Citazione di: BelgioSSL il 13 Gen 2026, 10:43Con tutto rispetto ma permettimi di fare un commento ben intenzionato. È bello celebrare la romanità della società, però 'insultare' l'altra squadra per avere tifosi fuori di Roma non lo trovo molto elegante per essere sincero. Forse sono un po' più sensibile in questo caso perché non sono romano, non sono neanche italiano, però tifo Lazio lo stesso.
Non è un attacco personale, solo un pensiero mio, e forse mi scappa anche qualcosa. Ma in ogni caso, sempre Forza Lazio!

Non credo che l'intento sia quello di insultare i tifosi di fuori Roma, ma di constatare che hanno molti tifosi "fuori sede" (oltre al fondatore di Corropoli, paese in cui fu firmato l'atto costitutivo delle merde, o comunque fu fatto il primo documento ufficiale, se non sbaglio). Ora, per loro che hanno sempre deriso i laziali come "burini", "venuti con il trattore", e peggio, come si riconcilia questo fatto?
Ben vengano i tifosi dalla metropoli al paesino sperduto, per me, quello che ci contraddistingue deve essere il modo di comportarsi e di pensare, non la "romanità" che a mio avviso è ormai un difetto, più che un pregio (visto che quella di una volta non esiste più).
PS: sono nato e cresciuto a Roma...