Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gruz il 16 Gen 2026, 18:59io non so veramente come fa sarri a sopporta sti due soggetti e non so come ha fatto a trova la voglia di torna a giugno, eppure qualche altra offerta pare che ce l aveva
La risposta a queste domande cambia poco.

È certo che a fine anno andrà via.
La domanda è sul futuro, molto prossimo.

Bisogna liberare la Lazio 

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: unicamenteLazio il 16 Gen 2026, 18:56Ancora con Insigne? La ciliegina sulla torta, solo che sia la ciliegina, sia la torta hanno uno strano colore, e anche l'odore...
vedrete che alla fine il 31 gennaio alle 18.50 sti 2 cialtroni faranno un fischio a Insigne che si precipitera' a formello per la gioia di sarri e di quelli rimasti al tiraggiro del 2016.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 18:36E che diamine c'entra, tu leggi e scrivi su quanto si sta dicendo, non per provocare altre persone.
Ma guarda te questo oh, le pretese assurde.

@ironman  è proprio Busardò, il fatto che abbia lasciato formello inviperito è notizia di qualche giorno fa e guarda caso da allora zero carbonella sul mercato, de botto, e una squadra inglese inizia ad avere tutte le nostre trattative.
Francamente non so quello che è successo, ad intuito che nella trattativa taylor si sono infilati altri intermediari grazie a cui busardò è arrivato al giocatore, ma che probabilmente Lotito gli avrà detto "io pago te, quelli se sono serviti a te li paghi te". Ossia avrà proposto una logica nuova rispetto alla prassi, per quanto questa discutibile possa essere.
Chiaramente invece quello se ne fotte della logica giusta, ragiona per prassi e magari ha finito davvero per toglierli dalla quota sua quei soldi o saltava tutto, da che quell'affare si è chiuso ma è stato anche l'ultimo.

Ripeto, è una mia ricostruzione ipotetica perché quando uno parla per allusioni non se capisce un cazzo e si lascia adito alle interpretazioni, come in questo caso.
Non conoscevo questo Busardò, invece ho appena letto che Pedullà, già in estate, aveva parlato di lui in ottica Milan, perchè amico del presidente. E' quanto mai sospetto che i giocatori che tu stai seguendo e che prima di dieci giorni fa non erano mai comparsi su un giornale italiano, vengano seguiti in sequenza dalla stessa società inglese, che ha un potere economico maggiore del tuo (quali sono quelle che ne hanno meno?).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: anselazio il 16 Gen 2026, 18:51perché ha gli stessi procuratori di Pedraza e il duo di idioti, mollati da Busardò, sono andati a chiedere agli unici procuratori con hanno chiuso un affare se hanno altro per le mani. Il giocatore, peraltro interessante, non mi pare proprio adatto al nostro centrocampo. Solo se passiamo al 4231 (che potrebbe avere senso, visto che le due ali destre sono uno peggio dell'altra)
e alla fine prenderemo qualcuno dal Verona, sperando che l'amico Setti conti ancora qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: gruz il 16 Gen 2026, 18:59io non so veramente come fa sarri a sopporta sti due soggetti e non so come ha fatto a trova la voglia di torna a giugno, eppure qualche altra offerta pare che ce l aveva
Per sua fortuna Sarri a giugno troverà altro, per nostra sfortuna noi non potremo liberarcene. Le punzecchiature degli ultimi mesi da parte di Mau hanno scatenato Lotito, che oggi ha risposto direttamente, mentre Fabiani cercava di trovare soluzioni dialettiche che non gli appartengono, alla ricerca di un equilibrio tra le parti che mi pare evidente non esista più. Non so perchè Sarri abbia potuto pensare che al secondo giro sarebbe riuscito a far fare alla proprietà quello che non aveva fatto al primo. Se ce lo chiedeva lo avremmo ragguagliato.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: mazzok il 16 Gen 2026, 19:03e alla fine prenderemo qualcuno dal Verona, sperando che l'amico Setti conti ancora qualcosa
Se quel "qualcuno del Verona" è Giovane, a te non andrebbe bene? O anche tu preferiresti Insigne?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo1971 il 16 Gen 2026, 19:02Non conoscevo questo Busardò, invece ho appena letto che Pedullà, già in estate, aveva parlato di lui in ottica Milan, perchè amico del presidente. E' quanto mai sospetto che i giocatori che tu stai seguendo e che prima di dieci giorni fa non erano mai comparsi su un giornale italiano, vengano seguiti in sequenza dalla stessa società inglese, che ha un potere economico maggiore del tuo (quali sono quelle che ne hanno meno?).
è della stessa agenzia che cura gli interessi di Sarri.
Io non vorrei che si sia trovato a lavorare col magico duo per questo. Come modo per arrivare a sintesi con le richieste dell'allenatore.
Una sorta di collaborazione in modo da accontentare allenatore e trovare profili fattibili.
Cosa che in effetti aveva subito portato a ipotesi interessanti come i nomi usciti ma che... si è interrotta al primo cazzo di affare!
è stata una cosa voluta ritenendo inaccettabili queste scandalose richieste degl iintermediari?
Semplicemente è proprio incompatibilità di Lotito col mondo corrotto e lascivo del calciomercato in cui la presenza di molti soldi porta inevitabilmente a tanti che ci mangiano, anche in modo spropositato?
Non lo sapremo mai.
Ma sta di fatto che mezza volta mi si era aperta una finestrella di speranza su un modo diverso di fare mercato, anche senza il famoso scouting, l'hanno richiusa subito con una tonnellata di cemento sopra.
Perché la verità l'ha detta Lotito al contrario al primo minuto di conferenza stampa (come spesso accade, la psicologia è una brutta bestia e la prima cosa che ti cruccia è sgomberare il campo dall'effettiva realtà): loro fanno mercato in modo del tutto casuale e dettato dall'urgenza, improvvisando perché è l'ultima delle loro tante preoccupazioni tra senato, politica, imprese varie.

