Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Denara92

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Warp il 12 Gen 2026, 16:24il titolare del futuro e' Provstgaard. Secondo me Sarri se lo sta coltivando un po come fece con Gila. Il ragazzo ha fisico, tecnica e visione di gioco.
Ha 22 anni e la stoffa c'e'
Secondo me dobbiamo uscire un attimo dalla prospettiva di star comprando futuri titolari; la Lazio al momento e ancora per qualche anno deve comprare delle future plusvalenze, poi quando saremo cresciuti possiamo comprare futuri titolari e giocatori già affermati. Succederà? Con Lotito mai e poi mai, ma per i prossimi anni secondo me questa è l'unica strada.

Ebolz

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: Warp il 12 Gen 2026, 16:54si parlava di romagnoli non di gila. Per me a patto di tenere gila se arriva "l'offerta che non si puo rifiutare" romagnoli puo partire.
vendere entrambi assolutamente no.
Sì, era chiaro. Dico solo che Gila ,anche se decidi di tenerlo fino a scadenza, va sostituito a giugno, nell'ottica di dare un anno di ambientamento in un ruolo che per Sarri necessita di un apprendistato più lungo del tirocinio di un neurochirurgo.

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Citazione di: Maffetto81 il 12 Gen 2026, 15:27D'accordo con te...ma penso che chiunque,a meno che non voglia fare il bastian contrario,sia d'accordo con noi!siamo più scarsi de prima, punto!!!

pensa che invece io penso l esatto opposto nonostante mi riservo di valutare entrambe i nuovi dopo almeno 1mesetto e passa di allenamenti costanti. Guendo era un bel giocatore ma si sposava poco con il nostro centrocampo e con il gioco che vuole Sarri (ovviamente se avessimo avuto una società seria ce lo saremmo tenuto perchè sarebbe stato un bel jolly da alternare a Rovella ma non siamo tali); Taty Castellanos qui da noi e con il gioco che fa il Mister attuale ci azzecca poco, non è mai stato un grosso realizzatore, non aveva l'allungo, era bravo tecnicamente ma poco cecchino in area. A sentirti parlare sembra che abbiamo dato via Ciro Immobile dei tempi d'oro e ci siamo presi uno scarparo austriaco, ma Taty non era e non è mai stato un goleador....quindi a perderci personalmente direi di no. A guadagnarci non lo possiamo sapere ne io ne te visto che ai nuovi va dato tempo....ah certo se prendevamo Insigne invece avevamo dfatto un grandissimo upgrade !!!
Bo io mica lo so in base a cosa date sti giudizi cosi tranchant ...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.644
Citazione di: rocchigol il 12 Gen 2026, 16:50secondo me serve una punta che segni.

Una punta se sa giocare a calcio, sa anche segnare.

Tu hai dedicato il tuo nickname a Tommaso Rocchi. Capisco che non é facile trovare un Ciro Immobile o un Miro Klose, ma non si riesce a portare un Tommaso Rocchi...certo un raspadori sarebbe potenzialmente un Rocchi, peró qua te lo vendono e te lo fanno passare come fosse sul serio Van Basten.

Peró ecco, appunto perché raspadori non é Van Basten e Rocchi era un ottimo giocatore. Non mi sembra assurdo chiedere uno come Tommaso Rocchi...ossia uno che in 6 stagioni é andato oltre i 10 goal in serie A.

Vabbé poi Rocchi era uno che si muoveva molto bene, faceva bei goal, chiudeva bene le azioni, sapeva dialogare. Magari a trovarlo oggi

Citazione di: Maffetto81 il 12 Gen 2026, 16:53Si, e' vero.. da qui nasce la mia predisposizione sull'arrivo di Insigne;stamo talmente messi male davanti che preferirei pure un panchinaro al tramonto piuttosto che nulla... oltretutto il nulla sarebbero Dia, Noslin,Cancellieri...roba da mani nei capelli! Questi vonno prima venne e poi compra'... però speramo che non continuiamo ad Anna' in passivo (non economicamente ma tecnicamente,) come avemo fatto fino a mo'!!!

Anche secondo me Insigne farebbe molto meglio di quelli che hanno giocato ieri...L´avessimo avuto, quanto meno potevamo mettere Cancellieri a destra e Isaksen lo mandavamo a pescare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: neogia il 12 Gen 2026, 17:00pensa che invece io penso l esatto opposto nonostante mi riservo di valutare entrambe i nuovi dopo almeno 1mesetto e passa di allenamenti costanti. Guendo era un bel giocatore ma si sposava poco con il nostro centrocampo e con il gioco che vuole Sarri (ovviamente se avessimo avuto una società seria ce lo saremmo tenuto perchè sarebbe stato un bel jolly da alternare a Rovella ma non siamo tali); Taty Castellanos qui da noi e con il gioco che fa il Mister attuale ci azzecca poco, non è mai stato un grosso realizzatore, non aveva l'allungo, era bravo tecnicamente ma poco cecchino in area. A sentirti parlare sembra che abbiamo dato via Ciro Immobile dei tempi d'oro e ci siamo presi uno scarparo austriaco, ma Taty non era e non è mai stato un goleador....quindi a perderci personalmente direi di no. A guadagnarci non lo possiamo sapere ne io ne te visto che ai nuovi va dato tempo....ah certo se prendevamo Insigne invece avevamo dfatto un grandissimo upgrade !!!
Bo io mica lo so in base a cosa date sti giudizi cosi tranchant ...
Hai ragione tu sul Taty ,non è un bomber ma Ratcov ha giocato solo in Austria,che equivale alla nostra serie b... Il taty manco a me piace,ma qualche goal in serie A lo ha già fatto... Su Taylor sono contento.... però ecco..per ora c avemo perso

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: RG-Lazio il 12 Gen 2026, 17:01Una punta se sa giocare a calcio, sa anche segnare.

Tu hai dedicato il tuo nickname a Tommaso Rocchi. Capisco che non é facile trovare un Ciro Immobile o un Miro Klose, ma non si riesce a portare un Tommaso Rocchi...certo un raspadori sarebbe potenzialmente un Rocchi, peró qua te lo vendono e te lo fanno passare come fosse sul serio Van Basten.

Peró ecco, appunto perché raspadori non é Van Basten e Rocchi era un ottimo giocatore. Non mi sembra assurdo chiedere uno come Tommaso Rocchi...ossia uno che in 6 stagioni é andato oltre i 10 goal in serie A.

Vabbé poi Rocchi era uno che si muoveva molto bene, faceva bei goal, chiudeva bene le azioni, sapeva dialogare. Magari a trovarlo oggi

Anche secondo me Insigne farebbe molto meglio di quelli che hanno giocato ieri...L´avessimo avuto, quanto meno potevamo mettere Cancellieri a destra e Isaksen lo mandavamo a pescare
Ma te credo che Insigne avrebbe fatto meglio! Il nostro attacco non c'è l'ha manco il Virtus Entella!!

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
comunque il rifiuto del ferencvaros all'ultima offerta lo ha riportato solo sky mi pare di capire

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: RG-Lazio il 12 Gen 2026, 17:01Una punta se sa giocare a calcio, sa anche segnare.

eh no.
taty e caicedo segnavano pochissimo ma sanno giocare a calcio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.401
Citazione di: Maffetto81 il 12 Gen 2026, 17:10Ma te credo che Insigne avrebbe fatto meglio! Il nostro attacco non c'è l'ha manco il Virtus Entella!!
Tutt'altro che sicuro che Insigne avrebbe fatto meglio. Cancellieri è un giocatore di calcio, Isaksen è un giocatore di calcio, Insigne lo era, ma dopo quattro anni di Toronto e un anno fermo a 35:anni, ad aspettare in un albergo di Roma,  come ci ha informato un netter, lo è ancora? Io non ci giurerei.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Al momento i due acquisti sono arrivati dopo due cessioni, con la metà dei soldi spesi. Adesso dobbiamo dare la svolta, perchè la svolta serve. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Insomma alla fine si fa difficile sia per Toth che per Timber.
Peccato, due bei giocatori.
Speriamo non ci ammollino Fabbian.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Ieri ho avuto la netta sensazione che ci ci siamo indeboliti dal punto di vista della cilindrata mentale. Tati e Guendo avevano carisma e  personalità da vendere. Speriamo che nello spogliatoio nascano nuovo leader. Personalmente Guendo mi mancherà tanto.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Paladino68 il 12 Gen 2026, 17:32Ieri ho avuto la netta sensazione che ci ci siamo indeboliti dal punto di vista della cilindrata mentale. Tati e Guendo avevano carisma e  personalità da vendere. Speriamo che nello spogliatoio nascano nuovo leader. Personalmente Guendo mi mancherà tanto.
A me mancheranno tutti e due, Guendouzi per l'animo guerriero e Taty per i colpi di classe che ogni tanto ci facevano divertire (unico nella squadra oltre a Pedro)-

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Non capisco come si possa parlare ancora di ipotesi Timber quando il giocatore è seguito da squadre importanti come il Dortmund e, svincolandosi a giugno, può pretendere stipendi ben più alti di quello che gli potremmo garantire.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: trax_2400 il 12 Gen 2026, 17:43A me mancheranno tutti e due, Guendouzi per l'animo guerriero e Taty per i colpi di classe che ogni tanto ci facevano divertire (unico nella squadra oltre a Pedro)-
Le cessioni erano nell'aria, noi abbiamo incassato quasi 60 mil. e i giocatori hanno preso ingaggi elevati... dispiace, ma non si poteva fare altrimenti. La difficoltà è migliorarsi centrando gli acquisti, tenere in piedi contemporaneamente diverse situazioni e voler tirare all'ultimo euro ogni trattativa potrebbe diventare pericoloso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Charlot il 12 Gen 2026, 17:50Le cessioni erano nell'aria, noi abbiamo incassato quasi 60 mil. e i giocatori hanno preso ingaggi elevati... dispiace, ma non si poteva fare altrimenti. La difficoltà è migliorarsi centrando gli acquisti, tenere in piedi contemporaneamente diverse situazioni e voler tirare all'ultimo euro ogni trattativa potrebbe diventare pericoloso.
Mica dico che non fossero operazioni logiche eh ... però sono giocatori ai quali sono affezionato, tutto qui!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: trax_2400 il 12 Gen 2026, 17:55Mica dico che non fossero operazioni logiche eh ... però sono giocatori ai quali sono affezionato, tutto qui!
Certo, siamo tifosi!
:beer:

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: simcar il 12 Gen 2026, 17:27Al momento i due acquisti sono arrivati dopo due cessioni, con la metà dei soldi spesi. Adesso dobbiamo dare la svolta, perchè la svolta serve.

Ma certo! Te pare che chiudiamo così?? Ci saremmo indeboliti se restamo così!! Mi aspetto qualcosa.. SOPRATTUTTO DOPO CHE SEMO STATI FERMI PER LA SESSIONE ESTIVA DEL CALCIOMERCATO...UNICA SQUADRA NELLA STORIA!

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Boh, a me sembra che non abbiamo fatto mercato in estate. Pronti via, a gennaio invece di comprare abbiamo ceduto due titolari, sostituiti con un ragazzino tutto da vedere (a me sembra veramente leggerino sinceramente, non tecnicamente scarso ma da strutturare fisicamente) a 13 mln e un buon giocatore. Stop.

Ah no, due rinnovi pluriennali sopra i 2 mln per Basic e Marusic.

Meriteremmo altro sinceramente.

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Io oramai dopo tutte le plusvalenze che non abbiamo fatto negli ultimi 20 anni ma che avrebbero permesso di costruire una squadra solida e competitiva (se avessimo avuto un altro tipo di management) non mi affeziono più a nessuno, anche perchè di giocatori che MAI avrei venduto in 20 anni ne conto forse 2 o massimo tre: tutti gli altri che non abbiamo venduto al tempo debito o mandato a scadenza poi alla fine avevano fatto il loro tempo o comunque non erano come quei 2-3 che ho salutato con la tristezza nel cuore. Io tifo la maglia e sono stra contento che si inizino finalmente a ruotare i giocatori in maniera intelligente: si prendono a poco, si fanno crescere o si rivendono a qualche soldo in più (con Taty e Guendo ci siamo andati di lussissimo poi).
Mi piacerebbe veder ruotare i giocatori della Lazio  ogni tre anni, quindi li tifo allo spasmo finche  stanno da noi, ma poi se arriva l'acquirente che ci paga ...arrivederci e grazie: ad oggi l'unico che mi desterebbe del dispiacere temporaneo è Rovella, il resto tutti vendibilissimi. Più guardo il Napoli di DeLaurentis più me mozzico le mani.

Discussione precedente - Discussione successiva