Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

am865

*
Lazionetter
* 518
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 15:37Pedullà su Radio Sei:

"A livello di campo fare 28 punti, per quanto non mi piaccia parlare di miracoli, è un risultato importante per l'aria che tirava.

Fare i paragoni con lo scorso anno è improponibile, è un qualcosa dettato da altre motivazioni. Un anno fa, tra le altre cose, avevi calciatori motivati. Oggi gente che vuole o voleva andare via. I paragoni tra le due annate non sono fattibili. Io ricevo su ogni notizia della Lazio almeno 300 messaggi su altre cose: non possiamo parlare sempre della stessa cosa, della società e del presidente. Sono cose su cui mi sono espresso.

Io spero si ripristini una normalità che al momento non c'è: lavorare così è difficile per tutti. C'è freddezza, è come partire 0-1 in casa, non è una cosa che fa bene alla Lazio. Mi auguro che i diretti interessati trovino un punto di intesa, un accordo. Io da amico di Sarri a volte penso che lui non dovrebbe più parlare di anno zero pubblicamente: sono cose che non aiutano, serve un'intesa. Poi se ti sta bene vai avanti, altrimenti no. Parlarne però porta poco al campo, distrae. Mi dispiace molto in ogni caso per questa situazione, c'è bisogno di chiarimento al di là dei contratti. Vedo un muro contro muro, fibrillazione e una situazione di mercato complicatissima, anche più di quanto è uscito. Ci sono cose che a volte fatico anche io a raccontare perché non voglio fare danni. Certi malcontenti che stanno emergendo non hanno più a che fare col calcio.

Sarri in estate ha accettato una situazione, non si può pensare poi che le cose cambino. A gennaio il mercato si è sbloccato e la prima necessità è stata accontentare chi voleva andare via. Ed è una situazione che sta continuando e qualcosa neanche è uscita: la vicenda Romagnoli è pesante. La Lazio dovrà gestirla come riterrà opportuno. C'è un contratto che scade nel 2027, al netto del contatto presunto o meno con Mancini. Un contratto simile oggi è un problema: se hai parlato con lui promettendo un rinnovo che non si è verificato e in contemporanea arrivano altri rinnovi, si creano fibrillazioni. È un momento difficilissimo. Poi io sono d'accordo sul rinnovo di Marusic, che è un simbolo. Ma il tema è che c'era un ordine precedente che è stato scavalcato. E così diventa difficile e complicato.

Prendiamo reparto per reparto: in difesa Gila come Romagnoli è in scadenza nel 2027, se non parte ora lo fa a giugno ma devi dare il 50% al Real Madrid. Pedraza è un ottimo acquisto soprattuttto perché a zero, ma per giugno perché per ora il Villarreal non lo libera. Poi c'è il problema Tavares. A centrocampo te ne servono altri due, con Vecino ai titoli di coda. In avanti Isaksen non ha attecchito, su Cancellieri in scadenza nel 2027 c'è il Brentford. Sono tante cose su cui mettere mano contemporaneamente, su una situazione che la Lazio possa risolvere per trovare un minimo di unità di intenti. Bisognerebbe pensare a fare il bene della Lazio.

Sarri? Al netto del rapporto che ho con lui, e penso sia una persona straordinaria e leale, io devo essere onesto: qualche considerazione deve farla. Non si può parlare sempre di anno zero, nonostante tutto l'affetto che nutre per la Lazio. Per il bene di tutti devono fare un tavolo interno che poi diventa pubblico. Devono chiudersi tutti e tre in una stanza e decidere cosa fare, non giova a nessuno andare avanti con frecciatine reciproche.