Citazione di: paolo1971 il 16 Gen 2026, 19:07Per sua fortuna Sarri a giugno troverà altro, per nostra sfortuna noi non potremo liberarcene. Le punzecchiature degli ultimi mesi da parte di Mau hanno scatenato Lotito, che oggi ha risposto direttamente, mentre Fabiani cercava di trovare soluzioni dialettiche che non gli appartengono, alla ricerca di un equilibrio tra le parti che mi pare evidente non esista più. Non so perchè Sarri abbia potuto pensare che al secondo giro sarebbe riuscito a far fare alla proprietà quello che non aveva fatto al primo. Se ce lo chiedeva lo avremmo ragguagliato.
la risposta la diede direttamente Lotito tempo fa parlando degli scazzi tra Sarri e Tare. 
Fondamentalmente, lui è un falso. 
 "C***o c'entra Fabiani... Le incomprensioni c'erano state tra Sarri e Igli, integralista il primo, rigido il secondo. Sono dovuto intervenire tre volte. La prima ho menato la squadra, poi quando Sarri stava scricchiolando ho chiarito alcune cose, infine ho detto a Igli che avrebbe dovuto usare la vaselina"

Lui ha semplicemente mentito per ottenere quello che voleva. Quindi nella sua schifosa definizione l'ha inculato, ma facendo si che la cosa passasse indolore. Questo è Lotito.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: anselazio il 16 Gen 2026, 18:51perché ha gli stessi procuratori di Pedraza e il duo di idioti, mollati da Busardò, sono andati a chiedere agli unici procuratori con hanno chiuso un affare se hanno altro per le mani. Il giocatore, peraltro interessante, non mi pare proprio adatto al nostro centrocampo. Solo se passiamo al 4231 (che potrebbe avere senso, visto che le due ali destre sono uno peggio dell'altra)
Su questo leggo pareri discordanti. Alcuni dicono che è proprio quello di cui abbiamo bisogno per sostituire Guendouzi, altri no. Non lo conosco, quindi mi astengo da qualunque giudizio, tanto non credo possa arrivare, specie se non ci sono uscite nel reparto e poi...20 mln Lotito non li tira fuori, ammesso che possa farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 19:09è della stessa agenzia che cura gli interessi di Sarri.
Io non vorrei che si sia trovato a lavorare col magico duo per questo. Come modo per arrivare a sintesi con le richieste dell'allenatore.
Una sorta di collaborazione in modo da accontentare allenatore e trovare profili fattibili.
Cosa che in effetti aveva subito portato a ipotesi interessanti come i nomi usciti ma che... si è interrotta al primo cazzo di affare!
è stata una cosa voluta ritenendo inaccettabili queste scandalose richieste degl iintermediari?
Semplicemente è proprio incompatibilità di Lotito col mondo corrotto e lascivo del calciomercato in cui la presenza di molti soldi porta inevitabilmente a tanti che ci mangiano, anche in modo spropositato?
Non lo sapremo mai.
Ma sta di fatto che mezza volta mi si era aperta una finestrella di speranza su un modo diverso di fare mercato, anche senza il famoso scouting, l'hanno richiusa subito con una tonnellata di cemento sopra.
Perché la verità l'ha detta Lotito al contrario al primo minuto di conferenza stampa (come spesso accade, la psicologia è una brutta bestia e la prima cosa che ti cruccia è sgomberare il campo dall'effettiva realtà): loro fanno mercato in modo del tutto casuale e dettato dall'urgenza, improvvisando perché è l'ultima delle loro tante preoccupazioni tra senato, politica, imprese varie.
La mafia dei procuratori e intermediari ti fa prendere i calciatori oppure no, dipende da quanto sei disposto ad allentare il cordone della borsa. Lotito non ha neppure la borsa.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: unicamenteLazio il 16 Gen 2026, 19:09Se quel "qualcuno del Verona" è Giovane, a te non andrebbe bene? O anche tu preferiresti Insigne?
A me Giovane piace.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: mazzok il 16 Gen 2026, 19:03e alla fine prenderemo qualcuno dal Verona, sperando che l'amico Setti conti ancora qualcosa
A me, Bella-Kotchap non farebbe schifo...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
A me del Verona non dispiacerebbe nemmeno Gift Orban. Magari meno futuribile di Giovane (anche se hanno un solo anno di differenza), ma anch'esso un profilo su cui poter potenzialmente lavorare.
Poi però come si è detto più volte non dispiacerebbe iniziare a pescare in altri campionati e non sempre dai soliti noti. Sennò veramente (come dissi anche tempo fa come battuta), tanto vale prendersi Sogliano come d.s. e via.

In tal senso (tralasciando il modo in cui è arrivato e il fatto che Sarri non lo conoscesse) pescare uno come Ratkov da un campionato come quello austriaco come idea ci sta eccome. Idem l'acchiappo di Taylor (e da un po' che non pescavamo in Olanda, per dire). Poi certo il nostro target non potrà mai essere (almeno con Lotito) quello di giocatori che costano dai 20 milioni a salire ma se sai come muoverti puoi beccare gente valida anche spendendo cifre ragionevoli.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
@Erfaina1988
·
23min
🟥 Scambio di documenti in corso tra #Lazio e #Besiktas per #NunoTavares

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: umanoide69 il 16 Gen 2026, 19:21A me, Bella-Kotchap non farebbe schifo...

A parecchie squadre anche.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
però scusate, gli intermediari stanno in ogni tipo di affare
se cerco casa trovi l'agente che ti chiede i soldi
perché parlare di mafia e di malaffare ?
il giocatore ha chi gli cura gli interessi economici ed il suo procuratore fa tale lavoro "coordinando" ulteriori intermediari per ampliare il più possibile il suo mercato di riferimento

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: amor_marde il 16 Gen 2026, 19:32però scusate, gli intermediari stanno in ogni tipo di affare
se cerco casa trovi l'agente che ti chiede i soldi
perché parlare di mafia e di malaffare ?
il giocatore ha chi gli cura gli interessi economici ed il suo procuratore fa tale lavoro "coordinando" ulteriori intermediari per ampliare il più possibile il suo mercato di riferimento

Infatti è un sistema marcio, in cui invece che pagare uno ti trovi a dover pagare 12, aumentando notevolmente i costi.
L'agente che ti trova casa ti serve se vuoi trovare casa, se no vai direttamente dal proprietario e paghi lui e il notaio.
Nel calcio invece devi pagare la casa, il notaio, l'agente della casa, l'amico dell'agente della casa, la segretaria del notaio e pure sua suocera.
E andrebbe bene se fosse solo questo il problema, e l'unico coyote sarebbe lotito che vuole fare il puro e lindo, ma pare ci siano situazioni non proprio limpide, e non parlo del discorso di fabiani oggi, parlo dei buffi e trusti che vengono fatti costantemente per raggirare il sistema, col benestare del sistema stesso. A me sta pure sulle palle il giocatore che dopo 1-2 anni di contratto su 5 chiede aumento (prendesse 900€ al mese, anche anche) solo perché ha fatto quello per cui è pagato, se no smuove procuratore per trovare squadra e fa lo scontento.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Per quanto riguarda il mollllttttoooo eventuale acquisto di Giovane del Verona, a me il giocatore piace.
E a mio modesto parere Sarri potrebbe apprezzarlo per farlo giocare da centravanti.
Per come la vedo io tatticamente nel 4-3-3 di Sarri è difficile che possa fare l'ala per una questione di movimenti difensivi, diciamo che andrebbe addestrato parecchio.
Però mi sembra un ottimo investimento.
Va detto che al momento abbiamo 3 centravanti: Dia, Noslin e Ratkov. La vedo difficile.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
sarri può dire qualsiasi cosa tanto catullo non lo licenzierebbe mai dovendolo poi pagare. è così purciaro che si terrebbe un allenatore da separato in  casa pur di non pagarne due.

juric però avrebbe il suo perche.
a torino ha messo le mani addosso  al ds.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
La Lazio está dispuesta a pagar de inmediato 20 millones de euros el ElcheCF por Rodrigo Mendoza, según informa

- Marca

Discussione precedente - Discussione successiva