Per la serie: "Chiunque meglio di Lotito" segnalo che c'è stata tempo fa una vulgata popolare a favore di Valerio Antonini, dichiaratamente tifoso della Lazio, Presidente del Trapani basket e del Trapani calcio.
Il presidente del Trapani Shark, Valerio Antonini, è al centro di una grave crisi legata all'esclusione del club dalla Serie A di pallacanestro per la stagione 2025-2026, decisa dal Giudice sportivo nazionale della Federbasket dopo una riunione tra FIP e Lega Basket Serie A.Antonini ha dichiarato di aver perso la fiducia nella giustizia sportiva e di affidarsi ora alla via della giustizia ordinaria, denunciando presunte violazioni procedurali e normative nei procedimenti del Tribunale federale.È stato inibito per tre mesi e sanzionato con un'ammenda di 600.000 euro, mentre la società ha perso il diritto di partecipare al campionato di Serie A, con tutte le partite disputate annullate.
Oh, precisiamo, sennò arrivano commenti insensati a questo mio intervento: magari Lotito sparisce dalla circolazione domattina! Affitto il Colosseo a spese mie e faccio una festa con 100.000 invitati! Ma mia nonna però, pace all'anima sua, diceva che "...il peggio non è mai morto...."