Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

GregorSamsa

*
Lazionetter newbie
* 6
Lotito può dire quello che vuole i fatti dimostra sempre il contrario, già lunedì vedremo la differenza tra una squadra giovane con una società che ha speso soldi in un progetto (Como) e una squadra costruita male senza progetto che galleggia a metà classifica grazie ad un buon allenatore e 3 o 4 giocatori discreti (Lazio).

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: Magnopèl il 16 Gen 2026, 15:22Marusic Lazzari
Hysaj Pellegrini
Manco lo sostituiranno, se Pedraza arriva a giugno
ma non temere, ora il più furbo del bigoncio gli chiederà uno sproposito facendoli scappare a gambe levate.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: Aquila Romana il 16 Gen 2026, 15:11Si ok, ma non basta fermarsi al "mi auguro lo stadio vuoto", devi fare cenno anche a cosa ti immagini accada dopo

Una stagione intera con una forbice di 5.000/15.000 spettatori a partita, con la CN vuota e 38 partite giocate praticamente in trasferta, ok

Nel mentre le correlate continuano a lavorare con la Lazio, i diritti tv continuano ad essere erogati, la famiglia e i suoi amichetti continuano a pascolare a Formello, radio e televisioni continuano a intervistarlo... ok

Dopodichè ? Che ti immagini possa accadere ?

tutto giusto ma ogni guerra lascia sul campo morti e feriti.
puoi vincere o perdere ma se non combatti hai già perso.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 15:31Tanto Tavares è dopo Hysaj comunque nelle gerarchie attuali.

E sì che l'Hysaj "ammirato" nelle ultime uscite è sembrato un vero e proprio ex giocatore eh. Ma sono d'accordo, Tavares ormai con noi il campo non lo vede più.. e a buona ragione per le ultime cagate che ha fatto, aggiungerei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
leggo che Sarri vuole trattenere cancellieri, ma immagino perché altrimenti non saprebbe chi far giocare. perché per 12mln mi pare giusto che parta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: VolaLibera il 16 Gen 2026, 15:35leggo che Sarri vuole trattenere cancellieri, ma immagino perché altrimenti non saprebbe chi far giocare. perché per 12mln mi pare giusto che parta
perché visto che non può scegliere chi arriva, visto il voltafaccia del figuro che abbiamo per capo, preferisce tenersi i suoi.
Almeno già li conosce, mentre se cambia rischia il giocatore a caso di turno, come già a più riprese avvenuto.

E la cosa poteva capirsi chiaramente da quella battuta "mi terrei i miei e con la bacchetta magica li farei più forti, perché mi ci sono affezionato".
Non parla mai a caso il Mister.

O noi o lui. Deve essere uno scontro definitivo e a qualsiasi costo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Il Fenerbahçe é disposto a pagare 15 milioni di euro per riportare a casa Vedat Muriqi dal Mallorca.
 - FutbolArena

(La Lazio detiene il 45% futura vendita).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 14:57https://youtu.be/_R2RxxQHvec?si=Pynp7uTCZy_IEtoc

Mi è capitato in maniera autolesionistica di guardare alcuni spezzoni.
Fabiani ha chiamato tutto il tempo Ratkov RAKTOV.
Se è per questo lotito non  ne ha mai detto il nome... eeehh, ... l'attaccante... lui..., quell'artro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: seagull il 16 Gen 2026, 15:25Io ho visto l'intera conferenza e devo ammettere che il body language del 'direttore' era alquanto nervosetto. Il 'presidente', va be che te lo dico a fa', sempre le stesse storie..ho notato (tre volte) che quando nelle domande dei presenti si menzionava il termine allenatore, il traduttore tendeva a dimenticare il termine inglese. Così, tanto per la cronaca.
Ma, a me Fabiani è sembrato piuttosto distensivo per evitare sempre di accendere i toni

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 12:52E' ampiamente stucchevole leggere in tutti i thread solo messaggi d'odio per lotito e fabiani, quando si potrebbe tranquillamente ignorarli, e discutere invece di cosa serva dal mercato,

È inutile allo stesso modo discutere di cosa serva dal mercato in quanto è tutto collegato al buon o cattivo tempo che vorranno fare i due romici.
È utile fare nomi su nomi che poi ti portano sempre il contrario di quello che si vorrebbe?
È utile sprecare tempo a ipotizzare in che zona del campo potrebbe giocare Basic?
Per cosa poi, per passare dal nono all'ottavo posto,
o pensi di andare in zona champion?
Ignorarli? Nessuno più che protesti? Questo significherebbe ignorarli.
Sarebbe come accettare la situazione.
Mi sembra che hai le idee confuse.
Qualsiasi cosa accada alla Lazio dipende sempre dai due romanisti in particolar modo dal Re Sole da qui non ci scappi manco se ti copri gli occhi e ti tappi le orecchie.
Calmiamo l'ambiente? Impossibile!!
Anche se resisterà anche a un cataclisma dovrà essere consapevole che è odiato da tutti, a parte una manciata di illusi. Non deve avere tregua.

gae12

*
Lazionetter
* 3.491
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 15:41Vedat Muriqi
Hai conferma di questa quota sulla rivendita? Io ho trovato solo questo:

"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat a favore del Real Club Deportivo Maiorca, affiliata alla federazione spagnola. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 7.700.000,00, da versarsi, in tre annualità. Premi, per un massimo di 1.500.000,00, saranno corrisposti alla S.S. Lazio S.p.A. al verificarsi di condizioni sportive concordate". 

Se fosse al 50% come dici tu sarebbe tanta roba,

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: alenlalieno il 16 Gen 2026, 15:33tutto giusto ma ogni guerra lascia sul campo morti e feriti.
puoi vincere o perdere ma se non combatti hai già perso.

Lo stadio vuoto, niente più tifosi allo stadio, via sciarpe, bandiere, niente più giovani Laziali allo stadio, lasciare definitivamente questa città alle merde, abbandonare squadra e allenatore... per ottenere cosa ?

Riceveresti solo riposte come questa: la protesta non mi riguarda, io ho fatto cose che voi neanche immaginate...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 15:46Ma, a me Fabiani è sembrato piuttosto distensivo per evitare sempre di accendere i toni
Ma non è lui che ha equiparato l'attuale allenatore della Lazio allo stalliere del re?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Gazza66 il 16 Gen 2026, 15:47È inutile allo stesso modo discutere di cosa serva dal mercato in quanto è tutto collegato al buon o cattivo tempo che vorranno fare i due romici.
È utile fare nomi su nomi che poi ti portano sempre il contrario di quello che si vorrebbe?
È utile sprecare tempo a ipotizzare in che zona del campo potrebbe giocare Basic?
Per cosa poi, per passare dal nono all'ottavo posto,
o pensi di andare in zona champion?
Ignorarli? Nessuno più che protesti? Questo significherebbe ignorarli.
Sarebbe come accettare la situazione.
Mi sembra che hai le idee confuse.
Qualsiasi cosa accada alla Lazio dipende sempre dai due romanisti in particolar modo dal Re Sole da qui non ci scappi manco se ti copri gli occhi e ti tappi le orecchie.
Calmiamo l'ambiente? Impossibile!!
Anche se resisterà anche a un cataclisma dovrà essere consapevole che è odiato da tutti, a parte una manciata di illusi. Non deve avere tregua.

Ho capito, ma mica leggono lazionet i due loschi figuri eh ... Questo è il thread del mercato ..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cielobiancoblu il 16 Gen 2026, 14:09Beh, se tutto questo che state ipotizzando accadrà, mi auguro, anche se con la morte nel cuore, che a settembre ci dsiano 0 abbonamenti e 0 presenze allo stadio. Perché a quel punto è  la sola speranza che ci rimane per liberarci dalla mediocre tirannia.

Non succederà.
Per succedere ci dovrebbe essere una decisione ferma della CN.
Ma le persone influenti in curva hanno legami piú o meno diretti con Fratelli d'Italia, e quindi obbediscono a dei poteri. E d'altra parte sono l'unica componente organizzata del tifo.
Se decidessero davvero di contestare seriamente (non con gli striscioni alla Trilussa edulcorati) e decidessero di boicottare seriamente il centrodestra in vista delle elezioni comunali e nazionali, Lotito cadrebbe.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 15:40E la cosa poteva capirsi chiaramente da quella battuta "mi terrei i miei e con la bacchetta magica li farei più forti, perché mi ci sono affezionato".
Non parla mai a caso il Mister.

Ha veramente detto questo?
Ovvero "i miei sono delle pippe ma gli voglio tanto bene".

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.823
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 15:30Mi pare che con 800k o 1M si liberi già ora, e il resto si può investire in Mendoza, per dire...

Mendoza il cane tondo arancione di cartoon network de 25 anni fa? Perchè quello è l'unico mendoza che quel venditore de lupini che tiene in ostaggio la Lazio se può permette

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Pure nel topic mercato leggo ancora ste caxxate dello stadio vuoto?
State a casa pure. Stamo belli comodi.
Non c'è problema.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: kelly slater il 16 Gen 2026, 15:52Non succederà.
Per succedere ci dovrebbe essere una decisione ferma della CN.
Ma le persone influenti in curva hanno legami piú o meno diretti con Fratelli d'Italia, e quindi obbediscono a dei poteri. E d'altra parte sono l'unica componente organizzata del tifo.
Se decidessero davvero di contestare seriamente (non con gli striscioni alla Trilussa edulcorati) e decidessero di boicottare seriamente il centrodestra in vista delle elezioni comunali e nazionali, Lotito cadrebbe.

Gira che te rigira è sempre colpa della CN

Vabbè

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: gae12 il 16 Gen 2026, 15:49Hai conferma di questa quota sulla rivendita? Io ho trovato solo questo:

"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat a favore del Real Club Deportivo Maiorca, affiliata alla federazione spagnola. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 7.700.000,00, da versarsi, in tre annualità. Premi, per un massimo di 1.500.000,00, saranno corrisposti alla S.S. Lazio S.p.A. al verificarsi di condizioni sportive concordate". 

Se fosse al 50% come dici tu sarebbe tanta roba,
Hai ragione che non compare nei comunicati ufficiali, ma la stampa riporta l'esistenza di questa clausola già citata quando si diceva che Everton e Real Madrid (sic) fossero interessati ad acquistarlo e la Lazio ne avrebbe beneficiato.
Questa la risposta dell' AI:

La Lazio ha una clausola di rivendita del 45% sulla futura cessione di Vedat Muriqi da parte del Maiorca, permettendo ai biancocelesti di guadagnare una parte significativa dell'importo, una mossa che garantisce alla Lazio un ritorno economico dal giocatore ceduto nel 2022, con club inglesi interessati a lui a fine 2022.
La Lazio ha diritto al 45% del ricavato su una futura rivendita di Muriqi dal Maiorca.
Muriqi è stato ceduto dalla Lazio al Maiorca (inizialmente in prestito, poi riscattato) nel 2022, una operazione che ha portato nelle casse biancocelesti circa 9,5 milioni di euro più bonus.
Alla fine del 2022, società di Premier League come Aston Villa ed Everton erano interessate a Muriqi, il che avrebbe generato un profitto per la Lazio grazie a questa clausola.
In sintesi, la Lazio segue con interesse le trattative per Muriqi al Maiorca perché ha una percentuale sulla sua cessione, un modo per monetizzare ulteriormente da un giocatore che non è più in rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva