Citazione di: FatDanny il 13 Gen 2026, 22:03OT
Comunque si, milano è una bella città.
A 17 anni pure io facevo i cori sulla nebbia, il sole, il mare, per ragioni familiari indirette mi trovo negli ultimi anni a frequentarla di più e batte Roma in goleada. Sotto praticamente ogni punto di vista a meno che non abitiate in un superattico a trastevere o vista fori a San Saba/aventino.
se avessi i soldi di un calciatore e non fossi nato a Roma non ci penserei manco un minuto tra le due.
EOT
OT
concordo con Fat: a fine anni 00 l'ho frequentata regolarmente per andare a trovare amici in loco e per visitare mostre molto più interessanti di quelle che passavano a Roma ed ero seriamente tentato di provare a trasferirmici, perché il traffico in confronto a Roma era ridicolo e di conseguenza anche lo stress per girarla ridotto al minimo, calcolando le dimensioni abbastanza ristrette della città nonché la capillarità delle metropolitane. Anche le persone che incontravi erano mediamente parecchio più gentili rispetto alla media romana. Poi ovviamente per "bellezza" assoluta o a livello artistico con Roma non c'è confronto, ma con Roma da quel punto di vista non sono molte a poter competere a livello assoluto...
Tuttavia la Milano attuale, dopo i soldi che gli sono piovuti con l'Expo in poi, credo sia peggiorata parecchio nella vivibilità...
La maggioranza dei lodatissimi "grattacieli" sono orribili e posizionati senza alcun criterio urbanistico: il giardino verticale, venduto come chissà quale "meraviglia del mondo" alla fine è [eufemismo] "assai ispirato" agli innumerevoli palazzi simili che stanno a Singapore (e paesi limitrofi) da "secoli" prima. Insomma moltissima fuffa ormai e pochissima sostanza: tutto marketing e speculazione che ha fatto aumentare i prezzi di ogni cosa a dismisura e popolare la città da orde di "ricconi arricchiti" provenienti da tutto il mondo che, insieme alla scellerata politica urbanistica, ha costretto i milanesi che abitavano sia in centro che in periferia a spostarsi nelle varie province limitrofe...
EOT