and especially more crosses to attack.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: Millenovecento74 il 09 Gen 2026, 13:1180-81 Chiodi
81-82 Speggiorin
Comunque sì, il senso del tuo discorso è chiaro. La Lazio ha sempre avuto grandi centravanti (attaccanti) nella sua storia. E continuerà ad averne.
46 anni fa  = storia recente ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Balde89 il 09 Gen 2026, 12:34Vabbè, calma però.
Taylor è bono.
Se stiamo chiudendo Toth facciamo un signor centrocampo.
Rotkov dobbiamo capire com'è.

Insomma, non sembra ci stiamo muovendo male, per ora.
Aspettiamo
Uffa. Ma nessuno critica il mercato dei centrocampisti e non è che poiché ti accontento con il centrocampista bevi da botte sulle CARATTERISTICHE dell'attaccante.
A me di Raspadori frega meno di zero: anzi ti dico: non mi piace, non me ne frega nulla.
Però se Sarri (SE) indica un nome per indicare le caratteristiche, allora Pio Esposito è più vicino a Raspadori di quanto lo sia Ratkov.
Non è un giudizio negativo sul ragazzo, ma vorrei capire la logica tecnica di questa scelta.

Discussione precedente - Discussione successiva