L'addio di Cancellieri? Uno smantellamento simile non sta bene a nessun allenatore, che si tratti di Romagnoli con cui salta la linea o di altri come Cancellieri. Ma se mi portano 15 milioni e la richiesta è di 18 li accetto subito. E inoltre a me l'atteggiamento di Cancellieri non è piaciuto a Verona: pensa di giocare solo contro tutti. Poteva far segnare il nuovo compagno e non l'ha fatto, è una cosa grave: c'è l'egoismo personale e non va bene. Sono cose che non possono accadere. Per spiegare meglio: perché ci sarebbe il veto? Non perché all'improvviso Cancellieri è incedibile, ma perché l'altro titolare sta facendo peggio. Fai prima Isaksen, allora, ma per ora non sono arrivate offerte. Servono tutte scelte rapide: Tavares va ceduto subito a 10, prima che cambino idea. È peggio restare così o tenere uno per cui a giugno ti offrono cinque milioni?

Negli ultimi cinque o sei giorni c'è stato un momento in cui Timber era il preferito, ma va in scadenza e anticipa solo a determinate condizioni economiche. In questo senso il no della Lazio lo capisco, ma subentrano le tempistiche. Toth lo stavi prendendo, ma purtroppo ci sono intermediari di mercato in giro che spesso sono vicini alla Lazio e spesso pensano prima agli interessi personali. In questa settimana che va verso Lazio-Como ci sono tante cose che ti porteranno a parlare di altre cose ed è sbagliato. Il risultato del campo non conta più perché i protagonisti parlano di altre cose: se il tuo presidente, il tuo direttore e il tuo allenatore parlano di altre cose, perché dovrebbe contare il campo? Ripeto: si devono chiudere in una stanza per cinque o sei ore e dopo devono presentarsi mettendo un punto e stabilendo cosa c'è da fare, altrimenti perdi acqua da tutte le parti".
Che tristezza, e tifosi in mezzo a cui viene precluso il sogno di vedere una squadra competitiva. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: AquilaSlovacca il 14 Gen 2026, 14:14Basic e' troppo forte. 2,5 milioni sono il minimo.
Non è quella immensa sega che abbiamo ammirato per 4 anni.

Ps: per fortuna non ha firmato, c'è ancora speranza che il pezzente, gargamella ed il deficiente non facciano questo errore di rinnovare sta immensa pippa.
Ho paura che sia una richiesta specifica di Sarri. Mi è sembrato molto contento delle prestazioni di Toma.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Eh, no.
La gente come Bussardò sono gli addetti ai lavori del calcio, sono quelli che fanno girare la giostra.
Sono quelli che chiudono le trattative, in entrata o in uscita.
E si, vogliono essere pagati.
Il gioco è questo.
Se vuole giocare, si adegui.
Altrimenti torni a fare le aste sugli immobili.

Capiamoci, la cosiddetta moralità del nostro gestore è solo un modo per mascherare la poraccitudine della società.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: trax_2400 il 14 Gen 2026, 17:27Ho paura che sia una richiesta specifica di Sarri. Mi è sembrato molto contento delle prestazioni di Toma.
Anche perchè sa benissimo che se Basic va via arriva uno che costa di meno e vale molto meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
oggi a livello di mercato giornata no, non che gli altri giorni...ma almeno uscivano nomi, trattative, rilanci, rifiuti, oggi neanche un nome. Ma alla fine Fabbiani è tornato dalla Spagna? Sempre che ci sia andato eh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Un giornalista straniero fa uscire la notizia che tal Otele (terzino) non rinnoverà col Basilea e quindi ascolteranno proposte dai 7 milioni in su.
Qualche minuto dopo i sitarelli rilanciano "LA LAZIO SU OTELE".
Ormai è tutto così grottesco che gli insider interpretano le notizie che leggono immaginando quale situazione potrebbe essere appetibile per la nostra società di alacri risparmiatori.
Ai confini della realtà.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 17:44Un giornalista straniero fa uscire la notizia che tal Otele (terzino) non rinnoverà col Basilea e quindi ascolteranno proposte dai 7 milioni in su.
Qualche minuto dopo i sitarelli rilanciano "LA LAZIO SU OTELE".
Ormai è tutto così grottesco che gli insider interpretano le notizie che leggono immaginando quale situazione potrebbe essere appetibile per la nostra società di alacri risparmiatori.
Ai confini della realtà.
È un attaccante esterno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.141
questa estate mi annoiavo ma almeno stavo tranquillo , per me ormai ogni mercato e' diventato un agonia profonda ,quindi cerco di non stare dietro a tutte le notizie , a non fomentarmi per fantomatiche trattative ecc , quando arriva un giocatore allora lo valuto 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: kelly slater il 14 Gen 2026, 17:46La Lazio su OTELMA
Ce facesse spari Lotito ce fa nfavore mica da niente :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Come terzini in realtà qualcuno ci da su Max Aarons, terzino destro del Bournemouth in prestito ai Rangers.
Voci ...

