Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 10:02Mi dici i nickname di coloro che difendono Claudio Lotito?
Fammi l'elenco e circostanziamelo, per favore!
Uno lo potrei dare io, ma lo fa con eleganza ed educazione quindi non c'è nulla di male. La paura dell'ignoto dopo il latinista può non essere condivisibile ma è legittima.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: amor_marde il 17 Gen 2026, 00:26sottolinea l'eleganza a fronte del DS che lo ha chiamato in modo diverso oer tutta la oresentaIone, o verso il proprietario che non lo ha nemmeno nominato

sottolinea leleganza delle parole dei 2 compari, ne hai a bizzaffe
e invece ...
ma a te Lotito non sta simpatico, anzi ha fatto il suo tempo
Del duo non c'è nulla da sottolineare, ahimè...come detto si squalificano da soli.

Ma i rapporti tra calciatori e allenatori sono più importanti e diretti, di quelli con la società. Tutto qui

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Andrewblue il 17 Gen 2026, 10:19Lotito non è difeso da nessuno. Né su questo forum né altrove.
Ma prima o poi se ne andrà e saremo tutti contenti. È un superconduttori, poraccio che si atteggia da fenomeno.
Passando al calciomercato, argomento sempre più lontano, ritengo che firmerei visto le nubi che si addensano per:
OUT: Taty, Guendouzi, Tavares, Belayhane, Cancellieri
IN: Ratkov, Taylor, Pedraza, Fabbian, Giovane

Se ciò accadesse potrei anche ritenerlo un ottimo mercato nonostante la marea di plusvalenze (che non devono necessariamente essere ritenute un fattore negativo visto che in estate serviranno altri 2/3 acquisti importanti).
Sintesi perfetta, anche del mio pensiero, oltre che delle mie speranze

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un ottimo mercato quello in cui il presidente dice che comanda lui e gli altri muti che so dipendenti, il DS lancia accuse anonime sugli intermediari con un paio di colpi alla portata mandati alla malora con lo stesso agente dell'allenatore, che trattiene a stento I mal di pancia per le promesse mancate dopo averlo preso per il culo in fase di firma. 

Mercato ottimo. 
Ma nessuno lo difende eh, assolutamente. 
(sfocare il contesto e le sue crepe, per non dire voragini, per fare cherry picking di cose buone è una forma di difesa, lo segnalo. Più che legittima come scelta, anche comprensibile per alleviarsi della pena, ma lo è) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2026, 10:27OT
Dai palo, non è carino e verrebbe facilmente visto come una Black list.
Ma io te ne dico facile facile cinque.
Senza doverci minimamente pensare. Se ci penso raddoppio.
Ma il punto non è mettere all'indice singoli utenti, la questione è che se nemmeno davanti a fatti clamorosamente evidenti si riesce ad essere unanimi non nel giudizio nei dettagli ma nella direzione evidentemente sul tema è impossibile. La polarizzazione degli anni passati ha lasciato danni di questo tipo.

Poi certo, se si intende gente che ha il santino non ce ne sono, ma se diamo un giudizio positivo all'operazione salernitana, se diciamo che lasciando lotito peggioriamo sicuro o quasi, se passiamo il tempo a tampinare i critici senza aver MAI e dico MAI fatto un post critico sul suo operato, se ne difendiamo l'operato in sede di mercato e gestione della Lazio per me questa è difesa.
Non so cosa tu intenda col termine, ma a me queste sembrano oggettivamente forme di difesa.
Se invece tu vorresti uno che scrive "non me lo toccate, santo presidente" ok non ci sono (quasi). Ma credo sia una linea di demarcazione un po' troppo spinta per negare l'evidenza che in realtà ci sono
EOT
Io cito un post di Kelly Slater
Citazione di: kelly slater il 17 Gen 2026, 09:52Si ma quelli che lo difendono stanno solo qua (e questa cosa testimonia l'apertura e il pluralismo di Lazionet).
Fuori da qua il 100% lo vorrebbe lontano dalla Lazio.
Esclusi quelli a libro paga, ovviamente...
ed è A LUI che chiedo quello che chiedo. Non credo che abbia bisogno di avvocati difensori. E se lo chiedo è perché mi sono seriamente rotto il cazzo di sassi gettati nello stagno da mani che poi rientrano dentro la saccoccia di un facile consenso. Tu, Daniele, ci hai giustamente inculcato il concetto di "zona grigia", riferito al contesto politico dell'Olimpico e della tifoseria laziale. Be', gradirei che la stessa cosa possa essere considerata anche nel giudizio oggettivo sulla "situazione Lazio".
Mi chiedo qual'è la discriminante tra "guardiano di formello", "fiancheggiatore del porco" e "vero laziale"?
Oppure, al momento dell'iscrizione a Lazio.net, creiamo una sorta di application form, nel quale si inseriscono domande a risposta chiusa in modo da attribuire "punti Lazionet" per essere inseriti tra i "buoni" o tra i "cattivi" (e tra gli ignavi, ovvero quelli che limitano la loro partecipazione a quello che io ho definito "intorno discreto" dell'evento sportivo).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2026, 08:30Per molti l'importante non è la Lazio.
È poter sfogare la propria frustrazione grazie alla Lazio.

Spesso ti capita di essere offensivo nei confronti degli altri.
Mai letto un tuo pensiero, solo insulti personali agli "altri", spesso calati da ironia di serie Z.
Sembri un Bot.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: Andrewblue il 17 Gen 2026, 10:19Lotito non è difeso da nessuno. Né su questo forum né altrove.
Ma prima o poi se ne andrà e saremo tutti contenti. È un superconduttori, poraccio che si atteggia da fenomeno.
Passando al calciomercato, argomento sempre più lontano, ritengo che firmerei visto le nubi che si addensano per:
OUT: Taty, Guendouzi, Tavares, Belayhane, Cancellieri
IN: Ratkov, Taylor, Pedraza, Fabbian, Giovane

Se ciò accadesse potrei anche ritenerlo un ottimo mercato nonostante la marea di plusvalenze (che non devono necessariamente essere ritenute un fattore negativo visto che in estate serviranno altri 2/3 acquisti importanti).
A me basterebbe:
OUT: taty guendo dia tavares
In: Taylor ratkov pedraza giovane.

Insisto che sia sbagliato vendere giovani che ancora hanno potenziale tecnico come belayane e Cancellieri che è stato l'attaccante che ha reso più di tutti nonostante l'infortunio e il preferito di sarri (sempre che il rinnovo non sia problematico).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
@Erfaina1988
·
18min
#Lazio contatti per #Giovane del #Verona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: portainsegne61 il 17 Gen 2026, 11:14A me basterebbe:
OUT: taty guendo dia tavares
In: Taylor ratkov pedraza giovane.

Insisto che sia sbagliato vendere giovani che ancora hanno potenziale tecnico come belayane e Cancellieri che è stato l'attaccante che ha reso più di tutti nonostante l'infortunio e il preferito di sarri (sempre che il rinnovo non sia problematico).
D'accordo con te... ma temo che Dia abbia poche richieste.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2026, 11:26Damiano Er Faina
@Erfaina1988
·
18min
#Lazio contatti per #Giovane del #Verona
Che ce ne facciano di Giovane?
Quando a noi serve una mezz'ala destra che sostituisce Guendozui?
Frendrup del Genoa é fuori portata?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 11:10Io cito un post di Kelly Slatered è A LUI che chiedo quello che chiedo. Non credo che abbia bisogno di avvocati difensori. E se lo chiedo è perché mi sono seriamente rotto il cazzo di sassi gettati nello stagno da mani che poi rientrano dentro la saccoccia di un facile consenso. Tu, Daniele, ci hai giustamente inculcato il concetto di "zona grigia", riferito al contesto politico dell'Olimpico e della tifoseria laziale. Be', gradirei che la stessa cosa possa essere considerata anche nel giudizio oggettivo sulla "situazione Lazio".
Mi chiedo qual'è la discriminante tra "guardiano di formello", "fiancheggiatore del porco" e "vero laziale"?
Oppure, al momento dell'iscrizione a Lazio.net, creiamo una sorta di application form, nel quale si inseriscono domande a risposta chiusa in modo da attribuire "punti Lazionet" per essere inseriti tra i "buoni" o tra i "cattivi" (e tra gli ignavi, ovvero quelli che limitano la loro partecipazione a quello che io ho definito "intorno discreto" dell'evento sportivo).
Se lo chiedi solo a lui mandagli un pvt, sennò la richiesta rientra in una discussione dove è possibile intervenire.
E infatti ho semplicemente espresso la mia.
Per altro la tua richiesta era scivolosa, perché portava ad additare altri utenti quindi come faceva sbagliava.

Per altro, non mi pare stesse parlando di guardiani o altro, quindi o adesso manco si può dire che c'è chi difende lotito senza toni canzonatori, perché anche questa diventa un'offesa oppure non si capisce a cosa ti riferisci.
Si parla di mercato, se io dico che astrarre dal contesto e dalle macerie che sta creando tra dichiarazioni "forti", accuse del DS e stracci all'allenatore diventa un modo per difendere lotito lo posso fare o è lesa maestà?

Quale sarebbe la pretesa, che si possa difendere ma non si possa entrare in dialettica nella discussione di tale posizione?
Cioè chi difende, siccome ormai è una posizione indifendibile (scusate il gioco di parole), deve godere di una sorta di non esplicitazione? Tipo il re che gira nudo ma non si può dire che è nudo?
Perché magari mi sbaglio ma questo pare.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 11:27D'accordo con te... ma temo che Dia abbia poche richieste.
Vero, ma nonostante ciò che dice sarri non è  adatto al suo gioco che non è  un 433, è  451, con il centravanti isolato. Non è  male, è  inadatto come tavares, che non è  un terzino, è un centrocampista di fascia.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: SanLazio il 17 Gen 2026, 11:29Che ce ne facciano di Giovane?

Guarda che con Giovane ci fa le stesse cose che ci facevi con Raspadori, secondo me può fare il falso nove, esterno atipico, meglio un sotto punta come si dice adesso. Ha tecnica, salta l'uomo, da quello che si leggeva era l'alternativa a Raspadori indicata da Sarri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Palo il 17 Gen 2026, 11:10Io cito un post di Kelly Slatered è A LUI che chiedo quello che chiedo. Non credo che abbia bisogno di avvocati difensori. E se lo chiedo è perché mi sono seriamente rotto il cazzo di sassi gettati nello stagno da mani che poi rientrano dentro la saccoccia di un facile consenso. Tu, Daniele, ci hai giustamente inculcato il concetto di "zona grigia", riferito al contesto politico dell'Olimpico e della tifoseria laziale. Be', gradirei che la stessa cosa possa essere considerata anche nel giudizio oggettivo sulla "situazione Lazio".
Vabbe dai Palo non mi sembra che FD sia poi così bolscevico  :beer:.
Sul termine "guardiano di formello" cvisto che l'ho coniato io (ma l'ho già detto tante volte) ovviamente il senso era ironico (sarcastico diciamo).
A oggi pure i GdF hanno abbandonato "formello" (inteso come difesa della società).
E ripeto : per me è un valore che gli ultimi giapponesi abbiano diritto di dire la loro su questo glorioso e storico forum.
Regà fuori di qui non c'è l'unanimità: molto di più. Quelli più moderati sono quelli che non pregano ogni giorno per la sua dipartita fisica, questo è.
E poi ci sono quelli, ribadisco, o a libro paga, o ammanicati con la politica.
La politica, regà, meditate...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: SanLazio il 17 Gen 2026, 11:29Che ce ne facciano di Giovane?

Giovane e Frendrup? magari.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2026, 10:51Un ottimo mercato quello in cui il presidente dice che comanda lui e gli altri muti che so dipendenti, il DS lancia accuse anonime sugli intermediari con un paio di colpi alla portata mandati alla malora con lo stesso agente dell'allenatore, che trattiene a stento I mal di pancia per le promesse mancate dopo averlo preso per il culo in fase di firma.

Mercato ottimo.
Ma nessuno lo difende eh, assolutamente.
(sfocare il contesto e le sue crepe, per non dire voragini, per fare cherry picking di cose buone è una forma di difesa, lo segnalo. Più che legittima come scelta, anche comprensibile per alleviarsi della pena, ma lo è)
Il paradosso è il contraltare, guarda caso Sarri, sul quale con la stessa modalità si fa cherry picking su ogni negatività, premessa però dalla frase "io rimarrei con Sarri tutta la vita".
Forse se uno dicesse "io Lotito lo ringrazio e non vorrei uno peggio di lui" prima di sfondarlo di critiche sarebbe giudicato con meno negatività.
Ormai siamo al bias cognitivo.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Citazione di: Splash il 17 Gen 2026, 09:32Per abbassare il monte ingaggi, rinnoviamo alle riserve che hanno giocato 5 partite discrete in 5 anni e non rinnoviamo ai pochi titolari buoni che abbiamo.
così stanno facendo, il nostro livello qualitativo si sta abbassando in modo veloce e preoccupante. Possiamo solo vedere a quale infimo livello ci porterà lotito, il sedere gli è finito da un pezzo......

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Che giocatore è sto Mendoza? A chi somiglia che posso conoscere?

Grazie

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
Chissà perché ogni anno prendiamo/trattiamo un calciatore dal Verona.  :(

maury68

*
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Gulp il 17 Gen 2026, 12:03Che giocatore è sto Mendoza? A chi somiglia che posso conoscere?

Grazie
Mendieta  :)

Discussione precedente - Discussione successiva