Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Gen 2026, 13:51ma lo abbiamo già come presidente un ferrero o un cellino, deve avere solo un pochino di tempo in più e ci riesce pure lui
cellino ferrero e antonini in 3 non hanno vinto una coppa italia. Lotito ha vinto 6 trofei, 2o posto, partecipazioni in champions... klose, immobile, SMS, ecc... 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: rocchigol il 15 Gen 2026, 13:56cellino ferrero e antonini in 3 non hanno vinto una coppa italia. Lotito ha vinto 6 trofei, 2o posto, partecipazioni in champions... klose, immobile, SMS, ecc...
Per carità, pure io che sono sempre stato tutto sommato moderato nei confronti di questa gestione ormai non vedo l'ora che possa terminare quanto prima.
Il timore che si possa cadere dalla padella alla brace ovviamente c'è, ma anche la consapevolezza che nelle braci ci sta mettendo sempre di più il modus operandi di Lotito, tanto meno adeguato quanto più il mondo del calcio evolve. Gli andrà sempre reso merito e grazie per quei trofei e per i giocatori che ci ha fatto vedere con la nostra maglia, ma purtroppo quello è il passato: un passato ogni giorno più lontano e più improbabile che possa tornare in forme anche solo vagamente paragonabili.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.607
Citazione di: rocchigol il 15 Gen 2026, 13:56cellino ferrero e antonini in 3 non hanno vinto una coppa italia. Lotito ha vinto 6 trofei, 2o posto, partecipazioni in champions... klose, immobile, SMS, ecc...
perchè ha avuto la botta di culo di poter prendere la Lazio con i relativi diritti tv, squadra che introita leggermente di più di cagliari e samp, con tutto il rispetto.
se davi a lotito il cagliari a quest'ora i tifosi della torres erano diventati ciechi, altrettanto i genoani se avesse preso la samp.

mi pare evidente che la base di partenza sia leggermente diversa, il napoli ha gli stessi diritti tv della Lazio, scova le differenze

Miro68

*
Lazionetter
* 3.641

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
... prega per noi

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Miro68 il 15 Gen 2026, 14:03Ma quindi il mercato finisce così ?
Non lo sa nessuno, dipende se il duo troverà compratori o meno per qualcun altro. C'è sempre la questione Mandas per esempio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Ultimo trofeo ormai datato dicembre 2019, tra un po' dovremo mettere una targa alla memoria perché non se lo ricorda più nessuno

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
Citazione di: cartesio il 15 Gen 2026, 13:44Non (solo) per Ratkov ma per i 9 clean sheet in attacco.
Qualcosa va cambiato, le ali invertite in teoria dovrebbero portare a un maggior numero di tiri da parte loro, ma non tiriamo quasi mai. Così perdi l'opzione cross in area, perdi efficacia in difesa, perché l'ala che torna si ritrova a difendere col piede debole, e non guadagni quasi niente in attacco. I risultati si vedono.

Qualocosa devi fare sicuramente.
Per esempio consegnare all'allenatore giocatori con qualità superiori a quelli attuali ?
Non sia mai ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
Citazione di: Achab77 il 15 Gen 2026, 13:52Ti direi che se comunque stiamo diventando quello lo stesso, tanto vale sperare che uno nuovo sia migliore.
Gli Antonini, Cellino Ferrero, di cui tristemente celebriamo i fallimenti, inizialmente non erano i falliti di oggi ma gli scaltri imprenditori di ieri.
E' infatti solo questione di tempo ...

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Gen 2026, 14:02perchè ha avuto la botta di culo di poter prendere la Lazio con i relativi diritti tv, squadra che introita leggermente di più di cagliari e samp, con tutto il rispetto.
se davi a lotito il cagliari a quest'ora i tifosi della torres erano diventati ciechi, altrettanto i genoani se avesse preso la samp.

mi pare evidente che la base di partenza sia leggermente diversa, il napoli ha gli stessi diritti tv della Lazio, scova le differenze

La Salernitana l'ha portata in serie A  non appena gliel'hanno scippata ha fatto un doppio carpiato inanellando una doppia retrocessione. Qui chi è cieco è chi è accecato dall' odio.
Ed è anche fastidioso che chi cerca di mantenere un equilibrio diventa lotitiano.
E  fa ridere chi punta a farlo cadere non votando forza Italia, io se Lotito diventasse improvvisamente Cragnotti non lo voterei lo stesso...neanche se mi torturassero.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Gen 2026, 14:02perchè ha avuto la botta di culo di poter prendere la Lazio con i relativi diritti tv, squadra che introita leggermente di più di cagliari e samp, con tutto il rispetto.

molti dei nostri sono già miopi
(si può pensare ad un fattore legato all'età)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609

anche no visto che la Salernitana e' passata dalla D alla A in 3 anni e ha vinto l'unico trofeo della storia (coppa italia di C). Salvo poi tornare proprio in C dopo l'era Lotito. 

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
Citazione di: biko il 15 Gen 2026, 14:13La Salernitana l'ha portata in serie A  non appena gliel'hanno scippata ha fatto un doppio carpiato inanellando una doppia retrocessione. Qui chi è cieco è chi è accecato dall' odio.
Ed è anche fastidioso che chi cerca di mantenere un equilibrio diventa lotitiano.
E non fa ridere chi punta a farlo cadere non votando forza Italia, io se Lotito diventasse improvvisamente Cragnotti non lo voterei lo stesso...neanche se mi torturassero.

i soldi della Lazio, non i suoi, della Lazio, non c'entrano con la Salernitana, confermiamo ?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: alenlalieno il 15 Gen 2026, 13:30vecino rovella taylor.
di base sarà questo.
poi metti che rovella deve rodare che vecino non regge e varie ed eventuali.
assurdo che bashiru e belahyane che sarri non vede non si riesca o non si voglia venderli per prenderne  uno a dx.
sul mercato non abbiamo nessun canale.

Ma è possibile che tra Bela e Vecino un allenatore compos sui parta con Vecino? Non sarebbe meglio puntare sul primo, tra l'altro scongiurando il rinnovo automatico del secondo?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2026, 11:52io non ho scritto a caso.
Le dimissioni non sono una possibilità aleatoria se altri big dovessero uscire per essere rimpiazzati alla buona e soprattutto senza il suo assenso.
Lotito piaga della Lazio.
Non ne dubito. Col mio intervento volevo ribadire che l'arrabbiatura sarriana, con ogni soluzione sul tavolo, è stata pesante.
In generale, pur essendo uno che ormai si aspetta veramente poco da questa gestione, trovo allucinante la conduzione di un mercato del genere durante la finestra di mercato coincidente col campionato; pare che le partite (che invece quel poraccio di Sarri cerca di portare a casa), siano un fastidioso orpello mentre il mercato caracolla coi lotitempi estivi.
Ma che sono rimasti male che ce lo hanno riaperto (obbligandoli a soddisfare la promessa fatta ai giocatori che avevano chiesto il trasferimento alla prima finestra utile)?

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: amor_marde il 15 Gen 2026, 14:16i soldi della Lazio, non i suoi, della Lazio, non c'entrano con la Salernitana, confermiamo ?
Certo. Almeno in parte. Ricordo che molti però erano contenti di poter avere la Salernitana come succursale e piazzare giovani da crescere. In realtà era altro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: ironman il 15 Gen 2026, 14:07Non lo sa nessuno, dipende se il duo troverà compratori o meno per qualcun altro. C'è sempre la questione Mandas per esempio.
Secondo me Tavares a un certo punto se ne andrà, anche perché ormai sta pure dietro a Hysaj nelle gerarchie.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: rocchigol il 15 Gen 2026, 14:16anche no visto che la Salernitana e' passata dalla D alla A in 3 anni e ha vinto l'unico trofeo della storia (coppa italia di C). Salvo poi tornare proprio in C dopo l'era Lotito.
OT

Comunque i risultati ottenuti con la Salernitana (a spese della Lazio!!!) dimostrano non la capacità gestionale, ma il livello al quale questo tipo di proprietà può conseguire risultati.
Se ti confronti col Pescara e con l'Avellino le cose possono andare anche bene; non così se, oggi, hai di fronte non solo le abituali strisciate ma anche realtà come il Bologna, il Como o - per volgere lo sguardo all'estero - anche un semplice Bournemouth o un Feyenoord.

/OT

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: biko il 15 Gen 2026, 14:13La Salernitana l'ha portata in serie A  non appena gliel'hanno scippata ha fatto un doppio carpiato inanellando una doppia retrocessione. Qui chi è cieco è chi è accecato dall' odio.
E  fa ridere chi punta a farlo cadere non votando forza Italia, io se Lotito diventasse improvvisamente Cragnotti non lo voterei lo stesso...neanche se mi torturassero.

Perdonami, ma guardando con equilibrio alla Lazio (parlo della squadra, delle capacità risparmiatorie del padrone mi interessa poco) dal 2023 a oggi cosa rilevi?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
E cmq per farci contenti sarebbe bastato riuscire a portare Toth (almeno io sarei stato contento).
Con centrocampo fatto avresti poi avuto il tempo di fare le operazioni di contorno (Tavares, Bela ed eventualmente Mandas).

Discussione precedente - Discussione successiva