Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Beppe78 il 11 Gen 2026, 09:16E' voluta andare via lui eh, nessuno l'ha cacciato, Sarri lo teneva e lotito pure. Quindi bisogna farsene una ragione, c'abbiamo preso tanti soldi, speriamo li reinvestano bene

Piuttosto, Toth potrebbe fare a mezz'ala destra?

Chi può fare cosa dipende soprattutto dalle idee di Sarri.
Comunque il Ferencvaros gioca con un 3-5-2 e lui gioca anche mezzala.
A volte fanno il 3-4-1-2 e lui gioca nei due davanti alla difesa.
A volte trequartista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Warp il 10 Gen 2026, 22:46la vedo anche io più o meno così.
Per il resto a parte 2 cessioni e 2 acquisti in 2 giorni, si procede as usual. Gli altri eventuali acquisti arriveranno dopo altrettante cessioni.
La penso allo stesso modo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: tylerdurden il 11 Gen 2026, 08:54🚨 Excl. - #Lazio have agreed personal terms with #Ferencvaros' midfielder Alex #Toth for a contract until 2030 (€1,5M/year). Lazio are now working to finalize the deal with the hungarian club.

Nicolò Schira
Non conosco il ragazzo e non l'ho mai visto giocare: non so nemmeno se è sinistro o destro.
Cosa ha in più o in meno di uno alla Ibrahimovic (quello venuto da noi) intendo in termini di esperienza e potenzialità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Corsican laziale il 11 Gen 2026, 09:35https://x.com/ilbardelcalcio_/status/2010268062050554180?s=20
Certo che questi account...
comunque, fosse vero, 14M in per Tavares, si chiude Toth e presumo si vada a prendere subito Pedraza, non sarebbe male,

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
A me sembra che le cifre per Tavares siano inferiori. Moretto parlava di 1 m. per il prestito e 7/8 per il riscatto.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2026, 09:30Non conosco il ragazzo e non l'ho mai visto giocare: non so nemmeno se è sinistro o destro.
Cosa ha in più o in meno di uno alla Ibrahimovic (quello venuto da noi) intendo in termini di esperienza e potenzialità?

Assolutamente niente, a parte il fatto che di Toth ho letto che molti lo ritengono un predestinato, di Ibrahimovic (quello venuto da noi) non mi sembra di aver letto mai alcunché del genere. E a parte il fatto che il primo è più giovane. Ah, e a parte il fatto che è tanto, mi sembra, che non abbiamo un calciatore ungherese. Ah, scusa, dimenticavo, ho letto che il primo a Sarri piacerebbe, anche questo l'ho letto, non ne ho parlato con Sarri.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Nessuno serio al momento dice che stiamo in chiusura per Toht. Moretto dice quello che Pedullà ha detto giorni fa. E questo ancora non sta qua, anzi, ieri ha giocato pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Tom_Frost il 11 Gen 2026, 10:00Nessuno serio al momento dice che stiamo in chiusura per Toht. Moretto dice quello che Pedullà ha detto giorni fa. E questo ancora non sta qua, anzi, ieri ha giocato pure.
Come Guendouzi che è andato via al fischio finale.
Ma a Roma c'è qualcosa nell'acqua che fa venire questo pessimismo cosmico?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Beppe78 il 11 Gen 2026, 10:09Come Guendouzi che è andato via al fischio finale.

Non è questione di pessimismo.
E' che ovviamente i giornalisti non possono sapere al 100% a che punto è una trattativa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.658
Citazione di: unicamenteLazio il 11 Gen 2026, 09:48Assolutamente niente, a parte il fatto che di Toth ho letto che molti lo ritengono un predestinato, di Ibrahimovic (quello venuto da noi) non mi sembra di aver letto mai alcunché del genere. E a parte il fatto che il primo è più giovane. Ah, e a parte il fatto che è tanto, mi sembra, che non abbiamo un calciatore ungherese. Ah, scusa, dimenticavo, ho letto che il primo a Sarri piacerebbe, anche questo l'ho letto, non ne ho parlato con Sarri.
Aggiungerei che l'ungherese ha già un po' di presenze nella nazionale maggiore del suo paese con minutaggio che varia tra i 20 e i 60 minuti, mentre il tedesco è nel giro della nazionale tedesca under 20, ma certo che parliamo di movimenti calcistici oggettivamente molto diversi tra loro, la differenza potrebbe non essere così significativa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: unicamenteLazio il 11 Gen 2026, 09:48Assolutamente niente, a parte il fatto che di Toth ho letto che molti lo ritengono un predestinato, di Ibrahimovic (quello venuto da noi) non mi sembra di aver letto mai alcunché del genere. E a parte il fatto che il primo è più giovane. Ah, e a parte il fatto che è tanto, mi sembra, che non abbiamo un calciatore ungherese. Ah, scusa, dimenticavo, ho letto che il primo a Sarri piacerebbe, anche questo l'ho letto, non ne ho parlato con Sarri.
Toth è titolare, in un campionato come quello ungherese, ma tant'è, ha 14 partite in campionato, 5 in EL e 6 in Qualificazione CL, ha segnato 2 gol (campionato e qualif CL) e fatto 5 assist (2 campionato, 1 EL e 2 Q.CL). La scorsa stagione sulla falsa riga, 4 presenze EL condite da un assiste, in totale 41 presenze, 2 gol e 11 assist (tira bene calci d'angolo e punizioni).

Mi pare un profilo ben più pronto di Ibrahimovic,

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2026, 10:15Ma la situazione delle liste com'è?
Non ci sono slot liberi contando i rientri di Dia e Dele e dentro Hysaj e Patric, non contand Gigot
Ratkov è under, come Belahyane e Provstgaard (e Toth arrivasse).
Se non vogliono lasciare gente fuori rosa, uno esce e uno entra per forza (escluso Bela)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.658
Citazione di: Beppe78 il 11 Gen 2026, 10:16Toth è titolare, in un campionato come quello ungherese, ma tant'è, ha 14 partite in campionato, 5 in EL e 6 in Qualificazione CL, ha segnato 2 gol (campionato e qualif CL) e fatto 5 assist (2 campionato, 1 EL e 2 Q.CL). La scorsa stagione sulla falsa riga, 4 presenze EL condite da un assiste, in totale 41 presenze, 2 gol e 11 assist (tira bene calci d'angolo e punizioni).

Mi pare un profilo ben più pronto di Ibrahimovic,

Pure Ibrahimovic, quest'anno in prestito all'Heidenheim, attualmente penultimo in classifica in Bundesliga, viene schierato quasi sempre da titolare. Certo finora ha prodotto solo due assist in campionato e l'ungherese sembra essere effettivamente un calciatore più pronto ma fare confronti tra il calcio tedesco e quello ungherese mi pare problematico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: biancocelestedentro il 11 Gen 2026, 10:26Pure Ibrahimovic, quest'anno in prestito all'Heidenheim, attualmente penultimo in classifica in Bundesliga, viene schierato quasi sempre da titolare. Certo finora ha prodotto solo due assist in campionato e l'ungherese sembra essere effettivamente un calciatore più pronto ma fare confronti tra il calcio tedesco e quello ungherese mi pare problematico.
Io parlavo dell'Ibrahimovic arrivato da noi e lo confronto con Toth, chiaro che adesso ha un anno in più e possono cambare tante cose. Anche Ratkov l'anno scorso aveva fatto 3 gol in 22 prezenze, quest'anno stava a 9 in 17.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: Beppe78 il 11 Gen 2026, 10:09Come Guendouzi che è andato via al fischio finale.

21 anni di Lotito possono basta?
Cmq ho riportato fatti,  stop. Quello che dice Schira (prima avevo sbagliato con Moretto) lo aveva detto Pedullà giorni fa. E oggi leggo su tanti giornali (vedi cardone e messaggero) che ieri non ha giocato: è na caxxata, ha giocato eccome, entrando nel secondo tempo. Bravi

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: _JS1989_ il 11 Gen 2026, 01:08Infatti....
Sto "entusiasmo" è generato da quanto siamo abituati solitamente a far male in sede di calciomercato.... Di solito siamo abituati al nulla cosmico quindi questa "mobilità" viene vissuta con euforia da parte di molti, ma a conti fatti ad oggi ci siamo indeboliti (almeno sulla carta) prendendo:
- Ratkov un giovane sconosciuto di belle speranza (per carità si spera diventi il nuovo Haaland);
- Taylor un buonissimo giocatore si spera decisivo per noi fin da subito;
Però non dimentichiamoci che abbiamo rinunciato a 2 titolari e fra i nostri migliori giocatori in rosa....
C'è ancora tanto da fare...

Haaland a 22 anni era gia Haaland. Il norvegese ha solo 3 anni in piú del nostro serbo.

Direi di abbassare le pretese...presumo che possa essere nella migliore delle ipotesi uno come Krstovic a livello di impatto. Sinceramente non mi aspetto un upgrade rispetto a Castellanos nelle prestazioni.

Lasciamo perdere Haaland...in Austria a 18 anni faceva 28 goal in 22 presenze eh

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Con i giovani provenienti dall'estero bisogna andarci cauti, tanto è vero che Sarri inizialmente ha sempre indirizzato la società verso italiani, per ovvi motivi. Nel caso dell'ungherese il talento c'è, basterà? parliamo di cifre importanti per la Lazio, e comunque, anche per un giovane italiano chiedono soldini, benedetta Academy...

p.s. giusta comunque la "ristrutturazione" in atto, tenere colonna senatori di Sarri e poi cedere molti flop.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Le ultime parlano delle probabili uscite di Tavares, Cancellieri, Belhayane e Mandas...  che aggiunte a quelle del Taty e Guendo farebbero 110 milioni circa.

Oltre a Taylor e Ratkov, se prendi Toth, Timber, Pedraza e Rayan, hai fatto un mercato da 10 (per la Lazio eh).

Discussione precedente - Discussione successiva