Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 12:05Opinioni personali, certo, ma qui si parla di una situazione fattuale.
C'è un giocatore di 19 anni, promettente quanto vuoi, che gioca in Ungheria e sul quale si sono interessate Lazio (9 in Serie A) e Bournemouth (15esima in Premier League).
Si parla di una cifra intorno ai 10 milioni, gli inglesi offrono 7 mln di sterline (circa 8 mln di euro) più bonus e la Lazio a quel punto non pervenuta. Il Ferencvaros rifiuta l'offerta degli inglesi. Fine.
Queste sono le premesse a noi note che possiamo inserire nei discorsi; scrivere "mi pare chiaro che preferisca la Premier" continuo a trovarlo più arzigogolato di un discorso sulla collocazione tattica di Dele-Bashiru o sull'apporto di Sarri a livello di risultati di squadra.
Ma non è fattuale, se scrivi "Lazio non pervenuta" significa che NON sai cosa sia successo. Magari voleva troppi soldi lui, magari Sarri l'ha visto e ha detto questo non lo voglio, o magari loro ritengono che il Ferecoso chiedesse troppo per quel che vale il giocatore.
Certo è sempre più facile e preferibile incolpare la Lazio a prescindere quando qualcosa non va come si vorrebbe, ma non signifca sia fattuale.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
LAZIO. LOTITO "NESSUNA SVENDITA, QUI NON C'È IMPROVVISAZIONE"

"La filosofia della società non è più quella di trattenere a forza i giocatori: quelli che vogliono rimanere rimangono, quelli che vogliono andare li mandiamo via. La LAZIO non è un punto di partenza ma di arrivo. Questo vale anche come segnale per i tifosi, non stiamo facendo le svendite, c'è un lavoro tecnico importante. Qui non c'è improvvisazione, abbiamo una serie di dossier e sappiamo chi prendere". Così il presidente della LAZIO, Claudio Lotito, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Petar Ratkov e Kenneth Taylor. A proposito del centrocampista, si è trattato di "un avvicendamento non voluto dalla società, perché Guendouzi ha chiesto di essere ceduto e noi l'abbiamo accontentato".  "A volte facciamo finta di non conoscere i giocatori perché, da qualche anno a questa parte, si è messo in moto un meccanismo molto strano per il quale appena la LAZIO va su un calciatore, ci sono dei gruppetti che si mettono in mezzo alle trattative per trarne vantaggio e profitto - ha dichiarato il direttore sportivo Angelo Fabiani -. Ci è capitato anche con Taylor, questa storia deve finire. Non possono saltare operazione perché si vogliono inserire dei mediatori, anche gente sconosciuta, che dicono una marea di stupidaggini. Abbiamo lavorato in maniera silenziosa, altrimenti vi garantisco che non saremmo riusciti a chiudere queste due trattative", ha concluso.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
Citazione di: arturo il 16 Gen 2026, 12:05Ma se contro il Bologna non ha giocato , lo hanno seguito in panchina Ratkov?

Vero, ho controllato le formazioni e non ha giocato.

:lol:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
io ho capito che se basic non impara a giocare a dx o se belahyane non impara a fare la mezzala giocherà sempre vecino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: seagull il 16 Gen 2026, 12:15Vero, ho controllato le formazioni e non ha giocato.

pensa come l'hanno seguito bene.
Avranno desunto le sue qualità da come siedeva.

Che cialtroni.
Siete dei cialtroni. La Lazio è in mano a dei cialtroni

beppedipendente

*
Lazionetter
* 701
Citazione di: seagull il 16 Gen 2026, 12:15Vero, ho controllato le formazioni e non ha giocato.

Per amor di verità: è entrato al 59', un goal annullato dopo revisione var e una traversa colpita.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Mi pare che in Bologna-Salisburgo Ratkov sia entrato da riserva nel secondo tempo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2026, 12:17io ho capito che se basic non impara a giocare a dx o se belahyane non impara a fare la mezzala giocherà sempre vecino
Taylor ha detto di essere ambidestro e di poter giocare a destra o sinistra indifferentemente, quindi forse c'è speranza di non vedere Vecino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705

Ha giocato mezz'ora, è entrato nella ripresa

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 12:14Ma non è fattuale, se scrivi "Lazio non pervenuta" significa che NON sai cosa sia successo. Magari voleva troppi soldi lui, magari Sarri l'ha visto e ha detto questo non lo voglio, o magari loro ritengono che il Ferecoso chiedesse troppo per quel che vale il giocatore.
Certo è sempre più facile e preferibile incolpare la Lazio a prescindere quando qualcosa non va come si vorrebbe, ma non signifca sia fattuale.
Ma se riportano i numeri dell'offerta del B'mouth e non quelle della Lazio è perché abbiamo il Mossad che lavora insieme a Fabiani e Busardò oppure perché vogliono affossare la Lazio?
Io parlo di "fattuale" perché le uniche cose di cui possiamo discutere sono le indiscrezioni e gli articoli che leggiamo su social e stampa. In che modo dovrebbe essere più accettabile che un 19enne che gioca in Ungheria abbia scelto la Premier come spiegazione dell'operazione (attualmente) fallita?
Solo per poter dire che così si difende l'operato della Lazio? Se siamo senza mezzala il problema è per noi tifosi, eh, mica per Lotito.

Fla

*
Lazionetter
* 5.933

A quanto pare mercato chiuso a meno di occasioni in pratica, così dice il porco

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Paladino68 il 16 Gen 2026, 10:10Per alleviare la tua tristezza infinita  perché poi una passione come il calcio deve essere gioia e non disperazione, secondo me invece Basic con decreto crescita ci sta.
È ovviamente una seconda linea, perché il titolare sarà Taylor, che al netto delle tasse ti costa come un giocatore che al netto prende 1,2 mln. È una riserva affidabile. Se lo lasci andare uno così almeno 4-5 mln li devi tirare fuori. Abbiamo troppi ruoli scoperti da rinforzare prima di buttare soldi dalla finestra per una riserva. Concetriamo le risorse su altro. Mezzala destra e attaccante titolare, terzino dx sa fare crescere alle spalle di Marusic.
Altri ragionamenti ci stanno ma non in questa fase .
Su Lotito, io sono stato un suo difensore fino al secondo posto di Sarri. Non suo tifoso perché non lo ho mai sopportato, ma suo critico equilibrato. Da 2002 (dal post COVID) è stato evidente che il calcio stava cambiando velocemente, che il mondo stacca cambiando velocemente, che i fondi erano nel calcio con tutti e due i piedi (come nel resto dell'economia italiana) e che il suo modo di operare conservativo era improvvisamente superato.
Non credo che ci sia più qualcuno che ti dica che Lotito deve rimanere.

Però attenzione. Quello che registro sul forum è che non mi piace, è che se uno non scrive ad ogni post che tutto una me.rda diventa Lotitiano.
Su ogni cosa. Io vivo la vita guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, ma questo qua dentro per qualcuno mi fa diventare Lotitiano.
Io penso che ci siano buone possibilità di fare lo stadio, e divento sostenitore di Lotito.
Penso che la squadra sia da 6 - 8 posto e divento Lotitiano perché ma maggioranza dice che è da dodicesimo.
Infine non sopporto i Fondi investimento, li trovo una stortura del mercato moderno. Ma non nel calcio ovunque. Anzi i danni sociali che fanno nel calcio sono marginali rispetto a quelli che fanno nel resto dell'economia. Anche in questo caso mi si dice che difendo Lotito. Idem in procuratori, sono sanguisughe, anche qui difendi Lotito. Perché bisogna pagare ed in silenzio. Maffetto, tutti i Laziali vogliono il bene della Lazio e tutti sperano in un nuovo Cragnotti. Per molti non gliela fanno a vivere nel pessimismo cosmico perché la Lazio è di Lotito. Per me la Lazio è una gioia anche nella sofferenza, non mi hanno fatto cadere in depressione i 6 anni di B degli '80. Figurati se mi ci fa cadere Lotito... (Che io credo sia ormai agli sgoccioli...)
Vabbè,ma quello che dici in parte è condivisibile, però credo che sia scontato che quando si parla di Lazio,e in particolar modo di calciomercato si esageri un po' sapendo di esagerare.. abbiamo avuto periodi più brutti, ovviamente.. Lotito c'ha comunque portato 6 Trofei (o 5 non ricordo), più altre 4/5 finali,che cmque è sempre un traguardo,avemo vinto lo Scudetto di Roma/Coppa 'nfaccia/Derby Totale/Hiroshima giallorossa/è peggio di Roma-Liverpool, è peggio/LULIC 71/26 MAGGIO 2013/Marquinos che pattina con lui alla presidenza... In certi periodi (tipo l' anno in cui prendemmo Cisse/Klose ha pure fatto un calciomercato che c'ha fatto sogna'... Però ormai ha rotto Er catzo definitivamente...ormai la questione compravendita dei calciatori è diventato no stillicidio cor Gestore;siamo l' unica squadra in serie A a non provare nessun gusto o divertimento nel seguire il calciomercato,che di solito è un momento che l' italiano medio adora .. a noi c'ha tolto ogni fantasia... cioè,vojo dì,non avemo fatto mercato d'estate per il blocco,ma porca m....nna ma voi prende a Gennaio subito de corsa intanto INSIGNE che te sta' aspetta' in albergo da 1 settimana (si rega' sticatzi che c'ha 35 anni.. mejo Insigne de Ratkov, almeno è rodato e te po' da qualcosa subito..non semo l' udinese noi,che potemo aspetta che i calciatori 18 enni maturino per poi cederli per fare trading).. vendi 4 tuoi calciatori?di cui 2/3 titolari? Comprane 5 ,de corsa... Su Taylor siamo tutti contenti,ne ho sentito parlare benissimo da gente che definire esperta è un eufemismo... Ma Ratkov è l' ennesima scommessa... Dai video sembra Van Basten,ma ho paura che l' Austria sia poco probante..se risulta forte mi scuserò e sarò felicissimo... Ma, pensando al passato, è più probabile che sembri Perea,come ha fatto notare un fratello Netter!
Ogni tanto leggo nomi assurdi qua sul TOPIC: Frattesi... Frattesi?? In Italia se un presidente o un DS risponde e dall' altro capo del telefono sente FABIANI/Gestore se mettono a ride e attaccano in faccia la cornetta!
Speriamo che non farà la solita pantomima che proverà le ultime 2 ore di mercato a fare qualche affare e poi dirà che non ha fatto in tempo!
Taylor va benissimo ma 1 solo calciatore (pronto intendo,Ratkov è una situazione da capì con il passare delle settimane) sarebbe davvero ridicolo 1 solo acquisto pronto!
RAYAN invece sarebbe l' acquisto migliore dell' era Gestore... Ma,come sempre col senatore,i sogni durano pochi minuti:stamane leggevo che ha quasi raggiunto l' accordo con il Bornemaut (non so come si scrive).. siamo della Lazio lo stesso e forza Lazio e r.oma m.erda sempre.. però il calciomercato me mette una tristezza infinita... Preferirei quasi quasi avere il mercato bloccato, almeno avemo la scusa che non potemo fa' operazioni!

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657

Hanno controllato che in panchina stianseduto bene, composto e senza lamentarsi. Per la panchina lo hanno preso  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
"A volte facciamo finta di non conoscere i giocatori perché, da qualche anno a questa parte, si è messo in moto un meccanismo molto strano per il quale appena la LAZIO va su un calciatore, ci sono dei gruppetti che si mettono in mezzo alle trattative per trarne vantaggio e profitto - ha dichiarato il direttore sportivo Angelo Fabiani -. Ci è capitato anche con Taylor, questa storia deve finire. Non possono saltare operazione perché si vogliono inserire dei mediatori, anche gente sconosciuta, che dicono una marea di stupidaggini."

Facesse i nomi, allora, perché visto che siamo quotati in Borsa mi sembrano delle accuse abbastanza gravi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
Avete ragione, ho ricontrollato, chiedo scusa.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 12:22"A volte facciamo finta di non conoscere i giocatori perché, da qualche anno a questa parte, si è messo in moto un meccanismo molto strano per il quale appena la LAZIO va su un calciatore, ci sono dei gruppetti che si mettono in mezzo alle trattative per trarne vantaggio e profitto - ha dichiarato il direttore sportivo Angelo Fabiani -. Ci è capitato anche con Taylor, questa storia deve finire. Non possono saltare operazione perché si vogliono inserire dei mediatori, anche gente sconosciuta, che dicono una marea di stupidaggini."

Facesse i nomi, allora, perché visto che siamo quotati in Borsa mi sembrano delle accuse abbastanza gravi.
Saranno catzate per poi avere la scusa se non lo prendi e dire:"channo disturbato,lo stavo a pia' giuro,avevo in mano già il contratto,poi è successa na cosa e vabbè,Nun l' avemo più preso".. proprio roba da cabaret

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 12:20Ma se riportano i numeri dell'offerta del B'mouth e non quelle della Lazio è perché abbiamo il Mossad che lavora insieme a Fabiani e Busardò oppure perché vogliono affossare la Lazio?
Io parlo di "fattuale" perché le uniche cose di cui possiamo discutere sono le indiscrezioni e gli articoli che leggiamo su social e stampa. In che modo dovrebbe essere più accettabile che un 19enne che gioca in Ungheria abbia scelto la Premier come spiegazione dell'operazione (attualmente) fallita?
Solo per poter dire che così si difende l'operato della Lazio? Se siamo senza mezzala il problema è per noi tifosi, eh, mica per Lotito.
Infatti NON andrebbero manco prese in considerazione le indiscrezioni, io le uso solo come spunti per avere dei nomi.
Toth non mi ha mai convinto perché non mi pare la mezz'ala che serve, Mendoza invece sì per dire. Fabbian mi convinceva prima di Taylor, ora no.
Che poi, come tutti gli anni, si acquista qualcuno mai uscito fuori come Ratkov o uscito fuori da poco come Taylor, non ricordo a parte Acerbi, giocatopri arrivati dopo estenuanti trattative, preché nel 100% dei casi, la trattativa si era fermata dopo poco, ma i giornalai dovevano continuare a scriverne.

Fabiani ha anche detto che loro non fanno nomi, perché se li fanno "certe persone" poi provano a sabotarli o a inserirsi. E a questo non faccio fatica a crederci, come non faccio fatica a credere che Raspadori sia saltato fuoriu perché in orbita merde, non perché si volesse quello a tutti i costi.

Anche accettare tutto quello che dice Sarri, lui spesso nomina giocatori forti e imprendibili proprio per enfatizzare che se fosse per lui prenderebbe quelli, non che o gli prendono quelli o se ne va.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: Lotito, non dobbiamo per forza comprare come se andassimo al supermercato 

"Il mercato chiude il 31 gennaio, noi non dobbiamo per forza comprare come se andassimo al supermercato. Sono valutazioni tecniche, economiche e caratteriali sui calciatori, dovesse servire interverremo. Noi abbiamo anche tanti esuberi, se il mercato l'avessimo fatto in estate ci sarebbero state diverse situazioni". Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, nel corso della presentazione dei nuovi acquisti Taylor e Ratkov. "Per fortuna il ds aveva allestito una squadra competitive, le altre ci chiedono i calciatori e sul mercato la rosa ha riscontri internazionali. Non poniamo limiti alla provvidenza. Oltre al blocco del mercato ci sono stati infortuni e squalifiche non preventivabili che hanno condizionato i risultati", ha aggiunto. "Lavoreremo per riportare la Lazio in alto, per tanti anni siamo stati in Europa League, quest'anno è stato il primo che non ha potuto partecipare. Parlo di Champions ed Europa League, la Conference con tutto il rispetto la decliniamo. Noi non facciamo la collezione delle figurine Panini, ma valutiamo bene i giocatori", ha sottolineato. 

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Precisione il 16 Gen 2026, 12:28Calcio: Lotito, non dobbiamo per forza comprare come se andassimo al supermercato

"Il mercato chiude il 31 gennaio, noi non dobbiamo per forza comprare come se andassimo al supermercato. Sono valutazioni tecniche, economiche e caratteriali sui calciatori, dovesse servire interverremo. Noi abbiamo anche tanti esuberi, se il mercato l'avessimo fatto in estate ci sarebbero state diverse situazioni". Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, nel corso della presentazione dei nuovi acquisti Taylor e Ratkov. "Per fortuna il ds aveva allestito una squadra competitive, le altre ci chiedono i calciatori e sul mercato la rosa ha riscontri internazionali. Non poniamo limiti alla provvidenza. Oltre al blocco del mercato ci sono stati infortuni e squalifiche non preventivabili che hanno condizionato i risultati", ha aggiunto. "Lavoreremo per riportare la Lazio in alto, per tanti anni siamo stati in Europa League, quest'anno è stato il primo che non ha potuto partecipare. Parlo di Champions ed Europa League, la Conference con tutto il rispetto la decliniamo. Noi non facciamo la collezione delle figurine Panini, ma valutiamo bene i giocatori", ha sottolineato.
È finita! Calciomercato finito!

Discussione precedente - Discussione successiva