Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Rainman il 09 Gen 2026, 18:02

Ho un contatto che dice di essere a Budapest, lo sto sentendo in questo momento.
Parla bene di Ratkov:
"Lo shlafo è proprio una brava pezzona...
Gulash Gulash
C'ho le indefferenz'..."

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 17:08Non sono per niente d'accordo.
Né sulla stampa mainstream né a Baroni è stato detto nulla.
I malumori per tutta la seconda parte di stagione sono esplosi alla fine, ma si incolpava maggiormente sempre e comunque "la matrice".
Addirittura qua sopra in molti dicevamo che invece andava rinnovato dopo Bologna Lazio e che mandarlo via a fine stagione era un'idiozia che rischiava pure di dare alibi alla squadra.
Quello che ha creato scintille è stato leggere "adesso Sarri deve fare minimo 70 punti" o leggere continui improvvidi paragoni.
Ciò che sostengo, proprio per sgomberare il campo da ogni dubbio, è che vada fatto il parallelo con TUTTA la stagione di entrambi, tenendo anche conto delle evenienze positive e negative occorse, e poi si potrà fare un raffronto più credibile.
Anche perché scommetto che da questo momento in poi ci sarà meno voglia di sovrapporre i due andamenti, dato che più o meno da questo mese è cominciato il crollo della squadra dell'anno scorso.
Io, che considero Baroni una scelta sbagliata sin dall'inizio e ho tifato per il ritorno Sarri, non ho mai pensato che a Baroni non fosse stato dato il suo centravanti ideale. Non mi sono mai posto il problema, in realtà, e penso che nessuno se lo sia mai posto o almeno non mi ricordo di averlo letto. Ora non me lo pongo nemmeno per Sarri che se la dovrà cavare col centravanti che ha (che sarebbe meglio un centravanti da lui gradito è ovvio, ma tant'è, ora c'è Raktov). Non concordo con chi ora se ne preoccupa e ne fa un problema, anche se ne comprendo il motivo (che non condivido allo stesso modo).

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Gen 2026, 18:36Parla bene di Ratkov:
"Lo shlafo è proprio una brava pezzona...
Gulash Gulash
C'ho le indefferenz'..."
Non so se fidarmi però perché è un gobbo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Visto ora Yuri Alberto. Ecco, bastano 2 minuti per dire che questo è palesemente un attaccante che ben si combinerebbe con sarri. Altro che... 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Dia è in prestito biennale e dovremmo pagare 10M a giugno, è obbligo? Perché se cercano un altro attaccate, dopo Ratkov, mi pare chiaro che Dia sia in partenza.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 18:48Visto ora Yuri Alberto. Ecco, bastano 2 minuti per dire che questo è palesemente un attaccante che ben si combinerebbe con sarri. Altro che...
Yuri Alberto magari. Ma come diceva Gustavo poco fa, ci vogliono almeno 30 milioni. Mi pare difficile.
Ma la notizia importante è che pare evidente che stiano cercando un'altra punta già in questa sessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Gio il 09 Gen 2026, 18:37Io, che considero Baroni una scelta sbagliata sin dall'inizio e ho tifato per il ritorno Sarri, non ho mai pensato che a Baroni non fosse stato dato il suo centravanti ideale. Non mi sono mai posto il problema, in realtà, e penso che nessuno se lo sia mai posto o almeno non mi ricordo di averlo letto. Ora non me lo pongo nemmeno per Sarri che se la dovrà cavare col centravanti che ha (che sarebbe meglio un centravanti da lui gradito è ovvio, ma tant'è, ora c'è Raktov). Non concordo con chi ora se ne preoccupa e ne fa un problema, anche se ne comprendo il motivo (che non condivido allo stesso modo).
Neppure Immobile era il centravanti ideale per Sarri. Penso che ogni tanto un allenatore dovrebbe anche trarre vantaggio da ciò che ha, se Ratkov verrà messo nelle migliori condizioni per segnare, vedremo di che pasta sarà fatto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo1971 il 09 Gen 2026, 18:55Neppure Immobile era il centravanti ideale per Sarri. Penso che ogni tanto un allenatore dovrebbe anche trarre vantaggio da ciò che ha, se Ratkov verrà messo nelle migliori condizioni per segnare, vedremo di che pasta sarà fatto.
Trarre vantaggio da ciò che ha ≠ gli prendono qualcosa che non gli serve

Da come parli pare che sarri è arrivato che ratkov era qui a fare l'attaccante titolare.
Va anzitutto verificato che questo vantaggio si possa trarre. O pensiamo che reimpostiamo la squadra a tale fine tra gennaio e febbraio?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: paolo1971 il 09 Gen 2026, 18:57Come mai un 2001 così bravo gioca ancora in Brasile?
Forse per lo stesso motivo per cui Milinkovic, Immobile e Luis Alberto sono stati 8 anni da noi.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: anselazio il 09 Gen 2026, 18:53Yuri Alberto magari. Ma come diceva Gustavo poco fa, ci vogliono almeno 30 milioni. Mi pare difficile.
Ma la notizia importante è che pare evidente che stiano cercando un'altra punta già in questa sessione.
L'idea mi piace, ma serve anche un'altra mezz'ala con caratteristiche diverse da Taylor. Non conoscendo lo stato delle finanze della società non so se sia fattibile. Staremo a vedere, comunque il mercato invernale deve essere veloce perchè non c'è tempo per le strategie estive dei procuratori, le formule possono essere diverse.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 18:48Visto ora Yuri Alberto. Ecco, bastano 2 minuti per dire che questo è palesemente un attaccante che ben si combinerebbe con sarri. Altro che...
Leggo che il DS del Corinthians conferma l'offerta della Lazio, ma vuol dire che esce Dia (o Noslin)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Per offrire soldi a destra e manca (YA, Rayan, Toth...), evidentemente stanno cedendo altri giocatori (Isaksen? Tavares? Belhayane? DB?), sia per un discorso economico sia per le liste.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: paolo1971 il 09 Gen 2026, 18:57Come mai un 2001 così bravo gioca ancora in Brasile?
mica siamo negli anni 90. in brasile c'hanno i soldi. il cruzeiro ha offerto 30 sacchi per gerson allo zenit, per dire.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2026, 19:00Leggo che il DS del Corinthians conferma l'offerta della Lazio, ma vuol dire che esce Dia (o Noslin)
conferma di averla ricevuta ma dice anche che è bassa.

I media riportano di un'offerta tra i 22 e i 24 milioni di euro. Alcuni dicono che l'anno scorso hanno rifiutato un'offerta della roma di 30 milioni. Tra l'altro il cartellino è suddiviso tra zenit, che possiede il 50%, il club brasiliano il 40% e il 10% restante dovrebbe essere dell'agente.

Già faccio fatica a credere a un'offerta così alta per un giocatore, sarebbe un cambio epocale nelle modalità di Lotito, ma che poi possa addirittura rilanciare  mi sembra impossibile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: richard il 09 Gen 2026, 18:27Ma Yuri Alberto è una punta, Rayan mi pareva fosse un mancino che gioca a destra a piede invertito, no?
concordo, almeno per quello che conta il tubo :
Y.Alberto a me sembra un filo lento ,bravo eh , però non è che gli abbia visto fare cose particolari

Rayan sembra più veloce, una sorta di scheggia impazzita, sarà che un sx che usa il destro potrebbe essere un'arma impropria, però effettivamente il secondo sembra un esterno fatto e finito, uno che di certo non ha paura di puntare l'uomo in dribbling, in un filmato avrò visto un centinaio di dribbling,dove ha sempre saltato il primo avversario,certo poi spesso ha esagerato cercando di saltare tutti, però oggettivamente gran bel sinistro, e col destro sembra quantomeno capace

questo sempre guardandoli dal tubo , che fino a 5' minuti fa nemmeno sapevo esistessero

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Charlot il 09 Gen 2026, 19:07Per offrire soldi a destra e manca (YA, Rayan, Toth...), evidentemente stanno cedendo altri giocatori (Isaksen? Tavares? Belhayane? DB?), sia per un discorso economico sia per le liste.

Ratkov e Toth sono under, ne sono usciti due, possono entrarne due, Taylor e l'eventuale attaccante. Mi pare sia under (2003) anche Fabbian. Rayan sarebbe under pure lui.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 18:51Dia è in prestito biennale e dovremmo pagare 10M a giugno, è obbligo? Perché se cercano un altro attaccate, dopo Ratkov, mi pare chiaro che Dia sia in partenza.
11 milioni. Obbligo, e se vuoi venderlo devi tirarli fuori ora i soldi. In partenza per dove, chi se lo piglia? Purtroppo non ci credo per nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva