Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
Citazione di: maury68 il 14 Gen 2026, 14:15C'è chi parla di Rayan ma come fa ad arrivarci la Lazio?
Credo che non sia per noi a livello economico.
Ma figurati, il solito nome grosso per far abboccare i tifosi e "illuderli"
Ma non siamo stupidi come i romanisti.
L'unico affidabile è Pedullà.
Questi morti di fame a uno come Rayan non lo prendono neppure dopo altri 21 anni di presidenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se Busardò se ne è andato sbattendo la porta significa che non è cambiato proprio niente e quello al comando continua a pensare di essere il più furbo di tutti. Ed è una notizia terribile. Non brutta, terribile.
Ci tiene in ostaggio. Lotito libera la Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Warp il 14 Gen 2026, 14:08ma che hanno rapinato la Bank of England questi?
se stanno a compra' tutti.
Hanno incassato 70 milioni, basterebbe solo reinvestire quanto entrato per comprare più di un giocatore da 20-25.
Ops.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FatDanny il 14 Gen 2026, 14:40Se Busardò se ne è andato sbattendo la porta significa che non è cambiato proprio niente e quello al comando continua a pensare di essere il più furbo di tutti. Ed è una notizia terribile. Non brutta, terribile.
Macché, a fine mercato faranno un comunicato trionfale sulle plusvalenze guadagnate e sulla possibilità di fare mercato a giugno.
E l'omo campa, almeno fino a st'estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: FatDanny il 14 Gen 2026, 14:40Se Busardò se ne è andato sbattendo la porta significa che non è cambiato proprio niente e quello al comando continua a pensare di essere il più furbo di tutti. Ed è una notizia terribile. Non brutta, terribile.
io mi sorprendo come un operatore di mercato sveglio si sia fatto irretire dal gestore romanista

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 14:46Macché, a fine mercato faranno un comunicato trionfale sulle plusvalenze guadagnate e sulla possibilità di fare mercato a giugno.
E l'omo campa, almeno fino a st'estate.
in estate, però, se gli fai 30.000 abbonamenti l'omo ringrazia e continua

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Il biondo il 14 Gen 2026, 14:49in estate, però, se gli fai 30.000 abbonamenti l'omo ringrazia e continua
Una buona parte è collusa.
Un'altra non vuole rinunciare alla passione perché magari gli va bene anche viversela così.
Comunque tu la metta l'effetto veramente dirompente di uno stadio totalmente vuoto non lo otterrai mai.
Credo che sia questo il problema, Lotito se fa 15k abbonamenti e 10k di presenze campa felice lo stesso, il contratto con DAZN l'ha blindato ancora per 3 anni, al massimo si dovrà rassegnare a non fare più passerelle nelle partite di coppa, ma per il resto certo che non ha problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Notizia da sitarello (LLSN), ma qualora fosse vero avremmo confermato anche turbo Nuno.

"Lazio, Pedraza firma per giugno: 'no' del Villarreal all'arrivo anticipato"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Il biondo il 14 Gen 2026, 14:49in estate, però, se gli fai 30.000 abbonamenti l'omo ringrazia e continua

Dopo 21 anni tutti noi conosciamo quel personaggio in ogni sua singola sfaccettatura

Proviamo a immaginare lo scenario di 5.000 abbonamenti, curva vuota, niente tifo, nessuna bandiera, nessuna sciarpa, si sentono solo i tifosi ospiti (scene che abbiamo avuto la sfortuna di vivere)

Poi immaginiamoci il nostro carceriere: io me lo immagino sempre pieno di sè, me lo immagino continuare a fare il porco del comodo suo, guardando i suoi interessi, gestendo la Lazio come la trattoria di famiglia e concedersi alle tv ogni 3x2, facendo battutine sulla tifoseria Laziale che non capisce niente, che è irriconoscente, che non è come "quegli altri", il tutto mentre si ingozza di bignè con le mani unte di fritto

E nel mentre la Lazio morirebbe non solo sportivamente, ma anche emozionalmente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Nel frattempo Stefano Petrucci smentisce Pedullà sostenendo che per Cancellieri non sia arrivata alcuna offerta e che per 15 milioni partirebbe quasi sicuramente.
Mi sembra uno scenario molto plausibile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Ma non è che il Bournemouth c'ha hackerato la talent room?

