Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Charlot il 17 Gen 2026, 09:26Con questa dirigenza, una rosa incompleta e male assortita, arbitraggi avversi, infortuni ecc., se Sarri conquista  più di 54 punti ha fatto un miracolo. imho
Da core de tifoso, per un attimo dopo la vittoria con il Verona, con due acquisti subito in campo, Sarri abbastanza sereno e le voci di mercato e quei due zitti ho pensato che ci potesse essere uno spiraglio per far funzionare le cose almeno il prossimo anno. L'avevo anche scritto.

Quest'anno non so nemmeno quanti punti abbiamo.. a mente ho sempre fatto i calcoli che siamo sopra la media salvezza e questo mi basta.

Da tre giorni sono ripiombato in una visione della Lazio funesta.. la violenza che quei due pezzi di merda stanno perpetrando sui tifosi laziali è indicibile.

Sicuramente un piccolo pezzo del mio mondo lo stanno mandando in frantumi. Il pensiero che riabbraccerò la Lazio solo quando non ci sarà più il suino si sta facendo sempre più forte.
Non ci dovrà essere pietà.
Gli auguro il peggio.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 08:27Intanto stanotte è morto Commisso...
Sono pronto a leggere cose terribili sui social...
Non sapevo. Poveretto  :(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2026, 08:30Per molti l'importante non è la Lazio.
È poter sfogare la propria frustrazione grazie alla Lazio.

Ma come ti permetti?
Sai, anche questi commenti caustici potrebbero essere visti allo stesso modo. Ti servono per sfogare la tua frustrazione perché quelli che criticavi avevano ragione e tu torto?
Come vedresti se qualcuno iniziasse ad alludere questo sui tuoi commenti? O magari ad alludere a frustrazioni più generali? Sarebbe simpatico o un commento indebito?

Perché non parli del topic invece di parlare degli altri?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2026, 07:47Una squadra smantellata segno di un progetto gestionale morto e sepolto.
@Er Maestro Quando ho detto morto non intendevo che passasse la mano di lì a poco, ma che non ha prospettiva come sembrava qualche anno fa. Ma può fare lo zombie per diverso tempo, soprattutto se ha ancora gente a difenderlo.
Cosa ignobile e indecorosa, visti gli elementi oggettivi a corredo.

Sì avevo capito cosa intendessi (e lo condivido), la conseguenza che potesse essere prossimo a passare la mano era più un auspicio che cercavo di trarne. Ma a questo punto comincio abbastanza a ricredermi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Mi anticipo sul tema: se (quando) perdiamo Gila, non sarebbero male come sostituti Bella-Cochap o Solet. Il sostituto di Romagnoli, invece, lo stiamo coltivando da un anno ed è biondo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Ognuno dà il peso che vuole alla Lazio, ma che l'ambiente abbia le sue responsabilità per la situazione attuale è innegabile. La Lazio siamo (anche) noi. 
Dellà saranno boccaloni, ma chi gliela tocca finisce male, senza sconti per nessuno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2026, 09:11Ma non è vero, ancora tocca leggere che è bravo e che a sbagliare sono gli altri
Si ma quelli che lo difendono stanno solo qua (e questa cosa testimonia l'apertura e il pluralismo di Lazionet).
Fuori da qua il 100% lo vorrebbe lontano dalla Lazio.
Esclusi quelli a libro paga, ovviamente...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2026, 07:47Una squadra smantellata segno di un progetto gestionale morto e sepolto.
Questo si può anche pensare però vedendola dall'interno credo sia una cosa differente.
Immagino che, visto il parametro a 0,70 e i minori introiti derivanti dalla non qualificazione alle coppe, la Lazio debba ristrutturare le spese per garantire la sostenibilità.
Per cui cessioni che fanno entrare liquidi importanti e in entrata giocatori con stipendi sensibilmente più bassi, per di più giovani e quindi rivendibili bene.
Sperando che la forza della squadra non ne debba risentire (si può fare, se scegli bene gli acquisti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2026, 08:30Per molti l'importante non è la Lazio.
È poter sfogare la propria frustrazione grazie alla Lazio.

Potrebbe essere letta in un altro modo: davanti a un presidente che si esibisce in comportamenti preoccupanti, per essere teneri , e provocatori da 2 decenni, la reazione è inevitabilmente caustica e debordante; anche perché ci si cala in un contesto passionale indipendentemente dalla sua importanza..

Nel frattempo attendiamo un'altra giornata  passata allo spa dai due ragazzi.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: kelly slater il 17 Gen 2026, 09:52Si ma quelli che lo difendono stanno solo qua (e questa cosa testimonia l'apertura e il pluralismo di Lazionet).
Fuori da qua il 100% lo vorrebbe lontano dalla Lazio.
Esclusi quelli a libro paga, ovviamente...
Mi dici i nickname di coloro che difendono Claudio Lotito?
Fammi l'elenco e circostanziamelo, per favore!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: venezuelano il 17 Gen 2026, 09:57Potrebbe essere letta in un altro modo: davanti a un presidente che si esibisce in comportamenti preoccupanti, per essere teneri , e provocatori da 2 decenni, la reazione è inevitabilmente caustica e debordante; anche perché ci si cala in un contesto passionale indipendentemente dalla sua importanza.
Interessante, ma quanto il contesto passionale può essere indipendente dall'importanza? Per alcuni questa indipendenza non è totale per altri si. Infatti io leggo qui sopra roba francamente [...] non tanto per le motivazioni quanto per la forma, che non mi sognerei mai di usare ne tantomeno di scrivere nero su bianco pure se la pensassi. Forse se l'argomento fosse più serio ed "esistenziale" anche per me questo limite cadrebbe

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2026, 09:55Questo si può anche pensare però vedendola dall'interno credo sia una cosa differente.
Immagino che, visto il parametro a 0,70 e i minori introiti derivanti dalla non qualificazione alle coppe, la Lazio debba ristrutturare le spese per garantire la sostenibilità.
Per cui cessioni che fanno entrare liquidi importanti e in entrata giocatori con stipendi sensibilmente più bassi, per di più giovani e quindi rivendibili bene.
Sperando che la forza della squadra non ne debba risentire (si può fare, se scegli bene gli acquisti).
Quelli della mia generazione hanno imparato che le bandiere non esistono. Sulla rosa , specie quella attuale, puoi fare di tutto. Vendere tutti senza problemi per me. Anche domani. Non è quello il punto (Pensa già dove ci hanno portato...).

