Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È come se in Italia si dicesse, per fare un favore a meloni, "oh ma che te lamenti, ricordati che abbiamo avuto il fascismo; meglio questo che il rischio del suo ritorno"

Ma che c...o di ragionamento è? 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Con il decreto il rinnovo di Basic ci costa 1,2/1,3 annuali.

Ci sta.

Adesso ci dobbiamo concentrare sulla mezzala destra. O prendiamo un giocatore forte, o Sarri deve fare il miracolo con Dele-Bashiru (che potrebbe anche fare bene nel ruolo di mezzala fisica...).

Ma non voglio finire la stagione con Vecino titolare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Paladino68 il 16 Gen 2026, 11:15Guarda lato mio, è un tema di scarso interesse. Non mi attrae molto questo tipo di analisi. Io spero che Lotito si sbrighi ad ottenere le autorizzazioni sul Flaminio e poi detta alla Toscana che si levi di culo. Questa l"unica cosa rimasta in cui le sue entrature con posso essere utili. Per resto è fuori dal tempo.
Una patrimonializzazione del genere ci rendebbe appetibili ad investitori seri e sarebbe una nostra assicurazione sulla vita.
Non ho altro da aggiungere.  :asrm :since
E io concordo.
Ma visto che tutto ciò che succede intorno a noi, almeno a me fa pensare che non si "Leverà di culo" tanto presto, l'unica è capire se ci sono margini per sperare in un miglioramento. E quello che vedo da un po' di anni a questa parte è che si vivacchia tra una giustificazione e l'altra, lasciando peraltro molti più interrogativi di prima su come tutto questo potrà ripercuotersi sull'immediato.
Anche il Flaminio mi sembra un argomento perfettamente incastrato nel "vediamo domani" che ci accompagna da anni.
Quelli rassegnati a tenerselo come me non chiedono acquisti roboanti o prospettive di immediato successo. Vorrebbero solo vedere cose normali e fatte normalmente in un calcio che è cambiato e sta cambiando mentre noi continuiamo a parlare del passato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Corsican laziale il 16 Gen 2026, 11:17Con il decreto il rinnovo di Basic ci costa 1,2/1,3 annuali.

Ci sta.

Adesso ci dobbiamo concentrare sulla mezzala destra. O prendiamo un giocatore forte, o Sarri deve fare il miracolo con Dele-Bashiru (che potrebbe anche fare bene nel ruolo di mezzala fisica...).

I rinnovi alle riserve di solito sono operazioni che si fanno con calma, sotto traccia e senza particolari stress, perché la precedenza ce l'ha l'acquisto dei nuovi titolari.
Ma va da sé che se invece diventano l'argomento del giorno e le vere trattative da seguire, significa che la seconda parte, almeno per ora, non esiste.
E quindi con quale criterio dovrei giudicare operazioni di contorno quando mancano quelle di sostanza, o meglio, cosa me ne può fregare da tifoso se la questione "rinnovo di Basic" rimane appesa anche fino a fine campionato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Balde89 il 16 Gen 2026, 11:12Perdonami se sono stato prolisso, ma questo è ciò che mi viene da rispondere quando leggo post riassumibili con "eh ma che negatività, ragazzi, il forum è illeggibile, su con la vita, io ho visto la B"
Ot
Perdona ma io non scritto questo. Libero ognuno di essere pessimista. Quelli troppo li salto perché spendongià abbastanza in psicologi.
Ma non considerate per favore Lotitiano che vede il bicchiere mezzo pieno, nel tifo e nella vita.

Eot

Torniamo a parlare di calcio mercato e di sogni che non si realizzeranno mai  :ssl

Ho letto con attenzione la tua risposta ed esprimi una tua

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Corsican laziale il 16 Gen 2026, 11:17Con il decreto il rinnovo di Basic ci costa 1,2/1,3 annuali.

Ci sta.

L'ideale per me sarebbe riuscire a piazzare Belahyane che tanto s'è visto non è una mezz'ala e prendere un Mendoza (dico lui perché gira quel nome).
Poi andare avanti così fino a fine stagione sperando si rivaluti Tavares e lo si ceda bene a giugno, con Cancellieri e Isaksen possibilmente.

Alla fine una cosa così può anche funzionare per 20 partite

Provedel/Mandas
Marusic/Lazzari
Gila/Patric (se è arruolabile)
Romagnoli/Provstgaard
Tavares/Pellegrini
Mendoza/Dele-Bashiru
Rovella/Cataldi
Taylor/Basic
Isaksen/Cancellieri
Ratkov/Dia
Zaccagni/Noslin

Con Pedro e Vecino a gettone.

Poi a giugno chi vivrà vedrà

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
ragazzi con tutto il rispetto, cosi' il topic diventa illegibile, io mi collego sporadicamente cercando notizie, poi sono il primo a commentare eh, ma egoisticamente vorrei rimanere in topic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: QVIRIS il 16 Gen 2026, 11:29ragazzi con tutto il rispetto, cosi' il topic diventa illegibile, io mi collego sporadicamente cercando notizie, poi sono il primo a commentare eh, ma egoisticamente vorrei rimanere in topic...
Per rimanere in topic nessuno dovrebbe scrivere nulla almeno da 5 gg a questa parte.
A meno che scrivere formazioni con nomi mai trattati o suggerire giocatori sconosciuti non sia considerato in topic.
Sul resto capisco che il nulla cosmico dell'argomento dia spazio al confronto tra malumori e argomenti collaterali, l'unica è lucchettare il topic o renderlo come tempo fa un posto in cui leggere unicamente le dichiarazioni e gli articoli inerenti.
Ma a quel punto commentare diventerebbe anche abbastanza ridondante.

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Il problema di questa indecifrabile gestione è che non sembra operare secondo i criteri della razionalità economica. Va bene la scarsa propensione al rischio d'impresa e il controllo dei costi ma non si capisce perchè non si agisca minimamente dal lato ricavi e investimenti.
Dico una cosa sulla questione Salernitana: il drenaggio di risorse dalla Lazio alla società campana è stato uno schiaffo in faccia ai tifosi laziali, per quel che vale il mio giudizio sull'operato di Lotito si è capovolto e non tanto per Akpa, che è stato sì ipervalutato ma che comunque un minimo di contributo tecnico lo ha portato, ma per altre operazioni ingiustificabili, tipo Tiago Casasola o Cicerelli.

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Come al solito una buona parte dei nomi usciti sono calciatori mediocri, altri sono fuori dalle nostre possibilità.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: QVIRIS il 16 Gen 2026, 11:29ragazzi con tutto il rispetto, cosi' il topic diventa illegibile, io mi collego sporadicamente cercando notizie, poi sono il primo a commentare eh, ma egoisticamente vorrei rimanere in topic...
We fra a pag 2 ce sta il topic che cerchi tu
Purtroppo di notizie....nada

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 11:35Ma non ha la clausola a 20M? Se paghi quello e hai accordo col giocatore, vai e lo porti a fare le visite mediche.
Ma poi finirebbe subito, come ci arriviamo al giorno di chiusura del mercato?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 11:36Ma poi finirebbe subito, come ci arriviamo al giorno di chiusura del mercato?
Per me il mercato dovrebbe essere apperto una settimana anche d'estate, figurati. Preferisco parlare degli acquisti, di come impattano la squadra e di cosa manca, non delle voci dei giornalai, se possibile, men che meno discutere di quanto faccia schifo lotito e quando siano bravi gli altri in confronto a "gargamella". Io son qua ad aspettare il ritorno di Dele-Bashiru perché per me sarà fondamentale per il girone di ritorno, per me lui e Dia son tecnicamente nuovi acquisti, come Rovella, da tanto che mancano.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Con 20 milioni se sono vere le notizie e le cifre te portavi a casa Toth forse...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Mendoza conduce la palla in modo molto simile a Luis Alberto: stessa postura, usando solo il piede destro. Anche altezza e peso coincidono, Mendoza è sicuramente più veloce, speriamo sia altrettanto geniale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Goceano il 16 Gen 2026, 11:39Con 20 milioni se sono vere le notizie e le cifre te portavi a casa Toth forse...
Toth vuole la premier, mi pare chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva