Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 16 Gen 2026, 22:44Toth invece è un metro e 90
No ma ha maggiore propensione difensiva tanto da essere descritto come un potenziale regista. Il problema non è solo la fisicità ma le doti difensive, per me.
OK puntare a controllare il gioco ma rischi che se non riesci ti prendono a schiaffi

@Superlazio74 dovevano stare piu attenti quei due che so mesi che lo prendono a schiaffi. Ma tanto è storia già vista, alla fine sarà colpa di sarri

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 22:49No, sottolineo l'eleganza di un ragazzo in risposta all'ambiente dil malelingue che si è creato

Sarri doveva stare più attento, si può dire?
L'hai scritto tipo 30 volte e credo non ti abbiano bannato, quindi la risposta la sai gia'.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 22:49No, sottolineo l'eleganza di un ragazzo in risposta all'ambiente dil malelingue che si è creato

Sarri doveva stare più attento, si può dire?
Sì, certo, infatti oggi mi pare che glielo abbiano spiegato per bene.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 22:51@Superlazio74 dovevano stare piu attenti quei due che so mesi che lo prendono a schiaffi. Ma tanto è storia già vista, alla fine sarà colpa di sarri
Che poi se Sarri avesse dato la risposta che molti volevano sentire, poi a fronte di uno scarso impiego avrebbero detto "aoooo l'ha voluto lui e nun lo fa giocaaaaà".
Un po' come il refrain su Raspadori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 22:41Ma che c'entra?
Perché sto flame gratuito?
Durosinmi ha giocato 20' minuti appena arrivato e ha segnato un gol pesante contro un'avversaria tosta.
Speriamo lo faccia anche Ratkov, ma non capisco il parallelismo.
che poi, magari mi sono perso io i post in cui si definisce Ratkov una pippa, ma non mi sembra che sia stato tacciato da qualcuno di essere una chiavica conclamata

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: mazzok il 16 Gen 2026, 22:57che poi, magari mi sono perso io i post in cui si definisce Ratkov una pippa, ma non mi sembra che sia stato tacciato da qualcuno di essere una chiavica conclamata

Certo, nessuno l'ha mai scritto o detto.
Però ormai il veleno è in circolo, come il fatto che Sarri volesse Raspadori o LC e basta.
Quando se ne andrà sarà una liberazione, e potremo ridimensionarci finalmente col sorriso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Se Mendoza è bravo, anche se non fosse l'ideale per il prosieguo della stagione per quanto riguarda l: assortimento del centrocampo, secondo me è meglio che venga.
Il risultato finale della Lazio in questa stagione è in gran parte compromesso, ma così cominci ad avere una buona base per la prossima, dove questi ragazzi inizierebbero avendo già completato l'ambientamento.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 22:56Che poi se Sarri avesse dato la risposta che molti volevano sentire, poi a fronte di uno scarso impiego avrebbero detto "aoooo l'ha voluto lui e nun lo fa giocaaaaà".
Un po' come il refrain su Raspadori.
A me interessa il nuovo ragazzo, non mi importa niente di Lotito che è ontologicamente scandaloso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: mazzok il 16 Gen 2026, 22:57che poi, magari mi sono perso io i post in cui si definisce Ratkov una pippa, ma non mi sembra che sia stato tacciato da qualcuno di essere una chiavica conclamata

Sulle radio si parla di indebolimento, ogni intervistato dice indebolimento, Sarri non lo conosce, per molti è inadatto...dai che ambiente di m.... 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 23:05A me interessa il nuovo ragazzo, non mi importa niente di Lotito che è ontologicamente scandaloso
Lo allena e l'ha fatto esordire appena arrivato e senza manco conoscere i compagni.
Avrà anche detto che non lo conosce, ma credo che alla fine contino i fatti.
L'indebolimento è riferito a un discorso più ampio: sono andati via due titolari e sono arrivati due bravi giovani con caratteristiche molto diverse.
Non mi sembra un concetto così funereo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679

Sarri voleva Raspadori (addirittura FD aveva fatto lo scoop)
Che ne sai te?
Dichiarazioni di Sarri che lo conferma (oggi pure Lotito, se non sbaglio).
Eh ma era troppo costoso, non ne vale la pena.
Comprano Ratkov, il buon Abbate scrive che Sarri non lo voleva.
Che ne sa Abbate, la cornice marcia, porta mestizia.
Lo stesso Sarri conferma che non lo conosce/non lo voleva.
Eh ma certe parole non si dovrebbero dire, Sarri paraculo.

Se avesse detto che gli piaceva lo portavano come conferma della cornice marcia e per ribadire che la societa' sta facendo il massimo per accontentare Sarri. Gia' ho letto qualche "E te che ne sai" a chi parlava di Sarri incazzato con la societa', manca solo il lanciafiamme nella prossima intervista per rendere il concetto piu' chiaro.

Andando a pescare tra i giocatori dell'agenzia di Pedraza, i papabili IMHO sono Rodrigo Mendoza, Rafa Marin (l'ex Napoli) e Miguel Rodriguez. Il sogno sarebbe Pedri, ma la vedo difficile.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 23:08Lo allena e l'ha fatto esordire appena arrivato e senza manco conoscere i compagni.
Avrà anche detto che non lo conosce, ma credo che alla fine contino i fatti.
Infatti, io ci faccio molto affidamento...diciamo che quella dichiarazione non ha aiutato. In ogni caso ne ho apprezzato l'inserimento alla prima

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
La notizia migliore della giornata è che sembra che mister Sarri abbia finalmente deciso di smettere di fumare!

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 22:43Che ho sentito molta mestizia in giro....anzi lui è stato davvero elegante oggi in conferenza:
"Sul rapporto col mister è normale non conoscersi all'inizio, ma impareremo a conoscerci e mi aspetto grandi cose da qui in avanti".

Sarri ha fatto proprio una figuraccia, in stile X, Y e Z...è più forte di lui straparlare

Io credo invece che abbia mandato il messaggio che voleva a chi doveva intendere. Anche perché poi ha circostanziato il suo pensiero evitando di avvelenare ulteriormente i pozzi, soprattutto col giocatore.

Il ragazzo dal canto suo è stato intelligente (e presumo ben suggerito) nell'evitare di prenderla sul personale, allungando invece una mano al mister.
Fossero sempre queste le dinamiche in queste situazioni, l'ambiente sarebbe molto meno una polveriera di quello che invece è.

Convengo con te sul fatto che Sarri non stia particolarmente tirando indietro la gamba in questo periodo, ma dopo tutte quelle che gliene hanno fatte (blocchi di mercato nascosti, comunicati contro, cessioni eccellenti, rimpiazzi acquistati senza consultarlo una volta che il mercato si poteva fare sul serio, per tacere del livello comunicativo che sta avendo la società nei suoi confronti..) è difficile biasimarlo.

Pedulla ha sicuramente ragione nel dire che il muro contro muro non fa il bene della Lazio, ma a mio modestissimo avviso la responsabilità di creare un clima costruttivo grava in primis sulla società, che dovrebbe creare le condizioni per operare al meglio alle persone che ci lavorano dentro (mister incluso).

Se la società Lazio preferisce fare la guerra fredda mediatica al suo allenatore, piuttosto che trovarci un'intesa o metterlo alla porta, dimostra una debolezza strutturale che inevitabilmente crea faglie in tutto l'apparato (squadra inclusa). Noi possiamo pure cullarci nell'idea che sia Sarri a risolvere le cose ma la realtà dei fatti ci dice che, se non è la società ad intervenire per compattare l'ambiente ed offrire delle soluzioni concrete, l'allenatore piuttosto che mugugnare può al massimo abbozzare e lasciarsi buttare la croce addosso al momento opportuno.

L'esempio ce l'abbiamo avuto giusto pochi mesi fa in casa, e credo che a Sarri - con la sua età ed anche il suo status - risulti parecchio scomoda come postura. Personalmente trovo difficile biasimarlo, anzi troppo accomodante mi è sembrato fino ad adesso..

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Superlazio74 il 16 Gen 2026, 23:07Sulle radio si parla di indebolimento, ogni intervistato dice indebolimento, Sarri non lo conosce, per molti è inadatto...dai che ambiente di m....
le radio non le ascolto, il non lo conosco di Sarri non vuol certo dire che sia una pippa. I dubbi sulle caratteristiche ci stanno, io personalmente aspetto di vederlo per farmi una mia idea. Certo campionato, età e prezzo indicano il livello/potenziale che ha attualmente questo ragazzo, se fosse stato già un campione sarebbe stato conosciuto. Poi lo diventerà, lo spero, ma ad oggi chi parla di indebolimento non ha tutti i torti. Scrivere invece che viene considerato una chiavica conclamata è una provocazione

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Secondo un giornalista tedesco di sky, su Toth c'erano Benfica e Juve oltre al Bournemouth:
https://x.com/Plettigoal/status/2012264765448507887

Fla

*
Lazionetter
* 5.933
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 21:52spiega col fatto che hai scazzato con chi ti faceva fare l'affare e questo ti ha tagliato fuori perché è stato proposto ad altri.
In mutande, sei andato come al solito dai procuratori con cui hai già rapporti per assistiti in rosa a chiedere chi avessero a disposizione e mo questi ti becchi. Mendoza capace che lo paghi di più, ma semplicemente ormai non hai alternative.
La talent room, il monitoraggio 365, ma non ci prendesse per il culo che ormai
ti sbagli, purtroppo l'alternativa c'è eccome. non prendere un cazz di nessuno

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: anselazio il 16 Gen 2026, 23:21https://x.com/Natinel900/status/2012210418781978754

A proposito di muro.  :)

Pure in un contenuto generato a due lire dall'IA Sarri sembra l'unico che abbia la faccia (e l'abito) di uno che lavora  :=))

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Discussione precedente - Discussione successiva