Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 22:43Che ho sentito molta mestizia in giro....anzi lui è stato davvero elegante oggi in conferenza:
"Sul rapporto col mister è normale non conoscersi all'inizio, ma impareremo a conoscerci e mi aspetto grandi cose da qui in avanti".
Sarri ha fatto proprio una figuraccia, in stile X, Y e Z...è più forte di lui straparlare
Io credo invece che abbia mandato il messaggio che voleva a chi doveva intendere. Anche perché poi ha circostanziato il suo pensiero evitando di avvelenare ulteriormente i pozzi, soprattutto col giocatore.
Il ragazzo dal canto suo è stato intelligente (e presumo ben suggerito) nell'evitare di prenderla sul personale, allungando invece una mano al mister.
Fossero sempre queste le dinamiche in queste situazioni, l'ambiente sarebbe molto meno una polveriera di quello che invece è.
Convengo con te sul fatto che Sarri non stia particolarmente tirando indietro la gamba in questo periodo, ma dopo tutte quelle che gliene hanno fatte (blocchi di mercato nascosti, comunicati contro, cessioni eccellenti, rimpiazzi acquistati senza consultarlo una volta che il mercato si poteva fare sul serio, per tacere del livello comunicativo che sta avendo la società nei suoi confronti..) è difficile biasimarlo.
Pedulla ha sicuramente ragione nel dire che il muro contro muro non fa il bene della Lazio, ma a mio modestissimo avviso la responsabilità di creare un clima costruttivo grava in primis sulla società, che dovrebbe creare le condizioni per operare al meglio alle persone che ci lavorano dentro (mister incluso).
Se la società Lazio preferisce fare la guerra fredda mediatica al suo allenatore, piuttosto che trovarci un'intesa o metterlo alla porta, dimostra una debolezza strutturale che inevitabilmente crea faglie in tutto l'apparato (squadra inclusa). Noi possiamo pure cullarci nell'idea che sia Sarri a risolvere le cose ma la realtà dei fatti ci dice che, se non è la società ad intervenire per compattare l'ambiente ed offrire delle soluzioni concrete, l'allenatore piuttosto che mugugnare può al massimo abbozzare e lasciarsi buttare la croce addosso al momento opportuno.
L'esempio ce l'abbiamo avuto giusto pochi mesi fa in casa, e credo che a Sarri - con la sua età ed anche il suo status - risulti parecchio scomoda come postura. Personalmente trovo difficile biasimarlo, anzi troppo accomodante mi è sembrato fino ad adesso..