Fla

*
Lazionetter
* 5.933
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 14 Gen 2026, 17:11Madonna scritta così sembra la camorra che chiede il pizzo.
Stai zitto, paga se no non fai Mercato.

Io non subirei queste condizioni, mai e poi mai. Ne ho viste già abbastanza.

Lotito sta perdendo colpi perché ormai il suo modello è superato dai tempi. Non perché non paga il pizzo agli agenti. Prima o poi sta gente salta per aria, quelli sono soldi sottratti al calcio.
se non subiresti queste condizioni nessuno ti obbliga a stare nel calcio. 
Ci sono tanti sport o tanti settori produttivi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 14 Gen 2026, 17:28Eh, no.
La gente come Bussardò sono gli addetti ai lavori del calcio, sono quelli che fanno girare la giostra.
Sono quelli che chiudono le trattative, in entrata o in uscita.
E si, vogliono essere pagati.
Il gioco è questo.
Se vuole giocare, si adegui.
Altrimenti torni a fare le aste sugli immobili.

Capiamoci, la cosiddetta moralità del nostro gestore è solo un modo per mascherare la poraccitudine della società.

esattamente. Se vuole fare le battaglie sulla moralità annasse a fa...rle altrove

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Questa cosa di Brusardo mi lascia ambivalente...e spiega per quale motivo é arrivato Ratkov. Mi spiego meglio, se lui ha trattato Taylor e Ratkov, allora uno é collegato all´altro...una roba del tipo "ti faccio arrivare a X, ma ti accolli Y".

Detto questo, purtroppo non é che si possa fare altrimenti vista la nostra struttura.

Il problema é che se hai fatto lo "st..o" con un intermediario, diventa difficile che ti prendano in considerazione altri. Si diventa soggetti poco credibili in ambito di ciclo e riciclo.

Al 14 Gennaio ci siamo indeboliti rispetto al 31 Dicembre e doveva essere il contrario.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Non è che rientriamo in corsa per Loftus-Cheek?
Anche se le parole di Lotito sembrano chiudere ogni porta ...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
L'analisi di Pedullà è disarmante, ma purtroppo anche molto lucida e realistica.
Busardò (o chi per lui), nei primi giorni sembrava esserci stato un cambio di rotta che ovviamente non è stato confermato, anzi! Se quell'approccio poteva far sperare in movimenti prossimi venturi anche a livello di assetto societario, i successivi sviluppi non fanno altro che smentirli fragorosamente.
Lotito è sempre quello, da 21 anni, anzi com'è inevitabile peggiorato dal tempo, dall'età e da un contesto calcistico sempre più distante dal suo modus operandi.

Il ridimensionamento è evidente e sta procedendo a passi spediti, col solo obiettivo di "non indebolirci troppo" (cit.)  :wall:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: Superlazio74 il 14 Gen 2026, 17:23E menomale che non è arrivato, l'hai visto? Downgrade di Lazzari
Il processo alle intenzioni.  :lol:

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Giusto per aggiungere ridicolo al ridicolo: andatevi a leggere i commenti sotto i siti portoghesi o del vasco alla proposta della Lazio, andate andate...

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: Tom_Frost il 14 Gen 2026, 18:32Giusto per aggiungere ridicolo al ridicolo: andatevi a leggere i commenti sotto i siti portoghesi o del vasco alla proposta della Lazio, andate andate...
Vasco te sgama...

Discussione precedente - Discussione successiva