La tua chiosa implica il fatto che chi gestisce le sorti della nostra Lazio, ne abbia a cuore l'aspetto sportivo e sociale di ciò che una squadra di calcio rappresenta.

Invece no. C'è stato dimostrato fino a farci stare male.
Non c'è nessuna idea dietro, nessun "se scegli bene"... È solo mantenere la Lazio in vita, non importa come, per fare campare i suoi interessi personali. E basta.

Ormai la Lazio è questo.
Non basta manco più la partita ed il campo ad allontanarmi da questi pensieri.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 10:02Mi dici i nickname di coloro che difendono Claudio Lotito?
Il problema caro Palo è la definizione di "difendere"...  :=))

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: amor_marde il 17 Gen 2026, 09:22non mi sembra
non è necessario scrivare che Lotito sia un danto, la difesa passa anche per la zona grigia, dove si dichiara l'attesa per un passaggio di mano, ma intanto si sminuiscono colpe, si trovano giustificazioni , si deviano gli strali

come a dire
avete ragione, è un despota, ma cose buone ne ha fatte, magari le rifà
Ot
Ma basta. Adesso uno oltre a dichiare che non lo sopporta come atto di fede laziale, non deve neanche manifestare opinioni che possano indirettamente appoggiare Lotito?
Ma stai di fuori?
La mia onestà intellettuale non ha prezzo caro mio.
Sugli intermediari nel calcio, che ho già definito il pizzo del calcio, ho già espresso la mia opinione e per me sono il nuovo pizzo del calcio. Dopo le parole di Fabiani di ieri la procura (non quella sportiva) dovrebbe intervenire subito.
Sui fondi di investimento nel calcio (non sui ricchi imprenditori come Comisso, pace all'anima sua e Hatono) ho già espresso la mia opinione e sono il male del calcio dopo essere stati la grande stortura dell'encomia mondiale degli ultimi vent'anni.

Adesso devo rinnegare il mio credo morale e politico perché se no altrimenti appoggio Lotito? Ma basta.

Solo per chiudere, sono fra i 30.000 abbonati con i miei figli che porto alla stadio da quando hanno 4 anni (io ci vado dal 1980) Lo stadio e la curca per loro sono una seconda casa. Il primo figlio è del 2005 per lui c'è stato solo Lotito ed oggi spesso è fra quelli che fanno le meravigliose coreografie in trasferta. Io sono orgoglioso della Lazialità che ho trasmesso. Nonostante qualcuno consideri chi va allo stadio una sorta di collaborazionista.
Per me non siete lucidi.
Ot

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Lotito non è difeso da nessuno. Né su questo forum né altrove.
Ma prima o poi se ne andrà e saremo tutti contenti. È un superconduttori, poraccio che si atteggia da fenomeno.
Passando al calciomercato, argomento sempre più lontano, ritengo che firmerei visto le nubi che si addensano per:
OUT: Taty, Guendouzi, Tavares, Belayhane, Cancellieri
IN: Ratkov, Taylor, Pedraza, Fabbian, Giovane

Se ciò accadesse potrei anche ritenerlo un ottimo mercato nonostante la marea di plusvalenze (che non devono necessariamente essere ritenute un fattore negativo visto che in estate serviranno altri 2/3 acquisti importanti).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Gen 2026, 10:06Il problema caro Palo è la definizione di "difendere"...  :=))
Il problema è che se uno non attacca apertamente lotito in ogni post, augurandogli il peggio e dichiarando che gli ha rovinato la passione per la Lazio, automaticamente lo difende, secondo i canoni del forum

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 10:02Mi dici i nickname di coloro che difendono Claudio Lotito?

OT
Dai palo, non è carino e verrebbe facilmente visto come una Black list.
Ma io te ne dico facile facile cinque.
Senza doverci minimamente pensare. Se ci penso raddoppio.
Ma il punto non è mettere all'indice singoli utenti, la questione è che se nemmeno davanti a fatti clamorosamente evidenti si riesce ad essere unanimi non nel giudizio nei dettagli ma nella direzione evidentemente sul tema è impossibile. La polarizzazione degli anni passati ha lasciato danni di questo tipo.

Poi certo, se si intende gente che ha il santino non ce ne sono, ma se diamo un giudizio positivo all'operazione salernitana, se diciamo che lasciando lotito peggioriamo sicuro o quasi, se passiamo il tempo a tampinare i critici senza aver MAI e dico MAI fatto un post critico sul suo operato, se ne difendiamo l'operato in sede di mercato e gestione della Lazio per me questa è difesa.
Non so cosa tu intenda col termine, ma a me queste sembrano oggettivamente forme di difesa.
Se invece tu vorresti uno che scrive "non me lo toccate, santo presidente" ok non ci sono (quasi). Ma credo sia una linea di demarcazione un po' troppo spinta per negare l'evidenza che in realtà ci sono
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva