Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 569
Se non dovesse arrivare nemmeno una mezzala quantitativa di piede destro in sostituzione di Guendo sarebbe grave. Vecino non può fare il titolare fino a fine campionato e non abbiamo un altro giocatore con quelle caratteristiche. Basic e Taylor titolari entrambi (a parte le questioni tattiche di avere due mancini) significa che non hai cambi quando ti giri verso la panchina.
Al primo che dice "Dele Bashiru e Belahayane" mi faccio brillare 8)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 13:37quando parlavo di "voce Juric" non stavo scherzando.
Allora prepariamoci davvero alla B

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Er Maestro il 16 Gen 2026, 13:38Al primo che dice "Dele Bashiru e Belahayane" mi faccio brillare 8)
Allora prepara la miccia già adesso  :=))
Benvenuto!  :ssl

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 13:37quando parlavo di "voce Juric" non stavo scherzando.
Eh?  :o
questa sarebbe la provocazione definitiva.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Jurić... Su questo cito sto passaggio di mistificatore.

CitazioneC'è la volontà, non necessità. La società ha il mercato aperto 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno. Chiuderà il mercato il 31 gennaio... il 2 febbraio (viene corretto, ndr.). Abbiamo interesse ad accrescere il valore della rosa, in sintonia con le caratteristiche che ci vengono richieste dal tecnico. Per altri allenatori la rosa è competitiva. Stiamo facendo delle scelte, stiamo cercando dei giocatori.

Vediamo quali sono questi "altri".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Gen 2026, 13:47Jurić... Su questo cito sto passaggio di mistificatore.

Sono gli stessi che gli dicevano che Baroni era il migliore su piazza.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: anselazio il 16 Gen 2026, 13:23Peccato. Penso che busardo' avrebbe rinforzato realmente la rosa. Certo andava pagato, cosa che i due idioti non prevedono.
Infatti il nostro mercato stranamente attivo, dopo che busardo' ci ha mollato, è tornato a essere quello da bujaccari di sempre.

Penso esattamente lo stesso. Anzi ci ha fatto prendere Taylor e noi da purciari che non mantengono la parola (leggi promessa di rinnovo a Romagnoli) ci siamo dati una martellata sulle palle.
Fine del mercato perché il pizzicagnolo Fabiani non può prendere nessuno senza un aiuto.
Forse e dico forse, per Toth la versione potrebbe essere plausibile...l'intermediario incazzato lo ha fatto diventare da Chelsea e una trattativa chiusa sui 10 milioni dalla Lazio si è arenata.
Lotito e Fabiani fanno delle interviste deliranti. Sentire che x altri allenatori la rosa è competitiva (e solo x Sarri non lo è) è da spuntarla in un occhio.
Peccato che nessun giornalaio (questo sono) gli abbia chiesto come sia possibile non comprare una mezzala con  la marea di plusvalenze appena fatte (Taty, Guendo, Tchaouna, Casale, Gonzalez e pure Marcos Antonio)...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
questo se ne deve andare fuori dai [...]. oggi è il punto di non ritorno, fossi stato sarri avrei fatto irruzione in sala stampa e l'avrei preso a bastonate per poi fare le valigie e addio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 569
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 13:43Allora prepara la miccia già adesso  :=))
Benvenuto!  :ssl

Nooo ti prego  :D  :D

A parte gli scherzi, io capisco tutto, ma credo che se a Sarri non mettano perlomeno in mano qualche ragazzo di (più o meno) belle speranze prima della fine della stagione è molto improbabile che abbia motivo per rimanere. E al fantastico duo oggi tutto conviene meno che perdere anche quel minimo di lustro che gli dà l'avere quel signore lì in panchina. Lo si capisce facilmente dal fatto che continuano a blandirlo a ogni uscita (pur con le cadute di stile che abbiamo visto poco sopra).

L'operazione immagine che hanno fatto quest'anno riprendendolo penso che avrà esattamente la stessa ragione di essere l'anno prossimo. Non dico che non sarebbero capaci di continuare con la linea di ridimensionamento mettendoci a capo un carneade qualunque (l'abbiamo già visto con Baroni), ma penso che un minimo di garanzia tecnica per non rischiare di affondare definitivamente gli serva.

Anche perché la sensazione è che a Giugno saluteranno anche le poche certezze tecniche rimaste (io comincerei a farmi qualche domanda su Zaccagni..), quindi il rischio di fare il botto completo penso sia chiaro anche a loro, al netto degli sproloqui.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 13:49Sono gli stessi che gli dicevano che Baroni era il migliore su piazza.
Non sono sicuro. Penso che "altri" sono qualcosa di più concreto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Dopo il rinnovo di Marusic, in casa Lazio si lavora su quello di Basic.

Come riporta il Corriere dello Sport, le due trattative stavano andando di pari passo. Una si è conclusa, l'altra è entrata in stand-by. Basic aspetta la chiamata della società per chiudere e non sta valutando nessun'altra offerta, essendo in scadenza può accordarsi con altri club. Ha detto sì all'invito di Sarri a restare, la stima è reciproca. Ha accettato, si legge, l'offerta di 1,8 milioni presentata dalla società. Il Decreto crescita può essere confermato consentendo alla Lazio di risparmiare sul lordo. Sarri considera Basic tra i 7-8 giocatori su cui costruire. Uno l'ha perso: Guendouzi. Si augura di non perderne altri.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 12:40"Con tutto il rispetto per la stampa. Oggi Sarri rappresenta per noi il nostro punto di riferimento e condottiero, apprezzato dalla piazza, è il nostro motivo d'orgoglio. Quando Sarri ha dato le dimissioni, la società con lui si è comportata benissimo perché lo merita. È stato il primo a essere contattato perché c'è sintonia tra le parti. Si entra poi nel contesto con battute, ecc. Tutti i giorni siamo a stretto contatto. Capisco che dall'altra parte c'è un lavoro da fare. Al di là di quello che si dice, tra la società e Sarri c'è piena sintonia. Io giudico quello che accade oggi. Qui sta passando che c'è una frattura tra noi e Sarri, ma non è vero. Se in conversazioni private tra i giornalisti si fanno disquisizioni, queste dovrebbero rimanere private. Sto da trentadue anni nel calcio, tutti gli allenatori vogliono il meglio del meglio, ma a volte ci sono delle situazioni che non vanno in porto. Per Raspadori abbiamo parlato un mese fa con Tinti, Sarri ha chiamato direttamente il giocatore. Lui ha preferito andare all'Atalanta, è un nostro problema? Senza di lui non giochiamo? Noi dimostriamo di poter fare calcio anche senza di lui, che è un ottimo giocatore. 'Maradona' è una battuta del presidente".
"Toth? Era sconosciuto a tutti quanti, benedetto anche da Sarri. Poi è diventato improvvisamente da Chelsea. Gli auguro il meglio, ma non si può dire che la società non l'ha trattato. Presenterò una denuncia alla FIGC e alla Procura della Repubblica per fatti molto strani accaduti nella trattativa di Taylor. Io non sono ricattabile, non faccio parte di gruppetti. Su Taylor c'è stato davvero qualcosa di grave. È ora di farla finita, quando trattiamo un giocatore si inseriscono una serie di personaggi anche per trarne profitto. Andrò avanti per la mia strada, è un sistema che non funziona più. Un tempo si giocava in borsa, ora in bilancio. Questi signori alla Lazio non passano, facessero i loro sporchi giochi da un'altra parte. Alla firma di Taylor mi sono sentito orgoglioso di rappresentare la famiglia Lazio. Ho tutto: messaggi, dichiarazioni. Basta sperperare denaro, basta. Un giocatore che ha una valutazione di 10/12 milioni non può schizzare a 25 all'improvviso. Ora il bubbone lo faccio scoppiare io. Siamo tutti calmi e tranquilli. Noi con Sarri si sta insieme e si vive insieme, non facciamo emergere che c'è frattura fino a fine anno, fino a oggi. Sarri è il nostro allenatore. Qualche volta qualche bizza bisogna anche farla passare allo stalliere del re. Lui lo sa quanto voi"

Giochi sporchi? Al mister, ai giocatori in attesa di rinnovi mai avvenuti, ai tifosi, tra l'altro insultati da chi "presiede" il marchio.
Magari fossimo nelle mani di agenti e intermediari, sicuramente più salutari.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Gen 2026, 13:47Per altri allenatori la rosa è competitiva.
Se ha davvero detto una cosa del genere, Sarri lo sfancula e si dimette in 3, 2, 1.
E con tutte le ragioni.
Che vergogna, che miseria!

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Le dichiarazioni di Fabiani, ma soprattutto di Lotito, allontanano Sarri sempre di più. Le ho trovate gravemente offensive dell'uomo e del professionista, ma tant'è.
Vediamo come va a finire, ma che ci sia frattura è più che evidente e il rischio che si interrompa il rapporto ora o a giugno (molto più probabilmente) altissimo.
Il mercato(?) riflette questo clima di incertezza, ma mi sento di dire che tanto i giocatori li sceglie la società, non l'allenatore, per cui non c'è manco la scusante che non si sa chi allenerà l'anno prossimo.
PS
ma solo io inorridisco a questa frase di Fabiani: "Alla firma di Taylor mi sono sentito orgoglioso di rappresentare la famiglia Lazio"? Cioè, questo DS(?) ha raggiunto l'apice della sua carriera per un cc dell'Ajax da 15+3? Adesso sì che capisco perché non andiamo oltre un certo tipo di giocatori.... ha proprio dei limiti  fisiologici. Questi acquisti per la SS Lazio dovrebbero essere la norma, non l'eccezione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Gen 2026, 13:56Non sono sicuro. Penso che "altri" sono qualcosa di più concreto.
già. è un messaggio quello.
Meglio che non commento perché davvero mi verrebbe di violare male il regolamento.
Ma male male.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
piu che del valore della rosa, sarri avrebbe dovuto essere a conoscenza del valore di quella merda di uomo che gli sta spalando letame addosso

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: lazionaltrastoria il 16 Gen 2026, 14:03Peccaritadeddio, Juric no, ve prego
ma sarà anche peggio vedrai

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.707
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 12:11"Intervengo solo per sottolineare una cosa, il mister fa battute perché è toscano e aveva detto anche che non conosceva #Castellanos, poi ci chiese di prenderlo. Alla battuta non segue il concetto che #Sarri non conosce il giocatore, è stato osservato dal suo staff e conosceva al 100% #Ratkov. E un modo per stimolare il giocatore da parte del mister, avete visto come #Castellanos fosse un oggetto sconosciuto e poi è arrivata una richiesta importante. Lasciamo come battuta quanto detto da #Sarri, perché lo conosceva perfettamente".

Fabiani sta facendo in maniera diversa quello che già fece in questo periodo con Baroni in maniera più netta e meno mascherata.
In sostanza ha delegittimato l'allenatore, e quindi temo che per Giugno la situazione sarà piuttosto difficile da sistemare.
Certamente Gargamella avrà in mano un allenatore 10 volte più bravo di Sarri....... forse.........

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Che hanno un altro allenatore (quasi)pronto dopo quello che oggi ha detto il trapassato remoto, non c'è nessun dubbio. Unico ostacolo è come allontanare Sarri senza problematiche (di soldi).

Discussione precedente - Discussione successiva