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: Aquila Romana il 14 Gen 2026, 15:03Dopo 21 anni tutti noi conosciamo quel personaggio in ogni sua singola sfaccettatura

Proviamo a immaginare lo scenario di 5.000 abbonamenti, curva vuota, niente tifo, nessuna bandiera, nessuna sciarpa, si sentono solo i tifosi ospiti (scene che abbiamo avuto la sfortuna di vivere)

Poi immaginiamoci il nostro carceriere: io me lo immagino sempre pieno di sè, me lo immagino continuare a fare il porco del comodo suo, guardando i suoi interessi, gestendo la Lazio come la trattoria di famiglia e concedersi alle tv ogni 3x2, facendo battutine sulla tifoseria Laziale che non capisce niente, che è irriconoscente, che non è come "quegli altri", il tutto mentre si ingozza di bignè con le mani unte di fritto

E nel mentre la Lazio morirebbe non solo sportivamente, ma anche emozionalmente

concordo, ma c'é anche l'accanimento terapeutico da valutare. Per carità ognuno si regola in base alle proprie idee ma trovo inutile, poi, continuare ad invocare la liberazione della Lazio nei confronti di uno che solo il Padre Eterno potrà toglierci.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Tralasciando l'incompletezza del mercato, come sarà il mercato e soprattutto i prezzi da giugno in poi con le nuove regole in italia?
Presumo si andrà verso un forte downgrade in serie a.
Non solo per noi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Il biondo il 14 Gen 2026, 15:16concordo, ma c'é anche l'accanimento terapeutico da valutare. Per carità ognuno si regola in base alle proprie idee ma trovo inutile, poi, continuare ad invocare la liberazione della Lazio nei confronti di uno che solo il Padre Eterno potrà toglierci.

Infatti oramai si invoca la liberazione facendo escalation al massimo livello possibile

;)

guido 59

*
Lazionetter
* 1.070
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 14:42Hanno incassato 70 milioni, basterebbe solo reinvestire quanto entrato per comprare più di un giocatore da 20-25.
Ops.
Bum! fra un po arriviamo a 100ml. Al netto delle percentuali da riconoscere all'OM e ai New York grasso che cola se restano 55ml...considera che a giugno vanno pagati Rovella e Pellegrini

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: guido 59 il 14 Gen 2026, 15:21Bum! fra un po arriviamo a 100ml. Al netto delle percentuali da riconoscere all'OM e ai New York grasso che cola se restano 55ml...considera che a giugno vanno pagati Rovella e Pellegrini
Mi riferivo al Bournemouth, infatti per me Rayan e Mendoza sono specchietti per le allodole, la realtà è che un budget di 15 per prendere il Toth di turno lo potevi spendere.
Invece, come già successo in passato con Noslin, Muriqi, etc., si è preferito bruciarsi il budget per un'altra punta da inserire avendo già Noslin e Dia e tentennare sulla mezzala preferendo il rinnovo a Basic (che magari manco accetta).
Niente di nuovo sotto al sole, l'improvvisazione è la magia del teatro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471

"A livello di campo fare 28 punti, per quanto non mi piaccia parlare di miracoli, è un risultato importante per l'aria che tirava.

Fare i paragoni con lo scorso anno è improponibile, è un qualcosa dettato da altre motivazioni. Un anno fa, tra le altre cose, avevi calciatori motivati. Oggi gente che vuole o voleva andare via. I paragoni tra le due annate non sono fattibili. Io ricevo su ogni notizia della Lazio almeno 300 messaggi su altre cose: non possiamo parlare sempre della stessa cosa, della società e del presidente. Sono cose su cui mi sono espresso.

Io spero si ripristini una normalità che al momento non c'è: lavorare così è difficile per tutti. C'è freddezza, è come partire 0-1 in casa, non è una cosa che fa bene alla Lazio. Mi auguro che i diretti interessati trovino un punto di intesa, un accordo. Io da amico di Sarri a volte penso che lui non dovrebbe più parlare di anno zero pubblicamente: sono cose che non aiutano, serve un'intesa. Poi se ti sta bene vai avanti, altrimenti no. Parlarne però porta poco al campo, distrae. Mi dispiace molto in ogni caso per questa situazione, c'è bisogno di chiarimento al di là dei contratti. Vedo un muro contro muro, fibrillazione e una situazione di mercato complicatissima, anche più di quanto è uscito. Ci sono cose che a volte fatico anche io a raccontare perché non voglio fare danni. Certi malcontenti che stanno emergendo non hanno più a che fare col calcio.

Sarri in estate ha accettato una situazione, non si può pensare poi che le cose cambino. A gennaio il mercato si è sbloccato e la prima necessità è stata accontentare chi voleva andare via. Ed è una situazione che sta continuando e qualcosa neanche è uscita: la vicenda Romagnoli è pesante. La Lazio dovrà gestirla come riterrà opportuno. C'è un contratto che scade nel 2027, al netto del contatto presunto o meno con Mancini. Un contratto simile oggi è un problema: se hai parlato con lui promettendo un rinnovo che non si è verificato e in contemporanea arrivano altri rinnovi, si creano fibrillazioni. È un momento difficilissimo. Poi io sono d'accordo sul rinnovo di Marusic, che è un simbolo. Ma il tema è che c'era un ordine precedente che è stato scavalcato. E così diventa difficile e complicato.

Prendiamo reparto per reparto: in difesa Gila come Romagnoli è in scadenza nel 2027, se non parte ora lo fa a giugno ma devi dare il 50% al Real Madrid. Pedraza è un ottimo acquisto soprattuttto perché a zero, ma per giugno perché per ora il Villarreal non lo libera. Poi c'è il problema Tavares. A centrocampo te ne servono altri due, con Vecino ai titoli di coda. In avanti Isaksen non ha attecchito, su Cancellieri in scadenza nel 2027 c'è il Brentford. Sono tante cose su cui mettere mano contemporaneamente, su una situazione che la Lazio possa risolvere per trovare un minimo di unità di intenti. Bisognerebbe pensare a fare il bene della Lazio.

Sarri? Al netto del rapporto che ho con lui, e penso sia una persona straordinaria e leale, io devo essere onesto: qualche considerazione deve farla. Non si può parlare sempre di anno zero, nonostante tutto l'affetto che nutre per la Lazio. Per il bene di tutti devono fare un tavolo interno che poi diventa pubblico. Devono chiudersi tutti e tre in una stanza e decidere cosa fare, non giova a nessuno andare avanti con frecciatine reciproche.

L'addio di Cancellieri? Uno smantellamento simile non sta bene a nessun allenatore, che si tratti di Romagnoli con cui salta la linea o di altri come Cancellieri. Ma se mi portano 15 milioni e la richiesta è di 18 li accetto subito. E inoltre a me l'atteggiamento di Cancellieri non è piaciuto a Verona: pensa di giocare solo contro tutti. Poteva far segnare il nuovo compagno e non l'ha fatto, è una cosa grave: c'è l'egoismo personale e non va bene. Sono cose che non possono accadere. Per spiegare meglio: perché ci sarebbe il veto? Non perché all'improvviso Cancellieri è incedibile, ma perché l'altro titolare sta facendo peggio. Fai prima Isaksen, allora, ma per ora non sono arrivate offerte. Servono tutte scelte rapide: Tavares va ceduto subito a 10, prima che cambino idea. È peggio restare così o tenere uno per cui a giugno ti offrono cinque milioni?

Negli ultimi cinque o sei giorni c'è stato un momento in cui Timber era il preferito, ma va in scadenza e anticipa solo a determinate condizioni economiche. In questo senso il no della Lazio lo capisco, ma subentrano le tempistiche. Toth lo stavi prendendo, ma purtroppo ci sono intermediari di mercato in giro che spesso sono vicini alla Lazio e spesso pensano prima agli interessi personali. In questa settimana che va verso Lazio-Como ci sono tante cose che ti porteranno a parlare di altre cose ed è sbagliato. Il risultato del campo non conta più perché i protagonisti parlano di altre cose: se il tuo presidente, il tuo direttore e il tuo allenatore parlano di altre cose, perché dovrebbe contare il campo? Ripeto: si devono chiudere in una stanza per cinque o sei ore e dopo devono presentarsi mettendo un punto e stabilendo cosa c'è da fare, altrimenti perdi acqua da tutte le parti".

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 15:37Pedullà su Radio Sei:

"A livello di campo fare 28 punti, per quanto non mi piaccia parlare di miracoli, è un risultato importante per l'aria che tirava.

Fare i paragoni con lo scorso anno è improponibile, è un qualcosa dettato da altre motivazioni. Un anno fa, tra le altre cose, avevi calciatori motivati. Oggi gente che vuole o voleva andare via. I paragoni tra le due annate non sono fattibili. Io ricevo su ogni notizia della Lazio almeno 300 messaggi su altre cose: non possiamo parlare sempre della stessa cosa, della società e del presidente. Sono cose su cui mi sono espresso.

Io spero si ripristini una normalità che al momento non c'è: lavorare così è difficile per tutti. C'è freddezza, è come partire 0-1 in casa, non è una cosa che fa bene alla Lazio. Mi auguro che i diretti interessati trovino un punto di intesa, un accordo. Io da amico di Sarri a volte penso che lui non dovrebbe più parlare di anno zero pubblicamente: sono cose che non aiutano, serve un'intesa. Poi se ti sta bene vai avanti, altrimenti no. Parlarne però porta poco al campo, distrae. Mi dispiace molto in ogni caso per questa situazione, c'è bisogno di chiarimento al di là dei contratti. Vedo un muro contro muro, fibrillazione e una situazione di mercato complicatissima, anche più di quanto è uscito. Ci sono cose che a volte fatico anche io a raccontare perché non voglio fare danni. Certi malcontenti che stanno emergendo non hanno più a che fare col calcio.

Sarri in estate ha accettato una situazione, non si può pensare poi che le cose cambino. A gennaio il mercato si è sbloccato e la prima necessità è stata accontentare chi voleva andare via. Ed è una situazione che sta continuando e qualcosa neanche è uscita: la vicenda Romagnoli è pesante. La Lazio dovrà gestirla come riterrà opportuno. C'è un contratto che scade nel 2027, al netto del contatto presunto o meno con Mancini. Un contratto simile oggi è un problema: se hai parlato con lui promettendo un rinnovo che non si è verificato e in contemporanea arrivano altri rinnovi, si creano fibrillazioni. È un momento difficilissimo. Poi io sono d'accordo sul rinnovo di Marusic, che è un simbolo. Ma il tema è che c'era un ordine precedente che è stato scavalcato. E così diventa difficile e complicato.

Prendiamo reparto per reparto: in difesa Gila come Romagnoli è in scadenza nel 2027, se non parte ora lo fa a giugno ma devi dare il 50% al Real Madrid. Pedraza è un ottimo acquisto soprattuttto perché a zero, ma per giugno perché per ora il Villarreal non lo libera. Poi c'è il problema Tavares. A centrocampo te ne servono altri due, con Vecino ai titoli di coda. In avanti Isaksen non ha attecchito, su Cancellieri in scadenza nel 2027 c'è il Brentford. Sono tante cose su cui mettere mano contemporaneamente, su una situazione che la Lazio possa risolvere per trovare un minimo di unità di intenti. Bisognerebbe pensare a fare il bene della Lazio.

Sarri? Al netto del rapporto che ho con lui, e penso sia una persona straordinaria e leale, io devo essere onesto: qualche considerazione deve farla. Non si può parlare sempre di anno zero, nonostante tutto l'affetto che nutre per la Lazio. Per il bene di tutti devono fare un tavolo interno che poi diventa pubblico. Devono chiudersi tutti e tre in una stanza e decidere cosa fare, non giova a nessuno andare avanti con frecciatine reciproche.

L'addio di Cancellieri? Uno smantellamento simile non sta bene a nessun allenatore, che si tratti di Romagnoli con cui salta la linea o di altri come Cancellieri. Ma se mi portano 15 milioni e la richiesta è di 18 li accetto subito. E inoltre a me l'atteggiamento di Cancellieri non è piaciuto a Verona: pensa di giocare solo contro tutti. Poteva far segnare il nuovo compagno e non l'ha fatto, è una cosa grave: c'è l'egoismo personale e non va bene. Sono cose che non possono accadere. Per spiegare meglio: perché ci sarebbe il veto? Non perché all'improvviso Cancellieri è incedibile, ma perché l'altro titolare sta facendo peggio. Fai prima Isaksen, allora, ma per ora non sono arrivate offerte. Servono tutte scelte rapide: Tavares va ceduto subito a 10, prima che cambino idea. È peggio restare così o tenere uno per cui a giugno ti offrono cinque milioni?

Negli ultimi cinque o sei giorni c'è stato un momento in cui Timber era il preferito, ma va in scadenza e anticipa solo a determinate condizioni economiche. In questo senso il no della Lazio lo capisco, ma subentrano le tempistiche. Toth lo stavi prendendo, ma purtroppo ci sono intermediari di mercato in giro che spesso sono vicini alla Lazio e spesso pensano prima agli interessi personali. In questa settimana che va verso Lazio-Como ci sono tante cose che ti porteranno a parlare di altre cose ed è sbagliato. Il risultato del campo non conta più perché i protagonisti parlano di altre cose: se il tuo presidente, il tuo direttore e il tuo allenatore parlano di altre cose, perché dovrebbe contare il campo? Ripeto: si devono chiudere in una stanza per cinque o sei ore e dopo devono presentarsi mettendo un punto e stabilendo cosa c'è da fare, altrimenti perdi acqua da tutte le parti".
Ritengo abbia fatto considerazioni appropriate. La situazione è delicata e OCCORRE GETTARE LE BASI PER L'ANNO PROSSIMO E D IL FUTURO. Spero tutto lo staff tecnico/dirigenziale abbia un sussulto di ragionevolezza per il BENE della squadra, altrimenti rischiamo l'oblio. 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
A me sembra peggiorato.

Per lo meno prima ci provava.
Rovella, Guendouzi, Kamada... c'era almeno la speranza, c'era la consapevolezza che si potesse provare a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Così proprio no.

Se dopo 12 mesi senza mercato, dopo aver incassato 80 milioni fra Tchaouna, Guendouzi e Taty, non riusciamo a portare a casa nessuno... credo che dovremmo seriamente preparare il salvagente.

Discussione precedente - Discussione successiva