Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: am865 il 13 Gen 2026, 14:35Il problema della Lazio è l'attacco. Serve un centravanti da 20 goal a stagione

Stagione 2024/25. Classifica marcatori:

1. Retegui  25
2. Kean      19

quale dei due? Gli altri non ne hanno fatti più di 15.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374

Miro68

*
Lazionetter
* 3.641
Citazione di: Superlazio74 il 13 Gen 2026, 15:22Mi date qualche good vibes??
Ne abbiamo bisogno davvero ! 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Biancolazio il 13 Gen 2026, 14:12Dopo 22 anni qualcuno si sorprende ancora, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: Lotito è questo e resterà questo.

Mi permetto di correggerti. Lotito non è rimasto questo è decisamente peggiorato.
Prima era insopportabile ma almeno ti portava tutti gli anni in Europa ed ogni tanto in CL.
Adesso rischia di farsi il secondo anno di seguito fuori da tutto, cosa che non accadeva da 15 anni. Che questo coincida con l'arrivo di Gargamella, non ho capito se sia una causa oppure un effetto.
Se per Sarri Raspadori era la soluzione dei nostri problemi in attacco poteva pur accontentarlo. Non erano cifre inarrivabili per noi, e con i soldi di Guendo ci prendevi due promesse dell cc da 14 mln.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Paladino68 il 13 Gen 2026, 15:26Mi permetto di correggerti. Lotito non è rimasto questo è decisamente peggiorato.
Prima era insopportabile ma almeno ti portava tutti gli anni in Europa ed ogni tanto in CL.
Adesso rischia di farsi il secondo anno di seguito fuori da tutto, cosa che non accadeva da 15 anni. Che questo coincida con l'arrivo di Gargamella, non ho capito se sia una causa oppure un effetto.
Se per Sarri Raspadori era la soluzione dei nostri problemi in attacco poteva pur accontentarlo. Non erano cifre inarrivabili per noi, e con i soldi di Guendo ci prendevi due promesse dell cc da 14 mln.
Sono d'accordo....è pure peggiorato.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: am865 il 13 Gen 2026, 14:35Il problema della Lazio è l'attacco. Serve un centravanti da 20 goal a stagione più un esterno dx di qualità che salti l'uomo, io di tutto il nostro reparto offensivo terrei solo Zaccagni, il resto lo venderei per arrivare a 2-3 elementi che ti possano far fare sto benedetto salto di qualità. Quindi via Isaksen, e/o Cancellieri, via Noslin e Dia, con Ratkov riserva

Andrò controcorrente però scondo me invece il problema non è l'attacco, l'attaccante "alla Sarri" può anche essere Noslin, che comunque non è scarso per nulla.
Abbiamo dei problemi strutturali che non manderebbero in doppia cifra manco Halaand, per inciso:

A) Terzini: lenti e poco offensivi; paradossalmente, l'unico terzino di inserimento è Lazzari, quando a Verona l'ho visto entrare in area mi è sembrato un sogno perchè non ho memoria di un altro inserimento di un terzino da mesi.
B) Il Centrocampista di qualità: quello mancava già con Guendouzi, serve qualcuno che sappia saltare l'uomo.
C) Un'Ala che salti l'uomo. Ad oggi solo Zaccagni porta a casa qualche dribbling.

Se risolvessimo ste 3 lacune ci renderemmo conto che la famosa punta da 20 gol manco ci serve

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Biancolazio il 13 Gen 2026, 15:29Sono d'accordo....è pure peggiorato.
Peggiora di anno in anno.. addirittura secondo me adesso è arrivato al punto da divertirsi a fare il Bastian contrario: sonda il terreno, riguardo a qualsiasi argomento eh;stadio, acquisti, tesseramento in società di ex Laziali a noi graditi... Appena capisce che una cosa ci piace,lui fa' esattamente la scelta opposta, cioè quella che ci fa' restare male e ci mette l'uni contro gli altri!! E ci sta pure qualcuno che si preoccupa per le spese della società...della serie:"ma che ce famo con un 35enne che dovremo pagare 1,2 milioni all' anno"...ma che Ve frega!!??ma famoje mette le mani in saccoccia al senatore!!non spende mai 1 euro!! Incassa 10 e spende 3...incassa agli 30 e spende 15... Eddaje su!!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: Cesio il 13 Gen 2026, 14:22Con solo Pellegrini piuttosto che anticipare l'arrivo di Pedraza con due spicci si reintegra Hysaj? Questi sono psicopatici
mi pare sia stato già reintegrato, appena si è riaperta la finestra...

il contratto gli scade a giugno? nel caso avrebbe anche senso tanto non ci fai neanche due spicci con l'età e l'ingaggio che ha...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
comunque il problema dei goal è un trend di tutta la serie a. si segna pochissimo.
Ora non ho modo di vedere i dati ma a naso si sta segnando molto meno degli scorsi anni.
primo mi pare  è  lautaro che avrà  fatto una decina di goal in 20 partite e tipo dietro il turco dell'inda con i rigori.
È  tutta la serie a che è  scaduta non solo la Lazio.
Penso che la Lazio di inzaghi del covid oggi avrebbe vinto il campionato non dico a spasso ma agevolmente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Warp il 13 Gen 2026, 15:54comunque il problema dei goal è un trend di tutta la serie a. si segna pochissimo.
Ora non ho modo di vedere i dati ma a naso si sta segnando molto meno degli scorsi anni.
primo mi pare  è  lautaro che avrà  fatto una decina di goal in 20 partite e tipo dietro il turco dell'inda con i rigori.
È  tutta la serie a che è  scaduta non solo la Lazio.
Penso che la Lazio di inzaghi del covid oggi avrebbe vinto il campionato non dico a spasso ma agevolmente.
Il livello del campionato era generalmente più basso. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Leggo di richieste di attaccanti da 20 gol e mi chiedo: ma i nostri attaccanti stanno sbagliando tanti gol o ai nostri attaccanti capitano pochissime palle gol?
Io credo di più alla seconda ipotesi e penso che dal mercato debba arrivare qualcuno che contribuisca a creare qualche palla gol in più.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: tommasino il 13 Gen 2026, 15:57Leggo di richieste di attaccanti da 20 gol e mi chiedo: ma i nostri attaccanti stanno sbagliando tanti gol o ai nostri attaccanti capitano pochissime palle gol?
Io credo di più alla seconda ipotesi e penso che dal mercato debba arrivare qualcuno che contribuisca a creare qualche palla gol in più.
Ma infatti, è quello che dico io! 
Il centravanti è l'ultimo dei nostri problemi... ci servono centricapisti buoni e esterni forti

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
leggo che Cardone ha detto che Toth non è un profilo che fa impazzire Sarri.
Quindi non sarà scontento se non arriva.
e andiamo avanti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: tommasino il 13 Gen 2026, 15:57Leggo di richieste di attaccanti da 20 gol e mi chiedo: ma i nostri attaccanti stanno sbagliando tanti gol o ai nostri attaccanti capitano pochissime palle gol?
Al di là della qualità degli attaccanti è chiaro che la Lazio è una squadra che crea poche occasioni da goal.
Se andiamo a vedere gli Expected goals (sito understat.com) la Lazio è 14^ in serie A.
Molto migliore la situazione Expected goals subiti dove siamo invece 8^ in serie A.
Questo a mio avviso significa che la Lazio è una squadra che pratica un gioco difensivo. D'altro canto lo vediamo anche facilmente in video, quando attacchiamo in area non c'è nessuno, Spesso non costruiamo neppure una palla goal per i nostri attaccanti.
Facciamo un confronto con lo scorso anno dopo 20 giornate:
Anno            XG            XGA
2024/25      34.93      24.04
2025/26      24.05      26.00 

Al di là del fatto che quest'anno abbiamo avuto tanti infortuni, torti arbitrali ecc., è evidente la migliore performance in attacco dell'anno scorso (quest'anno 14° attacco, l'anno scorso 4° dopo 20 giornate).
La performance in difesa invece è simile, secondo me quest'anno abbiamo subito molti meno goal per l'evidente ritrovata vena di Provedel.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 13 Gen 2026, 10:34Ma taylor non dovrebbe essere più utile a destra visto che è mancino e può tirare più facilmente verso la porta?
Taylor può giocare su entrambi i lati

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Si parla di emissari della Lazio in volo per la Spagna per chiudere subito Pedraza.
Pedullà ha ripostato la notizia di Romagnoli-Al Sadd.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Gen 2026, 13:16A mio parere, non è onesto scrivere questo. Nessuno, nessuno è contentissimo, qualcuno si sarebbe accontentato se con Taylor e Ratkov fosse arrivato Toth, cosa che non è nemmeno avvenuta. Cita tre, tre soli netters, non tutti, tre soli netters che dai loro commenti puoi definire contentissimi o riconosci che quello che hai scritto è una menzogna.
Piano con le parole.
Non siamo nel campo dei fatti ma delle opinioni, quindi accusare di menzogna é improprio e offensivo.
Oltretutto nella vis polemica sono previste anche le iperboli quindi é chiaro che alcuni termini non vanno presi in modo letterale.
Di netters che hanno commentato positivamente questa fase del mercato ne potrei citare almeno una decina, e lo farei, se tu non fossi stato cosí aggressivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 13 Gen 2026, 15:26Mi permetto di correggerti. Lotito non è rimasto questo è decisamente peggiorato.
La cosa insopportabile è che lotito, oggi come due anni fa, non regge la convivenza con una figura forte come sarri.
In realtà è una costante fin dai tempi di Di Canio, il cui problema era la personalità mica le preferenze politiche.

In questi casi entra inevitabilmente in competizione e rimarcare che comanda lui. Una roba patologica che finisce per autosabotarsi.

Le cazzate del mercato che decide lui, anche andando contro le rassicurazioni di inizio anno, sono inaccettabili. Lotito merita solo il peggio, perché è il peggio.
Peccato vada di mezzo la Lazio in questo suo modo di fare imbarazzante

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 16:32Si parla di emissari della Lazio in volo per la Spagna per chiudere subito Pedraza.
Pedullà ha ripostato la notizia di Romagnoli-Al Sadd.
E servirebbe addirittura andare lì per sbloccare Pedraza ? Spero sia per qualcun altro..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 13 Gen 2026, 16:35La cosa insopportabile è che lotito, oggi come due anni fa, non regge la convivenza con una figura forte come sarri.
In realtà è una costante fin dai tempi di Di Canio, il cui problema era la personalità mica le preferenze politiche.

In questi casi entra inevitabilmente in competizione e rimarcare che comanda lui. Una roba patologica che finisce per autosabotarsi.

Le cazzate del mercato che decide lui, anche andando contro le rassicurazioni di inizio anno, sono inaccettabili. Lotito merita solo il peggio, perché è il peggio.
Peccato vada di mezzo la Lazio in questo suo modo di fare imbarazzante

E allora perché a Giugno lo ha ri-preso?
Forse perché sarebbe stato l'unico nome in grado di placare gli animi a fronte della notizia del blocco del mercato?

Discussione precedente - Discussione successiva