Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Pedraza è senz'altro una deroga rispetto alla politica che dovremmo fare e che sembra che finalmente stiamo intraprendendo.
Ci può comunque stare, tanto più in quanto va a tamponare una situazione che sui terzini è qualitativamente e numericamente di emergenza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Io capisco che Castellanos possa non piacere, ci sta assolutamente.
Non capisco come faccia un prototipo di calciatore che faticava pure in Austria a fare la differenza a 22 anni, ad essere "sicuramente meglio".
Cioè capirei la diatriba se avessimo preso un Lucca, pure un Kristovic toh, ma Ratkov è tipo Kamenovic quando lo prendemmo ragazzi miei.
Poi magari entra oggi (per me il campo lo vedrà come lo video Cabral) e fa 3 gol.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Superlazio74 il 11 Gen 2026, 13:34https://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie-a/lazio/2026/01/11-145772864/lazio_la_probabile_formazione_contro_il_verona_con_3_ex_in_campo

Questo fa capire il ns livello attuale

Bastava guardare la classifica per rendersi conto del livello attuale: squadra da metà classifica
E conseguentemente scendiamo in campo con una rosa da metà classifica

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: TheVoice il 11 Gen 2026, 14:02Aggettivo sprecato
Soprattutto da te, che potresti purtroppo e
ad ottima ragione utilizzarlo per le situazioni che hai sotto gli occhi in questi giorni
Non sono d'accordo. È utilizzabile contestualmente.
Quando penso a Lotito, alla sua rosa e a ciò che ne deriva, la mia sensazione è questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Aquila Romana il 11 Gen 2026, 14:35Bastava guardare la classifica per rendersi conto del livello attuale: squadra da metà classifica

Mi riferivo al fatto di avere (al netto di Zaccagni), ben 3 ex Verona

ramones

*
Lazionetter
* 686
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2026, 14:33Io capisco che Castellanos possa non piacere, ci sta assolutamente.
Non capisco come faccia un prototipo di calciatore che faticava pure in Austria a fare la differenza a 22 anni, ad essere "sicuramente meglio".
Cioè capirei la diatriba se avessimo preso un Lucca, pure un Kristovic toh, ma Ratkov è tipo Kamenovic quando lo prendemmo ragazzi miei.
Poi magari entra oggi (per me il campo lo vedrà come lo video Cabral) e fa 3 gol.

Si parla di un fantastico cocktail: ottimismo a beneficio del dubbio. Taty oggettivamente ha dimostrato per me di valere davvero poco. Giocatore insipido. 20 goal ogni 100 partite. Diciamo che con un pizzico di ottimismo possono andare meglio il 90 percento degli attaccanti 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Citazione di: hafssol il 11 Gen 2026, 14:15Però eviterei di giudicare il livello dei giocatori, soprattutto se giovani, da quello dei campionati nei quali giocano.
L'Austria negli ultimi anni è stata fucina di giovani attaccanti (non austriaci) che poi si sono affermati altrove, mentre ragionando allo stesso modo Kvaratskhelia doveva essere per forza una pippa per aver giocato l'ultimo anno nel campionato georgiano.
Mi stai additando dei sillogismi che io non ho fatto.

Io ho risposto ad un post in cui veniva scritto che nel cambio con Castellanos ci avevamo sicuramente guadagnato, visto che Ratkov ha segnato un gol ogni 2 partite nella Bundesliga Austrica ed un altro che metteva in dubbio la grande differenza di livello tra il campionato austriaco e quello italiano.

Il mio era un invito a contestualizzare certi dati. Come ho citato in precedenza, l'attuale capocannoniere e' un coetaneo di Ratkov che nessuno qua conosce. Subito sotto di lui ci stanno due centrocampisti, uno dei due addirittura mediano. I citati Haaland e Sesko (aggiungo pure Hojlund) segnavano di piu' di lui a 18 anni, nello stesso campionato. 2 anni fa, nella sua stessa squadra, un 19enne aveva una media di 2 gol ogni 2 partite, prima di sfasciarsi del tutto. Questo per dire che parliamo di un campionato in cui viene dato ampio spazio ai giovani, con una delle eta' medie piu' basse d'Europa e che quindi il nostro avra' giocato per il piu' delle volte contro dei coetanei, di livello di molto inferiore ai difensori della Serie A.

Questo significa che e' scarso? Assolutamente no, anzi, a me intriga pure come operazione. Ma dire che ci abbiamo sicuramente guadagnato a livello tecnico nello scambio con Castellanos mette addosso una pressione inutile ad un giocatore che e' ancora giovane per i standard della Serie A e che ha ancora tutto da dimostrare. Crea delle aspettative dannose sia per lui, che per il Mister, che rischiano di transformarsi in fischi una volta che la realta' del campo sara' diversa rispetto alle aspettative esagerate che certe affermazioni creano.

Edit: se volete, potete andare a trovare gli stessi discorsi parlando di Gustav Isaksen. Non si possono leggere certi numeri, senza conoscere niente dei rispettivi campionati e senza aver mai visto i giocatori giocare.

@ramones
Ratkov ha segnato 22 gol in 99 partite nel campionato austriaco.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Possiamo vendere Bela in queste 2 ore così non dobbiamo vederlo in campo e anche perchè dalla prossima per Taylor non c'è già più spazio, considerati i recuperi di Rovella e Basic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
In Brasile, intanto, diversi portali parlano di una nuova offerta della Lazio, da circa 20 milioni più 5 di bonus.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: Superlazio74 il 11 Gen 2026, 14:54Fosse vero....per Rayan
In Brasile, intanto, diversi portali parlano di una nuova offerta della Lazio, da circa 20 milioni più 5 di bonus.
Sempre troppo bassa secondo me... 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: Superlazio74 il 11 Gen 2026, 14:50Possiamo vendere Bela in queste 2 ore così non dobbiamo vederlo in campo e anche perchè dalla prossima per Taylor non c'è già più spazio, considerati i recuperi di Rovella e Basic
Io ricordo bene cosa dicevano di filippetto il primo periodo...
Su belayane sono convinto che stiamo sbagliando.
Neanche rovella giocava spesso il primo anno da noi. I giovani devono giocare per essere valutati.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Pure secondo me Belahyane è un signor giocatore in prospettiva.
Ma ci devi puntare con decisione.
Paga l'infortunio estivo.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: Aquila Romana il 11 Gen 2026, 14:35Bastava guardare la classifica per rendersi conto del livello attuale: squadra da metà classifica

Però diciamo tutti e i fatti lo dimostrano, che gli episodi arbitrali ci hanno tolto almeno 8/9 punti.  A 35 punti non sei una squadra di metà classifica anzi. Quindi scarsi come dice qualcuno non siamo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: cippolo il 11 Gen 2026, 15:19Però diciamo tutti e i fatti lo dimostrano, che gli episodi arbitrali ci hanno tolto almeno 8/9 punti.  A 35 punti non sei una squadra di metà classifica anzi. Quindi scarsi come dice qualcuno non siamo
E non dimentichiamo la lunga serie di infortuni.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Abbiamo giocato con basic titolare non per gli infortuni ma perche vecino, bela e dele sono una disgrazia soprattutto nel gioco di sarri. Abbiamo una squadra mediocre che speriamo che quel soggetto che decide abbia deciso di migliorare.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Superlazio74 il 11 Gen 2026, 14:54Fosse vero....per Rayan
Premetto che ho visto solo i video sul tubo. Ma di solito almeno si quelli un giocatore definito futuro crack fa delle giocate spaziali. Avrò visto i video sbagliati, ma non mi rubato gli occhi.
Citazione di: pizzeman il 11 Gen 2026, 15:43Abbiamo giocato con basic titolare non per gli infortuni ma perche vecino, bela e dele sono una disgrazia soprattutto nel gioco di sarri. Abbiamo una squadra mediocre che speriamo che quel soggetto che decide abbia deciso di migliorare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2026, 14:33Io capisco che Castellanos possa non piacere, ci sta assolutamente.

12 gol in metà stagione per me non è faticare, poi che il campionato sia quello che è lo sanno anche i sassi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2026, 15:16Pure secondo me Belahyane è un signor giocatore in prospettiva.
Ma ci devi puntare con decisione.
Paga l'infortunio estivo.

Belahyane è da vendere ma non in serie A. 
Per me farà una bella carriera, è forte

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Su Twitter ogni tanto leggo messaggi accorati di tifosi milanisti che pregano Loftus di venire alla Lazio.  :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Superlazio74 il 11 Gen 2026, 14:40Mi riferivo al fatto di avere (al netto di Zaccagni), ben 3 ex Verona
Ma magari ne avessimo 4 (con Giovane).

Discussione precedente - Discussione successiva